PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con PSN CARD

xTheDeathx
26-07-2013, 14:11
Ragazzi, volevo raccontarvi cosa mi è successo oggi!
Ho comprato per la prima volta la PSN CARD da 50€ per avere accesso al plus e a tutti i suoi contenuti.
Compro tutto contento, arrivo a casa dopo circa... 30 minuti abbondanti, gratto il codice e munito di joypad vado ad inserire.
Primo tentativo, codice errato o già usato e non più valido.
"Avrò sbagliato qualcosa nella fretta"
Ridigito, nuovamente errore. Inizio ad entrare in crisi D:

Dopo svariati tentavi, inserito il codice in più posti possibili (anche su Qriocity sul pc) e fra poco anche nel ..., munito di Galaxy s3 chiamo il negozio (ne' euronics ne' gamestop ma GameUp) ed espongo il mio problema.

Mi ha detto sta provando a contattare la Sony (così ho capito) per vedere se è stato già effetivamente riscattato o altro... aspettando così un cambio di codice!
Sempre il negoziante mi ha detto che una possibile causa è quella che qualche SCULATO è riuscito ad inserire il codice mio convalidato (... il negoziante mi ha confermato di averlo convalidato) così inserendo lettere e numeri a caso.

Cosa ne pensate?

Darth Vader
26-07-2013, 14:16
Se non sbaglio anche a me una volta è successo un errore simile. Ho aspettato qualche ora e poi ha funzionato. Ora però non mi ricordo se il messaggio era lo stesso. Prova a reinserirlo tra un po', e se non va neanche stavolta probabilmente il negoziante ha ragione:)

xTheDeathx
26-07-2013, 14:18
Ho notato in rete... che tantissimi hanno avuto questo problema! Chissà :) Io spero che si attivi fra un po'! Ho urgenza di attivare il plus prima di fine mese.

Giopep
26-07-2013, 17:53
Ragazzi, volevo raccontarvi cosa mi è successo oggi!
Ho comprato per la prima volta la PSN CARD da 50€ per avere accesso al plus e a tutti i suoi contenuti.
Compro tutto contento, arrivo a casa dopo circa... 30 minuti abbondanti, gratto il codice e munito di joypad vado ad inserire.
Primo tentativo, codice errato o già usato e non più valido.
"Avrò sbagliato qualcosa nella fretta"
Ridigito, nuovamente errore. Inizio ad entrare in crisi D:

Dopo svariati tentavi, inserito il codice in più posti possibili (anche su Qriocity sul pc) e fra poco anche nel ..., munito di Galaxy s3 chiamo il negozio (ne' euronics ne' gamestop ma GameUp) ed espongo il mio problema.

Mi ha detto sta provando a contattare la Sony (così ho capito) per vedere se è stato già effetivamente riscattato o altro... aspettando così un cambio di codice!
Sempre il negoziante mi ha detto che una possibile causa è quella che qualche SCULATO è riuscito ad inserire il codice mio convalidato (... il negoziante mi ha confermato di averlo convalidato) così inserendo lettere e numeri a caso.

Cosa ne pensate?
Ciao il principio della botta di C, come si dice è molto possibile è successo con le ricariche telefoniche che hanno una stringa più lunga però in quel caso andando al 3store o altri punti di altri gestori hanno rintracciato il numero di telefono e te ne danno una nuova senza problemi.....
Ti ripeto tutto è possibile ad oggi xd che quello sia uno sculato o che ha trovato un sistemino per generarli in quel caso bon per lui :).
Aspetta la sony vedrai ti ridanno un codice nuovo senza problemi anche se questo disguido ti ha fatto perdere qualche ora di tempo..

Ciao Ciao

xTheDeathx
26-07-2013, 20:14
Tanto tempo... devo fare il playstation plus per non perdere i giochi di questo mese e quindi andavo di fretta. Il negoziante era stato gentile da farmi arrivare la psn card oggi!
Questo pomeriggio ci son ripassato anche per riprendere lo scontrino che avevo dimenticato al negozio e che serve per il supporto telefonico. Aspetto domani mattina per riprovare il codice e vedere se il negoziante si fa sentire (ho lasciato una copia del codice anche a lui così contatta quelli della Sony lui stesso da rivenditore).
Se proprio è... richiamo io :/ Anche se 13cent/min è un furto.

