PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto con Samsung Omnia W

MarcusBlack
09-10-2012, 23:05
Salve a tutti.
Mi chiamo Marco e scrivo perchŔ ho bisogno di alcuni consigli con la gestione del mio nuovo Samsung Omnia W.
Premetto che sono COMPLETAMENTE un novellino a riguardo, visto che il mio cellulare precedente era un Nokia 6600.
Sono completamente ignorante riguardo all'80% del cellulare, ma mi Ŕ stato regalato e vorrei iniziare ad usare qualcosa di pi¨ "avanzato".
Premetto che mi piace andare su internet e usare app come Whatsapp.
Comunque arrivo al dunque: i problemi che ho sono questi.
1) la batteria. La durata media che ha il cell Ŕ attorno alle 10-12 ore. Lo uso principalmente su internet, ma non pi¨ di un'ora/un'ora e mezza. La connessione solitamente Ŕ 3G, anche se ogni tanto riesco a passare wifi.
C'Ŕ modo di gestirla in modo migliore? Sono costretto quasi sempre a metterlo sotto carica, rimanendo spesso senza cellulare mentre sono al lavoro.
Ieri, per esempio, l'ho caricato dalle 19 alle 21. DopodichŔ un'oretta su Whatsapp in wifi. Poi spento fino alle 11 della mattina. E alle 16 del pomeriggio, dopo un'altra oretta in wifi su internet era giÓ al 10% di carica. E' normale? Gestisco male io le connessioni? E' un difetto di batteria?
2) La sveglia non suona da spento. In pratica il cellulare deve sempre stare acceso, altrimenti la sveglia non parte. Forse sono io che ancora non ho capito la differenza tra cellulare e smartphone, ma mi sembra una cosa alquanto curiosa, visto che altri smartphone non hanno questa "peculiaritÓ".
3) Il bluetooth Ŕ limitato solo ad altri Samsung? PerchŔ se provo a connetterlo al computer o ad un altro dispositivo, mi risulta "bloccato". Vorrei capire se Ŕ normale. Mi scoccia un po' dover sempre usare Zune per forza, anche perchŔ non sempre ho la possibilitÓ di condividere file da cellulare a computer, dove quest'ultimo non ha Zune installato.
Vi ringrazio per ogni singola risposta che mi darete. Soprattutto riguardo al punto 1) che mi fa veramente dannare.

reokusse
21-05-2013, 23:59
Ciao marco..beh ti posso rispondere sul punto uno dato che anche a me faceva dannare..il metodo migliore se giÓ non l'hai fatto e di abbassare la luminositÓ dello schermo, andare nelle impostazioni e mettere il risparmio batteria e se non lo usi spegnere internet..ovvio che pi¨ usi il cellulare e pi¨ consuma batteria..io ho il tuo stesso modello per˛ un 20-24 ore mi dura quindi credo solo che devi modificare qualche impostazione!!;)