PDA

Visualizza Versione Completa : Lo scazzo arriva, consigli?

Z
23-02-2008, 21:43
Lo scazzo, la prima volta che ne ho letto era sulle pagine di una vecchia rivista: playstation power.
Essenzialmente è quello stato in cui un videogiocatore vede ogni nuovo arrivo come un qualcosa di già visto.
Ecco..sono vittima dello scazzo: avevo acquistato una xbox360 e mi sono innamorato della grafica di Gears, poi l'online...figatona!!!La storia si ripete con halo3 e via con un nuovo clan ed altre sfide...ma manca qualcosa..ma cosa?
Ripenso alle vecchie console:..al commodore,allo snes..alla psx..mi rivengono alla mente giochi: Lunar Silver star story, Grandia, Final Fantasy 6-7-8-9, Breath of fire 1-2-3...
In Grandia c'era sto ragazzetto, Justin, che voleva diventare un avventuriero e si innamora di Feena e insieme andavano verso i confini del mondo per vedere cosa ci fosse oltre..
Quello stile grafico, quelle storie e musiche non ci sono più, mi sembra tutto più commerciale oggi..a volte mi sembra di andare a comprare i videogiochi in supermercato..
Stavo pensando ad una contromisura, sto cercando qualcosa di diverso e più originale..ma non so dove guardare.
Sto pensando al Wii o al DS..
Il primo l'ho provato e mi è sembrato eccezionale con il gioco del tennsi, Mario Galaxy e Paper Mario (sembrano tanto rivolti agli hardcore gamer come me), sulle immagini dei giochi del secondo invece continuo a sbavare: Phantom Hourglass...Revenant Wings...sembrano tanto carichi di quella originalità perduta...
Cosa mi consigliate?Non so molto del Wii o del DS, mi conviene davvero acquistare l'uno o l'altro?Attualmente sono più portato verso il DS con Hourglass ma non so.

WarioWare
23-02-2008, 22:19
Se sei alla ricerca di qualcosa di diverso, il Wii e DS fanno al caso tuo.

Innovazione è la parole chiave di queste console. Io ti consiglierei di prenderle entrambi, quando è possibile, in modo da poterti godere tutti i capolavori originali e divertenti per queste due console.