PDA

Visualizza Versione Completa : Lo scazzo arriva, consigli?

Z
23-02-2008, 21:43
Lo scazzo, la prima volta che ne ho letto era sulle pagine di una vecchia rivista: playstation power.
Essenzialmente è quello stato in cui un videogiocatore vede ogni nuovo arrivo come un qualcosa di già visto.
Ecco..sono vittima dello scazzo: avevo acquistato una xbox360 e mi sono innamorato della grafica di Gears, poi l'online...figatona!!!La storia si ripete con halo3 e via con un nuovo clan ed altre sfide...ma manca qualcosa..ma cosa?
Ripenso alle vecchie console:..al commodore,allo snes..alla psx..mi rivengono alla mente giochi: Lunar Silver star story, Grandia, Final Fantasy 6-7-8-9, Breath of fire 1-2-3...
In Grandia c'era sto ragazzetto, Justin, che voleva diventare un avventuriero e si innamora di Feena e insieme andavano verso i confini del mondo per vedere cosa ci fosse oltre..
Quello stile grafico, quelle storie e musiche non ci sono più, mi sembra tutto più commerciale oggi..a volte mi sembra di andare a comprare i videogiochi in supermercato..
Stavo pensando ad una contromisura, sto cercando qualcosa di diverso e più originale..ma non so dove guardare.
Sto pensando al Wii o al DS..
Il primo l'ho provato e mi è sembrato eccezionale con il gioco del tennsi, Mario Galaxy e Paper Mario (sembrano tanto rivolti agli hardcore gamer come me), sulle immagini dei giochi del secondo invece continuo a sbavare: Phantom Hourglass...Revenant Wings...sembrano tanto carichi di quella originalità perduta...
Cosa mi consigliate?Non so molto del Wii o del DS, mi conviene davvero acquistare l'uno o l'altro?Attualmente sono più portato verso il DS con Hourglass ma non so.

WarioWare
23-02-2008, 22:19
Se sei alla ricerca di qualcosa di diverso, il Wii e DS fanno al caso tuo.

Innovazione è la parole chiave di queste console. Io ti consiglierei di prenderle entrambi, quando è possibile, in modo da poterti godere tutti i capolavori originali e divertenti per queste due console.

Puoi andare sul sicuro quindi. :)

Ti cito qualche titolozzo che non devi assolutamente lasciarti sfuggire:

Per Wii:
Super Mario Galaxy
Metroid Prime 3
Zelda Twilight Princess
Super Paper Mario
Zack & Wiki
Excite Truck

E tanto altro ancora. Ricordiamoci che stanno per uscire No More heroes, Mario kart e Smash bros Brawl. Specialmente gli ultimi due, che saranno praticamente infiniti online.

Per DS:
Zelda Phantom Hourglass
New Super Mario Bros
Mario Kart DS
Advance Wars
Mario & Luigi Partners in Time
Elite Beat Agents
Castlevania Dawn Of Sorrow e Portrait of Ruin
Kirby Power PaintBrush e Mouse Attack
I vari Phoenix Wright

E tantissimo altro, sarebbe una lista troppo lunga.

Di roba ce n'è da giocare, e ti posso assicurare che i titoli citati per le due console sono tutti assolutamente innovativi ed originali, che ti faranno tornare ai tempi dello SNES...secondo me sono due acquisti obbligatori.:)

deadflower81
23-02-2008, 22:27
Io ho sia DS che Wii e non posso nasconderti che sono davvero molto soddisfatto da ambedue.

Se devi fare una scelta, devi cercare di capire cosa cerchi.

Se sei un amante dei videogame vecchio stampo non posso che consigliarti di andare subito a prenderti un DS, e ancor di più se hai già amici che lo possiedono! Se poi aggiungi anche la ventata di aria fresca portata dalla possibilità di interagire tramite touch screen e il doppio schermo...beh...cosa vuoi di più? :)
Non ti dico quante volte ci siamo riuniti tra amici-cugini a fare partitone a Mario Kart o con i minigiochi di New Super Mario Bros...Divertimento assicurato!
Per non parlare dell'enorme parco titoli che possiede il DS, soprattutto se poi consideriamo il supporto verso i giochi per GBAdvance!

Il Wii invece é una console che é fuori da un annetto, e tanti bei titoli devono ancora uscire...ma la cosa che più mi piace é che possiede alcuni titoli davvero particolari che si amano o si odiano! Prendiamo ad esempio Eledees o Dewy's Adventure, titoli bistrattati da alcuni recensori, ma che io ho trovato davvero interessanti...e poi ovviamente i vari Mario Galaxy, Zack e Wiki, Metroid Prime 3, Mario Kart Wii, Zelda, R.E.4...Super Smash Bros Brawl!!!...per non parlare di tanti altri titoli party game fatti apposta per passare una serata tra amici!

Insomma...se puoi fattele ambedue! :D

Z
23-02-2008, 23:03
Sì in effetti il mio al momento è un discorso di priorità, penso che prenderò prima il DS con Hourglass o Revenant Wings...comunque grazie per i titoli consigliati!!
Ah un'altra cosa: ma il DS si rovina facilmente?Devo acquistare qualche gadget o altro per prevenire i graffi da pennino?

Draldas
23-02-2008, 23:13
Si, anch'io per ora ti consiglio il DS se vuoi scoprire qualcosa di nuovo. Non che il Wii non lo sia (anzi) ma il DS per ora è assai più maturo come qualità di titoli rispetto alla sua controparte casalinga.

Sì in effetti il mio al momento è un discorso di priorità, penso che prenderò prima il DS con Hourglass o Revenant Wings...comunque grazie per i titoli consigliati!!
Ah un'altra cosa: ma il DS si rovina facilmente?Devo acquistare qualche gadget o altro per prevenire i graffi da pennino?

Non è indispensabile, ma è comunque consigliabile avere avere un paio di pellicole da mettere sugli schermi, o anche solo una sul touch screen dato che con il tempo è molto probabile che si graffi. Magari della Hori :)

Z
23-02-2008, 23:21
Pellicole della Hori, bene grazie mille!!:D

deadflower81
24-02-2008, 00:51
Fai un giro su ebay...ne ho prese alcune ad un prezzo irrisorio, non sono le hori, ma svolgono egregiamente il loro lavoro e per lo stesso prezzo ne prendi molte di più. Fino ad ora l'ho cambiate solo 2 volte e il touch screen é immacolato!(nessun residuo di colla o graffi)