Visualizza Versione Completa : Problema DNS Modem Alice

GrayFox793
30-08-2012, 23:33
Sicuramente ci saranno discussioni simili, ma la mia leggermente diversa :xd:.

Inizio dicendo che da una settimana che mi connetto con il modem di Alice, quello wi-fi,

3012

L'immagine non mia per far capire il modello del modem.

e volevo ritornare al "vecchio" con il cavo ethernet e rimettermi la vecchia postazione anche per potermi ricollegare con la Ps3 (versione da 60GB, quindi niente wi-fi), solo che quando lo rimetto mi dice che ho un problema legato al DNS e non si riesce a connettere.
Ho provato a metterne qualcuno preso da internet ma non funziona lo stesso. Come posso risolvere il problema? Grazie ;).

GrayFox793
31-08-2012, 13:47
S che non v fatto, ma mi permetto di fare un piccolo up, dato che queste tipo di cose le chiedo sempre in orari in cui la gente meno :xd:...

The Stig
31-08-2012, 14:00
Hai provato a impostare tutti i parametri in auto? mettere insomma solo aliceadsl come id e password. In ethernet non andrebbe configurato niente in teoria. Attacchi, metti id e pass e dovrebbe andare. E' strano.
Comunque con un piccola ricerca Alice usa questi parametri:
DNS Primario: 212.216.112.112
DNS Secondario: 212.216.172.62

GrayFox793
31-08-2012, 15:18
Sia in automatico che in manuale. Ieri avevo provato con il 1 DNS che mi hai dato, anche se il secondo aveva il numero finale diverso e non funzionava lo stesso.

Poi la cosa strana che connesso con il wi-fi funziona anche il collegamento con l'ethernet, lo tolgo e non me lo riconosce pi.

franz70
31-08-2012, 15:24
Poi la cosa strana che connesso con il wi-fi funziona anche il collegamento con l'ethernet, lo tolgo e non me lo riconosce pi.

O_O O_O ... uno dei due dovrebbe escludere l'altro, non mi pare possano funzionare in contemporanea, anche perch, alla play "dici" come deve gestire il dialogo con il modem
Oppure ho interpretato male le tue parole ....

GrayFox793
31-08-2012, 15:50
Allora... Se vado su connessioni di rete, mi d Connessioni remote e VPN, Alice ADSL > connesso ma solo nella rete LAN, in quanto adesso ho attaccato il filtro di quello wi-fi e questo attaccato solo nel pc con l'ethernet.
Se provo senza la wi-fi non mi si riesce a connettere.

La Ps3 "morta", nel senso che non riesco pi a connetterla e mi d sempre un errore di DNS 807... E non ricordo, per. Legato sempre al problema del modem.

franz70
31-08-2012, 15:58
Allora... Se vado su connessioni di rete, mi d Connessioni remote e VPN, Alice ADSL > connesso ma solo nella rete LAN, in quanto adesso ho attaccato il filtro di quello wi-fi e questo attaccato solo nel pc con l'ethernet.
Se provo senza la wi-fi non mi si riesce a connettere.

La Ps3 "morta", nel senso che non riesco pi a connetterla e mi d sempre un errore di DNS 807... E non ricordo, per. Legato sempre al problema del modem.

Mi hai incasinato ancor di pi le idee ... nel senso che sembra che tu stia tentando di connettere la play alla rete tramite pc ...

Attacchi la play direttamente al modem con il cavo eth, poi vai :
Impostazioni -> Impostazioni di rete -> Impostazioni della connessione Internet -> Connessione via cavo
Scegli impostazioni tipiche

GrayFox793
31-08-2012, 16:05
Aspetta un attimo :asc:... Allora il problema principale di far funzionare quel cavolo di modem che dopo che ho messo quello wi-fi non funziona pi. Non mi riconosce pi il DNS e non capisco perch...

Il problema della ps3 passa in secondo piano, in quanto risolvendo il primo, risolvo automaticamente il secondo. La Ps3 ho provato a collegarla direttamente con il modem ad internet e con il passaggio dal pc, ma in entrambi i casi purtroppo non funziona.

Attacchi la play direttamente al modem con il cavo eth, poi vai :
Impostazioni -> Impostazioni di rete -> Impostazioni della connessione Internet -> Connessione via cavo
Scegli impostazioni tipiche
Comunque si ho provato in quel modo ma nulla, anche mettendo i dati manualmente.

franz70
31-08-2012, 16:10
Aspetta un attimo :asc:... Allora il problema principale di far funzionare quel cavolo di modem che dopo che ho messo quello wi-fi non funziona pi. Non mi riconosce pi il DNS e non capisco perch...

Adesso tutto pi chiaro ;)
Potrei ipotizzare un paio di cose :
- guasto del vecchio modem
- devi riconfigurare, da pc, il vecchio modem, con i suoi driver ecc ecc perch, quando installi i modem da apposito cd, ti chiedono che tipo di collegamento intendi utilizzare; quindi non vorrei che ci fosse qualcosa di "inibito" nella configurazione

Un'altra cosa, il filtro non discrimina il tipo di connessione del modem, va inserito fra linea telefonica e modem, ma per altre motivazioni ;)

GrayFox793
31-08-2012, 16:14
Adesso tutto pi chiaro ;)
Potrei ipotizzare un paio di cose :
- guasto del vecchio modem
- devi riconfigurare, da pc, il vecchio modem, con i suoi driver ecc ecc

A parte le piccole botte involontarie che gli ho dato, dovrebbe funzionare :asc:.
Prover a riconfigurarlo, sperando che si rimetta a posto, per strano che da un giorno all'altro smette di funzionare e trova tutte le problematiche del caso. In caso non si rimetta a posto, mi sa che mi posso scordare di riconnettermi con la Ps3 per un bel p :xd:.

Grazie dell'aiuto ;).

franz70
31-08-2012, 16:16
A parte le piccole botte involontarie che gli ho dato, dovrebbe funzionare :asc:.
Prover a riconfigurarlo, sperando che si rimetta a posto, per strano che da un giorno all'altro smette di funzionare e trova tutte le problematiche del caso. In caso non si rimetta a posto, mi sa che mi posso scordare di riconnettermi con la Ps3 per un bel p :xd:.

Grazie dell'aiuto ;).

Piccole botte involontarie eh .... :laugh::laugh:
Tienimi informato dai

The Stig
31-08-2012, 16:18
E gi che ci sei fai un bel reset fisico con il pulsante rosso che ci dovrebbe essere dietro. Uso il condizionale perch non tutti i modem alice ne sono provvisti

GrayFox793
31-08-2012, 16:19
Piccole botte involontarie eh .... :laugh::laugh:
Tienimi informato dai

Si perch in mezzo alla stanza e delle volte mi scordo della sua esistenza, ma niente di allucinante :xd:... Comunque provo in serata e poi vado di aggiornamenti, sperando in bene.