PDA

Visualizza Versione Completa : Quentin Tarantino

CharlieP
14-09-2012, 13:48
Uno dei miei registi preferiti in assoluto è Quentin Tarantino....Adoro tutti i suoi film e li considero geniali. A breve (17/01/13) uscirà il suo nuovo film, Django unchained, un western nello specifico.

http://www.youtube.com/watch?v=uALPPuJcnGQ

Voi cosa ne pensate?

JisusDegs
14-09-2012, 14:08
Io penso che "non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda" :asd:.

Doctor_Male
14-09-2012, 14:12
Oltre che un bravissimo regista,a me piace anche come attore.Per chi conosce il film la scena non sarà nuova ahahahaha:asd:

http://www.youtube.com/watch?v=hvHc_cz14D4

CharlieP
14-09-2012, 15:11
Oltre che un bravissimo regista,a me piace anche come attore.Per chi conosce il film la scena non sarà nuova ahahahaha:asd:

:D ha questa fissa per i piedi poi...! in tutti i film c'è qualche riferimento ai piedi...Tipo il massaggio ai piedi della moglie di marcellus wallace, o in "A prova di morte" ma anche in kill bill......:D forse l'unico in cui non è presente è proprio "le iene"...Un altra cosa che mi fa impazzire sono le musiche che per quanto non sono tradizionali rispetto il genere di film, risultano sempre bene inserite (tipo bastardi senza gloria....:D in nessun film sulla seconda guerra mondiale troverai mai quelle musiche)... e poi le inquadrature che fa anche sono fighissime...

Doctor_Male
15-09-2012, 08:55
:D ha questa fissa per i piedi poi...! in tutti i film c'è qualche riferimento ai piedi...Tipo il massaggio ai piedi della moglie di marcellus wallace, o in "A prova di morte" ma anche in kill bill......:D forse l'unico in cui non è presente è proprio "le iene"...Un altra cosa che mi fa impazzire sono le musiche che per quanto non sono tradizionali rispetto il genere di film, risultano sempre bene inserite (tipo bastardi senza gloria....:D in nessun film sulla seconda guerra mondiale troverai mai quelle musiche)... e poi le inquadrature che fa anche sono fighissime...

Ahahah è vero,in quasi tutti i suoi film c'è un riferimento ai piedi.Anche in Bastardi senza gloria quando il colonello Hans Landa prova la scarpa all'attrice tedesca c'è uno stacco sul piede.Le musiche poi come hai detto tu sono magnifiche!Una scena che mi piace è sempre nel film "Dal tramonto all'alba" quando i vampiri fanno a pezzi l'intero bar e la band (vampiri anch'essi) continuano a suonare ahahah :lol:

Vichingo83
15-09-2012, 10:39
Mi sono svegliato stamattina alle 8,50 per vedermi Pulp Fiction..per me Quentin entra nella top 5 dei miei registi preferiti

CharlieP
15-09-2012, 11:45
Mi sono svegliato stamattina alle 8,50 per vedermi Pulp Fiction..per me Quentin entra nella top 5 dei miei registi preferiti

http://www.youtube.com/watch?v=WqZHXXZ_7nw
il personaggio più epico del film :lol: in lingua originale è ancora piu figo

Violent666
18-09-2012, 00:40
Uno dei miei registi preferiti in assoluto è Quentin Tarantino....Adoro tutti i suoi film e li considero geniali. A breve (17/01/13) uscirà il suo nuovo film, Django unchained, un western nello specifico.

[......]

Voi cosa ne pensate?

"Mi piace come muori"

Fuckin' epic :D
Non vedo l'ora di vedere questo remake di Django.Ma non doveva uscire il mese prossimo?

