PDA

Visualizza Versione Completa : Siti esterni copiano le nostre opere!

Sasuke-Rubber
23-01-2013, 18:53
Ciao a tutti. Vorrei iniziare questa discussione per parlare di come siti esterni copiano le nostre guide ai trofei (che ricordo esserci -sempre in fondo alle guide- questa scritta:
La presente guida è stata scritta esclusivamente per CoPlaNet.it. Tutti i diritti sono riservati. E' quindi vietata la riproduzione di tale guida (o parti di essa) senza il consenso dell'autore.
Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia)

e anche altre cose appartenenti in particolare al nostro sito.
Ci terrei a informarvi che io, giorni fa, ho trovato moltissimi trofei di Mass Effect (1) nella guida ai trofei di everyeye.it ESATTAMENTE UGUALI nella descrizione.
La guida di spiderchimera però era stata pubblicata un giorno prima di quella di everyeye.it e quindi ciò porta al ragionamento che loro l'hanno copiato dal nostro.
Rivolgendomi ai boss nel sito in qualche modo sono riuscito a vedere che la guida di everyeye a chiuso un giorno dopo (ecco qui la pagina che hanno chiuso http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/653593-trofei-mass-effect-soluzione-trofei/ ) (http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/653593-trofei-mass-effect-soluzione-trofei/)

Mi raccomando usate questa discussione per proteggere l'integrita del nostro sito e scrivete se trovate dei copioni;)

Darth Gary
23-01-2013, 18:59
Ti ringrazio per la segnalazione, ce ne occupiamo immediatamente ;)

Sasuke-Rubber
23-01-2013, 19:04
Ti ringrazio per la segnalazione, ce ne occupiamo immediatamente ;)

Penso che questa discussione aiuti ha trovare questi *-#§*@........... e poi :furioso:
E' giusto punire chi evade la legge di CoPlaNet!

Midian
23-01-2013, 19:10
Ti ringrazio per la fedeltà e per l'entusiasmo :D

Purtroppo molti siti copiano le nostre guide e quello che hai segnalato tu è uno di quelli che scopiazza di più..Succede quando si è il forum NUMERO 1 IN ITALIA nel campo guide/soluzioni, :cool:

Ora vedró personalmente di suppostare senza vaselina il responsabile, sono già settimane che andiamo avanti chiedendo di rimuovere la guida di Mass Effect :uhm:

Sent from my Galaxy S2 using Tapatalk

Lele0086
23-01-2013, 19:37
Sasuke, se ti può consolare non è la prima volta che succede :fiuma

Non per questo si deve andare comunque leggeri sulla questione... Gli staffer sanno il fatto loro in questo "ambiente" ;)

Sasuke-Rubber
23-01-2013, 19:41
Sasuke, se ti può consolare non è la prima volta che succede :fiuma

Non per questo si deve andare comunque leggeri sulla questione... Gli staffer sanno il fatto loro in questo "ambiente" ;)

Si si lo so ma penso che tutti attraverso segnalazioni possano aiutare, no?;)

Lele0086
23-01-2013, 19:49
Si si lo so ma penso che tutti attraverso segnalazioni possano aiutare, no?;)

Certo, infatti hai fatto benissimo a segnalare la cosa! Sappi solo che di solito per questo tipo di cose è più indicato un messaggio privato (pm) a chi di dovere dello staff, ma sono situazioni un po' particolari che non capitano spesso per cui se ti ricapitasse magari manda direttamente il messaggio senza aprire un topic ogni volta ;)

Midian
23-01-2013, 21:16
Va be dai ormai è stato aperto questo, se ne trovate altre segnalate qui o via pm :)

Soldato89
23-01-2013, 22:59
Ti ringrazio per la fedeltà e per l'entusiasmo :D

Purtroppo molti siti copiano le nostre guide e quello che hai segnalato tu è uno di quelli che scopiazza di più..Succede quando si è il forum NUMERO 1 IN ITALIA nel campo guide/soluzioni, :cool:

Ora vedró personalmente di suppostare senza vaselina il responsabile, sono già settimane che andiamo avanti chiedendo di rimuovere la guida di Mass Effect :uhm:

capo midian punto rep per te con la speranza di sentire le urla fino a casa mia :asd:

Black Sheep
24-01-2013, 01:49
Succede quando si è il forum NUMERO 1 IN ITALIA nel campo guide/soluzioni

ahahaha stessa cosa che ho detto io ahahahaha

Chri_stian
24-01-2013, 10:01
Bhè le nostre guide sono fatte molto bene!! Oltretutto poi ci sono anche altri membri del forum che aiutano gli autori delle guide dando consigli e suggerimenti, ci tengo a fare un particolare ringraziamento Lele0086; lordfener91; Whiskey; che sono sempre pronti a darmi consigli sulle mie guide sezione PS3 :). Poi ringrazio anche tutti gli altri che in qualche modo seguono e aiutano anche nelle altre sezioni. Continuiamo così ;)

