PDA

Visualizza Versione Completa : [APP] Telegram

Halolegend94
20-02-2014, 21:24
Salve a tutti!

Per chi non lo sa Facebook ha messo le mani anche su Whatsapp... quindi io ho iniziato a cercare un'alternativa valida e l'ho trovata in Telegram. Telegram è un app per iOs e Android (esiste una beta anche per Windows Phone) clamorosamente simile a whatsapp nella grafica e nelle funzionalità (si può dire apertamente copiata), ma che è completamente gratuita.

La procedura di autenticazione funziona nello stesso identico modo di Whatsapp: inserimento del proprio numero telefonico, ricezione di un codice da inserire, e possibilità di inserire nome e cognome o anche solo il nome (o un nick, nessuno lo vieta). A questo punto siete liberi di sfruttare Telegram nello stesso identico modo di WhatsApp, a patto ovviamente che i vostri contatti telefonici abbiano l’app installata sui loro dispositivi.

Sul Play Store conta piu di 5 milioni di download con una media di 4.1 stelle. Io la sto usando da un giorno e la trovo davvero stupenda.

Ho gia detto che puo essere usata su piu dispositivi tra cui anche pc? :D secondo me bisogna spingerne la diffusione visto che ora whatsapp è nelle mani di facebook non saprei proprio cosa le succederà :(

vi lascio il link al play store
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger&hl=it

fatemi sapere che ne pensate!

lordfener91
20-02-2014, 21:29
Io appena mi scade l'abbonamento cambio al volo. I miei soldi a quel pagliaccio che non sa fare manco l'applicazione di Facebook per Android non li do :indiff: Peccato però, Google aveva offerto $10 milioni ma l'offerta è stata superata :indiff: E pensare che "noi" avremmo potuto renderla migliore :(

Spero che la gente se ne accorga e cambi al più presto

arsenius89
20-02-2014, 21:32
perfetto, ora che Mr facebook ha comprato whatsapp dovrò cancellarla-.- come alternativa usavo viber. ho scaricato Telegram e come hai detto tu è molto simile, tuttavia non vedo i miei contatti che hanno l'app (probabilmente nessuno al momento). dovrebbero mettere una lista preferiti come su whatsapp. ho notato"new secret chat": sarebbero conversazioni che non si salvano???

Google aveva offerto $10 milioni ma l'offerta è stata superata :indiff: E pensare che "noi" avremmo potuto renderla migliore :(

io ho letto che Google aveva offerto 1 miliardo di dollari

OminoGiallo
20-02-2014, 21:38
Bo io ho rinnovato il mio abbonamento di whatsapp giusto due settimane fa per cinque anni tra l'altro :asd: però magari la proverò comunque, tentar non nuoce

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

lordfener91
20-02-2014, 22:14
perfetto, ora che Mr facebook ha comprato whatsapp dovrò cancellarla-.- come alternativa usavo viber. ho scaricato Telegram e come hai detto tu è molto simile, tuttavia non vedo i miei contatti che hanno l'app (probabilmente nessuno al momento). dovrebbero mettere una lista preferiti come su whatsapp. ho notato"new secret chat": sarebbero conversazioni che non si salvano???

No, sono 10 :) Google reportedly offered $10 billion for WhatsApp | The Verge (http://www.theverge.com/2014/2/20/5429236/google-reportedly-offered-10-billion-for-whatsapp)

rikierta
20-02-2014, 22:17
Io non capisco che problemi vi facciate:asd: a me whatsup va che è una meraviglia, mi ci trovo benissimo e lo usano praticamente tutti i miei contatti.
Ok, magari per qualcuno di voi è a pagamento, ma cosa volete che siano 80 centesimi all'anno? Fatevi un caffè in meno alla mattina e siete in pari uguale;)

Visto che molti di voi si preoccupano, cosa pensate che accadrà? Lo chiedo per informarmi e avere un opinione, ci mancherebbe, ognuno è libero di pensarla come vuole:lol: son solo curioso di sapere che cambiamenti vi aspettate;)

Sent from the space using the All Spark

Halolegend94
20-02-2014, 22:19

I contatti che hanno Telegram sono elencati per primo, poi ci sono tutti ituoi contatti in rubrica a cui puoi mandare un invito tramite sms (invece questi contatti whatsapp li nascondeva). Poi hai la lista delle conversazioni aperte e gruppi esattamente come in whatsapp.