CharlieP
18-09-2012, 10:36
"Mi piace come muori"

Fuckin' epic :D
Non vedo l'ora di vedere questo remake di Django.Ma non doveva uscire il mese prossimo?

uhm...no esce la vigilia di Natale in america... e per noi sfigati d'Italia a gennaio...vabbè ma sono 2 anni che aspettiamo, non saranno 3 mesi a rovinarmi la festa :D

JisusDegs
18-09-2012, 10:53
Il mio personaggio preferito resterà sempre lui :):

http://www.youtube.com/watch?v=2B6uGPG_uEs

Ehi, Pam, ti ricordi quando ho detto che quest'auto era a prova di morte? Non dicevo una bugia... quest'auto è al cento per cento a prova di morte. Ma per godere di questo vantaggio, tesoro, dovresti essere seduta esattamente dove sono io! (Stuntman Mike)

Doctor_Male
29-09-2012, 13:34
Ahhahaha bellissimo quel pezzo!

Violent666
29-09-2012, 23:26
Secondo voi,qual'è il dialogo più bello,scritto dal caro Quentin in un suo film? Sicuramente c'è l'imbarazzo della scelta...... Ma a me fa impazzire il dialogo dell'inizio delle "Iene".Uno dei più brillanti,che siano mai stati scritti in un film!

http://www.youtube.com/watch?v=FQgcmOfnwCo

GAS
30-09-2012, 00:08
Secondo voi,qual'è il dialogo più bello,scritto dal caro Quentin in un suo film? Sicuramente c'è l'imbarazzo della scelta...... Ma a me fa impazzire il dialogo dell'inizio delle "Iene".Uno dei più brillanti,che siano mai stati scritti in un film!

<Video rimosso>Scrivere bene è difficile.
Scrivere un buon dialogo tra 2 personaggi è un'arte.
Scrivere una discussione tra 5 o 6 protagonisti è pura poesia :)
...e se è vero che le cameriere hanno solo le mance ...altro che paese delle opportunità :P

Ma il pezzo che più piace e a me è quello in cui Tim Roth prova la sua storia da infiltrato con poi la storia che prende forma :)
Una storia dentro una storia e "meta-scrittura" :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=U-U0GykmzDk

Edit: E poi c'è la storia dentro la storia dentro la storia
...quella che si raccontano i poliziotti dentro il cesso O_O

Ace of spades
30-09-2012, 00:31
uahah una storia risulta credibile solo se la condisci di particolari..o roba simile non ricordo la frase precisa, ma è na figata quella scena..il cane antidroga nel cesso...il peggior incuubo di ogni corriere XD

Lele0086
30-09-2012, 03:12
Scopro solo ora questo topic... In realtà non è una mia prassi idolatrare un regista quanto più lo è idolatrare certi film, e nello specifico io vi dico che quello in cui vi è Ezechiele 25:17 è il connubio poetico e neoralista più maledettamente dissacrante e adorabile degli anni '90 ;)

http://www.youtube.com/watch?v=Pk4QnMIsVkU

E voi... leggete la bibbia?

JisusDegs
30-09-2012, 09:47
Di' "cosa" un'altra volta, di' "cosa" un'altra volta! Ti sfido, due volte, ti sfido, figlio di puttana: di' "cosa" un'altra maledettissima volta!

:lol:

JisusDegs
17-01-2013, 21:29
Stasera tutti al fucking cinema :D!

Lele0086
17-01-2013, 22:02
Stasera tutti al fucking cinema :D!

Ma è uscito oggi? Credevo domani! Da quello che so è il venerdì il giorno delle "prime" nelle sale...

lordfener91
17-01-2013, 22:09
Sabato sono là :sbav:sbav

http://www.youtube.com/watch?v=Sb0Jq_RnUwA

JisusDegs
17-01-2013, 22:20
Ma è uscito oggi? Credevo domani! Da quello che so è il venerdì il giorno delle "prime" nelle sale...
Oggi! La mia prenotazione lo conferma :lol:, scappo che voglio guardarmi pure tutte le pubblicità prima del film. The D is silent!