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Sasuke-Rubber
24-01-2013, 23:10
Comunque ho trovato il colpevole di everyeye, si chiama "lance_blood". Fate attenzione a questo individuo, perchè potrebbe fare la stessa medesima cosa. Difendiamoci da questi impostori! :guarda:Wrrom:swamp

Lele0086
24-01-2013, 23:22
Comunque ho trovato il colpevole di everyeye, si chiama "lance_blood". Fate attenzione a questo individuo, perchè potrebbe fare la stessa medesima cosa. Difendiamoci da questi impostori! :guarda:Wrrom:swamp

Già ma la cosa più grave è che i "capoccia" del sito facciano i finti tonti quando capitano ste cose, quando invece dovrebbero cazziare i propri utenti e dirgli di piantarla...

Sasuke-Rubber
24-01-2013, 23:29
Già ma la cosa più grave è che i "capoccia" del sito facciano i finti tonti quando capitano ste cose, quando invece dovrebbero cazziare i propri utenti e dirgli di piantarla... e lo so mo sto vedendo un po' le guide scritte da sto qui, mo voglio vedere:asd:

---------- Post added at 22:29 ---------- Previous post was at 22:24 ----------

Di solito sto qui scrive due mesi dopo la nostra guida, inizio a vedere certe somiglianze anche con i trofei di red dead redemption. Il brutto e che non gli si può dire niente se modificano un pelo le cose:(:mad
Comunque in quella di mass effect era una cosa da matti, la quasi copiata tutta completamente, roba da far incaz. spiderchimera:(:mad

Lele0086
24-01-2013, 23:50
e lo so mo sto vedendo un po' le guide scritte da sto qui, mo voglio vedere:asd:

---------- Post added at 22:29 ---------- Previous post was at 22:24 ----------

Di solito sto qui scrive due mesi dopo la nostra guida, inizio a vedere certe somiglianze anche con i trofei di red dead redemption. Il brutto e che non gli si può dire niente se modificano un pelo le cose:(:mad
Comunque in quella di mass effect era una cosa da matti, la quasi copiata tutta completamente, roba da far incaz. spiderchimera:(:mad

Basta fare un a cernita delle guide redatte in questo mese su Cpn, vediamo se a febbraio qualche simpaticone decide di farci l'ennesimo scherzetto del cazzo...

Sasuke-Rubber
03-02-2013, 20:46
eilà ho trovato un nuovo potenziale ladro della guida trofei di sports champion. Solo che ora la guida del ladro non è più di everyeye, ma di playstationbit.com . Ora vi posto la pagina, vedete voi poi se vi posso aiutare in qualche modo.
Ecco la pagina
[Sports Champions] Guida ai Trofei (http://www.playstationbit.com/forum/guide-ai-trofei-ps3/1437/sports-champions-guida-ai-trofei.html)

The Stig
03-02-2013, 21:12
Ti ringrazio ;) Vedremo di occuparci anche di questo

Sasuke-Rubber
03-02-2013, 21:18
Anche su everyeye, soprattutto quei trofei dei punti (5,000, 15,000, 50,000)
A volte comunque ritoccano sempre:asd:

The Stig
03-02-2013, 21:33
Su every ce ne stiamo occupando da tempo in maniera più approfondita e pare siamo arrivati al dunque. Vedremo di usare le stesse carte anche con playstation bit

Lele0086
03-02-2013, 21:33
Tocca che ognuno si controlli le proprie guide :asd:

Sasuke-Rubber
03-02-2013, 21:50
Ma per caso siete stati voi a chiudere la guida di gran turismo 5 su everyeye? perchè è successo come mass effect:)

Lele0086
03-02-2013, 21:54
Ma per caso siete stati voi a chiudere la guida di gran turismo 5 su everyeye? perchè è successo come mass effect:)

Devi sapere che quando il nostro super Sindaco Pintur; è alle prese con il barbecue e non può muoversi, c'è la nostra super Admin svedese Midian; che manda supposte intimidatorie a raffica contro questa "bella gente" :lele

Comunque il sito da te linkato non contiene alcuna delle mie guide, per cui per ora io mi son salvato :asd:

Sasuke-Rubber
03-02-2013, 22:01
Devi sapere che quando il nostro super Sindaco Pintur; è alle prese con il barbecue e non può muoversi, c'è la nostra super Admin svedese Midian; che manda supposte intimidatorie a raffica contro questa "bella gente" :lele

Comunque il sito da te linkato non contiene alcuna delle mie guide, per cui per ora io mi son salvato :asd:

Sì io mi inc***** se qualcuno osasse mettere copia su una delle mie creazioni (anche se è solo una!!!)