La secret chat è una chat che da maggiore sicurezza alle conversazioni. Non lascia i messaggi sul server e i messaggi sono criptati (vengono decriptati solo dall'app del destinatario). Ora non ho ben capito se questi messaggi si cancellano anche dal telefono dei due interlocutori dopo un tot di tempo :bah:

PS: Le due stanghette significa che l'utente ha aperto la conversazione e quind ha letto il messaggio!! Una stanghetta mi pare significhi messaggio consegnato al destinatario.

IO ho installayo l'app per chrome cosi parlo pure da pc *-* ci sono client anche per mac e linux e windows!!
https://telegram.org/apps

Halolegend94
20-02-2014, 22:23
Bo io ho rinnovato il mio abbonamento di whatsapp giusto due settimane fa per cinque anni tra l'altro :asd: però magari la proverò comunque, tentar non nuoce

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

quando pagai un anno fa infatti mi dissi..."meglio non farsi prendere dall'entusiasmo chissà che succede" :asd:

Io non capisco che problemi vi facciate:asd: a me whatsup va che è una meraviglia, mi ci trovo benissimo e lo usano praticamente tutti i miei contatti.
Ok, magari per qualcuno di voi è a pagamento, ma cosa volete che siano 80 centesimi all'anno? Fatevi un caffè in meno alla mattina e siete in pari uguale;)

Visto che molti di voi si preoccupano, cosa pensate che accadrà? Lo chiedo per informarmi e avere un opinione, ci mancherebbe, ognuno è libero di pensarla come vuole:lol: son solo curioso di sapere che cambiamenti vi aspettate;)

Whatsapp ora è una meraviglia ed è perfetta...ed è la più diffusa. Quello che penso facebook purtroppo farà è legare in quelche modo l'account di whatsapp a quello di facebook e inserire la pubblicitàà come ha fatto infatti con instagram! senza parlare che poi l'app di facebook fa pietà..chissa come ridurranno questa!

arsenius89
20-02-2014, 22:23

pensi che vorra recuperare i 19 miliardi di dollari con gli 89 centesimi all'anno? naturalmente no. hanno già rassicurato dicendo che resterà indipendente ma il rischio è che accada quanto succede già con il trattamento dei dati che fa facebook

lordfener91
20-02-2014, 22:24

Anche da noi è a pagamento :lol: Il ""Problema"" è che farà la fine di Instagram (anche questo comprato da Fb) e il risultato finale sarà sempre peggio e accadrà quando il passaggio sarà avvenuto :)

Solo per farti un'idea, dai un occhio alle valutazioni sul play store dell'app di facebook :asd: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.facebook.katana&hl=it che è completamente diversa dalla vostra, è lentissima e si blocca in continuazione. Qualunque sia la fascia del telefono. Ma io dico: ci vuole tanto a copiarla? :asd: eppure la società è la stessa

The Stig
20-02-2014, 23:20
Ma viber non lo considera più nessuno? :lol: Fino a prima di questo acquisto miliardario era considerato l'anti-whatsapp.

Xz_FireFox_zX
20-02-2014, 23:24
Ma viber non lo considera più nessuno? :lol: Fino a prima di questo acquisto miliardario era considerato l'anti-whatsapp.

Io sinceramente viber non l'ho mai considerato... più che altro con le promozioni che fanno da qualche anno a questa parte serve ben a poco e la gente se ne frega di quello che può offrire l'app.

Halolegend94
20-02-2014, 23:26

viber mi dicono consumi un sacco di batteria..e poi sinceramente...chi trova utili e indispensabili le videochiamate? ahahah

Per me ora Telegram è il top! è anche molto piu veloce di whatsapp!

arsenius89
20-02-2014, 23:38
però c'è da dire che dopo whatsapp, viber è quello più conosciuto..infatti è dove ho più contatti quindi è l'unico che usavo come alternativa

Halolegend94
20-02-2014, 23:50
però c'è da dire che dopo whatsapp, viber è quello più conosciuto..infatti è dove ho più contatti quindi è l'unico che usavo come alternativa
ma sono conosciuti perché hanno alcuni anni alle spalle.. telegram è nato ad agosto 2013! e 6 mesi piu o meno ha raggiunto 5 milioni di download solo su android. Direttamente dal FAQ:

"Telegram for iPhone was launched on August 14, 2013. The alpha version of Telegram for Android was officially launched on October 20, 2013. More and more Telegram clients appear, built by independent developers using Telegram's open platform."

