PDA

Visualizza Versione Completa : Topic Ufficiale del Playstation Day

Omeganex9999
06-05-2008, 13:51
http://www.coplanet.it/forum/automark/upload_img/ps310.jpg

È finalmente arrivato il fatidico giorno della Playstation.

Oggi la Sony dopo un'inesistente GDC punta a sfoderare le sue carte. Vista la battaglia ancora molto accesa con MS e Nintendo, si spera che oltre a nuovo materiale per i grandi giochi in uscita quest'anno (Home, Metal Gear Solid 4, Killzone II, Resistance 2, LittleBigPlanet ecc...) ci siano anche altre sorprese, vista la situazione di stasi tra due console "potenti" che sembrano fin troppo simili. Ed a giudicare dai rumor e dalle parole di chi sa qualcosa, non dovremmo esserne delusi.

Non sarà esclusa la PSP e probabilmente vedremo anche qualche altra sorpresa per PS2.

Quel che è certo è che oggi sapremo cosa la Sony ci proporrà nel corso di tutto il 2008.

Per saperne di più basterà attendere oggi pomeriggio. Coplanet sarà in prima linea a portarvi tutte le notizie possibili.

Senza dimenticare un aggiornamento extra del PSN (In quanti stanno aspettando la demo di Haze?).

Per quanto riguarda gli orari, ecco la minuscola scaletta della giornata:

* 15.30 - Apertura
* 16:00 - Conferenza stampa
* 17:30 - "Play time with games"

Gli orari dovrebbero essere relativi al meridiano di Greenwich visto che il tutto si svolgerà a Londra.

Pintur
06-05-2008, 17:17
Ed ecco il contenuto del Playstation Day

Music:

Guitar Hero 3
SingStar PS3 Vol. 2
SingStar Summer Party
Dancing Stage Supernova 2
MovementFilm and Art:

Blu-ray / BD Live - Sphe
Lego Batman
Wall-E
Kung Fu Panda
Ghostbusters
Siren: Blood Curse
Photo Application
Movement
Sponsorships - FWIC VideoTravel:

Go! Explore
PlayTV - PSP
Buzz!: The Master Quiz
Everybody's Golf 2
Secret Agent Clank
Echochrome
Crisis Core
Space Invaders ExtremeSports:

MotorStorm Pacific Rift (Motorstorm 2)
Everybody's Golf: World Tour
GT5 Prologue
Euro 2008
Beijing Olympics
High Velocity Bowling
WipEout HDFriends and Family:

Buzz!: Quiz TV
Buzz!: Master Quiz
EyeToy: Pom Pom Party
EyeToy: Heroes
PlayTV
Echochrome
Go! Messenger / Skype
Buzz! Junior Jungle Party
Elefunk
PixelJunk Eden
PlayStation Network
Folding@HomeCreation:

LittleBigPlanet
My SingStar Online
PlayStation EyeIntense Action:

Killzone 2
Mirror's Edge
Super Stardust HD TeamClan:

Resistance 2
SOCOM Confrontation
Haze
Warhawk Operation: Broken MirrorHome:

PlayStation Home

SkyDr4g0n
06-05-2008, 17:26
Speriamo che facciano vedere qualcosa di concreto su Home, non mi interessa tanto ma con tutte le volte che lo stanno rimandando sono curioso di vederlo...

P.S. Ma la demo di Haze è uscita?

Omeganex9999
06-05-2008, 17:50
Home sarà giocabile alla mostra.

Per ora la Sony sta snocciolando numeri:

10.5 milioni di PS3 nel 2007, 34 milioni di PSP e 127 milioni di PS2. In Europa 12 M PSP, 48 M PS2, e 5 M PS3.

Specificano che le vendite sono state maggiori della console M$, che in Europa ci sono più PS3 che 360 e che da ottobre la 360 è dietro la PS3.

