PDA

Visualizza Versione Completa : Comprare iPhone 5s dall'america, conviene o no?

Kenpachi26
19-11-2013, 19:18
Ciao ragazzi, per curiosità sull'app store americano ho fatto due calcoli e ho visto che l'iphone 5s da 16 gb viene solo 147,34 euro in confronto al prezzo italiano di ben 729 euro (assurdo :asd:)
Dato il prezzo contenuto e buono sarei interessato ad acquistare il 5s direttamente dall'america, ho letto in giro per il web che ci sono versioni compatibili con i nostri operatori telefonici quindi fin qui nessun problema...
Il fatto è... Con l'aggiunta dell'iva e delle tasse doganali di quanto salirebbe il prezzo?

lordfener91
19-11-2013, 19:21
Ciao ragazzi, per curiosità sull'app store americano ho fatto due calcoli e ho visto che l'iphone 5s da 16 gb viene solo 147,34 euro in confronto al prezzo italiano di ben 729 euro (assurdo :asd:)
Dato il prezzo contenuto e buono sarei interessato ad acquistare il 5s direttamente dall'america, ho letto in giro per il web che ci sono versioni compatibili con i nostri operatori telefonici quindi fin qui nessun problema...
Il fatto è... Con l'aggiunta dell'iva e delle tasse doganali di quanto salirebbe il prezzo?

Non mi intendo di prodotti Apple ma se non sbaglio quello è il prezzo con contratto telefonico :bah: The Stig; confermi?

The Stig
19-11-2013, 19:23
I 199 dollari che hai visto sono per il modello a contratto, da fare con AT&T, Sprint o Verizon. Il prezzo "liscio" è di 649 dollari che al cambio sarebbero vantaggiosi ma tra spese di spedizione e dogana arriverebbero praticamente al prezzo europeo.

Kenpachi26
19-11-2013, 22:55
I 199 dollari che hai visto sono per il modello a contratto, da fare con AT&T, Sprint o Verizon. Il prezzo "liscio" è di 649 dollari che al cambio sarebbero vantaggiosi ma tra spese di spedizione e dogana arriverebbero praticamente al prezzo europeo.

E se io faccio un contratto con uno dei tre operatori e poi una volta arrivato il telefono (qui in italia ovviamente) ci metto una sim vodafone?
Quali svantaggi comporterebbe?

rikierta
19-11-2013, 23:38
E se io faccio un contratto con uno dei tre operatori e poi una volta arrivato il telefono (qui in italia ovviamente) ci metto una sim vodafone?

se non sbaglio se fa quel contratto non puoi cmabiare sim, ma non vorrei dire stupidate
comunque alla somma di tutto devi andare a sommarci un 10% di tasse (circa) , in america le mettono sempre quando è il momento di pagare:indiff:

The Stig
19-11-2013, 23:40
Nessun vantaggio perchè semplicemente non si puó fare. È come se andassi in America e comprassi un telefono dall'Italia con la Tim. Se vuoi prenderlo a contratto fai prima a guardare le offerte che fanno gli operatori qui.

xXDrake22DeceptionXx
19-11-2013, 23:42

La scheda che utilizzerai non funzionerà.
Lo so bene perché mio cugino mi doveva dare il suo Iphone ma provammo ad inserire la mia scheda ma non funzionava.
Se invece acquisti l'Iphone in un negozio Apple americano puoi utilizzarlo anche qui in Italia con le nostre Sim Card

The Stig
19-11-2013, 23:57
Esattamente. Il cell è sia SIM che Baseband Locked per cui non se ne fa nulla. L'alternativa è appunto quella di prenderlo in una apple store che li vendono "liberi" se non vuoi fare un contratto.

