PDA

Visualizza Versione Completa : Lineup playstation 4

Andrewx
12-11-2013, 23:40
Ciao a tutti ormai mi sono deciso prenderò playstation 4 se non al lancio qualche giorno dopo...
Convinto soprattutto dall'ottima esperienza avuta con PS3 convinto dalle caratteristiche della console che sulla carta (sottolineo sulla carta) la danno come la migliore della generazione.. anche se secondo me siamo li e le 2 console sono vicine come non mai come potenzialità e architettura (smentitemi pure se sbaglio.. ;))

Quindi detto questo inizio a girarmi un po' di news e guarda di qui guarda di la..
Ma ma praticamente questa console esce con pochi giochi.. la lineup secondo me è scarsa..
Alla fine se non sbaglio i titoli disponibili al lancio e nei mesi successivi sono:

Fifa 2014.
Che prenderò quasi sicuramente ma che di nextgen ha ben poco..
Killzone
Che prenderò se riesco con il bundle soprattutto per il bundle gamepad / telecamera che sembra l'unico gioco veramente nextgen
Knack
Altro gioco interessante anche se dalle prime preview sembra uscire non molto bene
Assasin Creed
Altro gioco non nextgen

Bah sbaglio o sono l'unico che ritengo che questa lineup molto scarsa?
Ho la memoria corta e non ricordo ma il lancio di PS3 mi è sembrato più corposo...
Mi sembra che questa generazione sia uscita di corsa del tipo chi esce prima vince.. ma i giochi arriveranno con calma..

basemaragnao
13-11-2013, 00:07
Ciao a tutti ormai mi sono deciso prenderò playstation 4 se non al lancio qualche giorno dopo...
Convinto soprattutto dall'ottima esperienza avuta con PS3 convinto dalle caratteristiche della console che sulla carta (sottolineo sulla carta) la danno come la migliore della generazione.. anche se secondo me siamo li e le 2 console sono vicine come non mai come potenzialità e architettura (smentitemi pure se sbaglio.. ;))

Quindi detto questo inizio a girarmi un po' di news e guarda di qui guarda di la..
Ma ma praticamente questa console esce con pochi giochi.. la lineup secondo me è scarsa..
Alla fine se non sbaglio i titoli disponibili al lancio e nei mesi successivi sono:

Fifa 2014.
Killzone
Che prenderò se riesco con il bundle soprattutto per il bundle gamepad / telecamera che sembra l'unico gioco veramente nextgen
Knack
Altro gioco interessante anche se dalle prime preview sembra uscire non molto bene
Assasin Creed
Altro gioco non nextgen

Ho la memoria corta e non ricordo ma il lancio di PS3 mi è sembrato più corposo...
Mi sembra che questa generazione sia uscita di corsa del tipo chi esce prima vince.. ma i giochi arriveranno con calma..

Secondo me è in media con altre Line up uscite in passato, se ricordo male la line up più scarsa era quella in uscita con il Nintendo 64...
Per chiarirti le idee ho trovato questa pagina di wikipedia in inglese ma di facile consulto rapido, la lista è divisa nelle diverse uscite territoriali
List of video game console launch games - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_video_game_console_launch_games)

splakkavella
13-11-2013, 00:56

Fifa 2014.
Killzone
Knack
Assasin Creed
Altro gioco non nextgen

Sono d'accordo che queta lineup sia molto scarsa, infatti non m'interessava alcun gioco ma vedendo i video prendo Knack. Penso che questa next gen doveva ancora stare sotto i ferri almeno un anno se non 2. Poi ho visto un video comparativo di ac4 su curren e next gen e le differenze sono davvero minime, quialche miglioria grafica (piccola) e altre cose quasi irrilevanti, che delusione. Si che ac è un caso a parte.

Sensei_Link
20-11-2013, 20:12
Ma vi immaginate una Aya Brea su PS4? :fap:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/c/cd/Aya_Brea.jpg/800px-Aya_Brea.jpg

http://1-ps.googleusercontent.com/h/www.giochipop.it/blog/wp-content/uploads/2012/07/614x461xAya-Brea-1.jpg.pagespeed.ic.bzZtEImKO8.webp

Iridium
21-11-2013, 12:19
Ciao ragazzi, dopo una lunga assenza ritorno a scrivere, visto che parlate di lineup al lancio, non apro un'altra discussione per una semplice domanda sempre inerente all'argomento, visto la scarsa disponibilità di titoli, sarà possibile acquistare giochi ps3 dallo store e giocarci su ps4, tipo WRC4 o GT6??

Andrewx
21-11-2013, 12:22
Ciao ragazzi, dopo una lunga assenza ritorno a scrivere, visto che parlate di lineup al lancio, non apro un'altra discussione per una semplice domanda sempre inerente all'argomento, visto la scarsa disponibilità di titoli, sarà possibile acquistare giochi ps3 dallo store e giocarci su ps4, tipo WRC4 o GT6??