SkyDr4g0n
06-05-2008, 18:02
E che loro sono più belli di tutti non l'hanno detto? :cool:

Visto che i dati di vendita li sappiamo già perchè non fanno questo benedetto update del PSN che magari è più interessante?

Pintur
06-05-2008, 18:05
Killzone 2 uscirà a Febbraio 2009

Omeganex9999
06-05-2008, 18:09
Video Multiplayer online di Resistance 2. Ovviamente In Game.

Nuovo spettacolare video di Killzone 2.

DjGruff
06-05-2008, 18:13

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
http://media.urbandictionary.com/image/large/nowai-42443.jpg
Si sparassero!

Omeganex9999
06-05-2008, 18:14
Confermato il bundle PS3 - Metal Gear Solid 4 in Europa per il 12 giugno.

Versione 40 GB.

Pintur
06-05-2008, 18:17
LittleBigPlanet arriva ad Ottobre

Pintur
06-05-2008, 18:23
Demo di Haze disponibile nel PSN

Dimensione 1557 Mb

SkyDr4g0n
06-05-2008, 18:35
Finalmente...già messa in download :D

Omeganex9999
06-05-2008, 18:49
Finalmente...già messa in download :D

Idem, io sto già al 15 %. Mi raccomando, tutti a provare la modalità Cooperativa. :D

Nuovo video per Killzone 2. Andate QUI (http://www.gamevideos.com/video/id/18705)

Video di Mirror's Edge, nuovo FPA. Andate QUI (http://www.gamevideos.com/video/id/18706)

A breve dovrebbero essere disponibili video di qualità migliore. :)

Pintur
06-05-2008, 19:04
La Play tv verrà lanciata a Settembre

Destroy
06-05-2008, 19:20
Confermato il bundle PS3 - Metal Gear Solid 4 in Europa per il 12 giugno.

Versione 40 GB.

Questo bundle sarà apocalittico,farà alzare le vendite in maniera pazzesca

Omeganex9999
06-05-2008, 20:18
Purtroppo nessuna novità per quanto riguarda la XMB.

Male Sony, molto male. :indiff:

EDIT: Niente Dual Shock 3 nel bundle europeo a differenza di quello Jap/USA.

Ci prendono per il c**o? Se non cambiano idea boicottatelo. =_=

DjGruff
06-05-2008, 20:23
Veramente una grave mancanza quella della XMB in game, sopratutto per i giocatori online!
Sony sveglia! :(

Omeganex9999
06-05-2008, 20:28
Motorstorm due avrà uno splitscreen fino a 4 giocatori.

Home disponibile alla fine dell'anno (Probabilmente nelle vicinanze dell'uscita di LBP).

Due nuovi giochi per Eye Toy destinati ai più giovani.

Eye Toy: Heroes, in cui si avrà una periferica a forma di spada con cui attaccare i nemici, e Eye Toy Pom Pom Party, per scatenare la Cheerleader che è in voi...

Home disponibile alla fine dell'anno.

zazapeppe
06-05-2008, 20:47
madoo sto scaricando haze...speriamo di avere piu notizie su home si sta alzaun un hype incredibile

fine anno? ma che se lo tengono va..hanno rotto

Pie
06-05-2008, 20:49
MGS4 anche su 360. O_O

SkyDr4g0n
06-05-2008, 21:14
Cosa? O_O

Arvfab
06-05-2008, 21:14
MGS4 anche su 360. O_O

Si certo, perchè poi la Sony annuncierebbe MGS4 su console Microsoft al Playstation Day :D:D

Però per un momento mi hai fatto venire un colpo :laugh:

Pie
06-05-2008, 21:27
Ammetto di essermi posto male. :D

Girano però voci da parte di molti giornalisti.
Kojima, dopo essere restato deluso per le potenzialità di PS3 che, a detta sua, sono meno di quel che credeva, ha annunciato che rilascerà un MGS4, in versione potenziata, anche su 360.

Per ora rumor, ma ci sono molte voci al riguardo.
Io spero che non sia vero.