Kenpachi26
20-11-2013, 00:00
rikierta; Ho letto che con tanto di tasse doganali + iva il prezzo sale del 25% :asd: The Stig; In italia si toccano punti critici... si parte da un minimo 1800 euro a un massimo di 1320 euro (con la vodafone e con 3) :tziz: xXDrake22DeceptionXx; scusa la domanda idiota alla quale immagino già la risposta, ma sai per caso se il numero americano lo posso mantenere e usare qui in italia?

xXDrake22DeceptionXx
20-11-2013, 00:03
Kenpachi26; Mi pare di no, perché mio cugino non riusciva ad utilizzare il cell qui in Italia.

The Stig
20-11-2013, 00:04
Immagino che siano i calcoli che hai fatto prendendolo a contratto qui. Allora ti consiglio di virare direttamente su un apple store.

arsenius89
20-11-2013, 00:09
alla fine dei conti spenderai quella cifra (non credo 1800 perché mi sembrano eccessivi come calcolo)ma se non vuoi pagare 700 e passa euro tutti in un colpo, quella è la migliore soluzione e poi calcola che in quei 30 euro al mese sono inclusi chiamate, internet e messaggi. non sono esperto di promozioni ma da quanto so la migliore la offre la 3. alla fine te lo stai rateizzando diciamo

rikierta
20-11-2013, 00:10
rikierta; Ho letto che con tanto di tasse doganali + iva il prezzo sale del 25% :asd: The Stig; In italia si toccano punti critici... si parte da un minimo 1800 euro a un massimo di 1320 euro (con la vodafone e con 3) :tziz: xXDrake22DeceptionXx; scusa la domanda idiota alla quale immagino già la risposta, ma sai per caso se il numero americano lo posso mantenere e usare qui in italia?
ammazzaO_O

usarlo puoi usarlo penso, cosi come puoi usare la sim vodafone se sei in usa, ma penso ti costi un patrimonio messaggi, chiamate e internet
L'unica è appunto vedere le offerte, ti consiglio di vedere qualsiasi operatore, tanto ormai tutti danno chiamate e messaggi verso tutti quindi potresti pure avere che ne sò, wind o tim che non te ne può fregare:p

xXDrake22DeceptionXx
20-11-2013, 00:13
Kenpachi26; Mi son fatto spiegare come funziona allora dipende dalle collaborazioni che hanno le nostre compagnie con quelle usa per esempio la Tim quando vai negli usa passa a T-Mobile però i costi delle telefonate sono stratosferici, mio cugino è abbonato con Verizon che non ha collaborazioni europee e il suo numero lo poteva utilizzare solo se comunicava con numeri americani ma pagava un botto!

The Stig
20-11-2013, 00:17
Kenpachi26; Mi son fatto spiegare come funziona allora dipende dalle collaborazioni che hanno le nostre compagnie con quelle usa per esempio la Tim quando vai negli usa passa a T-Mobile però i costi delle telefonate sono stratosferici, mio cugino è abbonato con Verizon che non ha collaborazioni europee e il suo numero lo poteva utilizzare solo se comunicava con numeri americani ma pagava un botto!
Non mi sorprende. Per poter chiamare in Italia usando un numero americano deve per forza tenere attivo il roaming non trattandosi di una scheda, e quindi di un operatore, italiano e non facente parte del territorio europeo. Ogni chiamata doveva essere un salasso :asd:

Kenpachi26
20-11-2013, 00:42
The Stig; sì, sono tutti calcoli fatti in base alle promozioni offerte dagli operatori telefonici, il 5s senza piano tariffario viene 479,50 (dagli usa) arsenius89; ieri mi sono fatto prendere dal prezzo basso senza tener conto del contratto alla quale quelle versioni sono legate... Comunque spendere tanti soldi per un telefono a rate no, non sono interessato e poi in ogni caso non vorrei spendere così tanti soldi quando posso trovare di meglio (es. nexus 5 a minor prezzo) o quando posso investire una somma simile per un buon pc rikierta; a me interessava comprare la versione 16 gb per via del prezzo conveniente, solo che mi sono fatto sfuggire il fatto del contratto legato al telefono quindi... xD :indiff: xXDrake22DeceptionXx; nel telefono per mandare messaggi solitamente utilizzo o whatsapp o altri tipi di chat mentre per le chiamate punto su viber o skype quindi quelle promozioni da loro offerte non mi interessano..

