PDA

Visualizza Versione Completa : Samsung SII e la batteria fantasma

Whiskey
23-10-2012, 00:36
sembra il titolo di un videogioco, ma in realtà è la mia situazione.
sono in possesso di un SI E un SII mentre il primo con il wifi attivo 15 ore al dì mi dura anche 4/5 giorni, il secondo non mi arriva da mattina a sera...
com'è possibile, è normale? la batteria dura davvero così poco? c'è qualcosa che posso fare per aumentare notevolmente la durata?

Midian
23-10-2012, 00:47
Anche io ho un Galaxy SII, lo uso constantemente dalle 8 del mattino fino a tarda serata e in questo momento sono con la batteria praticamente vuota :asd:

Quando invece non lo uso molto (capita raramente :asc:), mi dura un paio di giorni.. Penso sia normale per questo modello purtroppo, puoi provare ad impostare il "power saving" che automaticamente imposta il telefono in modalità salva batteria quando essa raggiunge il 50% (abbassa la luminosità dello schermo e non mi ricordo che altro, comunque c'è scritto nelle Impostazioni).. Ma non só quanto possa aiutare ;)

Sent from my Galaxy S2 using Tapatalk

Whiskey
23-10-2012, 00:50
Anche io ho un Galaxy SII, lo uso constantemente dalle 8 del mattino fino a tarda serata e in questo momento sono con la batteria praticamente vuota :asd:

Quando invece non lo uso molto (capita raramente :asc:), mi dura un paio di giorni.. Penso sia normale per questo modello purtroppo, puoi provare ad impostare il "power saving" che automaticamente imposta il telefono in modalità salva batteria quando essa raggiunge il 50% (abbassa la luminosità dello schermo e non mi ricordo che altro, comunque c'è scritto nelle Impostazioni).. Ma non só quanto possa aiutare ;)

non aiuta nulla fidati:(
si pure io se evito internet a volte ci faccio pure tre giorni, ma è incredibile che il primo duri tanto e il secondo, che dovrebbe migliorare duri meno della metà, mi consolo sapendo che c'è chi soffre come me :lol:

arsenius89
23-10-2012, 00:50
ti posso consigliare il mio samsung? la batteria mi dura anche 2 settimane e mando un sacco di sms..
http://www.dagtelefonia.it/wp-content/uploads/2012/10/SamsungGT-E1200-0.jpgperò niente foto o internet..almeno la calcolatrice ce l'ha:asd:

Midian
23-10-2012, 01:05
non aiuta nulla fidati:(
si pure io se evito internet a volte ci faccio pure tre giorni, ma è incredibile che il primo duri tanto e il secondo, che dovrebbe migliorare duri meno della metà, mi consolo sapendo che c'è chi soffre come me :lol:

Ma io oltre a navigare qui o sui vari social network ascolto anche un sacco di musica guardo video su Youtube e faccio giocare il pargolo ad Angry Birds :asd: Dunque diciamo che il telefono viene sfruttato parecchio durante la giornata, per questo motivo non soffro particolamente.. Si carica mentre dormo e durante il giorno non mi lascia mai "a piedi" ;)

Usi per caso gli sfondi animati? Perchè quando li usavo io la batteria veniva prosciugata in maniera disumana :indiff:
Oppure guarda nel Task Menager (tieni premuto il tasto centrare) se hai tante applicazioni attive e magari chiudi quelle che non usi spesso, anche quelle consumano constantemente quando sono attive. :)

Rosen
23-10-2012, 04:50
Ma io oltre a navigare qui o sui vari social network ascolto anche un sacco di musica guardo video su Youtube e faccio giocare il pargolo ad Angry Birds :asd: Dunque diciamo che il telefono viene sfruttato parecchio durante la giornata, per questo motivo non soffro particolamente.. Si carica mentre dormo e durante il giorno non mi lascia mai "a piedi" ;)

Usi per caso gli sfondi animati? Perchè quando li usavo io la batteria veniva prosciugata in maniera disumana :indiff:
Oppure guarda nel Task Menager (tieni premuto il tasto centrare) se hai tante applicazioni attive e magari chiudi quelle che non usi spesso, anche quelle consumano constantemente quando sono attive. :)

e molto probaile siano le app attive che li succhiano, il telefono se non le chiudi te tramite sti programmi qui le lascia aperte alcune per sempe,certe si avviano(es ebay) all accensione ,avevo un problema simile con il mio tablet(oddio la batteria mi dura molto di piu ma ho quasi 10000 mha xd)e ho risolto mettendo android assitat

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.advancedprocessmanager

gratuito facile da capire e che puo anche bloccare le app alla avvio,oltre a poter cancellare cache e varie altre cose

e per aumetare la durata di consiglio di fare un ricarica completa(no quando scrive 100% non è veramente completa) ti dura minimo 2 ore in piu

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.lepeng.batterydoctor&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm5ldC5sZXBlbmcuYmF0dGVyeWRvY3RvciJd

un altro consiglio è di togliere la connesisone se non lo usi per andare su internet in quel momento,ricordati di togliere anche l'invio dei dati e il 3g vedrai che risparmi tante ore perchè anche se in stand by ste cose consumano

Whiskey
23-10-2012, 10:45
Ho scaricato un app che mi chiude le app, scusate il gioco di parole, ma il mio problema è appunto quando si naviga, o tengo semplicemente wi fi attivo, s1 dura giorni è questo che mi fa rodere, un modello precedente è migliore di durata, insomma invece di migliorare hanno peggioratoO_O

lordfener91
23-10-2012, 10:50
Non scaricare app che salvano batteria o cose simili perchè girano in background e consumano parecchio

Hai flashato qualche rom?

Comunque ti consiglio di ricalibrare la batteria con "BatteryCalibration" :sisi:

Whiskey
23-10-2012, 11:04
Non scaricare app che salvano batteria o cose simili perchè girano in background e consumano parecchio

Hai flashato qualche rom?

Comunque ti consiglio di ricalibrare la batteria con "BatteryCalibration" :sisi:

Batterycalibration? cos'è?
io per chiudere le app uso NQ android booster che è lo stesso programma che uso come antivirus, perchè tra le altre cose ha il tracciamento del telfono in caso di furto

lordfener91
23-10-2012, 11:16
Batterycalibration? cos'è?
io per chiudere le app uso NQ android booster che è lo stesso programma che uso come antivirus, perchè tra le altre cose ha il tracciamento del telfono in caso di furto

Ti cancella il file batterystats.bin e te ne mette uno nuovo.. Sarebbe il file che contiene le informazioni della batteria.. Alcuni dicono sia inutile, io la calibrazione la faccio comunque dopo ogni flash (o con l'app o direttamente dalla Recovery)

Io ti consiglio di toglierlo NQ :sisi: L'antivirus non serve e come task manager è sempre meglio utilizzare quello di sistema oppure chiudere le app manualmente ;)

Prova a leggere qua: [GUIDA] Come Risparmiare Batteria - Tutti i Trucchi - Prove con i Kernel GALAXY S2 - Forum Android Italiano (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/120415-guida-come-risparmiare-batteria-tutti-i-trucchi-prove-con-i-kernel-galaxy-s2.html)