Quello che fa la differenza inoltre è il suo status di app open source e soprattutto il suo protocollo è open...questo vuol dire che altri sviluppatori potranno sviluppare altre possibili app per lo stesso servizio e quindi scambiare messaggi tra diverse app di instant messaging (tant'è vero che ci sono altre app non ufficiali per android con le quali è possibile usare telegram)

The Stig
20-02-2014, 23:50
A me personalmente viber non è mai piaciuto :lol: Era solo per dire che come fama era quello subito sotto a whatsapp. Comunque la penso come rikierta, in fondo a me che wa. sia di Zuckerberg o di zio paperone poco importa. Viva le alternative per carità ma da utente come lo usavo prima lo uso ora. Far cambiare sistema di messaggistica a tutti i miei amici per boicottare wa non ci penso proprio ahahah. Se poi le cose prenderanno una piega diversa da come sono ora mi guarderò in giro per vedere che offre la piazza :lol:

rikierta
21-02-2014, 10:30
Whatsapp ora è una meraviglia ed è perfetta...ed è la più diffusa. Quello che penso facebook purtroppo farà è legare in quelche modo l'account di whatsapp a quello di facebook e inserire la pubblicità come ha fatto infatti con instagram! senza parlare che poi l'app di facebook fa pietà..chissa come ridurranno questa!
Non so come sia su andorid, ma su iOS non ho mai visto pubblicità:asd:
comunque un pelo whats e face sono già collegati, seppur in minima parte, ma un pochetto c'è, tipo foto profilo e status:lol:

pensi che vorra recuperare i 19 miliardi di dollari con gli 89 centesimi all'anno? naturalmente no. hanno già rassicurato dicendo che resterà indipendente ma il rischio è che accada quanto succede già con il trattamento dei dati che fa facebookhai anche ragione:asd: oh, soldi suoi, cavoli suoi, io ho attualmente questa dicitura e come dici stig, per ora mi va bene, inoltre non me la sentirei appunto, di far cambiare app ai miei contatti per qualcosa che forse succederà;)

http://img.tapatalk.com/d/14/02/21/y9emedum.jpg

Anche da noi è a pagamento :lol: Il ""Problema"" è che farà la fine di Instagram (anche questo comprato da Fb) e il risultato finale sarà sempre peggio e accadrà quando il passaggio sarà avvenuto :)

Solo per farti un'idea, dai un occhio alle valutazioni sul play store dell'app di facebook :asd: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.facebook.katana&hl=it che è completamente diversa dalla vostra, è lentissima e si blocca in continuazione. Qualunque sia la fascia del telefono. Ma io dico: ci vuole tanto a copiarla? :asd: eppure la società è la stessauhm:bah: mi sa che pure per facebook abbiamo app completamente diverse, infatti l'app mi funziona benissimo, se anche introduccessero le pubblicità basta non cliccarle:asd:
l'importante è che non debba sorbirmi qualche secondo di pubblicità obbligatorio come sul tubo, li si che mi altero ahahahah:lol:

Halolegend94
24-02-2014, 00:39
Non so come sia su andorid, ma su iOS non ho mai visto pubblicità:asd:
comunque un pelo whats e face sono già collegati, seppur in minima parte, ma un pochetto c'è, tipo foto profilo e status:lol:

hai anche ragione:asd: oh, soldi suoi, cavoli suoi, io ho attualmente questa dicitura e come dici stig, per ora mi va bene, inoltre non me la sentirei appunto, di far cambiare app ai miei contatti per qualcosa che forse succederà;)

http://img.tapatalk.com/d/14/02/21/y9emedum.jpg

uhm:bah: mi sa che pure per facebook abbiamo app completamente diverse, infatti l'app mi funziona benissimo, se anche introduccessero le pubblicità basta non cliccarle:asd:
l'importante è che non debba sorbirmi qualche secondo di pubblicità obbligatorio come sul tubo, li si che mi altero ahahahah:lol:

leggi questo riki

Chiunque dovrebbe usare Telegram (e abbandonare Whatsapp) - Tasc (http://www.tasc.it/2014/02/23/chiunque-dovrebbe-usare-telegram-e-abbandonare-whatsapp/)

