Visualizza Versione Completa : Libri Classici
Ichigo12
08-11-2012, 16:00
Mi domandavo quali fossero i vostri libri "classici" preferiti :) Comincio io: il mio libro classico preferito è L'isola del Tesoro di Stevenson, saranno le ambientazioni piratesche, sarà che è stato tra i miei primi libri ma ha un qualcosa che mi affascina totalmente :)
P.S cerchiamo di rendere più animata questa sezione :D
arsenius89
08-11-2012, 16:06
Mi domandavo quali fossero i vostri libri "classici" preferiti :) Comincio io: il mio libro classico preferito è L'isola del Tesoro di Stevenson, saranno le ambientazioni piratesche, sarà che è stato tra i miei primi libri ma ha un qualcosa che mi affascina totalmente :)
P.S cerchiamo di rendere più animata questa sezione :D
Narciso e Boccadoro, un capolavoro che tutti dovrebbero leggere(e che reinizierò a breve).. molto profondo nella sua semplicità anche il Piccolo Principe.. tra i classici mi hanno consigliato anche 1984 di Orwell
Ichigo12
10-11-2012, 21:51
Narciso e Boccadoro, un capolavoro che tutti dovrebbero leggere(e che reinizierò a breve).. molto profondo nella sua semplicità anche il Piccolo Principe.. tra i classici mi hanno consigliato anche 1984 di Orwell
Il piccolo principe l'ho letto a scuola :) un bel libro ne ricordo sommariamente la trama :asd:
arsenius89
10-11-2012, 21:55
Il piccolo principe l'ho letto a scuola :) un bel libro ne ricordo sommariamente la trama :asd:
di solito quando "ordinano" di leggere un libro come capita a scuola, non si apprezza appieno. ti consiglio di riprenderlo cercando di cogliere la profondità del messaggio nonostante la semplicità della storia;)
Classici?
La trilogia iniziale delle "Cronache della Galassia" di Asimov.
Narciso e Boccadoro è uno dei miei preferiti!! :clap:
adoro Orgoglio e pregiudizio della Austen, mi è piaciuto molto Jane Eyre di Charlotte Bronte e L'amore ai tempi del colera di Marquez, anche se forse più recente e meno classico?
Vorrei provare anche i classici russi ma non riesco ancora ad affrontarli...
Yondaime-91
15-11-2012, 22:01
Se si parla di "classici", penso subito ai capolavori di Alexandre Dumas. In particolare la trilogia de "I tre Moschettieri" e "Il Conte di Montecristo" XD
Ichigo12
16-11-2012, 11:36
di solito quando "ordinano" di leggere un libro come capita a scuola, non si apprezza appieno. ti consiglio di riprenderlo cercando di cogliere la profondità del messaggio nonostante la semplicità della storia;)
Si infatti, inizialmente è stata una gran rottura :mad era un pò di tempo che pensavo di ricomprarlo...chissà magari in questo periodo natalizio che si avvicina ne troverò il tempo :rolleyes:
Io sono un'amante di libri classici, vi elenco i miei preferiti
1984 - G. Orwell
Orgoglio e pregiudizio - Austen
Madame Bovary - Falubert
Anna Karenina - Tolstoj
Fahrneheit 451 - Bradbury
Jane Eyre - Bronte C.
Poi ne ho letti tanti altri, se me ne viene in mente qualcun altro ve li posto ;)
SciboSmack
12-10-2014, 18:29
Anche se "troppo giovane" ritengo Il vecchio e il mare di Hemingway un classico senza tempo, semplice ed epico allo stesso tempo.
"I miserabili" di Victor Hugo è IL capolavoro per definizione
"I miserabili" di Victor Hugo è IL capolavoro per definizione
Anche io ho adorato I Miserabili. Ma mi piace tantissimo anche tutta la produzione di Dumas padre e Jules Verne.
Da poco ho iniziato a recuperare i classici russi: al momento sto leggendo Le Anime Morte di Gogol che mi sta piacendo parecchio. Peccato che l'Autore abbia dato fuoco al manoscritto e che non potremo mai sapere quale sarebbe stata la forma finale dell'opera.
Il Conte di Montecristo, La trilogia dei tre moschettieri, Il ritratto di Dorian Gray, Il corsaro nero.