Midian
03-02-2013, 22:08

Si, le ho fatte rimuovere.. e non erano le uniche copiate :jen :clistere

Se ne trovate altre, segnalate qui

Softerba
03-02-2013, 22:11
eilà ho trovato un nuovo potenziale ladro della guida trofei di sports champion. Solo che ora la guida del ladro non è più di everyeye, ma di playstationbit.com . Ora vi posto la pagina, vedete voi poi se vi posso aiutare in qualche modo.
Ecco la pagina
[Sports Champions] Guida ai Trofei (http://www.playstationbit.com/forum/guide-ai-trofei-ps3/1437/sports-champions-guida-ai-trofei.html)

ahahha il bello che ha scritto che l'ha creata lui ahhahah ;)

Sasuke-Rubber
04-02-2013, 14:29
Ragazzi questa no, è!
é successa la cosa di mass effect (più o meno), ora vi spiego.
Quelli di playstatonbit ci hanno COPIATO la guida di far cry 2, ora vi posto la nostra guida e quella loro (la nostra è del 2009, la loro del 2010 comunque:D ):
la nostrahttp://www.coplanet.it/forum/guide-ai-trofei-ps3/14731-%5Bguida-soluzione-trofei%5D-far-cry-2-a.html
la loro:
[Far Cry 2] Guida ai Trofei (http://www.playstationbit.com/forum/guide-ai-trofei-ps3/47/far-cry-2-guida-ai-trofei.html)

Ci sono trofei quasi interamente copiati, UGUALI!!!!!!! Come -Ricompensa-, -Un piano ben studiato-, -Cartografo- ecc......
Fate qualcosa, non posso vedere ancora st'orrore!!!!!!:mad

---------- Post added at 13:29 ---------- Previous post was at 11:53 ----------

Comunque hanno copiato anche questo:
La storia va giocata: 1 volta.
Difficoltà stimata per il platino: 9/10
Tempo stimato per il platino: 150 ore a seconda dell'abilità del giocatore (lo copiato dal loro sito)
questi dati sono perfettamente uguali ai nostri!:mad:mad:mad:mad:mad:mad:mad:mad

Lele0086
04-02-2013, 14:51
Ragazzi questa no, è!
é successa la cosa di mass effect (più o meno), ora vi spiego.
Quelli di playstatonbit ci hanno COPIATO la guida di far cry 2, ora vi posto la nostra guida e quella loro (la nostra è del 2009, la loro del 2010 comunque:D ):
la nostrahttp://www.coplanet.it/forum/guide-ai-trofei-ps3/14731-%5Bguida-soluzione-trofei%5D-far-cry-2-a.html
la loro:
[Far Cry 2] Guida ai Trofei (http://www.playstationbit.com/forum/guide-ai-trofei-ps3/47/far-cry-2-guida-ai-trofei.html)

Ci sono trofei quasi interamente copiati, UGUALI!!!!!!! Come -Ricompensa-, -Un piano ben studiato-, -Cartografo- ecc......
Fate qualcosa, non posso vedere ancora st'orrore!!!!!!:mad

---------- Post added at 13:29 ---------- Previous post was at 11:53 ----------

Comunque hanno copiato anche questo:
La storia va giocata: 1 volta.
Difficoltà stimata per il platino: 9/10
Tempo stimato per il platino: 150 ore a seconda dell'abilità del giocatore (lo copiato dal loro sito)
questi dati sono perfettamente uguali ai nostri!:mad:mad:mad:mad:mad:mad:mad:mad

Va bè adesso non ne fare una battaglia personale però dai :asd:
Va bene segnalare e tutti quanti, io per primo, apprezzano l'impegno che ci metti ma se mi permetti di consigliarti io ti direi che arrabbiarsi non serve a niente... Cioè mi spiego, tanto le teste di cocco sono loro e la figuraccia la fanno sempre loro ad aver copiato qualcosa piuttosto che averla fatta di loro pugno, Midian manderà una bella mail farcita di supposte pure per loro e si risolverà tutto, per cui non ti fare troppo il sangue amaro :)