The Stig
24-02-2014, 01:39
A differenza di Whatsapp potete usarlo contemporaneamente su più dispositivi, e avrete i messaggi sincronizzati! Quindi ad esempio potete scrivere da Mac e poi rispondere dall’iPhone. Questo è decisamente il vantaggio più grande che mancava su Whatsapp.
Ora si che stuzzica davvero il mio interesse :sbav

Halolegend94
24-02-2014, 11:16
Ora si che stuzzica davvero il mio interesse :sbav

e daje! mi raccomando spamma come se non ci fosse un domani :asd:

e che non avevi letto quello che avevo scritto prima :uhm:

Midian
24-02-2014, 14:41
Io l'ho scaricato Telegram ma per ora resto su Whatsapp.. almeno finché i miei contatti continuaranno ad usare quello.. e poi ci son affezionata :asd:

Sent from Tapatalk using my Note 3

Halolegend94
24-02-2014, 14:50
Io l'ho scaricato Telegram ma per ora resto su Whatsapp.. almeno finché i miei contatti continuaranno ad usare quello.. e poi ci son affezionata :asd:

Sent from Tapatalk using my Note 3

la parola d'ordine è spam! ahah fatevi un giro sul profilo twitter di telegram per farvi un'idea!

lordfener91
24-02-2014, 15:05
Ma sì dai, rendiamola pesante inutilmente. Poi, già che ci siamo, inseriamo quelle emoticon "bimbominchiose" che piacciono tanto ai gggiovani (cit) invece di migliorare la stabilità dell'app principale per Android e poi, già che siamo in tema, integriamo definitivamente l'app con FB Messenger. Tanto è per questo che l'abbiamo comprata, per fondere le due applicazioni tra un paio d'anni

WhatsApp will add voice calls later this year | The Verge (http://www.theverge.com/2014/2/24/5441796/voice-calls-on-whatsapp-coming-q2-2014)

Telegram is The Way :mooseca

Halolegend94
24-02-2014, 16:02
Ma sì dai, rendiamola pesante inutilmente. Poi, già che ci siamo, inseriamo quelle emoticon "bimbominchiose" che piacciono tanto ai gggiovani (cit) invece di migliorare la stabilità dell'app principale per Android e poi, già che siamo in tema, integriamo definitivamente l'app con FB Messenger. Tanto è per questo che l'abbiamo comprata, per fondere le due applicazioni tra un paio d'anni

WhatsApp will add voice calls later this year | The Verge (http://www.theverge.com/2014/2/24/5441796/voice-calls-on-whatsapp-coming-q2-2014)

Telegram is The Way :mooseca

ho letto anche io..il problema è che la maggior part degli utenti non capiscono che è uno svantaggio e non un vantaggio. :bah:

quando vedranno la batteria fondersi magari ci ripenseranno :asd:

rikierta
24-02-2014, 17:24
leggi questo riki

Chiunque dovrebbe usare Telegram (e abbandonare Whatsapp) - Tasc (http://www.tasc.it/2014/02/23/chiunque-dovrebbe-usare-telegram-e-abbandonare-whatsapp/)

uhm, un pochetto di parte eh:asd:

Sembra che dopo l'acquisto di mark di whatsap sia iniziata un boicottaggio contro di lui, non capisco cosa abbiate tutti contro di lui:lol:

e comunque non capisco a cosa serva scrivere da computer. Whatsup come telegram lo userei solo col telefono, col pc non mi ci metto a messaggiare, mi sembra un controsenso dato che ho il telefono sempre vicino. Capisci cosa intendo?;)

Halolegend94
26-02-2014, 00:15
uhm, un pochetto di parte eh:asd:

Sembra che dopo l'acquisto di mark di whatsap sia iniziata un boicottaggio contro di lui, non capisco cosa abbiate tutti contro di lui:lol:

e comunque non capisco a cosa serva scrivere da computer. Whatsup come telegram lo userei solo col telefono, col pc non mi ci metto a messaggiare, mi sembra un controsenso dato che ho il telefono sempre vicino. Capisci cosa intendo?;)
lordfener91; che te lo dico a fa

4094

P-R-O-V-A-T-E-L-O :asd: :up: