PDA

Visualizza Versione Completa : I vostri Tweak per iPhone/iPad

Luigi delle Bicocche
14-03-2012, 21:30
Dato che esiste un topic per le applicazioni ho pensato, perché non farne uno sui tweak? Detto fatto, eccoci qui.. Per chi non lo sapesse i tweak sono delle "applicazioni" che possiamo scaricare da Cydia.
Per chi non lo sapesse Cydia è uno store alternativo che appare una volta effettuato il Jailbreak sul proprio dispositivo Apple. Per chi non sapesse che è il jailbreak vi consiglio di cercarlo su google perché adesso non ho tempo di spiegarlo :)

Ps: Il Jailbreak in America è stato ritenutolegale
Pps: più tardi vi posto i miei tweak :)

Ghira Mc
14-03-2012, 22:13
Ma in Italia non penso sia considerato legale o sbaglio? O.o

Sent from my Ghira #swaggotutto using Tapatalk

klose95
14-03-2012, 22:35
Teoricamente in italia il jailbreak è illegale quindi non credo si possa parlarne...

Luigi delle Bicocche
14-03-2012, 23:16
In Italia non è stato detto niente in riguardo al jailbreak, e ripeto che in America è stato dichiarato legale.

PS: I più grandi blog (italiani) sulla Apple ne parlano e dicono che è legale. Certo i tweak a pagamento bisogna pagarli sennò l'illegalità la commettete voi ;)

Ghira Mc
14-03-2012, 23:21
Tutti quelli che usano il jailbreak lo usano esclusivamente per scaricare le app a pagamento in modo gratuito ;)

Luigi delle Bicocche
14-03-2012, 23:31
Tutti quelli che usano il jailbreak lo usano esclusivamente per scaricare le app a pagamento in modo gratuito ;)

E qui che ti sbagli.. Il jailbreak consente di modificare esteticamente il proprio iDevice, aggiunge funzioni e molte altre cose... Per scaricare le app gratuite (pirata) ci vuole una repo pirata che non esce quando fai il Jb ma la devi aggiungere, quindi chi fa il Jb lo fa per migliorare il proprio dispositivo.. Se poi lo si fa per scaricare materiale illegale si è solo dei cretini (per non dire altro).

Ghira Mc
14-03-2012, 23:36
Si hai ragione ma poi se uno usa il jb,il proprio iPhone rimane in garanzia o avendo alterato le impostazioni originali si perde tale diritto?
Fatemi capire che in tale materia viaggio nell'ignoranza...

klose95
14-03-2012, 23:39
Si hai ragione ma poi se uno usa il jb,il proprio iPhone rimane in garanzia o avendo alterato le impostazioni originali si perde tale diritto?
Fatemi capire che in tale materia viaggio nell'ignoranza...

se lo fai perdi la garanzia

Luigi delle Bicocche
14-03-2012, 23:40
Allora... Se fai il JB perdi la garanzia, ma cacciando il jb (con un ripristino in dfu) la garanzia ti ritorna ;)

Clikca
15-03-2012, 01:16
Non so quanto si possa parlare di jb, il confine tra quello che è legale e non è sottile... Il fatto che invalida la garanzia ne è la prova

Inviato dal Clikcaphone usando Tapeatalk

Luigi delle Bicocche
15-03-2012, 13:30
Sono ben altri i motivi dell'invalidità della garanzia.

Quando comprate un nuovo iPhone, subito dopo l’attivazione, potete utilizzare tutte le funzioni previste da Apple. Bisogna però sapere che l’iPhone, è un dispositivo dotato di un sistema operativo molto potente, in grado di eseguire tante altre operazioni che Apple ha scelto di non includere o di restringere all’utente e quindi se l'utente fa il jb la Apple lo "penalizza" per questo motivo. Ma eliminando il jb la garanzia ritorna :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

hyuratzu
15-03-2012, 21:55
Jailbreakare è come moddare una console, anche se non è illegale qui non se ne parla, chiudo ;)