All'inizio non dovrebbe essere possibile..
Da quanto ho capito successivamente si potrà fare utilizzando un servizio integrato di ps4 di nome gaikay ma essendo tipo servizio cloud non so quali saranno le prestazioni con la nostra rete internet..
Siccome mi sento molto ignorante in materia se ho sbagliato qualcosa nel ragionamento ditelo pure ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Iridium
21-11-2013, 12:33
All'inizio non dovrebbe essere possibile..
Da quanto ho capito successivamente si potrà fare utilizzando un servizio integrato di ps4 di nome gaikay ma essendo tipo servizio cloud non so quali saranno le prestazioni con la nostra rete internet..
Siccome mi sento molto ignorante in materia se ho sbagliato qualcosa nel ragionamento ditelo pure ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

ma speriamo bene perche altrimenti avremmo da giocare ben poco, visto che la ps3 mia è molto defunta non ho la possiblità di prenderne un'altra, vista l'imminente uscita della ps4, grazie per la risposta ;)

lordfener91
21-11-2013, 12:43
No, non si può perché i giochi ps3 e ps4 sono sviluppati diversamente e non sono compatibili. Gaikai è un'altra cosa :)

Alcuni giochi verranno proprio convertiti per PS4 e li potrai scaricare gratuitamente se hai comprato la versione Ps3. Tra questi ad esempio c'è Flower che è disponibile al lancio ;)

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

Andrewx
21-11-2013, 12:55
Cit. fonte esterna.

"Lo streaming di giochi PlayStation 3 su PS4 attraverso il servizio Gaikai verrà attivato nel corso del 2014, inizialmente negli Stati Uniti. Lo ha confermato Shuhei Yoshida, il presidente di Sony Worldwide Studios, durante il Tokyo Game Show 2013.

La piattaforma di cloud-gaming permetterà dunque a chi possiede una PS4 di fruire di un catalogo di titoli originariamente sviluppati per PS3, semplicemente da giocare in streaming. Gaikai sarà comunque compatibile anche con PlayStation Vita e la nuova PS Vita TV (quest’ultima finora solo disponibile in Giappone) e al lancio, nel 2014, sarà disponibile una selezione dei giochi più rilevanti della storia PS3, con una line-up che poi aumenterà nel corso dei mesi successivi.

Con la conferma di Gaikai viene confermato anche un nuovo modo di rendere retrocompatibile la console next-gen targata Sony, funzionalità che sicuramente accontenterà una grandissima parte di videogiocatori. Al lancio della PS3 era presente una versione della piattaforma retrocompatibile con i titoli PS2, ma successivamente la casa nipponica decise di togliere tale possibilità, scatenando molte polemiche tra i gamer di tutto il globo. Con la PS4 viene dunque effettuato un retrofront e si potrà pertanto disporre dell’utile feature.

Sony non si è però ancora sbilanciata sull’attivazione di Gaikai anche in Europa. Di recente, l’azienda aveva spiegato tramite la voce di Jim Ryan (presidente della divisione Sony Computer Entertainment) che non è ancora possibile definire con chiarezza le tempistiche di lancio di Gaikai nel Vecchio Continente: un servizio basato sul cloud come quello Sony richiede infatti una enorme trasmissione di dati e, attualmente, in Europa, la qualità delle connessioni a banda larga è decisamente inferiore alla media. Per questo motivo l’azienda nipponica sta valutando l’infrastruttura europea, così da poter capire quando e come lanciare la piattaforma."

Bloodymoon
06-03-2014, 12:03
Io spero vivamente che stavolta non ci saranno differenze, ma spero inutilmente... tra i vari store... ancora oggi per trovare alcune cose devo loggarmi con l'account americano ps3... e dire che non ho fatto volutamente quello giapponese che offre almeno il triplo delle cose...
Spero che il fatto di giocare a versioni ps4 (quelle importate tramite riacquisto) di giochi ps3 non si riveli una fregatura, e io ci credo poco... se la differenza di potenza tra le 2 sorelle è così grande, non vedo come un gioco progettato con quei poligoni (tanto per dire una delle caratteristiche), quel motore grafico, quel sistema di gestione delle ombre (che su ps3 ha sempre fatto schifo) possa essere "RICREATO" su ps4 migliore... a meno che la console non sia in grado di "inventare" i giochi da sola... il che sembrerebbe alquanto strano...
Spero da una parte anche che non sia retrocompatibile, dal momento che è stato il motivo principale della rimozione dal mercato della prima ps3 fat da 60 giga...

Faccio presente inoltre che probabilmente dovrete aspettare molto tempo prima di poter vedere la piena potenza della ps4 in quanto ancora oggi, almeno il 90% dei giochi ps3 non sfrutta tutta la ps3...probabilmente dovuto al fatto che la ps3 di base è architettata su linux, sistema operativo immensamente difficile da gestire (basti pensare alla quantità di aziende che cercano come il pane sviluppatori linux e di come molto sviluppatori, o forse dovrei dire programmatori, windows stiano in mezzo alla strada)

Una curiosità, ma quindi per giocare in rete è necessario pagare un abbonamento ora? -_-

KiNg
20-03-2014, 12:06
NBA2k14 e' assolutamente un salto generazionale.