PDA

Visualizza Versione Completa : Il Commodore 64 arriva sulla Virtual Console!

deadflower81
21-02-2008, 18:17
http://www.coplanet.it/forum/automark/upload_img/c64-1.jpg

Presto sarà disponibile una nuova piattaforma sulla Virtual Console Nintendo!
Stiamo parlando del Commodore 64, macchina uscita nel 1982 che ha rivoluzionato e conquistato il mondo del videogame!
Il prezzo di ogni singolo gioco sarà di 500 Wii Points e tra i primi titoli disponibili figureranno International Karate e Uridium.
Da notare che i titoli per Commodore 64 saranno inizialmente disponibili unicamente per il mercato Europeo.

GAS
21-02-2008, 20:17
Con i giochi del Commodore 64 ora il problema non è più nello spazio occupato ma nel numero di Canali (48 in totale) speriamo comunque in un HD anche in vista del prossimo WiiWare.

Draldas
21-02-2008, 20:37
Però che ladrata 500 wiipoint... 2-300 sarebbero già tanti per dei giochi del C64 :indiff:

La cosa da comunque speranza di poter vedere in un futuro non troppo lontano anche l'Amiga sulla VC. Sperem :corna

Ah, ottima notizia comunque :clap:

DaitarnX
21-02-2008, 23:03
Però che ladrata 500 wiipoint... 2-300 sarebbero già tanti per dei giochi del C64 :indiff:

La cosa da comunque speranza di poter vedere in un futuro non troppo lontano anche l'Amiga sulla VC. Sperem :corna

Ah, ottima notizia comunque :clap:

l'Amiga e vicina!

chi sa chi si prende i diritti di quesiti giochi (e cosi nacque la polemica:lol:)

Draldas hai ragione sul prezzo ma se cosi alla fine pure i giochi del nes costano troppo, in realtà i prezzi sono un po cari in generale forse solo quelli del n64 (e di qualche futuro titolo neo geo) sono accettabili

ma i giochi della virtual console non si può salvare, come accade negli originali vero? (non c'è un save state?)

deadflower81
22-02-2008, 00:23
Non so perchè, ma ho il sentore che con l'uscita del WiiWare, i prezzi della virtual console caleranno un pò!
...o almeno é quello che spero! :)

GAS
22-02-2008, 01:06
l'Amiga e vicina!

chi sa chi si prende i diritti di quesiti giochi (e cosi nacque la polemica:lol:)

Draldas hai ragione sul prezzo ma se cosi alla fine pure i giochi del nes costano troppo, in realtà i prezzi sono un po cari in generale forse solo quelli del n64 (e di qualche futuro titolo neo geo) sono accettabili

ma i giochi della virtual console non si può salvare, come accade negli originali vero? (non c'è un save state?)Quasi tutte le console "emulate" (solo il Nintendo 64 mi pare di no, ma per il NEO GEO non so perché non ho nessun gioco) ti danno la possibilità di sospendere il gioco tornando al menu principale e quando apri nuovamente il gioco di continuare dal punto preciso dove avevi interrotto (save state :), ma solo uno per gioco).
Questo però impedisce ad un' altra persona di giocare ad un gioco che hai in sospeso :(.
PS 500 punti sono troppi per la maggior parte dei titoli del 64, ma alcuni li valgono tutti.

Draldas
22-02-2008, 13:35
l'Amiga e vicina!

anche a me interessserebbe saperlo. Praticamente tutte le SH e i Publisher dell'epoca sono morti O_O

Si, effettivamente hai ragione.. Purtroppo io credo che i giochi VC non si abbasseranno mai di prezzo, se non per regalarli a qualcuno in particolari periodi dell'anno. :( Comunque è solo un mio parere

ma i giochi della virtual console non si può salvare, come accade negli originali vero? (non c'è un save state?)
Si, si può. Quando scarichi il gioco si crea anche un blocco per il salvataggio, quindi oltre che con il savestate si può anche salvare normalmente (ovviamente solo con i giochi che lo supportano) :)