Sasuke-Rubber
04-02-2013, 15:08
Va bè adesso non ne fare una battaglia personale però dai :asd:
Va bene segnalare e tutti quanti, io per primo, apprezzano l'impegno che ci metti ma se mi permetti di consigliarti io ti direi che arrabbiarsi non serve a niente... Cioè mi spiego, tanto le teste di cocco sono loro e la figuraccia la fanno sempre loro ad aver copiato qualcosa piuttosto che averla fatta di loro pugno, Midian manderà una bella mail farcita di supposte pure per loro e si risolverà tutto, per cui non ti fare troppo il sangue amaro :)

Si ma roba da pazzi dai! Ci vorrebbe un giudice per tutta sta roba!
Ci copiano pure le premesse dei trofei ora! Bisognerebbe proprio fargli chiudere la guida, altro che mail, che è addirittura la prima nella pagina di google!

arsenius89
04-02-2013, 15:10
Ci copiano pure le premesse dei trofei ora! Bisognerebbe proprio fargli chiudere la guida, altro che mail, che è addirittura la prima nella pagina di google!

dicci la verità, sei il figlio illegittimo del sindaco e midian.. solo così si spiega il tuo astio:asd:

Sasuke-Rubber
04-02-2013, 15:38
A me piacerebbe un bel giorno vedere una mia guida copiata in uno dei loro siti che ca***, altro che mail!
Piuttosto assumo Chuck Norris!
Sì comunque dai, liste interamente copiate, informazioni identiche e mo anche i dati in generale della guida(tipo trofei online, buggati, mancabili ecc...), questa è una presa per il fondoschiena:mad
Poi se penso a quella di Mass Effect........divento Hulk!

---------- Post added at 14:38 ---------- Previous post was at 14:12 ----------

Dato che A RICHIESTA qualcuno non è convinto della mia affermazione ci tengo solo a fare un esempio:
nostro:
Per il trofeo dovrete:
- Completare tutte le missioni secondarie ottenute intercettando il segnale da un ripetitore(in totale sono 12)
- Fare tutte le missioni principali
- Trovare le 221 valigette di diamanti

loro:
Questo trofeo in sè non è molto difficile ma richiede molta pazienza, infatti dovrete ottenere tutti i diamanti del gioco; dovete:
– trovare tutte le 221 valigette di diamanti. (Dovrete vagare molto e usare spesso la mappa, che vi indicherà, con il segnale verde, l’eventuale presenza di diamanti nella zona
– svolgere tutte e 12 le missioni (6 nel nord,6 nel sud) scoperte intercettando il segnale di un ripetitore (antenne).
– svolgere tutte le missioni del gioco. Ogni missione varrà pagata con diamanti.

Ribaltare i punti e scrivere cavolate( come "Dovrete vagare molto e usare spesso la mappa, che vi indicherà, con il segnale verde, l’eventuale presenza di diamanti nella zona" ) non è copiare per voi????? il mio è solo UN esempio.
Non penso esistano coincidenze, eh!!!!!:indiff:

Lele0086
04-02-2013, 15:40
Dato che A RICHIESTA qualcuno non è convinto della mia affermazione ci tengo solo a fare un esempio:
nostro:
Per il trofeo dovrete:
- Completare tutte le missioni secondarie ottenute intercettando il segnale da un ripetitore(in totale sono 12)
- Fare tutte le missioni principali
- Trovare le 221 valigette di diamanti

loro:
Questo trofeo in sè non è molto difficile ma richiede molta pazienza, infatti dovrete ottenere tutti i diamanti del gioco; dovete:
– trovare tutte le 221 valigette di diamanti. (Dovrete vagare molto e usare spesso la mappa, che vi indicherà, con il segnale verde, l’eventuale presenza di diamanti nella zona
– svolgere tutte e 12 le missioni (6 nel nord,6 nel sud) scoperte intercettando il segnale di un ripetitore (antenne).
– svolgere tutte le missioni del gioco. Ogni missione varrà pagata con diamanti.

Ribaltare i punti e scrivere cavolate( come "Dovrete vagare molto e usare spesso la mappa, che vi indicherà, con il segnale verde, l’eventuale presenza di diamanti nella zona" ) non è copiare, per voi????? il mio è solo UN esempio.
Non penso esistano coincidenze, eh!!!!!:indiff:

Ma guarda che nessuno qui sta dicendo il contrario, nè che tu stia sbagliando in quello che fai :asd:
Diciamo solo di non prendertela troppo a male: segnala la guida copiata con un link e lo staff la controllerà, per cui stai tranquillo :)

Sasuke-Rubber
04-02-2013, 15:43
Ma guarda che nessuno qui sta dicendo il contrario, nè che tu stia sbagliando in quello che fai :asd:
Diciamo solo di non prendertela troppo a male: segnala la guida copiata con un link e lo staff la controllerà, per cui stai tranquillo :)

Per privacy non posso dire chi è, ma qualcuno mi ha affermato che non è convinto dellla mia affermzione.
Lele non mi invento amici immaginari che mi contraddicono,eh!!!!!!!!!!!! (almeno per ora!!!!)

