PDA

Visualizza Versione Completa : Altro tifoso morto in autogrill

gigi
30-03-2008, 15:04
Altro tifoso morto in autogrill, un tifoso del Parma è stato ucciso accidentalmente da un altro pulmann. Non si capisce come sia avvenuto, ma sembra che erano in corso tafferugli tra divesre fazioni di tifosi. Juventus-Parma è stata rinviata.

Eddie Guerrero
30-03-2008, 15:19
poveraccio questo tifoso, è uscito per andarsi a divertire ed è morto :(

cmq massimo rispetto per questa persona morta, però se ogni volta che muore una persona bisogna fermare il campionato o una partita singola mi sembra un po eccessivo, dopo tutto al mondo ogni giorno muoiono un sacco di persone, sopratutto bambini, cmq se proprio bisognava rimandare juve-parma era meglio rinviare tutta la giornata, non ha senso fermare una sola partita.

Spero che il tifoso del parma morto possa riposare in pace RIP :(

KiNg
30-03-2008, 15:25
Pace a lui. Che tristezza.

Credo sia anche la stessa giornata (stavolta di ritorno) in cui mori' il tifoso laziale Gabriele.

magic3
30-03-2008, 15:51
Sembra che in un autogrill ci siano incontrati 4 pullman di tifosi del Parma e 1 della Juve, ovviamente ci sono stati sfottò (non sono state ritrovate armi fino ad ora che io sappia, quindi questa volta non si può inneggiare agli ultrà violenti che va tanto di moda) ma si dice niente scontri. L'autista del pullman della Juve per evitare possibili problemi ha fatto subito manovra per andarsene e sembra che abbia messo sotto con una ruota un tifoso del Parma che era lì vicino e che non ha visto (magari aggiungo io, in retro)...

Condoglianze, dispiacere, ennesimo lutto ecc ecc... ma che c'entra fermare la partita?
Fossi una di quelle persone che oggi stava andando a Torino o era già lì mi sarei incazzato non poco... tutta la giornata buttata via per un incidente avvenuto lontano chilometri....
Come se domani investono uno in treno sulla tratta fra Roma e Napoli e io per questo mi ritrovo i treni per Milano fermi... ma che senso ha?

Bimaki
30-03-2008, 15:53
Ragazzi vorrei dire una cosa.

Naturalmente una perdita tragica, una cosa che non doveva assolutamente accadere, una cosa per cui siamo tutti rattristati.

Però vorrei muovere una piccola critica al fatto che quando muore un tifoso di calcio mentre va allo stadio manifestiamo tutti la nostra tristezza e il fatto ha una grande risonanza mediatica, ma purtroppo passa inosservata la morte di un giovane ragazzo di 16 anni della provincia di Brescia, investito da un ubriaco mentre si stava ritirando a casa sua, mentre attraversava la strada per entare nel portone, proprio sotto casa sua.

Vorrei che tutte queste povere anime abbiano la stessa considerazione da parte vostra e dei mass media. Perchè una vita non vale meno di un altra.

Spero che questi due ragazzi riposino in pace.

magic3
30-03-2008, 16:13
Sì, ho letto anche della notizia del ragazzo di 16 anni morto, spero che quello ubriaco che lo ha investito resti in carcere per parecchio tempo...

Però più che altro, si sta discutendo qui, se è corretto fermare una partita per un tifoso morto per un incidente a chilometri di distanza... cosa senza senso a mio modo di vedere...

Poi di morti silenziose ce ne sono tutti i giorni... l'informazione parla solo di quelle che fanno notizia purtroppo

GAS
30-03-2008, 18:18
Non per voler sminuire quella che rimane comunque una disgrazia, ma pare che l'autista del pullman dei tifosi della Juve vedendo che nell'area di servizio c'erano già 4 pullman di tifosi del Parma avesse deciso di proseguire per evitare questioni, ma quando è ripartito era già stato assalito dagli ultrà e non a visto quello che, almeno da Studio Aperto, e quindi da prendere con le molle, era appena uscito da una squalifica di tre durante i quali non poteva frequentare eventi sportivi, va bene che la morte "livella" tutto ma ognuno deve prendersi la responsabilità delle sue azioni, sempre.
PS Partita sospesa per lutto e non per paura di scontri.

Edit: Dalla testimonianza di un tifoso della Juve (http://www.sportmediaset.it/calcio/video/video844.shtml) che era sul pullman sembra che alcuni tifosi della juve (lui compreso) fossero scesi, ed essendo stati assaliti dai tifosi del Parma sono risaliti di corsa con il pullman che era già ripartito per evitare guai senza però riuscirci.