Yondaime-91
17-01-2013, 22:42
Da grande appassionato del genere western e dei film di Tarantino, lo andrò a vedere quanto prima. Sono convinto che Quentin non mi deluderà (non l'ha mai fatto!) XD anche se dubito fortemente di vedere un capolavoro alla Sergio Leone (che Tarantino adora e ha omaggiato in diversi film), per intenderci LOL
P.S. Il titolo Django è un chiaro omaggio all'omonimo film di Sergio Corbucci, altro regista che Tarantino adora XD

JisusDegs
18-01-2013, 11:22
Visto ieri sera, gran bel film, è il solito Quentin :), anche se non posso dire che sia uno dei migliori film del maestro ed in molti punti si nota piuttosto vistosamente che intere parti del film siano state tagliate in fase di montaggio, ma daltronde il film dura già quasi tre ore e non credo che QT avesse intenzione di fare un'operazione simile a quella di Kill Bill (per chi non lo sapesse inizialmente i due Kill Bill erano un unico film, e per non tagliare nessuna scena si decise di farne due film). Comunque non rimarrete delusi sicuramente, a meno che non vi dia fastidio sentire la parola "negro", che si sente in quasi ogni frase del film :asd:.

JisusDegs
19-01-2013, 19:11
Scusate ragazzi ma sto impazzendo, sono un grande appassionato di cinema, e grandissimo fan di QT, ma ammetto di essere un pò rimasto deluso da Django, non fraintendetemi, il film è bello, ma da grande fan non posso non notare un'evidente carenza di personalità rispetto alle altre sue opere. E' solo un mio parere, ma penso di essere piuttosto esperto in materia, comunque ritengo Django il peggior film del maestro: personaggi poco approfonditi (alcuni compaiono solo per pochi minuti, tipo Franco Nero, o la donna con la bandana), colonne sonore non sempre azzeccatissime, trama per la prima volta che mi è sembrata particolarmente scontata, poche le sequenze memorabili ed incredibilmente pochi anche i dialoghi memorabili. Il film in se era un buon film, ma paradossalmente mancava di quello stile che solo Quentin sa dare alle sue opere, e di scelte registiche veramente innovative non ne ho notata nemmeno una per tutte le tre ore del film, che diciamocelo, dura tre ore ma da l'idea di essere solo un mega riassuntone di una storia solo accennata.
Ecco, sono stato letteralmente linciato per aver espresso queste mie perplessità sulla pagina facebook di Quentin Tarantino, e leggendo i commenti di altri utenti mi pare di capire che tutti ritengano questo film il migliore del maestro, cosa assolutamente falsa per me (porre questo film al di sopra di Reservoir Dogs, o di Pulp Fiction, mi vengono i brividi se ci penso): volevo chiedervi appunto se dopo aver visto questo film qualcuno si è sentito un pò come me, o se veramente sono l'unico a pensarla a questo modo.

oneperez
19-01-2013, 19:35
bel film, non il migliore ma neanche il peggiore.

---------- Post added at 18:31 ---------- Previous post was at 18:29 ----------

Visto ieri sera, gran bel film, è il solito Quentin :), anche se non posso dire che sia uno dei migliori film del maestro ed in molti punti si nota piuttosto vistosamente che intere parti del film siano state tagliate in fase di montaggio, ma daltronde il film dura già quasi tre ore e non credo che QT avesse intenzione di fare un'operazione simile a quella di Kill Bill (per chi non lo sapesse inizialmente i due Kill Bill erano un unico film, e per non tagliare nessuna scena si decise di farne due film). Comunque non rimarrete delusi sicuramente, a meno che non vi dia fastidio sentire la parola "negro", che si sente in quasi ogni frase del film :asd:.
--
Scusate ragazzi ma sto impazzendo, sono un grande appassionato di cinema, e grandissimo fan di QT, ma ammetto di essere un pò rimasto deluso da Django, non fraintendetemi, il film è bello, ma da grande fan non posso non notare un'evidente carenza di personalità rispetto alle altre sue opere. E' solo un mio parere, ma penso di essere piuttosto esperto in materia, comunque ritengo Django il peggior film del maestro: personaggi poco approfonditi (alcuni compaiono solo per pochi minuti, tipo Franco Nero, o la donna con la bandana), colonne sonore non sempre azzeccatissime, trama per la prima volta che mi è sembrata particolarmente scontata, poche le sequenze memorabili ed incredibilmente pochi anche i dialoghi memorabili. Il film in se era un buon film, ma paradossalmente mancava di quello stile che solo Quentin sa dare alle sue opere, e di scelte registiche veramente innovative non ne ho notata nemmeno una per tutte le tre ore del film, che diciamocelo, dura tre ore ma da l'idea di essere solo un mega riassuntone di una storia solo accennata.
Ecco, sono stato letteralmente linciato per aver espresso queste mie perplessità sulla pagina facebook di Quentin Tarantino, e leggendo i commenti di altri utenti mi pare di capire che tutti ritengano questo film il migliore del maestro, cosa assolutamente falsa per me (porre questo film al di sopra di Reservoir Dogs, o di Pulp Fiction, mi vengono i brividi se ci penso): volevo chiedervi appunto se dopo aver visto questo film qualcuno si è sentito un pò come me, o se veramente sono l'unico a pensarla a questo modo.

