PDA

Visualizza Versione Completa : Lumia 920 a 189€

Kriss
12-12-2013, 17:29
Volevo chiedervi se qualcuno ha questo modelo e se a questo prezzo vale la pena prenderlo visto che quando e' uscito costva intorno ai 500 se non sbaglio
Se interessa a qualcuno dal 14 e' in offerta alla mediaworld
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

GambX
13-12-2013, 05:45
Il 920 è un ottimo modello, però rispetto agli altri Lumia di fascia alta non ha lo schermo Amoled, bensì IPS; questione di gusti, ma ritengo che su un sistema operativo come Windows Phone che permette di avere le schermate con sfondo nero e icone colorate l'Amoled renda davvero al massimo per i suoi neri molto profondi. Con l'ultimo aggiornamento è stata inserita anche la calibrazione dei colori, quindi i detrattori dell'Amoled che ritengono le immagini troppo innaturali ora non hanno più nulla da dire. Questo discorso ovviamente è personale, per il resto ha un'ottima fotocamera con tecnologia Pureview e stabilizzatore ottico, un hardware molto oltre il necessario per avere un'esperienza d'uso del sistema fluida e una batteria un po' più capiente rispetto a modelli con lo stesso hardware, come ad esempio l'820. Considera che io ho acquistato proprio l'820 questa estate a 350€ con il buono sconto, perchè di listino veniva ancora 399€, va da sè che il 920 a 189€ è un affare.

Piccolo appunto: se è il tuo primo Windows Phone 8 ti avviso che, rispetto alla precedente versione con Windows Phone 7, il sistema operativo ha fatto passi avanti da gigante: in 6 mesi il telefono mi è crashato solo 2 volte, entrambe nei primi periodi di utilizzo, per il resto mai avuto un problema. Ci sono però ancora diverse cose che andrebbero messe a punto secondo me, come il volume unificato (musica, suonerie), l'impossibilità di salvare app sulla scheda SD (problema che sul 920 non sussiste non avendo lo slot d'espansione) e l'incapacità di tanti sviluppatori di rilasciare aggiornamenti decenti: ad esempio Whatsapp ha dato parecchi problemi, ora ho preso l'abitudine di aspettare un po' di commenti positivi sullo sotre prima di scaricare l'ultimo aggiornamento, perchè ogni volta sistemano una cosa e ne disfano 10. Per il resto nulla da dire, fluidissimo, balla colossale che sullo store non ci sono applicazioni, ce ne sono sicuramente meno rispetto alla concorrenza, ma tutto il necessario è presente e quantomeno non si trovano 200 versioni della stessa applicazione, tutte e 200 che funzionano male. Se viaggi parecchio in auto è l'unico ad avere il navigatore offline gratuito integrato, come se avessi un tom tom, scarichi le mappe e lo utilizzi senza necessità di avere una rete dati, quindi meno traffico internet consumato e un notevole aumento dell'autonomia della batteria.

Kriss
15-12-2013, 23:46
grazie mille della risposta comunque lo preso ma non è per me ma lo regalo alla mia ragazza io vado di samsung o iphone non mi ci trovo coi nokia