The Stig
20-11-2013, 00:48
479,50 solo di iphone. Dovresti aggiungere spedizione e dogana.

xXDrake22DeceptionXx
20-11-2013, 00:51
The Stig; sì, sono tutti calcoli fatti in base alle promozioni offerte dagli operatori telefonici, il 5s senza piano tariffario viene 479,50 (dagli usa) arsenius89; ieri mi sono fatto prendere dal prezzo basso senza tener conto del contratto alla quale quelle versioni sono legate... Comunque spendere tanti soldi per un telefono a rate no, non sono interessato e poi in ogni caso non vorrei spendere così tanti soldi quando posso trovare di meglio (es. nexus 5 a minor prezzo) o quando posso investire una somma simile per un buon pc rikierta; a me interessava comprare la versione 16 gb per via del prezzo conveniente, solo che mi sono fatto sfuggire il fatto del contratto legato al telefono quindi... xD :indiff: xXDrake22DeceptionXx; nel telefono per mandare messaggi solitamente utilizzo o whatsapp o altri tipi di chat mentre per le chiamate punto su viber o skype quindi quelle promozioni da loro offerte non mi interessano..
Alla fine ti viene a costare anche di più di quanto tu lo possa pagare qui, ti dovrebbe venire a costare 450 Euro più tasse ed ecc.
Ti consiglio di approfittare di qualche offerta delle 3 o della TIM

Kenpachi26
20-11-2013, 01:14
Alla fine ti viene a costare anche di più di quanto tu lo possa pagare qui, ti dovrebbe venire a costare 450 Euro più tasse ed ecc.
Ti consiglio di approfittare di qualche offerta delle 3 o della TIM

Per me che utilizzo app di messaggistica istantanea + numero preferito e basta non conviene per niente fare un contratto con la tim o la 3... grazie delle informazioni ragazzi, se avrò qualcosa da chiedervi vi scriverò nuovamente :indiff:

Kriss
22-11-2013, 17:28
Hai la possibilita' di andare al metro ce l'iphone 5c 16 gb a 399,90 piu iva che sarebbero 490 circa sempre meglio dei vari mediaworld che lo vendo a 629.
L'offerta ce dal 28 novembre a 1 dicembre

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Kenpachi26
22-11-2013, 21:38
Hai la possibilita' di andare al metro ce l'iphone 5c 16 gb a 399,90 piu iva che sarebbero 490 circa sempre meglio dei vari mediaworld che lo vendo a 629.
L'offerta ce dal 28 novembre a 1 dicembre

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Per 399 euro mi esce il nexus 5 da 32 GB :asd:

The Stig
23-11-2013, 11:44
Forse questa notizia può interessarti
Apple inizia a vendere iPhone 5S sbloccati senza contratto negli Stati Uniti - iSpazio ? IL Blog Italiano per le Notizie sull'iPhone 5S, iPhone 5C, 5 e 4S con recensioni App Store e Guide al Jailbreak (http://www.ispazio.net/448753/apple-inizia-a-vendere-iphone-5s-sbloccati-senza-contratto-negli-stati-uniti)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Kenpachi26
23-11-2013, 16:09
Forse questa notizia può interessarti
Apple inizia a vendere iPhone 5S sbloccati senza contratto negli Stati Uniti - iSpazio ? IL Blog Italiano per le Notizie sull'iPhone 5S, iPhone 5C, 5 e 4S con recensioni App Store e Guide al Jailbreak (http://www.ispazio.net/448753/apple-inizia-a-vendere-iphone-5s-sbloccati-senza-contratto-negli-stati-uniti)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Finalmente una notizia che da piccole speranze :asd:
Grazie per l'informazione, i prezzi sono decisamente convenienti rispetto a quelli europei però data la qualità praticamente identica del nexus 5 con l'iphone 5s credo che sia meglio puntare la spesa sul nexus in modo da risparmiare qualche soldino