PDA

Visualizza Versione Completa : Libri Classici

Ichigo12
08-11-2012, 16:00
Mi domandavo quali fossero i vostri libri "classici" preferiti :) Comincio io: il mio libro classico preferito Ŕ L'isola del Tesoro di Stevenson, saranno le ambientazioni piratesche, sarÓ che Ŕ stato tra i miei primi libri ma ha un qualcosa che mi affascina totalmente :)

P.S cerchiamo di rendere pi¨ animata questa sezione :D

arsenius89
08-11-2012, 16:06
Mi domandavo quali fossero i vostri libri "classici" preferiti :) Comincio io: il mio libro classico preferito Ŕ L'isola del Tesoro di Stevenson, saranno le ambientazioni piratesche, sarÓ che Ŕ stato tra i miei primi libri ma ha un qualcosa che mi affascina totalmente :)

P.S cerchiamo di rendere pi¨ animata questa sezione :D

Narciso e Boccadoro, un capolavoro che tutti dovrebbero leggere(e che reinizier˛ a breve).. molto profondo nella sua semplicitÓ anche il Piccolo Principe.. tra i classici mi hanno consigliato anche 1984 di Orwell

Ichigo12
10-11-2012, 21:51
Narciso e Boccadoro, un capolavoro che tutti dovrebbero leggere(e che reinizier˛ a breve).. molto profondo nella sua semplicitÓ anche il Piccolo Principe.. tra i classici mi hanno consigliato anche 1984 di Orwell

Il piccolo principe l'ho letto a scuola :) un bel libro ne ricordo sommariamente la trama :asd:

arsenius89
10-11-2012, 21:55
Il piccolo principe l'ho letto a scuola :) un bel libro ne ricordo sommariamente la trama :asd:

di solito quando "ordinano" di leggere un libro come capita a scuola, non si apprezza appieno. ti consiglio di riprenderlo cercando di cogliere la profonditÓ del messaggio nonostante la semplicitÓ della storia;)

GAS
10-11-2012, 22:36
Classici?
La trilogia iniziale delle "Cronache della Galassia" di Asimov.

Clikca
14-11-2012, 15:49
Narciso e Boccadoro Ŕ uno dei miei preferiti!! :clap:
adoro Orgoglio e pregiudizio della Austen, mi Ŕ piaciuto molto Jane Eyre di Charlotte Bronte e L'amore ai tempi del colera di Marquez, anche se forse pi¨ recente e meno classico?
Vorrei provare anche i classici russi ma non riesco ancora ad affrontarli...

Yondaime-91
15-11-2012, 22:01
Se si parla di "classici", penso subito ai capolavori di Alexandre Dumas. In particolare la trilogia de "I tre Moschettieri" e "Il Conte di Montecristo" XD

Ichigo12
16-11-2012, 11:36
di solito quando "ordinano" di leggere un libro come capita a scuola, non si apprezza appieno. ti consiglio di riprenderlo cercando di cogliere la profonditÓ del messaggio nonostante la semplicitÓ della storia;)

Si infatti, inizialmente Ŕ stata una gran rottura :mad era un p˛ di tempo che pensavo di ricomprarlo...chissÓ magari in questo periodo natalizio che si avvicina ne trover˛ il tempo :rolleyes:

Milly.
27-01-2013, 19:30
Io sono un'amante di libri classici, vi elenco i miei preferiti

1984 - G. Orwell
Orgoglio e pregiudizio - Austen
Madame Bovary - Falubert
Anna Karenina - Tolstoj
Fahrneheit 451 - Bradbury
Jane Eyre - Bronte C.

Poi ne ho letti tanti altri, se me ne viene in mente qualcun altro ve li posto ;)

SciboSmack
12-10-2014, 18:29
Anche se "troppo giovane" ritengo Il vecchio e il mare di Hemingway un classico senza tempo, semplice ed epico allo stesso tempo.

Kleever
14-10-2014, 21:23
"I miserabili" di Victor Hugo Ŕ IL capolavoro per definizione

Dilust
26-01-2015, 14:04
"I miserabili" di Victor Hugo Ŕ IL capolavoro per definizione

Anche io ho adorato I Miserabili. Ma mi piace tantissimo anche tutta la produzione di Dumas padre e Jules Verne.

Da poco ho iniziato a recuperare i classici russi: al momento sto leggendo Le Anime Morte di Gogol che mi sta piacendo parecchio. Peccato che l'Autore abbia dato fuoco al manoscritto e che non potremo mai sapere quale sarebbe stata la forma finale dell'opera.

Tecnal
28-02-2015, 17:35
Il Conte di Montecristo, La trilogia dei tre moschettieri, Il ritratto di Dorian Gray, Il corsaro nero.