The Stig
04-02-2013, 15:50
Puoi anche dirlo eh, non mordo mica :lol: Qui si discute sulla "qualità" della copia. Per me, e ribadisco per me, questa non rientra nella copia. Ti ho anche aggiunto di contattare Midian, forse lei è di più ampie vedute rispetto a me su ste cose ;)

Lele0086
04-02-2013, 16:02
Per privacy non posso dire chi è, ma qualcuno mi ha affermato che non è convinto dellla mia affermzione.
Lele non mi invento amici immaginari che mi contraddicono,eh!!!!!!!!!!!! (almeno per ora!!!!)

Si ma come cercavo di dirti prima, non farla diventare una "caccia alle streghe", tu segnala la guida che pensi sia stata copiata, gli staffer la controllano e bom poi ci pensano loro :)

Io quella di Far Cry l'ho letta, a parte qualche frase e le immagini del trofeo Ricompensa e la lista di Cartografo non mi pare aver visto altro di "copiato". Anzi, per certi aspetti la loro è più completa della nostra visto quanto hanno scritto su alcune descrizioni :asd:

Sasuke-Rubber
04-02-2013, 16:08
Si ma come cercavo di dirti prima, non farla diventare una "caccia alle streghe", tu segnala la guida che pensi sia stata copiata, gli staffer la controllano e bom poi ci pensano loro :)

Io quella di Far Cry l'ho letta, a parte qualche frase e le immagini del trofeo Ricompensa e la lista di Cartografo non mi pare aver visto altro di "copiato". Anzi, per certi aspetti la loro è più completa della nostra visto quanto hanno scritto su alcune descrizioni :asd:

lo so,anzi alcuni trofei che noi abbiamo lasciato"come da descrizione" loro hanno messo tutto, ma non tutti i trofei devono essere per forza copiati. Sto solo dicendo che certi trofei sopra citati hanno una certa familiarità col nostro sito:D !

radiouaia
04-02-2013, 16:21

il problema è che l'obiettivo è lo stesso per tutti, e può essere che la descrizione si assomigli molto. a me contestarono la guida di crysis 2 dicendo che l'avevo copiata e tradotta... peccato che ero riuscito ad avere in mano il gioco 3 giorni prima del d1 e ci stavo giocando di brutto. in effetti le guide si somigliavano molto, ma se per un obiettivo devo fare a b c e d posso girarlo come voglio ma le cose da fare sono sempre quelle anche se dette in modo diverso, ma senza per questo significare una scopiazzatura ;)

Sasuke-Rubber
04-02-2013, 16:26
il problema è che l'obiettivo è lo stesso per tutti, e può essere che la descrizione si assomigli molto. a me contestarono la guida di crysis 2 dicendo che l'avevo copiata e tradotta... peccato che ero riuscito ad avere in mano il gioco 3 giorni prima del d1 e ci stavo giocando di brutto. in effetti le guide si somigliavano molto, ma se per un obiettivo devo fare a b c e d posso girarlo come voglio ma le cose da fare sono sempre quelle anche se dette in modo diverso, ma senza per questo significare una scopiazzatura ;)

Si comunque io terrei sott'occhio glli utente di queste guide, come quello di everyeye di nome lance_blood.
Lo so, è brutto quando si è accudati ingiustamente, però un'elenco uguale non mi va giù o almeno non penso sia stato un'attimo di telepatia che quello di playstationbit la avuta 1 anno dopo, non so se mi spiego!

radiouaia
04-02-2013, 16:32
si ma qui sbagli. se per quell'obiettivo li bisogna fare 3 cose, 3 cose sono e 3 cose rimangono... non puoi farne 4....

