PDA

Visualizza Versione Completa : Gente così non dovrebbe più giocare....

Pintur
25-02-2008, 13:48
Ragazzi, il video sotto è una serie di foto (i video l' Arsenal li ha fatti rimuovere) del fallo, o sarebbe meglio dire attentato, commesso da Taylor su Eduardo, provocandogli la frattura della gamba.

Vi avviso che possono dare fastidio, quindi vedete voi se guardarli o meno

YouTube - Eduardo da Silva broken leg

In bocca al lupo Eduardo

GAS
25-02-2008, 14:21
Ho visto le foto e penso che per certe cose la radiazione sia il minimo.
Se una cosa del genere la fai fuori dal campo c'è il carcere, non vedo il motivo dell'eventuale impunità.
PS Anche Fini del Cagliari ieri contro la Lazio ha fatto quasi lo stesso fallo.

KiNg
25-02-2008, 14:48
Mamma mia che roba.....da denuncia.

Omeganex9999
25-02-2008, 15:52
Ho visto le foto e penso che per certe cose la radiazione sia il minimo.
Se una cosa del genere la fai fuori dal campo c'è il carcere, non vedo il motivo dell'eventuale impunità.
PS Anche Fini del Cagliari ieri contro la Lazio ha fatto quasi lo stesso fallo.

Appunto. Una persona simile andrebbe arrestata.

Eddie Guerrero
25-02-2008, 21:04
concordo azz sto taylor va radiato e arrestato.....spero con tutto il cuore che Eduardo torni a giocare a pallone :(

Arvfab
25-02-2008, 21:25
Il video non è più disponibile e non ho ancora visto di cosa si tratta :(

Pie
25-02-2008, 21:52
Bastano delle immagini Arvfab, e capirai tutto.
Taylor entra su Eduardo:

http://www.coplanet.it/forum/uploaded/61_1203969361.jpg

Queste due le metto in spoiler perché piuttosto impressionanti:

http://www.coplanet.it/forum/uploaded/61_1203969384.jpg

http://www.coplanet.it/forum/uploaded/61_1203969404.jpg

http://www.coplanet.it/forum/uploaded/61_1203969425.jpg

Molto probabile che la carriera calcistica di Eduardo sia finita per sempre.

FiL
20-03-2008, 23:17
Ultimamente è stato detto che la stagione di sicuro per lui è finita...ma che in futuro potrà tornare a giocare...in bocca al lupo a lui e che taylor si becchi 1 squalifica a vita.

Gloria Guida
21-03-2008, 00:06

Ho letto un articolo su un giornale free-press (quelli che danno gratis praticamente), su cui il giornalista sosteneva esattamente quello che dici tu.

A pensarci bene però non sono d'accordo, per il semplice fatto che FUORI dal campo, si tratta di lesioni volontarie, e allora la galera ci sta, e se sono colpose possono diventarlo per irresponsabilità soggettiva (vedi un tizio ubriaco che va in macchina e ferisce qualcuno).

IN campo invece potrebbe non solo non esserci la volontarietà, ma nemmeno si può dire che si tratta di lesione colposa, certo lo è, ma è difficilissimo (se non impossibile) stabilire a posteriori se il giocatore-macellaio, sapeva a cosa stava facendo andare incontro il malcapitato.

Un pò contorto in effetti...

Fuori dal campo cmq, rischierebbe questo.

Art. 590 Lesioni personali colpose

Chiunque cagiona ad altri, per colpa, una lesione personale e' punito con la reclusione fino a tre mesi o con la multa fino a lire seicentomila. Se la lesione e' grave la pena e' della reclusione da uno a sei mesi o della multa da lire duecentoquarantamila a un milione duecentomila; se e' gravissima, della reclusione da tre mesi a due anni o della multa da lire seicentomila a due milioni quattrocentomila. Se i fatti di cui al precedente capoverso sono commessi con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale o di quelle per la prevenzione degli infortuni sul lavoro, la pena per le lesioni gravi e' della reclusione da due a sei mesi o della multa da lire quattrocentottantamila a un milione duecentomila; e la pena per lesioni gravissime e' della reclusione da sei mesi a due anni o della multa da lire un milione duecentomila a due milioni quattrocentomila

GAS
21-03-2008, 00:45
Ho letto un articolo su un giornale free-press (quelli che danno gratis praticamente), su cui il giornalista sosteneva esattamente quello che dici tu.

A pensarci bene però non sono d'accordo, per il semplice fatto che FUORI dal campo, si tratta di lesioni volontarie, e allora la galera ci sta, e se sono colpose possono diventarlo per irresponsabilità soggettiva (vedi un tizio ubriaco che va in macchina e ferisce qualcuno).

IN campo invece potrebbe non solo non esserci la volontarietà, ma nemmeno si può dire che si tratta di lesione colposa, certo lo è, ma è difficilissimo (se non impossibile) stabilire a posteriori se il giocatore-macellaio, sapeva a cosa stava facendo andare incontro il malcapitato.

Un pò contorto in effetti...

Fuori dal campo cmq, rischierebbe questo.

Art. 590 Lesioni personali colpose

Chiunque cagiona ad altri, per colpa, una lesione personale e' punito con la reclusione fino a tre mesi o con la multa fino a lire seicentomila. Se la lesione e' grave la pena e' della reclusione da uno a sei mesi o della multa da lire duecentoquarantamila a un milione duecentomila; se e' gravissima, della reclusione da tre mesi a due anni o della multa da lire seicentomila a due milioni quattrocentomila. Se i fatti di cui al precedente capoverso sono commessi con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale o di quelle per la prevenzione degli infortuni sul lavoro, la pena per le lesioni gravi e' della reclusione da due a sei mesi o della multa da lire quattrocentottantamila a un milione duecentomila; e la pena per lesioni gravissime e' della reclusione da sei mesi a due anni o della multa da lire un milione duecentomila a due milioni quattrocentomila

Io invece penso che dovrebbe prendere anche di più come pena perchè il fatto di fare una cosa del genere sun un campo da "gioco" (rispetto al farlo nel mezzo di una lite) lo considero ancora più grave, e non mi pare ci siano dubbi sulla volontà di fare male, e un calciatore penso che lo capisca quando può (e vuole?) fare male.