ma ti è piaciuto o sei rimasto deluso?

---------- Post added at 18:35 ---------- Previous post was at 18:31 ----------

da un paio di mesi è diventato il giovedì

JisusDegs
19-01-2013, 19:40
ma ti è piaciuto o sei rimasto deluso?
Non ho detto che non sia un bel film, ma che sono rimasto deluso, il primo post lo scrissi appena visto il film, il secondo a mente fredda ;). Comunque prendete in considerazione solo il secondo, perchè è quello che mi preme sapere.

Violagna
31-01-2013, 12:45

Sono d'accordo con te, specialmente sui personaggi poco approfonditi, in particolare la ragazza con la bandana rossa mi ha lasciato un'incredibile curiosità, anche perchè sembrava totalmente fuori posto, mi piacerebbe davvero saperene di più su di lei, magari in una versione del film non tagliata ha un ruolo maggiore o forse era solo un pretesto per distrarre lo spettatore inquadrando il personaggio in modo intrigante e subito dopo... "oh guarda c'è uno sta venendo squartato vivo dai cani".
In ogni caso a parer mio resta il fatto che il peggior film di Tarantino è comunque il migliore in programmazione nelle sale :)

Lele0086
31-01-2013, 13:51
Io dico che è da Bastardi senza Gloria che si inizia a vedere un calo diciamo della regia... Per esempio, a me sono piaciute giusto 2 scene di quel film: quella iniziale in Francia, e quella nel Pub. Ecco, lì c'è la regia e la sceneggiatura di Tarantino, il resto non è poi un granchè a mio modesto parere...
Django uguale, non mi ha convinto fino in fondo, qualche scena a parte l'ho trovato abbastanza lento in parecchi punti, trama un po' così alla lunga...

JisusDegs
31-01-2013, 13:54
Bene dai, mi sento sollevato ora che so che non sono l'unico ad aver notato questo calo di qualità, la cosa che mi da più fastidio è però leggere in giro (per esempio sulla pagina fb di Quentin Tarantino) che si tratta del miglior film del regista, cosa oggettivamente ed assolutamente non vera.

Lele0086
31-01-2013, 13:58
Bene dai, mi sento sollevato ora che so che non sono l'unico ad aver notato questo calo di qualità, la cosa che mi da più fastidio è però leggere in giro (per esempio sulla pagina fb di Quentin Tarantino) che si tratta del miglior film del regista, cosa oggettivamente ed assolutamente non vera.

Infatti no è abbastanza ridicolo. Le pellicole migliori sono a mio aprere le prime, vedi Pulp Fiction e Le Iene per esempio... Senza contare che il film che aspettavo probabilmente non uscirà nemmeno visto che dalle ultime interviste è stato smentito platealmente... Mi riferisco al seguioto di Kill Bill.

