Visualizza Versione Completa : Programma per registrare

Naruke2007
11-05-2013, 21:56
Ragazzi mi consigliate un programma per registrare su video cio' che si fa? (Parlo sul PC)
Ho provato con HyperCam che mi pare il più facile da usare e tutto ma ... 2 minuti di registrazione = 1 GB di video .. possibile?
Cioè un programma facile da usare ma dove i video prendono poco spazio anche?

Leox from Hell
11-05-2013, 22:35
guarda, io non ho mai registrato nè ne son interessato ma so di gente che usa fraps, se nessun altro più informato di me ti consiglia prova quello

Naruke2007
11-05-2013, 22:48
Fraps è un ottimo programma per registrare lo so .. ma ha lo stesso problema che ho riscontrato con HyperCam .. 2 minuti di video e mi prende pià di 1 GB di file.

Leox from Hell
11-05-2013, 23:01
mi dispiace, io non usandoli non so come funzionino, un altro programma che ho sentito nominare è Camtasia, ma anche di questo non ti posso dir altro oltre che il nome.. per il fatto delle dimensioni credo sia normale, forse dopo aver registrato devi renderizzare i video che fai, prova con Sony Vegas. forse Camtasia renderizza in automatico ma non son sicuro

jollyjoker94
12-05-2013, 14:11
Allora per registrare devi usare assolutamente Fraps ma tieni l'hard disk libero perchè ti verranno fuori dei video pesantissimi :)
Quando hai finito di registrare renderizzi il video tramite più programmi ad esempio io lo faccio passare prima in sony vegas , poi in camtasia e infine in windows movie maker . Anche video che pesano 10 GB riesci a ridurli a meno di 200 MB mantenendo una buona qualità quasi come quella iniziale :)

FONTI : Quasi diplomato come perito informatico e ho esperienza con questo tipo di cose :asd:

The Stig
12-05-2013, 15:25
Io uso ScreenFlow ma su Mac. Su PC só che di simile c'é Camtasia. Per evitare di avere registrazioni di svariati Gb usa come formato di compressione l'H264 che é lo standard che va per la maggiore al momento e che ha il giusto compromesso di qualitá/peso in Gb. Fermo restando che il programma che usi consenta di usare l'H264 e non ti faccia salvare solo in formato nativo altrimenti devi passare per i soliti Premiere e/o After Effet e/o Sony Vegas per il post processing.