SkyDr4g0n
06-05-2008, 21:35
Beh, che possa uscire su 360 ci credo... che esca in "versione potenziata" non tanto :D

Cioè per quanto possa esser stato limitato dalla PS3 non credo che su 360 possa fare di meglio. Sono sempre dell'avviso che le due macchine si equivalgono...

P.S. Pie la prossima volta non dare la notizia in modo così ermetico, Arvfab avrà già tentato il suicidio 3 volte... :stralol:

Arvfab
06-05-2008, 21:39
Ammetto di essermi posto male. :D

Girano però voci da parte di molti giornalisti.
Kojima, dopo essere restato deluso per le potenzialità di PS3 che, a detta sua, sono meno di quel che credeva, ha annunciato che rilascerà un MGS4, in versione potenziata, anche su 360.

Per ora rumor, ma ci sono molte voci al riguardo.
Io spero che non sia vero.

Beh la vedo grossa come ca**ta. Non gli basta la potenza (che poi principalmente si era lamentato della capienza del Blu-Ray :lol:) e lo vuole portare su X360? In versione potenziata? :lol::lol::lol:

In un altra intervista, uscita dopo quella di EGM (che oramai penso abbiano commesso alcuni errori di traduzione), Kojima stesso disse che era molto soddisfatto del prodotto finale!

KiNg
06-05-2008, 21:46
Una news del genere al PS Day....suicidio di massa! XD

Omeganex9999
06-05-2008, 21:48
Tralasciando il fatto che questo rumor tra i siti che frequento e conosco non l'ho proprio visto (Se puoi postare la fonte mi fai un piacere Pie :) ), la vedo alquanto impossibile come cosa.

Cioè, mettiamo il caso che la PS3 faccia davvero così schifo come dice (Essere inferiore ad una macchina uscita un anno prima costando di più è assolutamente inaccettabile. Se fosse così venderei stesso domani la PS3. ) e che il Cell è una cagata colossale, ma mi spiegate come fa a portare un gioco che necessita di 50 GB su una console che legge DVD da 8.5 GB di dati? :|

La faccia delle compressioni, ma secondo me c'è un limite! Che lo rilasciano ad episodi? :D

SkyDr4g0n
06-05-2008, 21:53
Non ritirare in ballo la storia del BluRay. Non ti è bastato GTA4 su un solo Dual Layer? Anche se uscisse su 2 DL non vedo il problema...

Credo che non arriverà su 360 per altri motivi, non certo per il supporto ottico...

Omeganex9999
06-05-2008, 22:11
Non ritirare in ballo la storia del BluRay. Non ti è bastato GTA4 su un solo Dual Layer? Anche se uscisse su 2 DL non vedo il problema...

Credo che non arriverà su 360 per altri motivi, non certo per il supporto ottico...

Ma non vuol dire niente. GTA IV è nato per essere multipiattaforma. Metal Gear occupa 50 GB perchè programmato univocamente per PS3.

Ora, per quanto tu possa comprimere, non lo fai entrare il gioco su 2 DVD-DL, toglitelo dalla testa. Seppure kojima comprimendo e togliendo i dati ridondanti arrivasse a meta dello spazio, il gioco sarebbe almeno su 4 DVD. Nella migliore delle ipotesi, perchè potrebbe essere anche peggio!!

Quindi, o kojima dice buffonate, o un porting per 360 non potrebbe essere superiore alla versione PS3 ma anzi, sarebbe limitato dall'hardware.

SkyDr4g0n
06-05-2008, 22:18
Boh, io spero che esca solo per farti rendere conto che in realtà sto BluRay a livello videoludico non serve a una fava...

Per il resto mi è indifferente, me lo giocherò sicuramente per PS3 anche perchè se uscirà su 360 non lo vedremo prima di un anno :)

Omeganex9999
06-05-2008, 22:33
Boh, io spero che esca solo per farti rendere conto che in realtà sto BluRay a livello videoludico non serve a una fava...

Per il resto mi è indifferente, me lo giocherò sicuramente per PS3 anche perchè se uscirà su 360 non lo vedremo prima di un anno :)

Spero che esca con dei succosi extra ed iperpompato per 360, così che avrai preso la PS3 per nulla. :lol:

Sul fatto che serva o non serva lo spazio di un Blu-Ray, beh, solo il tempo ci darà ragione. Fino ad oggi non è servito, ma il mondo va avanti...

Pintur
06-05-2008, 22:40
Trailer del nuovo Buzz

Gametrailers.com - Buzz! Quiz TV - SCEE PlayStation Day Trailer

Eddie Guerrero
06-05-2008, 23:20

azz......vabbe dai fortuna che il 2008 sarà pieno :lol:

Arvfab
06-05-2008, 23:26
azz......vabbe dai fortuna che il 2008 sarà pieno :lol:

Su questo ti quoto. Già HAZE e Resistance 2 basteranno, anche se sono sicuro che arriveranno altri FPS da non perdere. Poi tutti gli altri giochi delle altre categorie.... e il portafogli piange :(

Comunque Buzz non so perché ma m'intriga.
Una cosa mi stupisce: come mai hanno mostrato Mirror's Edge? Non è multipiatta?

Sono un po rimasto deluso dall'assenza di 8Days e/o Getaway 3, visto che sono dello studio inglese della Sony.

SkyDr4g0n
06-05-2008, 23:40
Ma di Home oltre la (probabile :lol:) data di uscita si è saputo qualcosa? Non vorrei facesse la fine di Haze :rolleyes:

Eddie Guerrero
06-05-2008, 23:45
Su questo ti quoto. Già HAZE e Resistance 2 basteranno, anche se sono sicuro che arriveranno altri FPS da non perdere. Poi tutti gli altri giochi delle altre categorie.... e il portafogli piange :(

Comunque Buzz non so perché ma m'intriga.
Una cosa mi stupisce: come mai hanno mostrato Mirror's Edge? Non è multipiatta?

Sono un po rimasto deluso dall'assenza di 8Days e/o Getaway 3, visto che sono dello studio inglese della Sony.

il mio portafoglio sta gia piangendo :(

Arvfab
10-05-2008, 12:36
Caso mai ve lo siete perso, eccovi il trailer mozzafiato di Killzone 2:

Gametrailers.com - Killzone 2 - SCEE PlayStation Day Trailer

E se si pensa che hanno ancora un nove mesi di tempo per lavorarci :sbav

Se cercate un po in internet, si trova un filmato scaricabile (400 mb ca.) che mostra 12 minuti del gioco (naturalmente come nel trailer sopra, tutto ingame)! Ve lo consiglio ;)

albycischi
10-05-2008, 13:24
mah...tutto fumo e niente arrosto..parlo di sto sony day.... non di killzone...che poi anche li...finche non provo una demo..non credo ^_^

magic3
10-05-2008, 13:45
mah...tutto fumo e niente arrosto..parlo di sto sony day.... non di killzone...che poi anche li...finche non provo una demo..non credo ^_^

Beh, hanno visto che le vendite attualmente non vanno affatto male dato che è da un po' che vende un qualcosa di più della X360, poi è appena uscito GTA IV che porta moltissime vendite. Unendo le cose hanno colto la palla al balzo con questo PlayStation Day che ha mostrato poche novità giocabili ma un po' di filmati interessanti per invogliare l'acquisto.
Praticamente ora c'è gente che vuole comprare una console per GTA IV e deve scegliere. Loro hanno fatto una fiera per dirti "Hey, guarda cosa esce entro l'inizio del 2009 sulla nostra console!"
Non la vedo una mossa sbagliata, anche se con una demo di Killzone 2 sul PSN in più avrebbero ottenuto un effetto molto maggiore ;)

DjGruff
10-05-2008, 15:10
Voglio Killzone2 T_T