Violagna
31-01-2013, 14:18
Si è vero anche Bastardi senza gloria era inferiore rispetto agli altri, starà invecchiando Tarantino? :)
La parte all'inizio in Francia era piaciuta molto anche a me, ma quell'attore, Christoph Waltz che fà il dottor Shultz in Django e il colonnelo Landa in Bastardi, è fenomenale probabilmente è anche merito delle parti e i dialoghi che gli dà Tarantino, ma ogni scena in cui c'è lui è stupenda, lo adoro.
Jisusdegs anche secondo me è incredibile che qualcuno pensi che Django sia il miglior film di Trantino, ma non è incredibile che
sulla pagina di FB ci siano migliaia di esaltati pronti a dire il contrario di quello che scrivi ;)

JisusDegs
31-01-2013, 14:37
Si è vero anche Bastardi senza gloria era inferiore rispetto agli altri, starà invecchiando Tarantino? :)
La parte all'inizio in Francia era piaciuta molto anche a me, ma quell'attore, Christoph Waltz che fà il dottor Shultz in Django e il colonnelo Landa in Bastardi, è fenomenale probabilmente è anche merito delle parti e i dialoghi che gli dà Tarantino, ma ogni scena in cui c'è lui è stupenda, lo adoro.
Jisusdegs anche secondo me è incredibile che qualcuno pensi che Django sia il miglior film di Trantino, ma non è incredibile che
sulla pagina di FB ci siano migliaia di esaltati pronti a dire il contrario di quello che scrivi ;)
Lascia perdere, quando ho provato a dire su quella pagina la mia mi hanno linciato vivo :asd:, in quel momento mi sono accorto che non fosse una pagina fan, ma una pagina fanboy.

Infatti no è abbastanza ridicolo. Le pellicole migliori sono a mio aprere le prime, vedi Pulp Fiction e Le Iene per esempio... Senza contare che il film che aspettavo probabilmente non uscirà nemmeno visto che dalle ultime interviste è stato smentito platealmente... Mi riferisco al seguioto di Kill Bill.
No dai, quindi non si farà più il seguito di Kill Bill?

Lele0086
31-01-2013, 14:43
No dai, quindi non si farà più il seguito di Kill Bill?

A quanto pare no, o comunque ha smentito quanto aveva detto in alcune vecchie intervistte, ovvero di "far trascorrere 10 anni di pace alla Sposa" per poi ributttarla nella mischia... Un po' mi spiace perchè la "saga" mi piaceva parecchio, visto che sono fan di tutto ciò che riguarda il giappone e cultura annessa... Va bè pace :asd:

JisusDegs
31-01-2013, 17:26
A quanto pare no, o comunque ha smentito quanto aveva detto in alcune vecchie intervistte, ovvero di "far trascorrere 10 anni di pace alla Sposa" per poi ributttarla nella mischia... Un po' mi spiace perchè la "saga" mi piaceva parecchio, visto che sono fan di tutto ciò che riguarda il giappone e cultura annessa... Va bè pace :asd:
E' un gran peccato, anche io avevo capito che volesse aspettare 10 anni ed utilizzare gli stessi attori dei primi due Kill Bill (che poi in realtà erano uno solo :asd:), sarà che tutti questi guadagni gli stanno dando alla testa, mi chiedo dove sia finito il vecchio Quentin che conoscevo, quello che con un garage e 6 attori ti tira fuori un film come Reservoir Dogs :).

Lele0086
31-01-2013, 19:51
E' un gran peccato, anche io avevo capito che volesse aspettare 10 anni ed utilizzare gli stessi attori dei primi due Kill Bill (che poi in realtà erano uno solo :asd:), sarà che tutti questi guadagni gli stanno dando alla testa, mi chiedo dove sia finito il vecchio Quentin che conoscevo, quello che con un garage e 6 attori ti tira fuori un film come Reservoir Dogs :).

Come non citare anche un episodio all'interno del surreale Four Rooms :asd:

Violagna
31-01-2013, 20:41
Come non citare anche un episodio all'interno del surreale Four Rooms :asd:

Stupendo! "Un accetta che sia tagliente come la lingua del diavolo. E' QUESTO quello che ti avevo chiesto Ted" ahahah:asd:

JisusDegs
23-04-2013, 22:55
"Ehi, Pam, ti ricordi quando ho detto che quest'auto era a prova di morte? Non dicevo una bugia... quest'auto è al cento per cento a prova di morte. Ma per godere di questo vantaggio, tesoro, dovresti essere seduta esattamente dove sono io!"

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=mUI4CcMt6mQ

Scena indimenticabile di uno dei miei film preferiti :rolleyes:.