PDA

Visualizza Versione Completa : Come riconoscere un Samsung Galaxy S4 Clone?

Pintur
19-06-2013, 13:01
Ciao ragazzuoli, visto che vorrei evitare di prendere qualche sola online, mi chiedevo come poter riuscire a riconoscere un clone del Galaxy S4 dall'originale. Parlo ovviamente di quei cloni che hanno pure scocca, scatole e acessori marchiati samsung :indiff:

Tipo questo ad esempio:

Smartphone s4 i9500 1gb ram quad core... a Milano - Kijiji (http://www.kijiji.it/annunci/cellulari-e-accessori/milano-annunci-milano/smartphone-s4-i9500-1gb-ram-quad-core-mtk6589-clone-samsung/49283784)

Gracias

lordfener91
19-06-2013, 13:14
A me risulta che la ram sia di 2gb (nell'articolo c'è scritto 1gb) :bah: Stessa cosa per la camera: posteriore 13mp, frontale 2mp (invece lì c'è scritto 8mb e 1.3mb)

arsenius89
19-06-2013, 13:19
non sono un esperto ma penso che con le foto online sia molto difficile riconoscere le differenze, quindi dovresti affidarti al prezzo oppure andare a vederlo personalmente. comunque su ebay nelle offerte del giorno, l's4 si trova già a 559euro.

DangerClose
19-06-2013, 13:45
sono un po scettico su quel articolo...possibile che un galaxy S4 costi 250 euro su 500-600 della media nazionale?

arsenius89
19-06-2013, 13:50
sono un po scettico su quel articolo...possibile che un galaxy S4 costi 250 euro su 500-600 della media nazionale?

è un clone, c'è anche scritto nel titolo

DangerClose
19-06-2013, 14:04
è un clone, c'è anche scritto nel titolo

ah non ci ho fatto caso....allora pintur non comprarlo!;)

arsenius89
19-06-2013, 14:07
ah non ci ho fatto caso....allora pintur non comprarlo!;)

lui lo sa che è un clone. vuole suggerimenti per capire come distinguere quelli veri da quelli falsi;)

DangerClose
19-06-2013, 14:11
lui lo sa che è un clone. vuole suggerimenti per capire come distinguere quelli veri da quelli falsi;)

ahaha non me ne sono accorto anche ora XD sto leggendo di sfuggita :asd:

Pintur
19-06-2013, 14:37
Si come dice Arsenius so benissimo che quello è un clone ;)

Il tutto nasce da uno scambio che ho ipotizzato potrei fare. Iphone 5 in cambio del s4. Uno della mia città mi ha proposto scambio alla pari, però lui non si ritrova lo scontrino e la cosa inizia a puzzarmi. Così vorrei capire come rendermi conto se trattasi di un clone anche vedendolo dal vivo :)

Kenpachi26
19-06-2013, 15:51
Si come dice Arsenius so benissimo che quello è un clone ;)

Il tutto nasce da uno scambio che ho ipotizzato potrei fare. Iphone 5 in cambio del s4. Uno della mia città mi ha proposto scambio alla pari, però lui non si ritrova lo scontrino e la cosa inizia a puzzarmi. Così vorrei capire come rendermi conto se trattasi di un clone anche vedendolo dal vivo :)

Un mio amico ha un clone dell's3 e lo si riconosce subito...
L'estetica è identica a quella originale solo che ci sono certi punti che ti fanno riconoscere che il modello è falso, i colori sono diversi (rimangono più spenti) rispetto al modello originale, la scritta samsung non è presente e spesso danno problemi durante l'accensione...

In oltre si dice che un metodo per scovare questo genere di cloni sia quello di usare kies per vedere se il modello lo riconosce... Qui non so dirti però se questo "metodo" funziona...

arsenius89
19-06-2013, 16:06
Da quanto ho letto in giro, per stare sicuro dovresti controllare il codice IMEI e chiamare all'assistenza samsung per farti confermare l'originalità..ma ti conviene senza scontrino? Non saresti senza garanzia?

Sent from... Whatever

Pintur
19-06-2013, 17:59
Da quanto ho letto in giro, per stare sicuro dovresti controllare il codice IMEI e chiamare all'assistenza samsung per farti confermare l'originalità..ma ti conviene senza scontrino? Non saresti senza garanzia?

Sent from... Whatever

No infatti senza scontrino e' un bel rischio, però sta cercando di convincermi anche aggiungendo del denaro e la cosa mi puzza sempre più. Comunque oltre a questa trattativa era interessante sapere se esisteva un modo anche per eventuali trattative future ;)

NEED4LUKE
10-07-2013, 02:05
Vedendo e conoscendo alcuni cloni degli iPhone, dalle foto che le persone possono mettere sugli annunci online e impossibile riconoscere un clone dall originale, e volendo potrebbe mettere un immagine di un prodotto vero e rifilarci un clone! L unico modo, a mio avviso, per riconoscere un prodotto vero da un clone e quello di provarlo di persona perché di solito vengono costruiti con materiali più scadenti rispetto all originale e può essere molto più leggero se è plasticaccia o più pesante se usa materiali particolari, la durata della batteria e sempre inferiore all originale come la qualità delle foto e dei video! La velocità del sistema operativo è minore rispetto all originale e anche la capacità della batteria e inferiore!! A questo punto mi sembra di aver detto tutto, spero di essere stato d aiuto ;)

Inviato dal New iPad con Tapatalk HD

Soldato89
28-07-2013, 00:54
quasi quasi ne compro uno ai miei genitori, comprarlo originale sarebbe uno spreco enorme..cosi gia più accettabile :asd: Amazon.it: yingpai (http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_0_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=yingpai&sprefix=ying%2Caps%2C367)

MirkoRobo95
28-07-2013, 01:27
dicci di lasciartelo una giornata, ovviamente nell'uso quotidiano ti accorgi se è un clone per la qualità delle foto, i pixel dello schermo, la velocità del processore e company.

Pintur
20-11-2013, 08:53
quasi quasi ne compro uno ai miei genitori, comprarlo originale sarebbe uno spreco enorme..cosi gia più accettabile :asd: Amazon.it: yingpai (http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_0_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=yingpai&sprefix=ying%2Caps%2C367)

Alla fine lo hai preso? :asd: Le recensioni ne parlano davvero bene :sisi:

Soldato89
20-11-2013, 08:54
Alla fine lo hai preso? :asd: Le recensioni ne parlano davvero bene :sisi:

soldi investiti in console. dovrei acquistarne uno a natale per mio padre. al più tardi a marzo al suo compleanno :asd: