PDA

Visualizza Versione Completa : second life?!?!?!

ViolableChaff
21-04-2008, 22:03
per farmi un'idea, chi di voi gioca o meglio fa i soldi (almeno ho sentito che si fanno i soldi) in second life?? si paga qualcosa per giocare? e nel caso ci fosse qualcuno mi spiega cosa bisogna fare?

samboretto
21-04-2008, 22:22
mai giocato ma so che per iniziare basta pagare una piccola quota. se è vero quello che si legge in rete una ragazza asiatica ha fatto i miliardi con quel giochino...

ViolableChaff
21-04-2008, 22:26
mai giocato ma so che per iniziare basta pagare una piccola quota. se è vero quello che si legge in rete una ragazza asiatica ha fatto i miliardi con quel giochino...

appunto... allora dobbiamo metterci in società...:D:D ma prima dobbiamo capire come si si fa a fare i soldi... se ce la fa un jap... non dobbiamo farcela noi?!?! :D:D (senza offesa se c'è qualche giapponese cinese ecc)

magic3
21-04-2008, 23:58
Frena frena... conosco il mondo di Second Life un po' perché questa estate ci ho lavorato qualche settimana per degli script. In ogni caso creare il personaggio è gratuito, mentre per isole o terreni si paga e anche tanto (mi pare per un'isola intera oltre i 2000 € annui ma potrei confondermi, però un'isola intera è enorme, tutti al massimo affittano un pezzo di terra con costi molto ma molto più umani).
La valuta che c'è nel gioco è mi pare al cambio 1 $ = 350 lindon$ e in un giorno si possono acquistare solo massimo 4 $ di valuta (puoi fare il cambio contrario anche ovviamente).
Poi puoi vendere e comprare oggetti (dai vestiti fino alle case) oppure pagare servizi (puoi pagare la gente che balla anche se alla fin fine è solo uno script... valli a capire). Ma in ogni caso raramente si superano i 1000 lindon$ per anche intere abitazioni (ti danno un box che poi spacchettizzi e hai la tua bella casa finita), ma di solito per le cavolatine come vestiti, accessori o oggetti, non paghi più di 50 L$, parecchie cose stanno a 5 o 10 L$...
Fatevi due conti e vedete che fare i soldi è praticamente impossibile. Che io sappia solo due persone li hanno fatti, uno creando una banca (ce ne sono parecchie, anche se molte hanno chiuso dopo questa storia), la gente ha depositato i soldi visto gli alti tassi, e poi è sparito con circa mi pare 300000 $ o qualcosa di simile. L'altra è l'asiatica che dite voi che fa case mi pare di ricordare, tutti gli altri non hanno guadagnato un cavolo.
Il trucchetto della banca era semplice, promette interessi alti, tutti mettono soldi e sono i nuovi soldi che arrivano a coprire gli interessi degli altri e così via, solo che quando questo ha fregato i soldi è partita la fobia e tutti a riprendere i soldi svuotando le banche e facendole fallire.

Aggiungi il fatto che il sistema di server sotto a tutto non è adeguato (ci metti 5 minuti a caricare un'isola anche se hai la fibra ottica perché è proprio il sistema pesante) e concludete di starne alla larga.
Questo ovviamente parere personale! ;) Informatevi bene sui cambi se volete, ma per fare soldi non è quello il modo di sicuro ;)

SkyDr4g0n
22-04-2008, 00:05
I soldi se li sono fatti (illegalmente) vendendo oggetti nel gioco... Gli oggetti sono virtuali, i soldi sono reali... :rolleyes:

magic3
22-04-2008, 00:08
I soldi se li sono fatti (illegalmente) vendendo oggetti nel gioco... Gli oggetti sono virtuali, i soldi sono reali... :rolleyes:

No ma il vendere oggetti per soldi veri (anche se tramite valuta interna) è legale come cosa, solo che i prezzi e i tassi sono così bassi che per guadagnare un $ devi vendere 10 oggetti come minimo!

ViolableChaff
22-04-2008, 12:50
ahhh capisco... be allora lascio perdere... non che volessi provare a far soldi... però magari giocarci, però va be lasciamo perdere visto che ci sono i furbi che ti spennano!