Sasuke-Rubber
04-02-2013, 16:42
si ma qui sbagli. se per quell'obiettivo li bisogna fare 3 cose, 3 cose sono e 3 cose rimangono... non puoi farne 4....

vabbè ma lasciando stare i vari obiettivi per ora dimmi se non sono identici:asd: :
nostro:
- 16 punti di rientro
- 2 visuali spettatori
- 8 punti di rientro UFLL
- 1 base UFLL
- 8 Punti di rientro APR
- 1 base APR
- 1 postazione diamanti UFLL
- 1 postazione diamanti APR
- 1 punto di conquista A
- 1 punto di conquista B
- 1 punto di conquista C
loro:
– 16 punti di rientro
– 2 visuali spettatori
– 8 punti di rientro UFLL
– 1 base UFLL
– 8 Punti di rientro APR
– 1 base APR
– 1 postazione diamanti UFLL
– 1 postazione diamanti APR
– 1 punto di conquista A
– 1 punto di conquista B
– 1 punto di conquista C

e ora cercando pure su everyeye ho trovato la stessa cosa (la loro guida è del 2011)
– 16 punti di rientro
– 2 visuali spettatori
– 1 base UFLL
– 8 Punti di rientro APR
– 1 base APR
– 1 punto di conquista A
– 1 punto di conquista B
– 1 punto di conquista C

sinceramente non pensavo che c'era anche su everyeye:mad
anche copiare una lista è considerato copiare su questo sito!

Lele0086
04-02-2013, 16:48
vabbè ma lasciando stare i vari obiettivi per ora dimmi se non sono identici:asd: :
nostro:
- 16 punti di rientro
- 2 visuali spettatori
- 1 base UFLL
- 8 Punti di rientro APR
- 1 base APR
- 1 punto di conquista A
- 1 punto di conquista B
- 1 punto di conquista C
loro:
– 16 punti di rientro
– 2 visuali spettatori
– 1 base UFLL
– 8 Punti di rientro APR
– 1 base APR
– 1 punto di conquista A
– 1 punto di conquista B
– 1 punto di conquista C

e ora cercando pure su everyeye ho trovato la stessa cosa (la loro guida è del 2011)
– 16 punti di rientro
– 2 visuali spettatori
– 1 base UFLL
– 8 Punti di rientro APR
– 1 base APR
– 1 punto di conquista A
– 1 punto di conquista B
– 1 punto di conquista C

Guarda che sta cosa te l'ho fatta notare io nel post 34 di questa stessa pagina :asd:

Ed è la seconda cosa in tutta la guida che può considerarsi come "copiata" :) Ma non hanno copiato tutta la guida da cima a fondo capisci? E' questo che stiamo dicendo, che un minimo di tolleranza su certe cose è doverosa, ma tu fai bene a segnalare però non ti puoi accanire in questo modo capito? Stiamo solo dicendo questo :)

Midian
04-02-2013, 16:54

Non preoccuparti, abbiamo un avvocato con cui consultarci per queste cose. :asd:

Le mie mail/supposte comunque sono state abbastanza effettive, le guide segnalate su Everyeye sono state rimosse (quelle trovate finora eh, sicuramente ce ne sono altre :indiff:) anche se non hanno avuto nemmeno l'educazione di rispondere chiedendo propriamente scusa.

Questa di playstation bit non mi sembra copiata, magari hanno preso spunto dalla nostra ma si vede che comunque quello che l'ha scritta ci ha lavorato anche di mano sua..Come dice radiouaia,certe descrizioni o soluzioni sono cosí poco "personalizzabili" che possono sembrare "copiate" ma non lo sono.. e come dice Dario, bisogna vedere il livello di copiatura. ;) Ma così ad occhio non mi pare ci sia nulla di grave.

Certi "staffer" dell'altro sito sopracitato (every) invece copiano spudoratamente tutta la guida fino all'ultima virgola spacciandola per loro :rolleyes:

Comunque tu segnala pure ogni guida sospetta e noi controlleremo, peró non farti partire un embolo ogni volta :asd: :jen

dicci la verità, sei il figlio illegittimo del sindaco e midian.. solo così si spiega il tuo astio:asd:

Eh si...sai quante nottate romantiche davanti al barbecue...:asc:

Lele0086
26-02-2013, 17:44
Avrei bisogno dei vostri pareri su queste:

Nostra: http://www.coplanet.it/forum/guide-ai-trofei-ps3/30451-%5Bguida-soluzione-trofei%5D-blazblue-calamity-trigger.html
Loro: http://fightingside.forumfree.it/?t=61810017

Controllate principalmente questi trofei:

Smettila di Colpirti
I Loro Numeri Non Contano Nulla/il Numero Non Conta
Colore Vivace
Cucchiaio di Zucchero/Cucchiaiata di Zucchero
Anche le Parole Feriscono/Anche le Parole Fanno Male
Dun Dun DUNNN!/Duh Dun DUNNN!

Alcuni sono leggermente modificati (nel senso che 1-2 parole sono state cambiate) ma contengono la medesima sequenza di parole scritte nella mia guida.
Inoltre, le diciture Fatelo nel VS: e NON IN TRAINING: che io uso sono riportate (seppur leggermente modificate) allo stesso identico modo nei medesimi trofei.