Omeganex9999
21-03-2008, 01:42

Guarda, per me un esempio che calza è quello della guerra.

Nel tuo paese non puoi ammazzare, rubare, stuprare, distruggere.

In guerra tutto ciò ti viene concesso, se non ordinato in alcuni di questi casi.

Chi torna dalla guerra viene decorato di medaglie, spesso in base a quante persone ha ammazzato, e si arricchisce in modo spropositato, mentre chi ammazza per legittima difesa rischia il carcere qui.

Come sempre, è tutta una questione di punti di vista, ma il mio è:

Certe cose sono inammissibili, DOVUNQUE.

SkyDr4g0n
21-03-2008, 02:02
E' la prima cosa sensata che hai scritto da quando sei su Coplanet :stralol:

Pienamente d'accordo con te.

Christi90
06-04-2008, 23:51
Ragazzi si sa qualcosa sulle condizioni di Eduardo?

Marvel Man
07-04-2008, 01:28
assurdo! AZZ

Eddie Guerrero
07-04-2008, 01:32
assurdo! AZZ

già :(

pensa se non riuscisse a diventare un fenomeno per colpa di questo incidente, sarebbe da prendere quel taylor e radiarlo.

Ace of spades
07-04-2008, 02:45
Partendo dal fatto che l'intervento è scandalosamente criminale, devo dire che anche se sono il primo che quando gioco (lo so lo so, associato a me è un parolone :lol:) pensa sempre a non fare e farsi male (lo so non gioco per i soldi), posso però capire che nella foga del gioco ogni tanto si perde il lume.
Comunque ricoordo l'intervista dell'epoca e Taylor era profondamente e sinceramente dispiaciuto (solo un insensibile riuscirebbe a dormire tranqullamente senza dispiacersi di aver commesso una simile entrata) e andò subito in ospedale dal brasiliano a chiedere scusa e cercare il suo perdono.
Spero che Eduardo si possa riprendere e tornare ai suoi livelli perchè era un ragazzo di belle speranze e personalmente mi piaceva tanto come giocava

KiNg
07-04-2008, 07:51
Eduardo mi sembra disse che non era vera la storia dell visita di Taylor, boh.

Fatto sta che come giustamente dici tu nella foga a volte non si ragiona.

GAS
12-04-2008, 22:24
Volevo aprire un'altra discussione, ma visto il titolo va bene anche qui.
Anche in Italia ci sono certi macellai che non imparano mai niente.
Avete visto l'entrata con il piede a martello di Bonera su Sissoko con la gamba di quest'ultimo che si piega?
Io ho tenuto il peggio, meno male che le ossa del bianconero sono più solide di quelle di Eduardo :)
Ed i compagni che lo difendevano pure dicendo che era il primo fallo.

Bimaki
13-04-2008, 02:13
Io sono critico verso questi interventi ma credo che in fasi concitate di gioco possa succedere che si sbagli il tempo e si faccia un brutto fallo.

Non credo ci sia premeditazione anche perchè se no ci troveremo di fronte a genta da internare.

magic3
13-04-2008, 02:41
No premeditazione di sicuro no, però se entri in quel modo con la gamba alta non puoi poi sperare di scamparla! Cioè gli è arrivato a metà strada fra ginocchio e piede, quindi oltre che in ritardo era alta la gamba!
Vedremo ora che pena si prende... Strano però, era in un'azione del tutto morta (una ripartenza dalla difesa della Juve) e per tutta la partita aveva giocato molto bene!!

KiNg
13-04-2008, 09:11
Ho serimanete temuto per il fortissimo Sissoko, quando e' rientrato non volevo crederci, quell'uomo e' di ferro.

Zacky Vengeance
29-08-2008, 22:34
io c'ero!!! :asd:

pica92
26-10-2008, 13:40
fra tre settimane incredibilmente Da Silva torna a giocare... incredibile se pensate che 8 mesi fà si temeva per la sua carriera...

Zacky Vengeance
26-10-2008, 18:33
addirittura!! mi fa piacere per lui :)

MisterTanuzzo
27-10-2008, 15:25
madonna ke interveno speriamo ke potrà ritornarea giocare

Danyel
14-12-2008, 11:36
Ragazzi, il video sotto è una serie di foto (i video l' Arsenal li ha fatti rimuovere) del fallo, o sarebbe meglio dire attentato, commesso da Taylor su Eduardo, provocandogli la frattura della gamba.

Vi avviso che possono dare fastidio, quindi vedete voi se guardarli o meno

YouTube - Eduardo da Silva broken leg

In bocca al lupo Eduardo

hai ragone stò povero ragazzo era stato pure convocato per l europeo mi dispiace moltissimo per colpa di m taylor nn giocherà più a pallone i suoi sogni saranno infranti per sempre

pica92
14-12-2008, 14:22
nono veramente è già tornato in campo il 29 novembre contro il Nottingham Forest in curling cup

ERmagno
15-12-2008, 00:24
cmq taylor è davvero un pazzo O_O

pica92
15-12-2008, 00:48
si è un folle... chissà come gli è venuto in mente di fare quell'intervento...