Darth Gary
26-07-2013, 20:20
Alquanto strana ma fondata la teoria che qualcuno abbia azzeccato il tuo codice (non avrà null'altro da fare quel tipo :asd:) sta di fatto che se esponi il problema all'assistenza "in teoria" tutto si dovrebbe risolvere...Sempre che non pensino che tu voglia fregare loro e ti servirebbero delle prove :mmm

Black_Mamba
26-07-2013, 20:24
Alquanto strana ma fondata la teoria che qualcuno abbia azzeccato il tuo codice (non avrà null'altro da fare quel tipo :asd:) sta di fatto che se esponi il problema all'assistenza "in teoria" tutto si dovrebbe risolvere...Sempre che non pensino che tu voglia fregare loro e ti servirebbero delle prove :mmm

Scusa ma non credo che possano rimborsarla. Loro possono tranquillamente farla passare per truffa e come fai dimostrare il contrario?? O_O

Darth Gary
26-07-2013, 20:26
Appunto era quello che dicevo io eh :asd: sta di fatto che, se riescono ad identificare la console che ha riscattato il codice, vedono che non è la sua e quindi dovrebbero risolvere la questione :sisi:

Black_Mamba
26-07-2013, 20:29
Appunto era quello che dicevo io eh :asd: sta di fatto che, se riescono ad identificare la console che ha riscattato il codice, vedono che non è la sua e quindi dovrebbero risolvere la questione :sisi:

Ahahah, si, ma secondo loro può aver comunicato il codice a qualcuno. O magari venduto. Pur di sborsare soldi quelli ce ne vuole, tuttavia tentar non nuoce! ;)

EDIT: L'unico metodo che ho letto in rete è che sia proprio il rivenditore a contattare Sony, fornendo la copia dello scontrino emesso con il codice della PSN Card. Se la data di attivazione è precedente all'acquisto allora verrà rimborsata, altrimenti ciao Pep! :)

Kenpachi26
26-07-2013, 20:41

Scusa una domanda
Se il furbone (o meglio culone :asd:) che ha indovinato il codice viene scoperto cosa succede? Ban dell'account psn?

xTheDeathx
26-07-2013, 20:54
Ahahah, si, ma secondo loro può aver comunicato il codice a qualcuno. O magari venduto. Pur di sborsare soldi quelli ce ne vuole, tuttavia tentar non nuoce! ;)

EDIT: L'unico metodo che ho letto in rete è che sia proprio il rivenditore a contattare Sony, fornendo la copia dello scontrino emesso con il codice della PSN Card. Se la data di attivazione è precedente all'acquisto allora verrà rimborsata, altrimenti ciao Pep! :)

Esatto! Penso che loro vogliano proprio questo :) per me non c'è problema! io sono completamente in regola e anche il negozio! La giustizia deve vincere... uno non può spendere 50€ per poi buttarli al cesso.

EDIT: qualcosa si sta smuovendo, ora non mi dice più che è stato già utilizzato o scaduto ma semplicemente: si è verificato un errore con codice: 80023156

chissà...

________

Nuovo edit... l'errore a quanto sembra è un ban di 24 ore (non so ban di cosa... perchè sono dentro che gioco a battlefield3) per i troppi tentativi errati!

:( aiuto...

basemaragnao
26-07-2013, 21:12
Sfigatissimo, non c'è che dire, capiterà 1 su 1000000... difficile ma il codice in questione potrebbe essere scaduto, hai preso un codice tipo quello dentro una custodia oppure uno nuovo scritto sullo scontrino ???? se hai scelto la prima cosa c'è in copertina ?

Dalla attivazione (cioè la registrazione delle card da parte del negoziante attraverso la Sony) NON deve passare più di 1 anno, poi ciccia

Sono supposizioni, non sono sicuro al 100%

xTheDeathx
26-07-2013, 21:48
Ma veramente lo aveva ordinato apposta per me! Erano finito e tempo tre giorni è arrivato oggi con il corriere e sono andato in mattinata a ritirarlo!
Così lui mi ha fatto lo scontrino e io l'ho ritirato!
E' in una custodia bluray proprio quella come dei giochi! Con tanto di celofan con marchio Sony!
Sulla copertina la classica scritta PSN CARD 50€ italiano, immagine e dietro tanto di istruzioni. Lo apro e dentro al posto del normale libretto il tagliando con il codice da grattare e nuovamete istruzioni! :/ basemaragnao;

malombra
26-07-2013, 22:27
A me é successa una cosa del genere col dlc di Catwoman.
La mia ragazza mi aveva regalato Arkham City...metto il codice per il dlc..ed era già stato usato.
Siamo ritornati in negozio..ed il commesso gentilmente ha risolto tutto.
Dopo 2 giorni lo hanno richiamato col mio nuovo codice.

xTheDeathx
26-07-2013, 22:36
capito... anche io ho lasciato il voucher in negozio e domani passo per sapere se ci sono novità!

xTheDeathx
27-07-2013, 13:16
RISOLTO, LO STAFF PUO' CHIUDERE!

Il problema ragazzi... è stato nello grattare il codice! Non so come ma era rimasta una linguetta che trasformava l'ultima lettera da F e E . Questa linguetta era perfettamente posizionata e di esatta lunghezza. Anche il negoziante la leggeva come E anche mentre la dettava a quelli della sony. Dopo 30 min buoni di tempo, in qualche modo quella stanghetta si è cancellata (e meno male che me ne sono accorto!). Tutto si è risolto e ora sono plus!

Certo la cosa invece rimaneva così, scattavano anche denuncie e cose varie! Meno male veramente che tutto si è risolto al meglio ;)

Black_Mamba
27-07-2013, 13:28
Ottimo.. :)

Darth Gary
27-07-2013, 14:09
Come richiesto chiudo ;)