Sasuke-Rubber
03-03-2013, 20:57
Avrei bisogno dei vostri pareri su queste:

Nostra: http://www.coplanet.it/forum/guide-ai-trofei-ps3/30451-%5Bguida-soluzione-trofei%5D-blazblue-calamity-trigger.html
Loro: http://fightingside.forumfree.it/?t=61810017

Controllate principalmente questi trofei:

Smettila di Colpirti
I Loro Numeri Non Contano Nulla/il Numero Non Conta
Colore Vivace
Cucchiaio di Zucchero/Cucchiaiata di Zucchero
Anche le Parole Feriscono/Anche le Parole Fanno Male
Dun Dun DUNNN!/Duh Dun DUNNN!

Alcuni sono leggermente modificati (nel senso che 1-2 parole sono state cambiate) ma contengono la medesima sequenza di parole scritte nella mia guida.
Inoltre, le diciture Fatelo nel VS: e NON IN TRAINING: che io uso sono riportate (seppur leggermente modificate) allo stesso identico modo nei medesimi trofei.

CavoloO_O Mamma mia hanno copiato veramente! Midian pensaci tu alle supposte!
Lele hai fatto bene a controllare le tue guide, spero che si possa fare qualcosa per questo. Vi posto solo una descrizione di un trofeo, anche se sarebbero tutte da postare:
NOSTRA
Fatelo nel VS: mentre si para un attacco, si deve premere :crossright+:PS3square: + :PS3triangle. Questo è quello che si definisce "Counter Assault", consuma il 50% della barra Calore, meglio usare quindi personaggi Illimitati.

LORO
In VS: mentre si para un attacco, premere:crossright+:PS3square:+:PS3triangle Questo è il "Counter Assault", consuma il 50% della barra calore, meglio usare personaggi Illimitati.

Midian
05-03-2013, 10:05
Ho mandato una mail a chi di dovere per la rimozione della Guida, o almeno per inserire la fonte :)

Twinkle
24-06-2013, 18:57
Sono l'admin di quel forum, la guida incriminata verrà rimossa o verrà inserito un link che porta all'originale, decidete voi.
Purtroppo come sicuramente saprete è quasi impossibile stare a controllare su tutti i siti simili se/quanto/come un utente le copia o no.
Scusate per l'inconveniente.

Midian
27-06-2013, 16:28
Sono l'admin di quel forum, la guida incriminata verrà rimossa o verrà inserito un link che porta all'originale, decidete voi.
Purtroppo come sicuramente saprete è quasi impossibile stare a controllare su tutti i siti simili se/quanto/come un utente le copia o no.
Scusate per l'inconveniente.

Ciao, ti ringrazio per il tuo interesse e per la tua risposta. ;)

La guida non può rimanere sul tuo forum, ma se sostituisci il contenuto con il link che riporta all' originale qui su CoPlaNet.it non ci sono problemi.

Grazie ;)

Sent from my GalaxySII using Tapatalk 4 Beta

Twinkle
27-06-2013, 23:17
Fatto.

DeMii
03-07-2013, 00:58
Nostra guida fatta nel 2009: http://www.coplanet.it/forum/guide-ai-trofei-ps3/15217-%5Bguida-soluzione-trofei%5D-need-speed-undercover.html

Loro guida fatta nel 2010: [Need For Speed Undercover] Guida ai Trofei (http://www.playstationbit.com/forum/guide-ai-trofei-ps3/232/need-speed-undercover-guida-ai-trofei.html)

JisusDegs
03-07-2013, 01:13
Nostra guida fatta nel 2009: http://www.coplanet.it/forum/guide-ai-trofei-ps3/15217-%5Bguida-soluzione-trofei%5D-need-speed-undercover.html

Loro guida fatta nel 2010: [Need For Speed Undercover] Guida ai Trofei (http://www.playstationbit.com/forum/guide-ai-trofei-ps3/232/need-speed-undercover-guida-ai-trofei.html)
Hai ragione, grazie mille per la segnalazione :), le due guide sono identiche, addirittura con gli stessi errori grammaticali, Midian; che ne pensi tu?

DeMii
03-07-2013, 01:32
Hai ragione, grazie mille per la segnalazione :), le due guide sono identiche, addirittura con gli stessi errori grammaticali, Midian; che ne pensi tu?

Di niente, anzi, dovere. :)
Sono identiche in tutto e per tutto, l'utento dell'altro forum ha fatto un copia-incolla secco!! :mmm:mmm

ΠIɢɱΔ
03-07-2013, 02:21
Di niente, anzi, dovere. :)
Sono identiche in tutto e per tutto, l'utento dell'altro forum ha fatto un copia-incolla secco!! :mmm:mmm

non ci credo!!! ahahah neanche ha provato a cambiare le virgole:laugh:

jollyjoker94
03-07-2013, 06:29
Magari quell'utente era semplicemente pigro e sfaticato :asd::asd::asd:
Scherzi a parte è sempre una brutta cosa copiare spudoratamente infatti se lo si fà si dovrebbero cambiare un po' i contenuti.....non lo sto difendendo ma sto dicendo che è sceta un'idiota se pensava che prima o poi nessuno se ne accorgesse che era precisamente uguale

The Stig
03-07-2013, 09:54
Citassero almeno la fonte. Ci farebbero pubblicità così :asd:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Midian
03-07-2013, 12:02
Grazie per la segnalazione, adesso vedo di contattarli :)

Reverser
04-07-2013, 20:12
Bhè non c'è che dire, a questa gente piace molto usare il mouse per fare le guide :asd:

:facepalm

PRED47OR_PL4Y85
22-01-2015, 12:13
Purtroppo c'è bisogno di uppare questa discussione:indiff: Midian JisusDegs
Mentre andavo alla ricerca di un qualche sito di classifiche/statistiche di cod, come esistono per battlefield ecc., mi sono imbattuto in questa guida copiata esattamente tale e quale a quella fatta dal buon Black_Mamba
L'ho trovata tramite google scrivendo "call of duty ghosts" e il mio id psn:uhm: che è riportato sul trofeo "tutti in salvo"!!!:facepalm
guida cpn http://www.coplanet.it/forum/guide-ai-trofei-ps3/64447-%5Bguida-soluzione-trofei%5D-call-duty-ghosts.html
ne approfitto per avvisare che le tabelle sotto spoiler a inizio guida hanno le scritte bianche:asd:
guida incriminata http://www.copaxgames.com/guida-ai-trofei-di-call-duty-gosts/

ropeppo
22-01-2015, 13:15
Purtroppo c'è bisogno di uppare questa discussione:indiff: Midian JisusDegs
Mentre andavo alla ricerca di un qualche sito di classifiche/statistiche di cod, come esistono per battlefield ecc., mi sono imbattuto in questa guida copiata esattamente tale e quale a quella fatta dal buon Black_Mamba
L'ho trovata tramite google scrivendo "call of duty ghosts" e il mio id psn:uhm: che è riportato sul trofeo "tutti in salvo"!!!:facepalm
guida cpn http://www.coplanet.it/forum/guide-ai-trofei-ps3/64447-%5Bguida-soluzione-trofei%5D-call-duty-ghosts.html
ne approfitto per avvisare che le tabelle sotto spoiler a inizio guida hanno le scritte bianche:asd:
guida incriminata http://www.copaxgames.com/guida-ai-trofei-di-call-duty-gosts/

Però sotto hanno scritto "fonte coplanet.it" con tanto di link... magari era per pararsi il deretano XD

PRED47OR_PL4Y85
22-01-2015, 13:42
Però sotto hanno scritto "fonte coplanet.it" con tanto di link... magari era per pararsi il deretano XD
Si si, beh io mi limito ad avvisare, poi chi di dovere saprà cosa fare, se va bene così o se intervenire. L'importante è esserne a conoscenza almeno.

EthanMars
22-01-2015, 13:55
nostro:
- 16 punti di rientro
- 2 visuali spettatori
- 1 base UFLL
- 8 Punti di rientro APR
- 1 base APR
- 1 punto di conquista A
- 1 punto di conquista B
- 1 punto di conquista C
loro:
– 16 punti di rientro
– 2 visuali spettatori
– 1 base UFLL
– 8 Punti di rientro APR
– 1 base APR
– 1 punto di conquista A
– 1 punto di conquista B
– 1 punto di conquista C

– 16 punti di rientro
– 2 visuali spettatori
– 1 base UFLL
– 8 Punti di rientro APR
– 1 base APR
– 1 punto di conquista A
– 1 punto di conquista B
– 1 punto di conquista C

Io non so perché ti devi fare il sangue amaro, ci sono cose molto, molto più importanti di una guida simile.
Ma su dai!

majin vejita
22-01-2015, 15:13
Io non so perché ti devi fare il sangue amaro, ci sono cose molto, molto più importanti di una guida simile.
Ma su dai!
Io invece non so che bisogno c'è di quotare un messaggio di quasi 2 anni fa.... Si rischia solo di creare un inutile flame.
Per cortesia evita di postare se non hai niente da aggiungere alla discussione ;)

Comunque PRED47OR_PL4Y85; ti ringrazio per la segnalazione :)