PDA

Visualizza Versione Completa : [Topic Ufficiale] MotoGP

Pagine : [1] 2

Demoniun
27-02-2014, 11:33
Ciao centauri! Apro questo topic per discutere della nuova stagione di Moto GP 2014, che inizierà il 23 Marzo a Losail (Qatar). Sotto spoiler trovate la lista dei circuiti con le rispettive gare, e successivamente le 3 categorie (Moto 3, Moto 2 e Moto GP) ed i rispettivi piloti!
Che dire, Gas a martello... Giù la testa nella carena! ...e dopo il semaforo scatenate l'inferno!

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/hu/7/76/Motogp_logo.svg.png

Lista circuiti con rispettive date

http://css.motogp.com/img/calendar/2014/circuits/QAT.pngLosail Circuit QAT - COMMERCIAL BANK GRAND PRIX OF QATAR - 23 marzo
http://css.motogp.com/img/calendar/2014/circuits/AME.pngCircuit Of The Americas - AMERED BULL GRAND PRIX OF THE AMERICAS - 13 aprile
http://css.motogp.com/img/calendar/2014/circuits/ARG.pngAutódromo Termas de Río Hondo ARG - GRAN PREMIO RED BULL DE LA REPÚBLICA ARGENTINA - 27 aprile
http://css.motogp.com/img/calendar/2014/circuits/SPA.pngJerez SPA - GRAN PREMIO bwin DE ESPAÑA - 4 maggio
http://css.motogp.com/img/calendar/2014/circuits/FRA.pngLe Mans FRA -MONSTER ENERGY GRAND PRIX DE FRANCE - 18 maggio
http://css.motogp.com/img/calendar/2014/circuits/ITA.pngMugello ITA -GRAN PREMIO D'ITALIA TIM - 1 giugno
http://css.motogp.com/img/calendar/2014/circuits/CAT.pngCircuit de Barcelona-Catalunya CAT - GRAN PREMI MONSTER ENERGY DE CATALUNYA - 15 giugno
http://css.motogp.com/img/calendar/2014/circuits/NED.pngAssen NED - TT ASSEN - 28 giugno
http://css.motogp.com/img/calendar/2014/circuits/GER.pngSachsenring GER - eni MOTORRAD GRAND PRIX DEUTSCHLAND - 13 luglio
http://css.motogp.com/img/calendar/2014/circuits/INP.pngIndianapolis Motor Speedway INP - RED BULL INDIANAPOLIS GRAND PRIX - 10 agosto
http://css.motogp.com/img/calendar/2014/circuits/CZE.pngAutomotodrom Brno CZE - bwin GRAND PRIX ČESKÉ REPUBLIKY - 17 agosto
http://css.motogp.com/img/calendar/2014/circuits/GBR.pngSilverstone GBR - HERTZ BRITISH GRAND PRIX - 31 agosto
http://css.motogp.com/img/calendar/2014/circuits/RSM.pngMisano World Circuit RSM - GRAN PREMIO DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI - 14 settembre
http://css.motogp.com/img/calendar/2014/circuits/ARA.pngMotorLand Aragon ARA - GRAN PREMIO DE ARAGÓN - 28 settembre
http://css.motogp.com/img/calendar/2014/circuits/JPN.pngMotegi JPN - AIRASIA GRAND PRIX OF JAPAN - 12 ottobre
[*http://css.motogp.com/img/calendar/2014/circuits/AUS.png]Phillip Island AUS - AUSTRALIAN GRAND PRIX - 19 ottobre
http://css.motogp.com/img/calendar/2014/circuits/MAL.pngSepang Circuit MAL - SHELL ADVANCE MALAYSIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX - 26 ottobre
http://css.motogp.com/img/calendar/2014/circuits/VAL.pngComunitat Valenciana VAL - GRAN PREMIO GENERALI DE LA COMUNITAT VALENCIANA 9 novembre

Piloti/Scuderie Moto3

Ambrogio Racing - Brad Binder/Jules Danilo
Avant Tecno Husqvarna Ajo - Niklas Ajo
CIP Moto3 - Alessandro Tonucci/Bryan Schouten
Estrella Galicia 0,0 - Alex Marquez/Alex Rins
Interwetten Paddock Moto3 - Philipp Oettl
Junior Team GO&FUN Moto3 - Niccolò Antonelli/Enea Bastianini
Kiefer Racing - Gabriel Ramos/Luca Grünwald
Mahindra Racing - Miguel Oliveira/Arthur Sissis
Mapfre Aspar Team Moto3 - Juanfran Guevara
Marc VDS Racing Team - Livio Loi
Ongetta-AirAsia - Zulfahmi Khairuddin
Ongetta-Rivacold - Alexis Masbou
Racing Team Germany - Efren Vazquez/John Mcphee
Red Bull Husqvarna Ajo - Danny Kent
Red Bull KTM Ajo - Jack Miller/Karel Hanika
RW Racing GP - Scott Deroue/Ana Carrasco
San Carlo Team Italia - Matteo Ferrari/Andrea Locatelli
SIC-AJO - Hafiq Azmi
Team Calvo - Isaac Viñales/Eric Granado/Jakub Kornfeil
Team SKY-VR46 - Romano Fenati/Francesco Bagnaia

Piloti/Scuderie Moto2

A.P. Honda SAG Team - Thitipong Warokorn
AGT REA Racing - Gino Rea
Argiñano & Gines Racing - Axel Pons/Jonas Folger
Caterham Moto Racing - Josh Herrin/Johann Zarco
Dynavolt Intact GP - Sandro Cortese
Federal Oil Gresini Moto2 - Xavier Simeon
Gresini Moto2 - Lorenzo Baldassarri
IDEMITSU Honda Team Asia - Azlan Shah/Takaaki Nakagami
Interwetten Paddock Moto2 - Thomas Luthi
IodaRacing Project - Randy Krummenacher
Italtrans Racing Team - Franco Morbidelli/Julian Simon
Mapfre Aspar Team Moto2 - Nicolas Terol/Jordi Torres
Marc VDS Racing Team - Mika Kallio/Esteve Rabat
NGM Mobile Forward Racing - Simone Corsi/Mattia Pasini
Petronas Raceline Malaysia - Hafizh Syahrin
QMMF Racing Team - Anthony West/Roman Ramos
SAG Team - Louis Rossi
Speed Up - Sam Lowes
Tasca Racing Moto2 - Alex De Angelis
Tech 3 - Marcel Schrotter/Alex Mariñelarena
Technomag carXpert - Robin Mulhauser/Dominique Aegerter
Teluru Team Jir Webike - Tetsuta Nagashima
Tuenti HP 40 - Luis Salom/Maverick Viñales

Piloti/Scuderie MotoGP

Avintia Racing - Hector Barbera/Mike Di Meglio
Cardion AB Motoracing - Karel Abraham
Drive M7 Aspar - Hiroshi Aoyama/Nicky Hayden
Ducati Team - Andrea Dovizioso/Cal Crutchlow
GO&FUN Honda Gresini - Alvaro Bautista/Scott Redding
IodaRacing Project - Leon Camier/Danilo Petrucci
LCR Honda MotoGP - Stefan Bradl
Monster Yamaha Tech 3 - Bradley Smith/Pol Espargaro
NGM Mobile Forward Racing - Colin Edwards/Aleix Espargaro
Paul Bird Motorsport - Broc Parkes/Michael Laverty
Pramac Racing - Andrea Iannone/Yonny Hernandez
Repsol Honda Team - Dani Pedrosa/Marc Marquez
Yamaha Factory Racing - Valentino Rossi/Jorge Lorenzo

nuggets619
27-02-2014, 12:06
Si ma non é neanche in chiaro quest anno... E a quanto pare non commenta il Guidone :(

Sent from the mountain using Marleneeeee

Demoniun
27-02-2014, 12:11
Si ma non é neanche in chiaro quest anno... E a quanto pare non commenta il Guidone :(

Purtroppo su Sky, ma sicuramente faranno le repliche su Mediaset con il commentone del grande Guido! ;)

Kriss
27-02-2014, 12:24
Mediaset si preso la champions del futuro e sky si preso moto gp peccato

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Ricky#13
02-03-2014, 00:03
Sicuramente senza Guido non sarà lo stesso moto mondiale ma la coppia Capirossi-Sanchini promette comunque bene! :)

Christi90
02-03-2014, 01:36
Mi hai anticipato! Se volessi buttare un euro lo farei su una buona stagione di Valentino, sembrava carico!

Ricky#13
02-03-2014, 08:51
Mi hai anticipato! Se volessi buttare un euro lo farei su una buona stagione di Valentino, sembrava carico!

Io quest'anno lo giocherei su Pedrosa...o vince a sto giro o niente! Bisogna vedere se si rompe anche quest'anno qualche osso! :-)

Demoniun
02-03-2014, 08:55

Mah, è sempre un mistero Valentino. Ricordi la 1° gara in Qatar della scorsa stagione? Rimontone dal 13° al 2° posto, cose da non crederci, poi hanno cominciato i vari problemi, ed è sempre rimasto nell'ombra del 4° posto. Anche io spero che un italiano viaggi nelle prime posizioni, ma con i 3 spagnoli onnipresenti, vedo un'ardua impresa per il pesarese :(
Poi affidarsi ai test iniziali è uno sbaglio, le moto ancora non sono rifinite, quindi difficile dare opinioni. Facciamo che è un 60/40, la cui maggioranza è composta dalla moto ;)

Christi90
02-03-2014, 11:41
Si, lo so, soprattutto in Motogp. Vedi adesso un Lorenzo in difficoltà settimo a 6 decimi, cosa che non credo possa realmente accadere in gara.

Demoniun
02-03-2014, 11:43
Si, lo so, soprattutto in Motogp. Vedi adesso un Lorenzo in difficoltà settimo a 6 decimi, cosa che non credo possa realmente accadere in gara.

Ed è stato il problema maggiore della Yamaha di Valentino dello scorso anno. Primi giri che non tiene il passo dei primi, poi, un pò alla volta, prende gusto e poi scende nuovamente causa pneumatici :asd:

mataluno
02-03-2014, 12:45
Io invece mi sa che quest'anno passo alla parte opposta, la Superbike. E' più promettente e più competitiva, ci sono diversi pilotiu che possono lottare per il titolo, e dopo la prima gara (Peraltro commentata da guido) ne sono ancor più convinto :D

Christi90
02-03-2014, 12:58
Io invece mi sa che quest'anno passo alla parte opposta, la Superbike. E' più promettente e più competitiva, ci sono diversi pilotiu che possono lottare per il titolo, e dopo la prima gara (Peraltro commentata da guido) ne sono ancor più convinto :D

A tal proposito sto allestendo il topic apposito ;)

http://www.coplanet.it/forum/cpn-sport/67118-%5Btopic-ufficiale%5D-superbike-sbk-2014-a.html

rikierta
02-03-2014, 13:17

La SBK è sempre stata sottovalutata secondo me. E' molto diversa dalla motoGP è vero, ed è a livelli minori, tuttavia ogni gara riesce ad essere estremamente combattuta e divertente, e col Guido in camera di commento sarà sicuramente ancora più divertente.

Riguardo la motoGP penso che Marquez sarà ancora più forte, e vedo tutti gli altri arrancare. Io spero sempre che il buon Vale mi stupisca:lock::lock:

Detto questo vi lascio a questa fantastica lettera di Guido Meda:

La mia MotoGp è finita. La nostra Motogp è finita. Ora tocca a Sky. Rifletto con voi e lo faccio soprattutto per ringraziare , tutti. Ho avuto il massimo: sportivo, umano, professionale. Ed è molto nel bilancio che un uomo può fare con se stesso al momento di girare un’altra paginetta! Anche se domattina sarà strano, un po’ triste forse, perché è il giorno in cui Sky comunicherà ufficialmente i nomi dei professionisti che prenderanno in mano il nostro manubrio per continuare a guidare il motomondiale in tv. Gente in gamba per quel che so, per come li conosco, per come li si vede lavorare, per quello che già sapete. Via i dubbi. Con Sky siamo arrivati ad essere molto vicini; poi siamo tornati, ciascuno per sé, a progettare il proprio futuro. Le scelte, quelle aziendali e quelle personali, hanno a che fare con mille fattori. Che secondo me sono e devono rimanere tutti validi e tutti da rispettare. Qui a Mediaset, dove sto bene, dove ho a che fare con un’azienda che si manifesta felice di avere ancora a che fare con me (ed io con lei), ci concentriamo ora sull’avventura fighissima della Superbike, poi anche sul mondiale Cross e su un po’ di nuove iniziative che –ne sono certo- gli appassionati di motori apprezzeranno. Il momento economico è difficile, per tutti, anche per le grandi aziende. Quello che faremo sarà il massimo consentito e nonostante tutto non è affatto dissimile da ciò che abbiamo prodotto fino ad oggi.
Non mi uscirà il motomondiale dal cuore, mai. E’ una parte di me. Come potrei ? E’ qui che partono i ringraziamenti. Nel 2003 quando, cadendo in moto, mi sono fatto male, molto male da rischiare di rimanerci, ho capito chi avevo intorno, con chi spendevo il mio anno. Ed è lì che mi sono sentito accolto e benvoluto; dai piloti, dal dottor Costa, dai medici, dai meccanici, dai dirigenti, dai colleghi, dalla Gente del paddock. Ho capito che quel guaio con la moto mi avvicinava davvero a loro, che son gente speciale. Capivo che capivano che potevo capirli (!) Qualsiasi paddock si frequenti, qualsiasi classe si racconti, la passione ha sempre la stessa faccia. Tornai a Welkom, nel 2004, in sedia a rotelle, ma dietro al mio microfono. Ci volevo essere. Acciaccato ma pronto per quella gara mitica, con il duello Rossi-Biaggi a moto invertite che fu anche l’inizio della nuova grande avventura di Valentino. Sarei sciocco a non dire che ho avuto un debole. Per me era e resta giustificatissimo. Ma faccio di più. Mi sento onorato di esserci stato, come raccontatore, certamente nazionalpopolare, di quella che forse è stata la parte migliore di una carriera che gli auguro ancora lunga e felice. Di un’era difficile da ripetere. E’ stato un onore raccontare cinque di questi nove titoli mondiali. Da semplice testimone gli dico grazie per avermi fatto entrare con sintonia e in modo molto vero, molto semplice e senza menate, nella storia e nel mondo di una star internazionale. Con i miei colleghi ho sempre preso e dato. A volte in modo giusto, a volte in modo sbagliato. Son felice e mi dispiace contemporanemanete, ma è stata una galoppata esaltante, circondato da motociclisti straordinari. Chi mi toglierà di dosso la resistenza, la generosità e l’apertura di Loris Capirossi? La sua era in Ducati? Le durezze, le complessità, la fragilità, la classe e la forza testarda di Max Biaggi contro tutti e con tutti contro, noi compresi? Il talento puro, i guizzi mozzafiato, il titolo mondiale in duemmezzo raccontato a squarciagola, di Marco Melandri? La timidezza patologica e dolcissima di Manuel Poggiali a cui , con Paolone Beltramo, tenni la mano mentre il medico in Qatar gli ricamava con più di cento punti una gamba squarciata da una vetrata? Le follie buone ed esaltanti di un compagno di giochi come Mattia Pasini che ha corso e vinto battendo gli avversari con una mano sola e… guai a noi se lo raccontavamo in giro? Mi fermo qui, mentre me ne balzano in mente dieci, cento e mille altri. Me li porto dietro e dentro tutti: italiani e stranieri, fenomeni (molti) e pippe (pochi, quasi nessuno), sbocciati e rimasti nel guscio, apparsi e ritirati, buoni e cattivi, simpatici e antipatici. Perché anche le antipatie nascono in un posto come il paddock. Nascono e vivono. Restano o ti ci puoi ricredere. Si litiga e si fa la pace. Oppure no, ma son pur sempre fatti nostri. Non succede mica niente, è vero. Non smetteremo di vederci se vorremo, spero. Qualcuno magari arriverà a farsi raccontare in Superbike dove ne ho ritrovati alcuni e ne ho conosciuti altri straordinari. Mollatemi qui se pensate che sia patetico, che tutto sommato non è morto nessuno. Invece non è vero. Qualcuno è anche morto. Kato, Tomizawa e il Sic. Quando ho iniziato a fare il giornalista sportivo, a tutto pensavo fuorchè all’eventualità di dover raccontare una morte, due, tre morti. La morte di un amico poi. Figurati. E invece è successo. E tra le emozioni di questi dodici anni è stata la più intensa. Con tante emzoioni buone, al più intesna è quella. Pensa te. Perché questo sport il pericolo se lo porta intorno come la pelle sulle ossa. Dovremmo ricordarcelo. Sempre, anche per strada, quando dopo una gara vista e gridata in tv, entriamo sull’asfalto tipo giro di qualifica. Ci ho pensato spesso, come se il pensiero fosse anche un senso di colpa a cui non si può sfuggire. Abbiamo “aperto” il linguaggio, andando semplicemente dietro ai fenomeni Rossi-Biaggi-Capirossi-Melandri-Dovizioso-Gibernau-Stoner-Lorenzo- Pedrosa-Marquez ecc ecc che ci agevolavano il compito di esaltarci, e abbiamo pure tolto il motociclismo alla nicchia dei suoi appassionati consegnandolo a tutti. Per alcuni ( che non ho ancora identificato perché mi pare strano che la passione si misuri solo in soldi spesi e chilometri percorsi) è stato un dramma. Secondo noi è stato giusto così, perché non c’è ragione per cui il motociclismo da corsa non debba essere patrimonio di tutti. Anche se ci siamo trovati disarmati, magari coi bambini davanti alla tv, al cospetto del fatto tragico e ineluttabile che questo sport a volte ti sbatte in faccia. Non è certamente il suo bello, ma fa parte del suo senso. Non ci sono vie di mezzo. Le cose o si fanno o non si fanno. In questi anni di telecronache al motomondiale sono diventato padre (tre volte) e marito (quello una volta sola!) Partire e tornare a casa è diventato sempre più bello, sapendo che a casa ci sono loro. Ora riprendo, con altri compagni di viaggio. E a casa continuano a capire. Il massimo! E’ anche questo un ringraziamento, anzi forse è il più importante. E poi Loris Reggiani, il mio Lorito, a cui dico grazie vecchio anche se sul più bello mi hai scaricato, grazie per come mi hai voluto bene e per come hai saputo formare con me una coppia che ha riso e fatto ridere, pianto e fatto piangere. Grazie Giulione Rangheri, sempre felice di averti coinvolto e di riaverti accanto a me e a Max quando potrai. Grazie Max Temporali che ti sei cuccato migliaia di ore di tv instancabile e appassionato. Grazie Alberto e Paolone, Anna e Ronny, Giorgio, Fabio, Andrea, Luca, Stefano, fratelli di viaggio e di scrivania. Grazie Franco Bobbiese che mi hai fatto ridere e hai un’anima bella anche se poi ti sei cacciato in testa lo sbagliato degli sbagliati. E Grazie Nico, (Cereghini) perché se tu non avessi creduto in me non sarei qui oggi a ringraziare tutti gli altri per questi favolosi dodici anni di motomondiale che sono stati vita. Grazie a voi che ci avete seguito e avete condiviso da casa, rendendo tutto più sensato e più speciale; grazie sia che continuiate a seguirci, sia che ci abbandoniate. E ora, con Max Biaggi con cui va tutto davvero in modo fighissimo ( guarda tu a volte la vita!), pronti a ripartire un’altra volta. Con la Superbike, che ha tutta l’aria di essere iniziata con premesse favolose, ci sentiamo il dodici aprile! Ora tocca a Sky: in bocca al lupo ragazzi, con l’augurio sincero che sia bello anche solo la metà di quello che è stato per me!
Guido

majin vejita
04-03-2014, 11:37
Cavolo ha proprio un bel coraggio per definire Dovizioso un "fenomeno" O_O
Comunque io penso che in linea generale la Motogp sia molto meglio solo che, come ha giustamente detto Mike, la Superbike è molto più competitiva e molti piloti possono lottare per la vittoria mentre invece ultimamente in Motogp la lotta si riduce sempre a 2 piloti (prima Lorenzo-Stoner, poi Lorenzo-Pedrosa ed infine Lorenzo-Marquez) :sisi:
Anche io spero in un mezzo miracolo del dottore ma vedo Marquez nettamente favorito (se ha vinto nella stagione del debutto non immagino cosa possa combinare ora O_O)

Christi90
04-03-2014, 12:23
Lorenzo ha smentito tutti, rifilando un tempo allucinante. Dovi terzo (non è un fenomeno, è un buon pilota) e Valentino di nuovo quarto. Speriamo bene.

rikierta
23-03-2014, 14:06
delusissimo dalle qualifiche di ieri mi son chiesto come mai tutta sta differenza rispetto all'anno scorso in termini di prestazioni.
Leggendo un pò in giro scopro che i team minori (vecchie CRT) sono stati avvantaggiati, ma di brutto. Hanno un serbatoio da 24 litri contro i 20 normali, e ciò ovviamente si traduce in minor potenza erogata. Scopro che sempre le vecchie CRT hanno a disposizione 12 motori contro i 5 dei team ufficiali e scopro che in qualifica sempre le CRT possono usare le supersoft.
E' ridicolo, qui come in F1 si va a mo di gambero. Ma si, favoriamo i team satellite che dipendono da quelli ufficiali, diamogli gomme più performanti, più motori e più benzina da consumare, tanto non si parlava altro che riduzione dei costi:indiff:

Marquez è comunque sopra a tutti perchè è riuscito a star davanti a queste moto, tanto di cappello. E deluso, sempre più dai cambi regolamentari che attuano ogni anno. Ma l'anno scorso cosa non andava bene?

nuggets619
23-03-2014, 14:15
delusissimo dalle qualifiche di ieri mi son chiesto come mai tutta sta differenza rispetto all'anno scorso in termini di prestazioni.
Leggendo un pò in giro scopro che i team minori (vecchie CRT) sono stati avvantaggiati, ma di brutto. Hanno un serbatoio da 24 litri contro i 20 normali, e ciò ovviamente si traduce in minor potenza erogata. Scopro che sempre le vecchie CRT hanno a disposizione 12 motori contro i 5 dei team ufficiali e scopro che in qualifica sempre le CRT possono usare le supersoft.
E' ridicolo, qui come in F1 si va a mo di gambero. Ma si, favoriamo i team satellite che dipendono da quelli ufficiali, diamogli gomme più performanti, più motori e più benzina da consumare, tanto non si parlava altro che riduzione dei costi:indiff:

Marquez è comunque sopra a tutti perchè è riuscito a star davanti a queste moto, tanto di cappello. E deluso, sempre più dai cambi regolamentari che attuano ogni anno. Ma l'anno scorso cosa non andava bene?

O_O Infatti vedendo i tempi ci avrei scommesso che avessero introdotto qualche regola ambigua. Ormai i diritti tv comandano tutti gli sport, si cerca sempre di equilibrare per aver maggior spettacolo :indiff:

Cambiando argomento, mediaset allora non fa proprio niente? Neanche una differita con Meda?

Quelli di cielo già mi scocciano, poco coinvolgenti e discorsi banali...

rikierta
23-03-2014, 14:17
O_O Infatti vedendo i tempi ci avrei scommesso che avessero introdotto qualche regola ambigua. Ormai i diritti tv comandano tutti gli sport, si cerca sempre di equilibrare per aver maggior spettacolo :indiff:

Cambiando argomento, mediaset allora non fa proprio niente? Neanche una differita con Meda?

Quelli di cielo già mi scocciano, poco coinvolgenti e discorsi banali...

Sent from the mountain using Marleneeeeeno mediaset non fa più nulla. Meda ha dato l'addio al Motomondiale (cronisticamente parlando:lol:)
E quello che trasmette cielo sono alla fine le immagini si sky con i commentatori di sky:(:(:(:(:(:(

p.s. bella firma di tapatalk:asd:

rikierta
23-03-2014, 21:52
Mamma mia che gara. Mi dispiace sempre per chi cade, soprattutto se era davanti, perchè che gara sarebbe uscita non lo sapremo mai.
Tanto di cappello a marquez e rossi. Soprattutto al vale che dalle qualifiche ha fatto bei passi avanti.
Partenzona di lorenzo ma poi casca👀.

Comunque sto ancora con i piedi per terra per quanto riguarda rossi. Anche l'anno scorso aveva fatto una bella gara in qatar e poi è sempre stato il primo tra i secondi:(
Quindi voglio vedere come andrà in texas;)

P.s. I commentatori di sky fanno davvero pena, senza contare l- poca insonorizzazione della cabina di commento. Ma apparte questo bella gara

Sent from the space using the All Spark

EDIT: sorry del doppio post, non mi ero accorto :p

Christi90
23-03-2014, 22:00
Valentino STREPITOSO! Però doveva aspettare l'ultimo giro per attaccare, lo sapevo che se lo avrebbe fatto prima Marquez si sarebbe indispettito e avrebbe iniziato a tirare come un maiale. Pedrosa eterna promessa. Nessuno ha parlato di un tale Crutchlow che da 20° è arrivato 6° e senza benzina. Peccato Lorenzo, ma secondo me ne aveva meno di Rossi. Bravissimi anche Bautista ed Espargaro. Non male Dovizioso. Peccato Bradl. Davvero un inizio col botto.

basemaragnao
23-03-2014, 22:03
Che GARA !!!! mamma mia, che GARA !!!!!

nuggets619
23-03-2014, 22:51
Bautista comunque è rimasto un pazzo, al primo sorpasso su Vale ha rischiato di stenderlo se il 46 non tirava il freno, poi magari stendeva pure Pedrosa che era li vicino..... Difatti poi si è visto che razza di gara ha fatto, piena di errori e terminata con una caduta :rolleyes:

Sky inguardabile, pubblicità che partono a casaccio, interviste fatte male, commentatore principale che si perde i sorpassi, li commenta in ritardo o esulta quando ancora la curva non è finita :indiff: Salvo dal buco della serratura Capirossi che almeno ha piazzato qualche commento tecnico qua e la, ma anche lui è troppo monotono: "Ah peccato peccato", "Che cosa stanno facendo questi ragazzi" ecc. ecc.

Insomma, una telecronaca povera :(

Ricky#13
23-03-2014, 23:17
Gara davvero bellissima!! Tante emozioni! Nonostante la prestazione di Valentino sembra comunque che le Honda possano averne di più! Per quanto riguarda Sky non mi è sembrato così male sinceramente Meda ci avrà anche messo tanta passione e simpatia ma di cavolate senza senso e errori vari ne sparava un bel po'! E sentire poi le interviste di Beltramo in inglese era da comica...

Ricky#13
14-04-2014, 08:17
Questa involuzione, sicuramente momentanea, di Lorenzo mi lascia sbigottito...

Demoniun
14-04-2014, 08:26
Questa involuzione, sicuramente momentanea, di Lorenzo mi lascia sbigottito...

Mi son dimenticato di vedere la gara ieri O_O Ho rimediato leggendo la gazzetta dello sport 2 ore fa :lol: Ho visto che Lorenzo è partito "leggermente" prima rispetto allo spegnimento dei semafori :asd: Sono cose che capitano anche ai migliori; la tensione nel momento prima di partire è altissima, quindi ci può scappare ogni tanto una cosa del genere, solamente non ce lo aspettavamo da Lorenzo. Bene Marquez che dimostra sempre di essere uno dei numeri 1. Dovizioso superbo, arrivare 3° con la Ducati non è per niente semplice, e vedere un italiano con una moto Italiana nel podio, non può che far piacere ;) Rossi comincia nuovamente come lo scorso anno. Parte bene la prima gara e poi svanisce nel nulla; l'8° posto non fa troppo per lui, purtroppo per noi siamo abituati a vederlo arrancare dopo la 5° posizione :( Marquez inoltre da sempre i suoi enormi stacchi ai piloti successivi, quasi 5" a Pedrosa e 20" a Dovizioso. Son cose che neanche ci immaginiamo, ma lui riesce a fare. Sarà grazie alla moto si, però comunque la grinta che ha lui non ce la mette nessuno :sisi:

Vinales invece comincia come aveva finito l'anno scorso :asd:
Inoltre per chiudere mi spiace per Cassani, davvero brutto vedere un pilota perdere la vita :(

Ricky#13
14-04-2014, 08:48
Mi son dimenticato di vedere la gara ieri O_O Ho rimediato leggendo la gazzetta dello sport 2 ore fa :lol: Ho visto che Lorenzo è partito "leggermente" prima rispetto allo spegnimento dei semafori :asd: Sono cose che capitano anche ai migliori; la tensione nel momento prima di partire è altissima, quindi ci può scappare ogni tanto una cosa del genere, solamente non ce lo aspettavamo da Lorenzo. Bene Marquez che dimostra sempre di essere uno dei numeri 1. Dovizioso superbo, arrivare 3° con la Ducati non è per niente semplice, e vedere un italiano con una moto Italiana nel podio, non può che far piacere ;) Rossi comincia nuovamente come lo scorso anno. Parte bene la prima gara e poi svanisce nel nulla; l'8° posto non fa troppo per lui, purtroppo per noi siamo abituati a vederlo arrancare dopo la 5° posizione :( Marquez inoltre da sempre i suoi enormi stacchi ai piloti successivi, quasi 5" a Pedrosa e 20" a Dovizioso. Son cose che neanche ci immaginiamo, ma lui riesce a fare. Sarà grazie alla moto si, però comunque la grinta che ha lui non ce la mette nessuno :sisi:

Vinales invece comincia come aveva finito l'anno scorso :asd:
Inoltre per chiudere mi spiace per Cassani, davvero brutto vedere un pilota perdere la vita :(

Guarda su Vale della speranza ancora c'è, finchè la gomma anteriore non ha ceduto il terzo posto era suo assicurato...per il Dovi davvero una gioia incredibile in parco chiuso sembrava spaesato tanto era che non finiva sul podio! XD Di Lorenzo mi "preoccupa" il come sia arrivato l'errore non tanto quello in se...partire all'accensione dei semafori al posto del loro spegnimento è davvero grave! XD Marquez boh forse se gli sparano lo fermano :asd: anche se all'ultima curva dell'ultimo giro facendo una delle solite pinzate delle sue ha rischiato seriamente di stendersi! :asd: Pedrosa come al solito concreto....il passo non era eccessivamente superiore a quello del compagno ma due decimi a giro alla fine portano a quel distacco....
Menzione speciale poi per Romano Fenati!!! Garone bellissimo meritava il primo posto! ha tirato delle staccate che sembrava Vale ai bei tempi!!!!!!!

Giusta menzione per Cassani...molto triste...

Demoniun
14-04-2014, 08:58
Giusto per:

Partenza

https://www.youtube.com/watch?v=c8YdkrwWaCA&list=TLrBivxGV0x6mhv5Z3KgPZ7Z_4rqI9BXE9

Paddock Girls

https://www.youtube.com/watch?v=Uu1dVDqFdmo&list=TLrBivxGV0x6mhv5Z3KgPZ7Z_4rqI9BXE9

Best Of

https://www.youtube.com/watch?v=EM_gIBBU64Y&list=TLrBivxGV0x6mhv5Z3KgPZ7Z_4rqI9BXE9

Ricky#13
14-04-2014, 09:00
Giusto per:

Partenza

https://www.youtube.com/watch?v=c8YdkrwWaCA&list=TLrBivxGV0x6mhv5Z3KgPZ7Z_4rqI9BXE9

Paddock Girls

https://www.youtube.com/watch?v=Uu1dVDqFdmo&list=TLrBivxGV0x6mhv5Z3KgPZ7Z_4rqI9BXE9

Best Of

https://www.youtube.com/watch?v=EM_gIBBU64Y&list=TLrBivxGV0x6mhv5Z3KgPZ7Z_4rqI9BXE9

Ahahahah manco le ombrelline ci fa vedere la Dorna! XD

p.s. le Monsterine come sempre ai limiti del porno! XD

Demoniun
14-04-2014, 09:03
Ahahahah manco le ombrelline ci fa vedere la Dorna! XD

Nooo ma come l'ho appena visto il video! :( Prova da qui, è uno dei primi video: https://www.youtube.com/user/MotoGP

Ricky#13
14-04-2014, 09:05
Nooo ma come l'ho appena visto il video! :( Prova da qui, è uno dei primi video: https://www.youtube.com/user/MotoGP
Si si tranquillo non lo apre sul forum ma c'è il link al tubo! :) la partenza di Jorge è da comica! XD

nuggets619
14-04-2014, 11:46
Che tristezza :( ieri ho provato a vedere la differita su cielo... "non vi anticipiamo niente" dissero loro, peccato che poi prima di mandarla in onda si lasciano andare a commenti del tipo "ci aspettavamo di più da vale" e "grande errore in partenza". Grazie eh :rolleyes:

Sicuramente ho chiuso con le differite, forse vedró qualche gara in diretta, ma anche ieri telecronaca orribile. Si perdono i sorpassi, poi sento dire ripetutamente "vale deve rientrare"... Ma che ragionamenti sono? Ha 10 secondi su espargaró e vuoi che rientri perdendo 3-4 posizioni minimo? Dai su

Rivoglio il team di mediaset :( C'è pieno di giornalisti stupidi a mediaset, ma se c'è una cosa che salvo è la squadra del motomondiale. Va a finire che inizio a guardare un po' di SBK...

Christi90
14-04-2014, 12:22
Prima di tutto, telecronisti di Sky indecenti. Mi spiace per Capirex, lo stimo moltissimo come pilota, anzi, lo amo, ma probabilmente ha accanto un'acciuga che non reca un minimo d'entusiasmo. Comunque, Lorenzo ha fatto una cosa inspiegabile, non è tranquillo e sente la pressione di Marquez. Valentino ha spappolato la gomma anteriore altrimenti sarebbe arrivato tranquillamente avanti a un Dovizioso che, si, è arrivato 3°, ma quanto per merito suo e quanto per demeriti di altri? Comunque Marquez alieno.

P.S. R.I.P. Cassani, anche se le dinamiche sono molto insulse, dispiace sempre.

nuggets619
14-04-2014, 12:29
Prima di tutto, telecronisti di Sky indecenti. Mi spiace per Capirex, lo stimo moltissimo come pilota, anzi, lo amo, ma probabilmente ha accanto un'acciuga che non reca un minimo d'entusiasmo. Comunque, Lorenzo ha fatto una cosa inspiegabile, non è tranquillo e sente la pressione di Marquez. Valentino ha spappolato la gomma anteriore altrimenti sarebbe arrivato tranquillamente avanti a un Dovizioso che, si, è arrivato 3°, ma quanto per merito suo e quanto per demeriti di altri? Comunque Marquez alieno.

P.S. R.I.P. Cassani, anche se le dinamiche sono molto insulse, dispiace sempre.

È che anche Iannone ha avuto un vistoso calo, immagino anche lui per le gomme... Se no vedere Dovi con la Ducati ufficiale dietro la Pramac era un po' assurdo. E Iannone viaggiava bene anche in Qatar finché non si è steso :sisi:

Christi90
14-04-2014, 12:38
È che anche Iannone ha avuto un vistoso calo, immagino anche lui per le gomme... Se no vedere Dovi con la Ducati ufficiale dietro la Pramac era un po' assurdo. E Iannone viaggiava bene anche in Qatar finché non si è steso :sisi:

Appunto, Dovi ha una moto da 6/7° posto, poi a me piace poco come pilota.

Demoniun
04-05-2014, 08:59
Pronti per il Poker di Marquez? :lol: Non so, spero sinceramente vinca anche oggi, sta guidando da vero campione e se lo merita davvero :sisi: Penso guarderò la diretta su Sky, su Cielo mi pare facciano solo la sintesi delle gare, per cui conviene guardarsi la diretta :asd: C'è da dire anche che il commento un po' alla volta sta migliorando. Cominciano infatti a mettere più enfasi in vari momenti della gara, creando l'atmosfera giusta :) Non sarà come Meda (imbattibile), ma è già un buon inizio :)

Christi90
04-05-2014, 10:45
Pronti per il Poker di Marquez? :lol: Non so, spero sinceramente vinca anche oggi, sta guidando da vero campione e se lo merita davvero :sisi: Penso guarderò la diretta su Sky, su Cielo mi pare facciano solo la sintesi delle gare, per cui conviene guardarsi la diretta :asd: C'è da dire anche che il commento un po' alla volta sta migliorando. Cominciano infatti a mettere più enfasi in vari momenti della gara, creando l'atmosfera giusta :) Non sarà come Meda (imbattibile), ma è già un buon inizio :)

Io lo guarderò, sinceramente spero che si stenda o faccia un dritto, altrimenti taglia le gambe al mondiale come fece Vettel gli anni passati. Non so voi, ma secondo me Valentino è l'unico che potrebbe tenergli testa quest'anno, Lorenzo mi sembra molto nervoso e Pedrosa sappiamo tutti che è l'eterna promessa, vincerà il mondiale a 40 anni come Checa.

Demoniun
04-05-2014, 10:51
Io lo guarderò, sinceramente spero che si stenda o faccia un dritto, altrimenti taglia le gambe al mondiale come fece Vettel gli anni passati. Non so voi, ma secondo me Valentino è l'unico che potrebbe tenergli testa quest'anno, Lorenzo mi sembra molto nervoso e Pedrosa sappiamo tutti che è l'eterna promessa, vincerà il mondiale a 40 anni come Checa.

Valentino ha sempre dimostrato di poter tenere testa al piccolo, soprattutto nell'ultima gara, in cui fece quasi tempi da record. Quest'anno potrebbe essere la svolta della Yamaha, con la ripresa del Vale e la "caduta" di Lorenzo. Sono inoltre curioso di vedere Fenati, con il nuovo team SKY VR46 potrebbe essere una nuova leva italiana :sisi:

Christi90
04-05-2014, 11:17
Valentino ha sempre dimostrato di poter tenere testa al piccolo, soprattutto nell'ultima gara, in cui fece quasi tempi da record. Quest'anno potrebbe essere la svolta della Yamaha, con la ripresa del Vale e la "caduta" di Lorenzo. Sono inoltre curioso di vedere Fenati, con il nuovo team SKY VR46 potrebbe essere una nuova leva italiana :sisi:

Fenati ha il problema che in quella categoria ci sono fenomeni, quindi per vincere deve iniziare ad essere fenomeno anche lui. D'accordo sulla svolta Yamaha!

nuggets619
04-05-2014, 11:44
Pedrosa viaggia a Jerez ragazzi, io una chance gliela darei e poi Marquez non ha mai vinto qui, un motivo ci deve pur essere :asd:

La pole è una cosa, il passo un altro... E per me possono stare tutti uniti, salvo incidenti o gomme che crollano. Ovviamente spero anche io in Vale, mal che vada preferisco Marquez come seconda scelta.

Kriss
04-05-2014, 13:57
Io vedo bene Rossi speriamo anche se purtroppo credo ormai sia finito la sua era. Quando si ritira Rossi non so chi tifare il sul successore era Sic :(

Christi90
04-05-2014, 14:06
Con questo garone Guido Meda ci avrebbe distrutto i timpani! Ridate la MotoGP a Mediaset!!!!

nuggets619
04-05-2014, 14:48
Con questo garone Guido Meda ci avrebbe distrutto i timpani! Ridate la MotoGP a Mediaset!!!!

Io me lo sto guardando in spagnolo, molto meglio di sky :rolleyes:

Vabbè comunque
non ci ho preso, Marquez ha dato paga anche qua, e si che pure lui diceva che stavano tutti vicini. Ma dai :asd: Da Pedrosa mi aspettavo moooooolto di più, ha fatto una fiammata finale, ma davvero poca cosa. Vabbè meglio per Vale, grandissimo

Christi90
04-05-2014, 14:49
Garone di Valentino! Ve l'avevo detto, è l'unico che può tenere testa all'alieno. Marquez mi ricorda Stoner del secondo mondiale MotoGP, quando faceva gare a se.

nuggets619
04-05-2014, 14:52
Speriamo che si calmi un po', almeno per tenere aperto il mondiale :(

Poi lo può pure vincere, anzi per me rimane sempre la seconda scelta dopo Vale :asd:

MARCHTIELLO
04-05-2014, 17:28
se Marquez continua cosi pero' non c'e' divertimento ....

Demoniun
04-05-2014, 17:32
se Marquez continua cosi pero' non c'e' divertimento ....

Ti ho spostato il messaggio nel topic ufficiale della MotoGP; infatti il messaggio non era inerente alla schedina, per cui mi è parso giusto spostarlo qui, dando magari spunti ad altri utenti per commentare ;) Ricordati quindi di scrivere qui se vuoi parlare in generale della MotoGP :sisi:

Ricky#13
04-05-2014, 17:37
Marquez "illegale", è davvero incredibile come riesca ad andare così forte e con una tale facilità...ottimo Valentino....deludente Pedrosa su un circuito che gli è sempre piaciuto molto mi aspettavo di più....Lorenzo non pervenuto!! Penso sia quest'ultimo la delusione più grande sia in questa gara che in generale in questo inizio di mondiale....sembra quasi "schiacciato" mentalmente dallo strapotere Honda-Marquez....

MARCHTIELLO
04-05-2014, 17:56
Ti ho spostato il messaggio nel topic ufficiale della MotoGP; infatti il messaggio non era inerente alla schedina, per cui mi è parso giusto spostarlo qui, dando magari spunti ad altri utenti per commentare ;) Ricordati quindi di scrivere qui se vuoi parlare in generale della MotoGP :sisi:

ok , grazie .....

---------- Post added at 17:56 ---------- Previous post was at 17:55 ----------

Marquez "illegale", è davvero incredibile come riesca ad andare così forte e con una tale facilità...ottimo Valentino....deludente Pedrosa su un circuito che gli è sempre piaciuto molto mi aspettavo di più....Lorenzo non pervenuto!! Penso sia quest'ultimo la delusione più grande sia in questa gara che in generale in questo inizio di mondiale....sembra quasi "schiacciato" mentalmente dallo strapotere Honda-Marquez....

la cosa che lascia perplessi e che oltre a vincere , sembra farlo senza fatica con una naturalezza disarmante ! O_O

rikierta
04-05-2014, 19:32
Gente ho scoperto il motivo per cui pedrosa va così piano
http://img.tapatalk.com/d/14/05/05/yryne3ej.jpg

Detto questo bella gara, almeno l'inizio...oramai ci son solo gare dove il primo fugge e tanti saluti, mi mancano quelle con belle carenate e spallate fino all'ultima curva..dopo pochi giri si sa già come va a finire. Secondo me un pó ha perso in questo senso la motogp (anche la F1)

nuggets619
04-05-2014, 19:44
Gente ho scoperto il motivo per cui pedrosa va così piano
http://img.tapatalk.com/d/14/05/05/yryne3ej.jpg

Tempo fa girava una foto di Marquez che ne aveva 15 intorno... Quindi il senso è che ne ha troppo poche pedrosa :asd:

rikierta
04-05-2014, 19:50
Tempo fa girava una foto di Marquez che ne aveva 15 intorno... Quindi il senso è che ne ha troppo poche pedrosa :asd:

Ah beh se la metti così ti devo dare ragione:lol:
Povero camomillo, ma le ragazze vanno dal più veloce (non in quel senso:asd:)

nuggets619
04-05-2014, 19:59
Ah beh se la metti così ti devo dare ragione:lol:
Povero camomillo, ma le ragazze vanno dal più veloce (non in quel senso:asd:)

Eccola, son riuscito a trovarla. Come sta messo male :sisi:

https://s1.yimg.com/bt/api/res/1.2/gXNJ2j__2xIukZAJtTQ0ZA--/YXBwaWQ9eW5ld3M7Y2g9MzYwO2NyPTE7Y3c9NjQwO2R4PTA7ZHk9MDtmaT11bGNyb3A7aD0zNTU7cT04NTt3PTYzMA--/http://media.zenfs.com/it_IT/Sports/Eurosport/1218886-25433139-640-360.jpg

Christi90
04-05-2014, 23:55
Più guardo Marquez e più mi sembra Jason Biggs.

Demoniun
05-05-2014, 08:27
Gara strepitosa ieri, Marquez imprendibile come sempre, e la cosa mi piace, perché qui si vede il vero campione :) Anche Vale ha dimostrato che la grinta non gli manca, provando a guidare la gara all'inizio :asd: Lorenzo blando quest'anno, penso non abbia molte speranze di giocare per il mondiale :asd: Per concludere, Fenati superbo in Moto3, non mi aspettavo davvero il Tris di vittorie ;) Speriamo continui così in quanto un pilota italiano con team italiano non può che far piacere ;)

Christi90
05-05-2014, 09:30
Infatti, non ci resta che sperare in Fenati!

MARCHTIELLO
06-05-2014, 10:39
Infatti, non ci resta che sperare in Fenati!

vera rivelazione direi .... sembra , senza esagerare , che corra quasi come se non gliene fregasse , tipo come va' va' , va bene lo stesso , e poi vince comunque ! O_O

Demoniun
06-05-2014, 10:41
vera rivelazione direi .... sembra , senza esagerare , che corra quasi come se non gliene fregasse , tipo come va' va' , va bene lo stesso , e poi vince comunque ! O_O

E' un pilota aggressivo, ed è bello vedere grinta nei piloti; spingere al massimo senza preoccuparsi troppo di tutto da un lato è da ammirare ;) Che poi succeda come nella scorsa gara, che "spinge" all'ultima curva e vince, li non mi aggrada troppo :sisi:

Ricky#13
06-05-2014, 11:02
E' un pilota aggressivo, ed è bello vedere grinta nei piloti; spingere al massimo senza preoccuparsi troppo di tutto da un lato è da ammirare ;) Che poi succeda come nella scorsa gara, che "spinge" all'ultima curva e vince, li non mi aggrada troppo :sisi:

Beh è stato un contatto duro ma alla fine ancora "regolare"! :) in quella curva praticamente c'è stato un primo contatto con un pilota spagnolo di cui non ricordo il nome e a quel punto Romano con la forcella a pacco non ha potuto far altro che andare ad appoggiarsi anche contro Miller ma quando ormai la moto era ingovernabile! :) In ogni caso Fenati mi piace come stile di guida sembra di rivedere Valentino nelle staccate...il suo carattere mi fa storcere il naso...l'altro giorno ha dichiarato che dopo l'anno scorso stava pensando di smettere per una stagione per la moto non competitiva...ora...pischello...non sei l'unto del signore del motociclismo...cresta bassa e pedalare! :)

---------- Post added at 11:02 ---------- Previous post was at 10:59 ----------

Tra parentesi se questo è il premio di consolazione per essere l'eterno secondo mi dite dove posso firmare??? :asd: :asd:
https://pbs.twimg.com/media/Bmzhk2WCEAAh18L.jpg:large

Demoniun
06-05-2014, 11:08
Beh è stato un contatto duro ma alla fine ancora "regolare"! :) in quella curva praticamente c'è stato un primo contatto con un pilota spagnolo di cui non ricordo il nome e a quel punto Romano con la forcella a pacco non ha potuto far altro che andare ad appoggiarsi anche contro Miller ma quando ormai la moto era ingovernabile! :) In ogni caso Fenati mi piace come stile di guida sembra di rivedere Valentino nelle staccate...il suo carattere mi fa storcere il naso...l'altro giorno ha dichiarato che dopo l'anno scorso stava pensando di smettere per una stagione per la moto non competitiva...ora...pischello...non sei l'unto del signore del motociclismo...cresta bassa e pedalare!

Si, che era regolare si, però bisogna anche essere sportivi. Ovviamente fa gola vincere una gara, però ci si fa una brutta reputazione :) Per quanto riguarda la dichiarazione, non conosce l'umiltà, cosa ormai in via d'estinzione anche nello sport..

Ricky#13
18-05-2014, 11:47
Come volevasi dimostrare la moto 3 è sempre divertentissima e piena di emozioni! che bella gara!! :) gruppone fino alla fine...peccato peccato per Fenati la moto l'ha abbandonato davvero sul più bello! Ma come guida Miller????? O_O

Demoniun
18-05-2014, 11:51
Come volevasi dimostrare la moto 3 è sempre divertentissima e piena di emozioni! che bella gara!! :) gruppone fino alla fine...peccato peccato per Fenati la moto l'ha abbandonato davvero sul più bello! Ma come guida Miller????? O_O

Com'è andata a finire? Sono a lavoro e non sono riuscito a vedere la gara :(

MARCHTIELLO
18-05-2014, 11:54
MILLER primo RINS secondo ...... FENATI ritirato !

Demoniun
18-05-2014, 11:57
MILLER primo RINS secondo ...... FENATI ritirato !

Grazie mille, si sa come mai la moto di Fenati lo ha abbandonato? Guasto a?

MARCHTIELLO
18-05-2014, 12:13
Grazie mille, si sa come mai la moto di Fenati lo ha abbandonato? Guasto a?

guasto al motore , ma non chiedermi altro , perche' mentre guadavo la gara ero intento a preparare la valigia ..... :lol:

Ricky#13
18-05-2014, 12:32
Com'è andata a finire? Sono a lavoro e non sono riuscito a vedere la gara :(

Ritiro causa problemi di elettronica al motore da quel che ho capito! Comunque Miller-Rins-Vinales! menzione d'onore per Bagnaia arrivato quarto partendo diciasettesimo e settimo Bastianini! gran gara sempre incollati ai primi! :) Gara piena di sportellate!! :)

MARCHTIELLO
18-05-2014, 14:46
Marc Márquez Alenta :bowdown Marc Márquez Alenta :bowdown Marc Márquez Alenta :bowdown Marc Márquez Alenta :bowdown Marc Márquez Alenta :bowdown Marc Márquez Alenta :bowdown Marc Márquez Alenta :bowdown Marc Márquez Alenta :bowdown Marc Márquez Alenta :bowdown Marc Márquez Alenta :bowdown ... :ko::ko::ko:

Christi90
18-05-2014, 15:03
Applausi per Valentino però!

MARCHTIELLO
18-05-2014, 15:52
Applausi per Valentino però!

INDUBBIAMENTE ..... ma il primo e' un mostro , bisogna ammetterlo !

Christi90
18-05-2014, 16:01
INDUBBIAMENTE ..... ma il primo e' un mostro , bisogna ammetterlo !

Quando vinci con due moto diverse sei un mostro, fin quando non lo farà sarà semplicemente un ottimo pilota che ha trovato un feeling perfetto con una moto.

MARCHTIELLO
18-05-2014, 17:03
Quando vinci con due moto diverse sei un mostro, fin quando non lo farà sarà semplicemente un ottimo pilota che ha trovato un feeling perfetto con una moto.

si ma , ha vinto al debutto in moto gp l'anno scorso , e quest'anno sta facendo ancora meglio !

Christi90
18-05-2014, 17:09
si ma , ha vinto al debutto in moto gp l'anno scorso , e quest'anno sta facendo ancora meglio !

Ma è lontano anni luce da un Valentino o da uno Stoner. Il campione vince con tutto ciò che ha a disposizione. Ha ancora tutto da dimostrare.

MARCHTIELLO
18-05-2014, 17:21
Ma è lontano anni luce da un Valentino o da uno Stoner. Il campione vince con tutto ciò che ha a disposizione. Ha ancora tutto da dimostrare.

allora devo ricordarti di Rossi in Ducati ????

Christi90
18-05-2014, 17:26
allora devo ricordarti di Rossi in Ducati ????

La Ducati era/è una scuderia di seconda fascia, Rossi doveva aspettarselo. Dal mondiale di Stoner il vuoto. Quelle moto non sono degne di portare quel nome. Se il pilota è limitato dalla moto non ci puoi fare niente. Se la moto è cosi nervosa che appena spingi un pò di più ti lascia a terra, che colpe ne hanno i piloti?

MARCHTIELLO
18-05-2014, 18:10
La Ducati era/è una scuderia di seconda fascia, Rossi doveva aspettarselo. Dal mondiale di Stoner il vuoto. Quelle moto non sono degne di portare quel nome. Se il pilota è limitato dalla moto non ci puoi fare niente. Se la moto è cosi nervosa che appena spingi un pò di più ti lascia a terra, che colpe ne hanno i piloti?

io facevo riferimento alle tue parole , che hai detto che un grande pilota vince con qualsiasi moto ......

Christi90
18-05-2014, 18:12
io facevo riferimento alle tue parole , che hai detto che un grande pilota vince con qualsiasi moto ......

Ma la Ducati non è una moto, è un po' di alluminio con due ruote.

MARCHTIELLO
18-05-2014, 18:21
Ma la Ducati non è una moto, è un po' di alluminio con due ruote.

allora Stoner cos'era per portarla al trionfo ?! O_OO_OO_O

Christi90
18-05-2014, 18:28
allora Stoner cos'era per portarla al trionfo ?! O_OO_OO_O

Quella era ancora una moto. Quando poi Stoner si allontanò dalla Ducati e Capirossi passò alla Suzuki, i meccanici non furono più in grado di fare una moto come dio comanda.

MARCHTIELLO
18-05-2014, 18:44
Quella era ancora una moto. Quando poi Stoner si allontanò dalla Ducati e Capirossi passò alla Suzuki, i meccanici non furono più in grado di fare una moto come dio comanda.

sembra quasi che tu stia nei box e che sappia piu' di noi esterni , non puo' essere che la moto sia " buona " ma che nessuno la sappia far spingere a dovere .....

Christi90
18-05-2014, 18:52
sembra quasi che tu stia nei box e che sappia piu' di noi esterni , non puo' essere che la moto sia " buona " ma che nessuno la sappia far spingere a dovere .....

Forse tu non ricordi la recente storia della Ducati. Dopo l'ultimo anno della coppia Stoner/Capirossi, va Melandri in Ducati. Dopo un anno scappa e quando Valentino firmerà Marco gli dice che troverà un ambiente ostile e una moto non perfetta. Dopo 2 anni Valentino scappa e Dovizioso firma dicendo che riscatterà le delusioni degli ultimi anni. Valentino da una pacca al Dovi e gli dice "Convinto tu". Il resto è storia recente.

MARCHTIELLO
18-05-2014, 18:56
Forse tu non ricordi la recente storia della Ducati. Dopo l'ultimo anno della coppia Stoner/Capirossi, va Melandri in Ducati. Dopo un anno scappa e quando Valentino firmerà Marco gli dice che troverà un ambiente ostile e una moto non perfetta. Dopo 2 anni Valentino scappa e Dovizioso firma dicendo che riscatterà le delusioni degli ultimi anni. Valentino da una pacca al Dovi e gli dice "Convinto tu". Il resto è storia recente.

voglio solo dire che vincere nelle agiatezze e' bello e facile , perdere e fallire nelle difficolta' e' una bella scusa , la cosa migliore sarebbe vincere nelle difficolta' ..... detto questo io non sono un accanito sostenitore di nessuno in particolare in moto Gp , ho un mio preferito ma non lo " tifo " in maniera cosi accanita , a me basta vedere belle ed avvincenti gare ..... stop !

Violent666
18-05-2014, 20:10
Bella gara, ottima prestazione di Rossi, che però sbaglia e si fa infilare da Marquez. Il pilota spagnolo si conferma ancora una volta un grande fenomeno, capace di rimonte come solo il Vale nazionale era capace di fare ai tempi d'oro. Delusione per Iannone e Dovizioso: nonostante i due facciano carte false e prendano rischi incredibili, faticano a tirare qualcosa di buono dalle loro Ducati. Crisi totale per Lorenzo, che ancora non riesce a trovare la quadra del cerchio, e ad essere competitivo come negli anni passati. Nel complesso ottimo GP, sopratutto per la lotta iniziale Rossi-Dovizioso, peccato che sul finale sia mancato ancora una volta lo spettacolo che tutti gli appassionati sperano di vedere, ossia uno scontro epico tra Rossi e Marquez. Questa cosa pare che deluda anche loro: entrambi i campioni, vogliono dimostrare a tutti di essere il migliore, lo si percepisce persino dal tono di voce dei due piloti nelle interviste post-gara.

voglio solo dire che vincere nelle agiatezze e' bello e facile , perdere e fallire nelle difficolta' e' una bella scusa

Ti voglio solo ricordare che Rossi nel 2004, prendendo un rischio enorme per la sua carriera (e che nessuno ha mai ripetuto, né Stoner, né Lorenzo, né nessun altro dei suoi rivali), decise di passare alla Yamaha, considerata da molti una moto per nulla competitiva, lontana anni luce dalla Honda. Eppure riuscì a vincere, grazie anche all'incredibile supporto che la casa dei tre diapason gli diede, e alla sua suadra di tecnici, che ebbero carta bianca nello sviluppare la moto.

Tutto questo in Ducati è mancato. Non ci dimentichiamo sopratutto che il supporto economico della casa di Borgo Panigale, è infinitamente inferiore rispetto a quello dei Team giapponesi. Dici che Stoner vinceva con quella moto, ma quante volte l'australiano, forzandola, finiva per stendersi? Senza dimenticare che, nel suo ultimo anno in Ducati, Stoner iniziò ad entrare in una crisi profonda, tanto da non riuscire ad essere competitivo, proprio per le difficoltà riscontrate nel guidare una moto per nulla competitiva. A questo aggiungi il fatto che, dalla vittoria nel 2007 di Stoner, gli altri team hanno iniziato a sviluppare sempre di più le loro moto, cosa che la Ducati non ha fatto nel corso degli anni.

MARCHTIELLO
18-05-2014, 20:15
entrambi i campioni, vogliono dimostrare a tutti di essere il migliore ???

Violent666 ; per ora Marquez l'ha dimostrato e come !

Violent666
18-05-2014, 20:41
entrambi i campioni, vogliono dimostrare a tutti di essere il migliore ???

Violent666 ; per ora Marquez l'ha dimostrato e come !

Dimostrato di essere il migliore? E' un grande pilota e un vero fenomeno, e sicuramente vincerà tantissimo, ma prima di arrivare a battere i primati di Rossi, ce ne vuole. Ti ricordo che Rossi ha dominato l'ultima decade della storia del motociclismo nella classe regina, vincendo in tutte le categorie possibili, tra cui le 500cc, bestie che né Stoner, né Lorenzo, né Marquez, conoscono. Inoltre ti voglio ricordare che Marquez è fresco dei sue vent'anni, Rossi ne ha 35, fattore che conta moltissimo. Per finire, Valentino è sceso dalla Yamaha nel 2011, per andare in Ducati. Lì ha passato gli anni peggiori della sua carriera. L'anno scorso è tornato in Yamaha, trovando una moto ritagliata attorno allo stile di guida di Lorenzo, che ne ha curato lo sviluppo negli ultimi tre anni.

Ricky#13
18-05-2014, 21:46
Ricordiamoci che quando Stoner ha vinto con la Ducati poteva contare sulle coperture Bridgestone che quell'anno avevano portato dei pneumatici di un altro pianeta rispetto ai Michelin dei concorrenti...
edit:
No ok forse ho detto una cagata e quell'anno avevano già i pneumatici tutti uguali...non ricordo! XD

Violent666
18-05-2014, 22:03
Ricordiamoci che quando Stoner ha vinto con la Ducati poteva contare sulle coperture Bridgestone che quell'anno avevano portato dei pneumatici di un altro pianeta rispetto ai Michelin dei concorrenti...
edit:
No ok forse ho detto una cagata e quell'anno avevano già i pneumatici tutti uguali...non ricordo! XD

Neanche io ricordo con precisione, però c'è da dire che "all'epoca" la Ducati aveva un motore a dir poco mostruoso, e che l'elettronica non era un fattore così determinante come oggi. Poi Stoner era un gran manico, spesso si prendeva rischi incredibili guidando una moto del genere. Ricordiamoci che la Ducati come telaio ha sempre utilizzato quello a traliccio per le sue sportive, mentre le GP hanno avuto solo il motore come struttura portante (in pratica il telaio a conti fatti non c'era), infatti spesso finiva gambe all'aria. Ora con Dall'Igna stanno provando a focalizzarsi al meglio delle proprie possibilità, sia sull'elettronica, sia nello sviluppare un telaio stile "Deltabox" (soluzione già provata da Rossi prima di lasciare la Ducati).

MARCHTIELLO
18-05-2014, 22:04
Dimostrato di essere il migliore? E' un grande pilota e un vero fenomeno, è sicuramente vincerà tantissimo, ma prima di arrivare a battere i primati di Rossi, ce ne vuole. Ti ricordo che Rossi ha dominato l'ultima decade della storia del motociclismo nella classe regina, vincendo in tutte le categorie possibili, tra cui le 500cc, bestie che né Stoner, né Lorenzo, né Marquez, conoscono. Inoltre ti voglio ricordare che Marquez è fresco dei sue vent'anni, Rossi ne ha 35, fattore che conta moltissimo. Per finire, Valentino è sceso dalla Yamaha nel 2011, per andare in Ducati. Lì ha passato gli anni peggiori della sua carriera. L'anno scorso è tornato in Yamaha, trovando una moto ritagliata attorno allo stile di guida di Lorenzo, che ne ha curato lo sviluppo negli ultimi tre anni.

capisco che tu sia tifoso di Rossi e che lo difenda , e fai bene e ci sta tutto , ma quando correva Rossi non c'era tutta la concorrenza che invece c' e' ora .....

Violent666
18-05-2014, 22:19
capisco che tu sia tifoso di Rossi e che lo difenda , e fai bene e ci sta tutto , ma quando correva Rossi non c'era tutta la concorrenza che invece c' e' ora .....

Sì, sono tifoso di Rossi fin da quando correva in 250cc, ma non lo sto difendendo, qui si parla di matematica, ossia di successi raggiunti e record imposti durante una carriera decennale. Poi tu parli di concorrenza, che a tuo dire oggi manca. Con queste parole, tu affermi che (o almeno, così mi fai capire):

Max Biaggi;
Sete Gibernau;
Loris Capirossi;
Casey Stoner;
Marco Melandri;
Jorge Lorenzo;
Daniel Pedrosa;

Sono delle pippe assolute, messe lì tanto per far numero? :tziz:

MARCHTIELLO
18-05-2014, 22:56
Sì, sono tifoso di Rossi fin da quando correva in 250cc, ma non lo sto difendendo, qui si parla di matematica, ossia di successi raggiunti e record imposti durante una carriera decennale. Poi tu parli di concorrenza, che a tuo dire oggi manca. Con queste parole, tu affermi che (o almeno, così mi fai capire):

Max Biaggi;
Sete Gibernau;
Loris Capirossi;
Casey Stoner;
Marco Melandri;
Jorge Lorenzo;
Daniel Pedrosa;

Sono delle pippe assolute, messe lì tanto per far numero? :tziz:

no affermo il contrario ora c'e' ne' di piu' e di piu' competitiva di quando non correva il giovane Rossi !

Violent666
18-05-2014, 23:11
no affermo il contrario ora c'e' ne' di piu' e di piu' competitiva di quando non correva il giovane Rossi !

Ok, mi sono reso conto solo ora che ho sbagliato a scrivere il mio post precedente, e di questo me ne scuso. Quindi per te, i piloti che Rossi ha sconfitto nel passato (Biaggi, Gibernau, Capirossi, Pedrosa ecc. ecc.), sono niente a confronto a quello che c'è oggi?

Non mi trovo per niente d'accordo: Rossi nella sua carriera, si è sempre battuto contro piloti di grande rilievo e professionalità. Che Marquez sia fuori ogni parametro, non c'è dubbio, di piloti simili non se ne vedono spesso. Ma dire che Rossi in passato ha vinto "perché non aveva concorrenti validi", non credo che corrispondi alla verità dei fatti.

Demoniun
19-05-2014, 07:14
Ok, mi sono reso conto solo ora che ho sbagliato a scrivere il mio post precedente, e di questo me ne scuso. Quindi per te, i piloti che Rossi ha sconfitto nel passato (Biaggi, Gibernau, Capirossi, Pedrosa ecc. ecc.), sono niente a confronto a quello che c'è oggi?

Non mi trovo per niente d'accordo: Rossi nella sua carriera, si è sempre battuto contro piloti di grande rilievo e professionalità. Che Marquez sia fuori ogni parametro, non c'è dubbio, di piloti simili non se ne vedono spesso. Ma dire che Rossi in passato ha vinto "perché non aveva concorrenti validi", non credo che corrispondi alla verità dei fatti.

Erano tempi diversi con moto diverse. Preferisco nettamente la MotoGP del passato; ora sono le moto a rendere i piloti campioni. Una volta era l'esatto contrario, per cui superquoto la tua risposta :sisi: Anche se c'è da dire che anche i piloti di oggi sono tutti di enorme rispetto :asd:

Christi90
19-05-2014, 09:50

Io sono un appassionato di moto, ho guidato una RG 500, 4 cilindri 2 tempi, 128 cv. Ragazzi, non è una moto nervosa, di più. Una cosa tremenda. Immaginate le moto da pista spremute al massimo. Chi riusciva a domarle era una campione vero. Dimenticate che oggi sempre meno piloti si stendono. Ma questo perchè? Perchè la tecnologia ha fatto balzi da gigante, la centralina è in grado di scaricare la potenza all'anteriore e al posteriore in maniera differente, prevenendo high side, perdite di avantreno, etc. Inoltre la centralina la puoi mappare "live": se vuoi tirare la moto la imposti in modo tale che ti scarica il massimo dei Kw sulla ruota, se vuoi semplicemente tenere il passo o hai distrutto una gomma, la centralina fa in modo di regolare la potenza distribuita. Sia chiaro, guidare quelle belve è qualcosa di estremamente pericoloso, ma molto meno rispetto al passato, infatti durante le gare vediamo sempre meno gente stesa e quando lo fa è per errori umani o per impedenze della pista. Anche il buon Sic, che io amavo, ahimè, ha commesso un errore umano per la sua voglia di correre, altrimenti adesso staremmo parlando di un'altra storia. Il buon Antonelli, l'estate scorsa in SBK, se n'è andato per impraticabilità di pista. Riflettete su tutto ciò per delineare il limite tra moto e pilota. Non credo che rivedremo mai campioni del passato, ma solo ottimi piloti con un buon feeling della moto (discorso applicabile anche alle macchine con Vettel). Il campione è colui che vince ovunque, sempre e comunque, che sia Moto 3, Moto 2, MotoGP, SBK, CIV, SuperStock, Endurance (cosa che, tra l'altro, per chi non lo sapesse, Rossi ha vinto).

MARCHTIELLO
19-05-2014, 10:57
Io sono un appassionato di moto, ho guidato una RG 500, 4 cilindri 2 tempi, 128 cv. Ragazzi, non è una moto nervosa, di più. Una cosa tremenda. Immaginate le moto da pista spremute al massimo. Chi riusciva a domarle era una campione vero. Dimenticate che oggi sempre meno piloti si stendono. Ma questo perchè? Perchè la tecnologia ha fatto balzi da gigante, la centralina è in grado di scaricare la potenza all'anteriore e al posteriore in maniera differente, prevenendo high side, perdite di avantreno, etc. Inoltre la centralina la puoi mappare "live": se vuoi tirare la moto la imposti in modo tale che ti scarica il massimo dei Kw sulla ruota, se vuoi semplicemente tenere il passo o hai distrutto una gomma, la centralina fa in modo di regolare la potenza distribuita. Sia chiaro, guidare quelle belve è qualcosa di estremamente pericoloso, ma molto meno rispetto al passato, infatti durante le gare vediamo sempre meno gente stesa e quando lo fa è per errori umani o per impedenze della pista. Anche il buon Sic, che io amavo, ahimè, ha commesso un errore umano per la sua voglia di correre, altrimenti adesso staremmo parlando di un'altra storia. Il buon Antonelli, l'estate scorsa in SBK, se n'è andato per impraticabilità di pista. Riflettete su tutto ciò per delineare il limite tra moto e pilota. Non credo che rivedremo mai campioni del passato, ma solo ottimi piloti con un buon feeling della moto (discorso applicabile anche alle macchine con Vettel). Il campione è colui che vince ovunque, sempre e comunque, che sia Moto 3, Moto 2, MotoGP, SBK, CIV, SuperStock, Endurance (cosa che, tra l'altro, per chi non lo sapesse, Rossi ha vinto).

il tuo discorso e' veritiero in parte ...... senza volermi dilulgare trppo come hai fatto tu ..... ti pongo una domanda allora ...... considerati i su citati ragionamenti che hai fatto tu .... se scambiassimo per assurdo le moto di Broc Parkes con Marc Marquez avremmo gli stessi risultati allora ???

Kriss
19-05-2014, 11:16
il tuo discorso e' veritiero in parte ...... senza volermi dilulgare trppo come hai fatto tu ..... ti pongo una domanda allora ...... considerati i su citati ragionamenti che hai fatto tu .... se scambiassimo per assurdo le moto di Broc Parkes con Marc Marquez avremmo gli stessi risultati allora ???

No credo ma non perché Marquez sia scarso ma perché le moto vanno impostare a seconda del pilota anche se danno la moto di Marquez a Broc non fa bene come lui quindi è una questione di equilibrio tra pilota e moto

MARCHTIELLO
19-05-2014, 11:21
No credo ma non perché Marquez sia scarso ma perché le moto vanno impostare a seconda del pilota anche se danno la moto di Marquez a Broc non fa bene come lui quindi è una questione di equilibrio tra pilota e moto

quindi la bravura del pilota deve esserci ..... e perche' non glielo si vuol riconoscere a Marquez , dicendo invece che vince solo perche' ha una super moto ! ?

Christi90
19-05-2014, 11:22

In questo caso non so, ma ti assicuro che se dai a Marquez la Ducati, al primo traverso o piega (ricordo che Marquez a volte raggiunge anche i 59°) finisce di culo a terra.

quindi la bravura del pilota deve esserci ..... e perche' non glielo si vuol riconoscere a Marquez , dicendo invece che vince solo perche' ha una super moto ! ?

Perchè ad oggi è cosi, come Vettel che non ha mai vinto al di fuori della Red Bull.

MARCHTIELLO
19-05-2014, 11:38
In questo caso non so, ma ti assicuro che se dai a Marquez la Ducati, al primo traverso o piega (ricordo che Marquez a volte raggiunge anche i 59°) finisce di culo a terra.

Perchè ad oggi è cosi, come Vettel che non ha mai vinto al di fuori della Red Bull.

diamogli il beneficio del dubbio , perche' la controprova non ce l'abbiamo .... per ora comanda lui e questo e' quanto ...... ( ed io non sono un suo sostenitore ) ...... l'unica cosa che si puo' sperare e che ad ogni gara ci sia almeno un po' di spettacolo .... solo questo ...... che poi vinca per meriti suoi o della moto poco importa ...... capisco la frustrazione di voi tifosi di Rossi , ma sarebbe da sportivi riconoscergli cio' che sta facendo ...... senza alimentare attenuanti ...... credo .-------

Christi90
19-05-2014, 11:42
diamogli il beneficio del dubbio , perche' la controprova non ce l'abbiamo .... per ora comanda lui e questo e' quanto ...... ( ed io non sono un suo sostenitore ) ...... l'unica cosa che si puo' sperare e che ad ogni gara ci sia almeno un po' di spettacolo .... solo questo ...... che poi vinca per meriti suoi o della moto poco importa ...... capisco la frustrazione di voi tifosi di Rossi , ma sarebbe da sportivi riconoscergli cio' che sta facendo ...... senza alimentare attenuanti ...... credo .-------

Ahahahha, ti stoppo subito. Attualmente soltanto Sykes in SBK mi esalta un po'. Io nella mia vita ho tifato solo 3 piloti e, purtroppo, tutti e tre non corrono più:

http://www.motorvalley.it/images/stories/piloti-moto/capirossi.jpg

http://www2.moto.it/static/upl/mar/0003/marco-simoncelli-gilera-gp2504.jpg

http://photos.motogp.com/2011/03/17/spies01_4_slideshow_169.jpg

MARCHTIELLO
19-05-2014, 11:48
Ahahahha, ti stoppo subito. Attualmente soltanto Sykes in SBK mi esalta un po'. Io nella mia vita ho tifato solo 3 piloti e, purtroppo, tutti e tre non corrono più:

http://www.motorvalley.it/images/stories/piloti-moto/capirossi.jpg

http://www2.moto.it/static/upl/mar/0003/marco-simoncelli-gilera-gp2504.jpg

http://photos.motogp.com/2011/03/17/spies01_4_slideshow_169.jpg

l'ultimo e' Spies ? O_O

Christi90
19-05-2014, 11:52
l'ultimo e' Spies ? O_O

Il mio pilota preferito. Se tu lo avessi visto l'anno del mondiale in SBK, non ce n'era per nessuno. Un demonio...

MARCHTIELLO
19-05-2014, 11:58
Il mio pilota preferito. Se tu lo avessi visto l'anno del mondiale in SBK, non ce n'era per nessuno. Un demonio...

capisco , anche se dai tuo discorsi ti facevo un fan di Rossi comunque !

Christi90
19-05-2014, 12:22
capisco , anche se dai tuo discorsi ti facevo un fan di Rossi comunque !

No no, è per fare il paragone con Marquez, perchè Lorenzo ha raccolto i frutti del lavoro di collaudo di Rossi alla Yamaha e quest'anno che i due hanno un po' "litigato", nel senso che i due box non si passano informazioni, si vede molto la differenza. Pedrosa è l'eterna promessa. Per il resto solo buoni piloti, Bradl, Espargarò e Bautista, ma il livello non è alto come gli anni passati. Hayden ormai è sulla via del tramonto, il Dovi si è cacciato in una situazione che non può gestire. Italia1 ha perso il motomondiale nel suo anno peggiore degli ultimi vent'anni, quest'anno è davvero meglio la SBK. Normale che Marquez stavinca in mezzo a certa gente, sta facendo come ha fatto la Juve quest'anno, fa il buono in mezzo alla mediocrità, poi in Europa dove il livello si alza, cala, perchè parliamoci chiaro, anche in Moto2 non è che avesse tutta questa concorrenza. La 250 poteva vantare pilotoni, questa classe è più un tappa buchi. Sarei curiosi di vedere Marquez 5 anni fa, quando c'era il Sic, Stoner alieno, Dovi con la Honda, Vale e Lorenzo in Yamaha e Pedrosa da collante, senza contare la gente che gli stava dietro, Melandri, Hayden, Spies, Checa, Capirossi.

MARCHTIELLO
19-05-2014, 13:09
No no, è per fare il paragone con Marquez, perchè Lorenzo ha raccolto i frutti del lavoro di collaudo di Rossi alla Yamaha e quest'anno che i due hanno un po' "litigato", nel senso che i due box non si passano informazioni, si vede molto la differenza. Pedrosa è l'eterna promessa. Per il resto solo buoni piloti, Bradl, Espargarò e Bautista, ma il livello non è alto come gli anni passati. Hayden ormai è sulla via del tramonto, il Dovi si è cacciato in una situazione che non può gestire. Italia1 ha perso il motomondiale nel suo anno peggiore degli ultimi vent'anni, quest'anno è davvero meglio la SBK. Normale che Marquez stavinca in mezzo a certa gente, sta facendo come ha fatto la Juve quest'anno, fa il buono in mezzo alla mediocrità, poi in Europa dove il livello si alza, cala, perchè parliamoci chiaro, anche in Moto2 non è che avesse tutta questa concorrenza. La 250 poteva vantare pilotoni, questa classe è più un tappa buchi. Sarei curiosi di vedere Marquez 5 anni fa, quando c'era il Sic, Stoner alieno, Dovi con la Honda, Vale e Lorenzo in Yamaha e Pedrosa da collante, senza contare la gente che gli stava dietro, Melandri, Hayden, Spies, Checa, Capirossi.

Ho capito Marquez ti sta sulle p.... , non te lo cito piu' dai .... discorso chiuso ...... https://s1.yimg.com/bt/api/res/1.2/gXNJ2j__2xIukZAJtTQ0ZA--/YXBwaWQ9eW5ld3M7Y2g9MzYwO2NyPTE7Y3c9NjQwO2R4PTA7ZHk9MDtmaT11bGNyb3A7aD0zNTU7cT04NTt3PTYzMA--/http://media.zenfs.com/it_IT/Sports/Eurosport/1218886-25433139-640-360.jpg

Christi90
19-05-2014, 13:27
Ho capito Marquez ti sta sulle p.... , non te lo cito piu' dai .... discorso chiuso ...... https://s1.yimg.com/bt/api/res/1.2/gXNJ2j__2xIukZAJtTQ0ZA--/YXBwaWQ9eW5ld3M7Y2g9MzYwO2NyPTE7Y3c9NjQwO2R4PTA7ZHk9MDtmaT11bGNyb3A7aD0zNTU7cT04NTt3PTYzMA--/http://media.zenfs.com/it_IT/Sports/Eurosport/1218886-25433139-640-360.jpg

No no, non mi sta sulle balle, è un bravo ragazzo, ma ne riparliamo quando avrà 5/6 mondiali con moto differenti.

http://www.gpone.com/images/ARCHIVIO/2013/Foto/MOTOGP/18_VALENCIA/capirossi.jpg

MARCHTIELLO
19-05-2014, 14:14
No no, non mi sta sulle balle, è un bravo ragazzo, ma ne riparliamo quando avrà 5/6 mondiali con moto differenti.

http://www.gpone.com/images/ARCHIVIO/2013/Foto/MOTOGP/18_VALENCIA/capirossi.jpg

sull'argomento mi batti , ma sulla foto perdi di brutto ! ;)

Christi90
19-05-2014, 18:33
sull'argomento mi batti , ma sulla foto perdi di brutto ! ;)

Si, ma Marquez è nu bell uaglion, Capirex insomma.

Comunque, tornando in topic, crisi Lorenzo, Espargarò si conferma una bella sorpresa, Bautista può essere quello che insidia il 4°/5° posto assoluto.

Violent666
19-05-2014, 18:35

Frustrato poi di cosa? Che abbia vinto 9 titoli in tutte le categorie esistenti e su 3 moto di casi differenti? Che abbia macinato, mangiato e poi sputato, tutti i suoi avversari? Che sia salito sul podio 186 volte su 299 gare disputate? Che mi abbia fatto vedere tra le cose più belle in assoluto, su una moto? Che abbia inventato un nuovo modo di guidare una GP? Che, ancora oggi, nonostante i suoi 35 anni, dia la paga a molti piloti più giovani di lui e sia ancora competitivo nella classe regina?

Sinceramente, non ho mai sparlato di Marquez (che anzi, mi piace molto come pilota), ma prima di attribuirgli certi meriti, bisogna prima vedere cosa sarà capace di fare da qui ai prossimi 5 anni.

Christi90
19-05-2014, 18:44
Frustrato poi di cosa? Che abbia vinto 9 titoli in tutte le categorie esistenti e su 3 moto di casi differenti? Che abbia macinato, mangiato e poi sputato, tutti i suoi avversari? Che sia salito sul podio 186 volte su 299 gare disputate? Che mi abbia fatto vedere tra le cose più belle in assoluto, su una moto? Che abbia inventato un nuovo modo di guidare una GP? Che, ancora oggi, nonostante i suoi 35 anni, dia la paga a molti piloti più giovani di lui e sia ancora competitivo nella classe regina?

Sinceramente, non ho mai sparlato di Marquez (che anzi, mi piace molto come pilota), ma prima di attribuirgli certi meriti, bisogna prima vedere cosa sarà capace di fare da qui ai prossimi 5 anni.

E se avrà mai il coraggio di salire su una moto non Honda, visto che vorrebbero rinnovare fino al 2018.

Violent666
19-05-2014, 18:56
E se avrà mai il coraggio di salire su una moto non Honda, visto che vorrebbero rinnovare fino al 2018.

Non credo che cambierà mai, e non credo neanche che la Honda se lo lascerà sfuggire così facilmente. Marquez vuole battere tutti i primati nella calsse regina, basti vedere il suo accanimento quando si trova Rossi davanti. Finquando la Honda avrà la moto migliore, allora Marquez resterà con loro. Poi non dimentichiamoci che è un protetto di Livio Suppo, uno che, oltre ad avere un fiuto enorme per i nuovi talenti, difficilmente li lascia scappare via. Sono più che convinto che 'sto ragazzino, farà la storia del marchio giapponese, mglio di Stoner e persino meglio di Rossi.

P.S. Visto che sei fan di Spies, ti "sparo" una mia teoria. Io sono convinto che la sfortuna di quel ragazzo, sia stata quella di avere Lorenzo in squadra. Pensando a com'è Jorge, sono più che convinto che arrivasse persino ad ordinare il sabotaggio della moto del compagno di squadra (nel senso che gli dava le parti peggiori, dicendo ai meccanici di non ottimizzarle) pur di farlo perdere. Ancora ricordo la rottura della forcella a Laguna Seca del 2012. A memoria, mai vista una cosa del genere!

Christi90
19-05-2014, 19:04
P.S. Visto che sei fan di Spies, ti "sparo" una mia teoria. Io sono convinto che la sfortuna di quel ragazzo, sia stata quella di avere Lorenzo in squadra. Pensando a com'è Jorge, sono più che convinto che arrivasse persino ad ordinare il sabotaggio della moto del compagno di squadra (nel senso che gli dava le parti peggiori, dicendo ai meccanici di non ottimizzarle) pur di farlo perdere. Ancora ricordo la rottura della forcella a Laguna Seca del 2012. A memoria, mai vista una cosa del genere!

E' una cosa risaputa. Ebbe un incidente in cui si ruppe l'avantreno, l'avantreno cazzo! (scusate la parola) I meccanici sono stati degli idioti, non gli avevano avvitato dei bulloni che con le vibrazioni si tolsero, poteva davvero restarci secco. Voi, davvero, forse non conoscete Spies, uno stile di guida unico, se penso alle sue pieghe con i gomiti mi vengono ancora i brividi! (fu chiamato Elbowz proprio perchè consumava le saponette dei gomiti). Ho tutte le gazzette del mondiale vinto, dei podi in MotoGP e dell'unica vittoria (giornata incredibile). Purtroppo fu boicottato alla grande, doveva subito raccogliere l'eredità di Capirex in Ducati, secondo me la coppiata Spies/Ducati avrebbe dato una mazzata al motomondiale incredibile, cosi come l'ultimo anno doveva tornare in SBK in BMW, meno gare e meno pressioni, poteva recuperare la forma fisica. Quanti rimpianti.

Violent666
19-05-2014, 19:46
E' una cosa risaputa. Ebbe un incidente in cui si ruppe l'avantreno, l'avantreno cazzo! (scusate la parola) I meccanici sono stati degli idioti, non gli avevano avvitato dei bulloni che con le vibrazioni si tolsero, poteva davvero restarci secco. Voi, davvero, forse non conoscete Spies, uno stile di guida unico, se penso alle sue pieghe con i gomiti mi vengono ancora i brividi! (fu chiamato Elbowz proprio perchè consumava le saponette dei gomiti). Ho tutte le gazzette del mondiale vinto, dei podi in MotoGP e dell'unica vittoria (giornata incredibile). Purtroppo fu boicottato alla grande, doveva subito raccogliere l'eredità di Capirex in Ducati, secondo me la coppiata Spies/Ducati avrebbe dato una mazzata al motomondiale incredibile, cosi come l'ultimo anno doveva tornare in SBK in BMW, meno gare e meno pressioni, poteva recuperare la forma fisica. Quanti rimpianti.

Io invece sono convinto che dopo la parentesi Yamaha in MotoGP, avrebbe dovuto firmare con una scuderia in SBK. Certo, sarebbe sembrata una retrocessione e un voler arrendersi, ma andare in Ducati, è stato l'ultimo dei suoi errori, sopratutto pensando al suo stile di guida. Tornando in SBK, avrebbe trovato i successi che meritava di avere. Comunque è vero, ora rimangono solo rimpianti. Chissà se tornerà mai a correre :(

Christi90
19-05-2014, 19:48
Io invece sono convinto che dopo la parentesi Yamaha in MotoGP, avrebbe dovuto firmare con una scuderia in SBK. Certo, sarebbe sembrata una retrocessione e un voler arrendersi, ma andare in Ducati, è stato l'ultimo dei suoi errori, sopratutto pensando al suo stile di guida. Tornando in SBK, avrebbe trovato i successi che meritava di avere. Comunque è vero, ora rimangono solo rimpianti. Chissà se tornerà mai a correre :(

Secondo me doveva andare in Ducati ufficiale subito, perché era ancora una moto decente. Proprio oggi ho letto che:

MotoGP 2014, Spies: ?Non tornerò mai più alle corse? (http://www.insella.it/news/motogp-2014-spies-non-tornero-mai-piu-alle-corse)

Violent666
19-05-2014, 20:01
Secondo me doveva andare in Ducati ufficiale subito, perché era ancora una moto decente. Proprio oggi ho letto che:

MotoGP 2014, Spies: ?Non tornerò mai più alle corse? (http://www.insella.it/news/motogp-2014-spies-non-tornero-mai-piu-alle-corse)

Sapevo che si era ritirato dal mondo delle corse, ma almeno speravo in un suo ritorno. Mi spiace che abbia avuto tutta questa sfiga, meritava di meglio. Comunque è da apprezzare anche la sua totale lucidità nell'ammettere che, per lui, vincere il mondiale sarebbe stato impossibile.

P.S. Invece penso che, nel caso in cui fosse rimasto in MotoGP, avrebbe fatto bene a restare in Yamaha. Magari al Team Tech 3, su una Ducati s'è visto che fine ha fatto. Quella moto ormai ammazza solo le speranze dei piloti. Oppure li ammazza e basta :lele

Christi90
19-05-2014, 20:07
Sapevo che si era ritirato dal mondo delle corse, ma almeno speravo in un suo ritorno. Mi spiace che abbia avuto tutta questa sfiga, meritava di meglio. Comunque è da apprezzare anche la sua totale lucidità nell'ammettere che, per lui, vincere il mondiale sarebbe stato impossibile.

P.S. Invece penso che, nel caso in cui fosse rimasto in MotoGP, avrebbe fatto bene a restare in Yamaha. Magari al Team Tech 3, su una Ducati s'è visto che fine ha fatto. Quella moto ormai ammazza solo le speranze dei piloti. Oppure li ammazza e basta :lele

Si, però ha fatto due anni incredibili, 4° e 5°. Bel pilota, che peccato.

Christi90
19-05-2014, 20:30
Neanche a farlo apposta, articolo interessante (se vero). LEGGETE tutti e commentate!

pu24.it| Dopo il Gp di Francia Mario Lega non ha dubbi: "Levate quel benedetto torsiometro sulla Honda di Marquez e forse il Motomondiale riprende vita!" (http://www.pu24.it/2014/05/18/mario-lega-sicuro-levate-quel-benedetto-torsiometro-honda-forse-motomondiale-riprende-vita/)

Pensavo fosse una bufala, però anche testate come InSella hanno scritto questo articolo:

http://www.insella.it/news/motogp-2014-marquez-e-lincognita-del-tarsiometro

Demoniun
19-05-2014, 20:48
Neanche a farlo apposta, articolo interessante (se vero). LEGGETE tutti e commentate!

pu24.it| Dopo il Gp di Francia Mario Lega non ha dubbi: "Levate quel benedetto torsiometro sulla Honda di Marquez e forse il Motomondiale riprende vita!" (http://www.pu24.it/2014/05/18/mario-lega-sicuro-levate-quel-benedetto-torsiometro-honda-forse-motomondiale-riprende-vita/)

Pensavo fosse una bufala, però anche testate come InSella hanno scritto questo articolo:

MotoGP 2014: Marquez e l'incognita del torsiometro (http://www.insella.it/news/motogp-2014-marquez-e-lincognita-del-tarsiometro)

Ma O_O Anche se Honda ammettesse di utilizzare il torsiometro, non possono toglierlo, perché appunto nel regolamento non viene citato minimamente :asd: Mi pareva strano che corresse così tanto; spero non sia vero altrimenti rovina un mito..

Christi90
19-05-2014, 23:52
Ma O_O Anche se Honda ammettesse di utilizzare il torsiometro, non possono toglierlo, perché appunto nel regolamento non viene citato minimamente :asd: Mi pareva strano che corresse così tanto; spero non sia vero altrimenti rovina un mito..

Dai, Marquez 10°, stessa moto di Pedrosa, lui rimonta e da 3 secondi a Rossi che tira come un matto, impossibile.

Violent666
20-05-2014, 00:02

MotoGP 2014: Marquez e l'incognita del torsiometro (http://www.insella.it/news/motogp-2014-marquez-e-lincognita-del-tarsiometro)

Finquando il regolamento non lo vieta, quelli della Honda possono pure mettere 2 reattori nucleari sulla moto, non sono fuorilegge. Finquando la Honda, sarà la casa che paga più di tutte per mantenere il circus della MotoGP, il regolamento non cambierà, quindi il torsiometro non sarà fuorilegge, di conseguenze possono fare quello che vogliono.

Poi bisogna vedere se, come e quanto, questo fantomatico torsiomentro, aiuti nella guida. Negli anni passati (e mi riferisco alla vittoria di Stoner), non c'era, eppure la Honda era una moto tra le più competitive.

Dai, Marquez 10°, stessa moto di Pedrosa, lui rimonta e da 3 secondi a Rossi che tira come un matto, impossibile.

Anche Rossi all'epoca era capace di rimonte simili (me ne ricordo ancora una in cui uscì fuori pista a causa della pioggia, poi riuscì a rimontare e a chiudere primo, purtroppo non ricordo che GP era), quindi non capisco perché Marquez non ne possa essere capace. Ripeto, finquando non avrò dati certi sulle capacità miracolose del torsiometro, per me questi articoli vanno presi con le pinze.

nuggets619
20-05-2014, 00:10
Uhm, questa sarebbe una bella gatta da pelare, ma per adesso mi sembra una dichiarazione basata sul nulla. Cioè dove sono le prove? Li dice solo che Honda ha acquistato i brevetti, non mi sembra sufficiente per tirar fuori una cosa del genere... Io commenteró quando ci saranno le prove, per adesso faccio come se non avessi letto niente.

Detto questo, è palese che Marquez va come un razzo. La moto é sicuramente la migliore del mondiale, ed è quindi difficile capire quanto di questo gap sia merito del pilota. Come avete detto voi, il vero valore di un pilota si misura sul lungo andare e la capacità di essere continuo e adattarsi a nuove moto e/o difficoltà.

Christi90
20-05-2014, 00:19
Io sono curioso di sapere a moto invertite, quali sarebbero i tempi di Marquez con la Yamaha e Rossi/Lorenzo con la Honda di Marquez (perchè quella di Pedrosa non tira come quella di Marc).

nuggets619
20-05-2014, 00:38
Io sono curioso di sapere a moto invertite, quali sarebbero i tempi di Marquez con la Yamaha e Rossi/Lorenzo con la Honda di Marquez (perchè quella di Pedrosa non tira come quella di Marc).

Mah sai, secondo me a moto invertite tutti e tre farebbero fatica. Marquez perchè si trova una moto più lenta, Rossi e Lorenzo perchè comunque la Honda si muove molto. Marquez a volte ci fa surf e gli altri due mi sembrano molto inclini a uno stile di guida più pulito. Comunque boh, si fantastica qui :asd:

Demoniun
20-05-2014, 07:26

Più che vederli a moto invertite, vorrei vederli entrambi con la stessa moto, gli stessi componenti ma con settaggi a piacimento. Ovviamente facendogli fare test su test per prendere confidenza con la moto, quindi vedere chi se la cava meglio dell'altro :asd:

Christi90
20-05-2014, 09:55
Più che vederli a moto invertite, vorrei vederli entrambi con la stessa moto, gli stessi componenti ma con settaggi a piacimento. Ovviamente facendogli fare test su test per prendere confidenza con la moto, quindi vedere chi se la cava meglio dell'altro :asd:

Se la prossima gara Marquez non da qualche secondo agli altri vuol dire che gli hanno smontato il pezzo dopo questa fuga di notizie.

Demoniun
20-05-2014, 10:11
Se la prossima gara Marquez non da qualche secondo agli altri vuol dire che gli hanno smontato il pezzo dopo questa fuga di notizie.

Aspetta a dirlo, si corre al Mugello. Rossi e Dovi sono sempre andati forti qui, quindi non terrei fede al 100% da quanto hai detto :asd:

Christi90
20-05-2014, 10:57
Aspetta a dirlo, si corre al Mugello. Rossi e Dovi sono sempre andati forti qui, quindi non terrei fede al 100% da quanto hai detto :asd:

Allora potrebbero far salire sul podio gli italiani per quietare gli animi.

MARCHTIELLO
20-05-2014, 18:18

see vabbe' ...... dai e' palese che e' un servizio " montato " , ti pare se fosse vero " gli altri " starebbero buoni e zitti ad accettarlo ..... io non ci credo o per meglio voglio pensare che le vittorie di Marquez siano frutto suo e del suo talento .....

arsenius89
20-05-2014, 18:30

dai ma ci credi davvero? io sono un tifoso di Rossi però qua si rischia di cadere nell'assurdo. semplicemente Marquez è attualmente il pilota più in forma sulla moto migliore

MARCHTIELLO
20-05-2014, 18:36

ah vabbe' a sto punto ! uh guarda .... http://www.avehesperia.it/blog/wp-content/uploads/2012/02/MG_1036a1.jpg

Demoniun
20-05-2014, 18:58
ah vabbe' a sto punto ! uh guarda .... http://www.avehesperia.it/blog/wp-content/uploads/2012/02/MG_1036a1.jpg

Senza andare troppo OT e postare foto "senza logica", fermati un attimo a ragionare. Come mai la moto di Marquez corre così tanto e quella di Pedrosa no? Certo, nulla da dire sul pilota, ma ci deve essere una qualche marcia in più per poterlo fare andare così.
Punto 2, InSella non scrive mai cose senza averne prima verificato le fonti; in caso tu non la conosca, è una testata giornalistica con cadenza mensile da penso 20 anni, se non più, per cui, come dicevo sopra, difficilmente scrivono cose solamente per il gusto di scrivere :)

arsenius89
20-05-2014, 19:05
Senza andare troppo OT e postare foto "senza logica", fermati un attimo a ragionare. Come mai la moto di Marquez corre così tanto e quella di Pedrosa no? Certo, nulla da dire sul pilota, ma ci deve essere una qualche marcia in più per poterlo fare andare così.
Punto 2, InSella non scrive mai cose senza averne prima verificato le fonti; in caso tu non la conosca, è una testata giornalistica con cadenza mensile da penso 20 anni, se non più, per cui, come dicevo sopra, difficilmente scrivono cose solamente per il gusto di scrivere :)

quindi se ha verificato le fonti significa che la notizia è vera senza al 100% e non è così. ha solo riportato una teoria di un ex pilota o quello che era/è. Pedrosa sta recuperando da un infortunio, il resto della differenza di tempi è data dal manico del pilota. stesso discorso varrebbe in teoria allora per Rossi/ Lorenzo

Demoniun
20-05-2014, 19:21
quindi se ha verificato le fonti significa che la notizia è vera senza al 100% e non è così. ha solo riportato una teoria di un ex pilota o quello che era/è. Pedrosa sta recuperando da un infortunio, il resto della differenza di tempi è data dal manico del pilota. stesso discorso varrebbe in teoria allora per Rossi/ Lorenzo

Infatti l'anno scorso Lorenzo al top e Rossi flop; quest'anno è invertito :) Puoi dare un 50/50 tra moto e pilota :asd:

Violent666
20-05-2014, 21:41

Credo che faticherebbero tutti e tre i piloti. Oggi le moto sono piene di elettronica, in buona parte i settaggi vengono fatti su misura di chi le guida. Anche la ciclistica conta molto, infatti le due Honda sono "cucite" a due piloti di dimensioni piuttosto piccole, mentre la moto di Rossi, ad esempio, è ritagliata attorno alla sua altezza. Il confronto si potrebbe fare solo se i tre, avessero un mezzo uguale, settato a seconda del proprio personale stile di guida. Infatti, io li vorrei vedere su una 500 cc, giusto per vedere chi, dei tre, se la cava meglio. :lsd

arsenius89
20-05-2014, 22:52
Credo che faticherebbero tutti e tre i piloti. Oggi le moto sono piene di elettronica, in buona parte i settaggi vengono fatti su misura di chi le guida. Anche la ciclistica conta molto, infatti le due Honda sono "cucite" a due piloti di dimensioni piuttosto piccole, mentre la moto di Rossi, ad esempio, è ritagliata attorno alla sua altezza. Il confronto si potrebbe fare solo se i tre, avessero un mezzo uguale, settato a seconda del proprio personale stile di guida. Infatti, io li vorrei vedere su una 500 cc, giusto per vedere chi, dei tre, se la cava meglio. :lsd

A mio modesto parere Rossi..secondo me l'elettronica riduce anche di parecchio la differenza dei manici, della bravura per intenderci ma purtroppo queste sono destinate a restare supposizioni

Sent from... Whatever

Christi90
20-05-2014, 23:13
Parliamo dopo il Mugello, non vi preoccupate.

Violent666
21-05-2014, 00:12
A mio modesto parere Rossi..secondo me l'elettronica riduce anche di parecchio la differenza dei manici, della bravura per intenderci ma purtroppo queste sono destinate a restare supposizioni

Sent from... Whatever

Il problema principale, è che l'elettronica riduce la sensibilità dei piloti, sopratutto di chi ha una guida "old style" come Rossi, che per guidare bene, deve "sentire" la moto come un'estensione del proprio corpo. Cosa che, a causa dell'elettronica, appunto, non avviene, visto che gestisce al meglio trazione, cambio marce ed erogazione del Gas. Per questo Marquez si trova a suo agio: perché, essendo giovane, riesce a trarre il meglio dalla tecnologia moderna, visto che non deve riadattare il suo stile di guida, ma solo imparare ad utilizzare i mezzi che gli vengono dati. Rossi, invece, fatica di più, perché deve abituarsi ad imparare un nuovo stile.

Comunque, sì, è come dici tu: sulle prestazioni dei vari piloti se cambiassero moto, possiamo fare solo supposizioni, visto che non abbiamo dati certi su cui confrontarci.

Parliamo dopo il Mugello, non vi preoccupate.

Sì, sì, parleremo dell'ennesima vittoria di Marc, stanne certo :asd:. Anche se a me farebbe piacere vedere un podio Rossi - Dovizioso - Iannone. Ma è pura fantasia..... :rolleyes:

nuggets619
21-05-2014, 00:56
Per me al Mugello non vince Marquez, a sensazione proprio... Perchè non so a cos'altro appellarmi :asd:

Demoniun
21-05-2014, 07:35
Più che altro non so se Marquez si possa inserire nella nostra schedina :asd: Secondo me comunque:

Rossi
Marquez
Dovizioso

MARCHTIELLO
21-05-2014, 10:40
Più che altro non so se Marquez si possa inserire nella nostra schedina :asd: Secondo me comunque:

Rossi
Marquez
Dovizioso

no non si puo' inserire ne primo ne in nessuna casella tra 2° e 5 ° ...... c'e' in nuovo regolamento .....

comunque sia per lo spettacolo del mondiale sarebbe gradito che succedesse qualcosa di diverso . Di diverso dalle gare disputate fin ora !

Ricky#13
23-05-2014, 16:52
Piccola informazione di servizio: dal 2016 Michelin unico fornitore di pneumatici per la moto gp! :)

Demoniun
24-05-2014, 08:42
Piccola informazione di servizio: dal 2016 Michelin unico fornitore di pneumatici per la moto gp! :)

Beh mi pare che i pneumatici della MotoGP raramente causano problemi (vedi Rossi nello scorso GP delle Americhe se non erro); dovrebbero cambiarli per la F1 :lol:

Christi90
24-05-2014, 11:25

Una scusa in più per chi non andrà forte l'anno prossimo :asd:

Ricky#13
24-05-2014, 11:30
Una scusa in più per chi non andrà forte l'anno prossimo :asd:

Molto probabile! Ahahah!

Ricky#13
01-06-2014, 11:47
Come era prevedibile la moto 3 nel tempio del Mugello ha regalato spettacolo! Davvero bellissima la gara di Fenati e Bastianini peccato che sia rimasto coinvolto nel mucchione di Miller e Marquez ma che gran gara anche la sua!!!! bello bello bello!!!! :sbav

Demoniun
01-06-2014, 12:13
Come era prevedibile la moto 3 nel tempio del Mugello ha regalato spettacolo! Davvero bellissima la gara di Fenati e Bastianini peccato che sia rimasto coinvolto nel mucchione di Miller e Marquez ma che gran gara anche la sua!!!! bello bello bello!!!! :sbav

Concordo con te, come ho detto ultimamente mi piace moltissimo la Moto3 per la grinta dei piloti, ma soprattutto per la poca diversità in ambito tecnico/rendimento fra le moto ;) Fenati micidiale, anche Bastianini ha detto quello che nessuno si aspettava, peccato per l'incidente :(

Ricky#13
01-06-2014, 15:11
Concordo con te, come ho detto ultimamente mi piace moltissimo la Moto3 per la grinta dei piloti, ma soprattutto per la poca diversità in ambito tecnico/rendimento fra le moto ;) Fenati micidiale, anche Bastianini ha detto quello che nessuno si aspettava, peccato per l'incidente :(

E finalmente anche una bella gara combattuta in moto gp fino all'ultimo giro!! onore a Lorenzo per la bella lotta con quel marziano di Marquez!! C'è poco da fare il Mugello è IL circuito dei circuiti! :clap:

rikierta
01-06-2014, 15:14
Io avrei sperato in una vittoria di rossi, sembrava che li stesse per raggiungere poi ha mollato..complimenti a marquez per la sesta vittoria di fila e pure a lorenzo, che sembra essere rinsavito dopo gli erroracci delle gare precedenti (partenza esclusa visto che stava per tirar giu il povero camomillo)

Christi90
01-06-2014, 15:14
Allora? Adesso come mi spiegate la differenza tra Marquez e Pedrosa? Siete sicuri che hanno la stessa moto? 8 km/h di differenza sul rettilineo non sono normali. La Honda è una moto famosa per la sua bassa velocità massima e oggi dava paga alle Ducati che hanno i motori più spinti del motomondiale. Non si nega la bravura del pilota, ma quella differenza non dipende dal polso e chi guida moto lo sa. Oggi ho quasi avuto la conferma che a parità di moto, Lorenzo e Valentino danno 5/6 secondi a Marquez abbondanti.

P.S. Grande Fenati!

Ricky#13
01-06-2014, 15:20
Allora? Adesso come mi spiegate la differenza tra Marquez e Pedrosa? Siete sicuri che hanno la stessa moto? 8 km/h di differenza sul rettilineo non sono normali. La Honda è una moto famosa per la sua bassa velocità massima e oggi dava paga alle Ducati che hanno i motori più spinti del motomondiale. Non si nega la bravura del pilota, ma quella differenza non dipende dal polso e chi guida moto lo sa. Oggi ho quasi avuto la conferma che a parità di moto, Lorenzo e Valentino danno 5/6 secondi a Marquez abbondanti.

P.S. Grande Fenati!

Purtroppo non serviva oggi per capire che in Honda ci sono sempre due moto dalle prestazioni ben differenti. Il caso più lampante è stato nel 2012 con Stoner. Prima di dichiarare il suo addio alle gare era sempre in testa,o quantomeno a combattere per la vittoria, e Pedrosa sempre molto dietro...di punto in bianco la dichiarazione del ritiro e da quel momento in poi STRANAMENTE Pedrosa non ne ha più sbagliata una recuperando tutto il distacco in campionato da Lorenzo e cedendo solo alla penultima gara per una sciocca scivolata....Marquez è indubbiamente un marziano su questo non si discute ma è palese come il suo compagno non abbia la stessa moto... :)

Kriss
01-06-2014, 15:43
Non perde un colpo Marc incredibile

Violent666
01-06-2014, 20:38
Gran bella gara! Lorenzo sembra finalmente uscito dalla crisi di nervi che l'aveva attanagliato nelle ultime gare. La prestazione è stata superba, con tanto bel corpo a corpo con Marquez. A spuntarla è stata per l'ennesima volta Marc, ma se Lorenzo riuscirà a mantenere alta la pressione, allora ne vedremo delle belle. Ottimo Valentino che si piazza terzo, speravo di vederlo arrivare con i due spagnoli negli ultimi giri, ci avrebbe sicuramente regalato un finale indimenticabile, ma non è riuscito a mantenere il passo dei primi due. "Peccato" :rolleyes:.

Belle partenza di Iannone, che come al solito da il 110% su una moto che non è all'altezza delle capacità del pilota. Stessa cosa Dovizioso e Clucthlow: nonostante il talento, l'impegno e i rischi che si prendono, non riescono a tirare nulla di buono da una Ducati mai vermente competitiva (e sicura per l'incolumità dei piloti).

nuggets619
01-06-2014, 21:12
Rossi se non sbagliava la qualifica ci stava eccome con Lorenzo e Marquez :( Poi ha fatto anche un 2-3 giri in cui ha mollato fino a beccarsi un ritardo di 2 secondi e mezzo... Caspita poteva aspettarsela la battaglia finale e conseguente innalzamento di tempi, magari un paio di giri con loro riusciva a farseli. Vabbè, pace...

Iannone invece ne ha, peccato che la moto cala paurosamente con il passare dei giri.

Capitolo moto3: Fenati spettacolare, e io che lo stavo già insultando perchè all'inizio del penultimo giro si era messo primo. Pensavo che poi sarebbe stato passato in rettilineo all'inizio dell'ultimo giro (non avendo la scia) e invece ha tenuto. Poi però si è fatto passare e anche li pensavo che fosse finita, visto che in tutti i giri precedenti nessuno era riuscito a superare quello in testa prima della linea del traguardo. Doppiamente smentito, e meglio così :asd: Grande anche Bastianini, nonostante la caduta. Chissà che questi due in futuro non mettano un po' d'Italia in mezzo al dominio spagnolo...

Ricky#13
01-06-2014, 21:36
Rossi se non sbagliava la qualifica ci stava eccome con Lorenzo e Marquez :( Poi ha fatto anche un 2-3 giri in cui ha mollato fino a beccarsi un ritardo di 2 secondi e mezzo... Caspita poteva aspettarsela la battaglia finale e conseguente innalzamento di tempi, magari un paio di giri con loro riusciva a farseli. Vabbè, pace...
Davvero! il passo c'era tutto per stare con loro...quei 3 giri gli hanno davvero precluso la lotta per un ipotetico gradino più alto!! :)

nuggets619
15-06-2014, 15:38
GARONE :bowdown

Peccato per il sorpasso di Pedrosa su Vale verso la fine, gli ha fatto perdere quel gap che non è più riuscito a ricucire. Magari con qualche invenzione riusciva a passare Marquez. Ma le Honda vanno troppo forte...

rikierta
15-06-2014, 15:41
Già, è piaciuta molto anche a me sta gara. Ero troppo esaltato col vale davanti, poi nulla da fare. MM è troppo forte.
Mi spiace per il camomillo che alla fine ha fatto quell'errore.

Ma nel complesso bella gara, così combattuta in motogp non si vedeva da tempo (la volevo commentata dal guido peró :()
Non si capiva chi avrebbe vinto fino alla fine.
Dai che vale lo vedo bene, la prossima ancora più combattivo:lock:

Christi90
15-06-2014, 15:43
Gara davvero molto bella, grande Vale. Marquez e Pedrosa hanno rischiato di stendersi, è meglio che sia andata cosi. Molto bella anche la gara di Moto3, peccato per Fenati.

Ricky#13
15-06-2014, 15:48
Bella gara...in queste ultime uscite sembra che lo strapotere assoluto di Marquez, anche se comunque continua ad essere il pilota vincente, sia un po' sparito e di questo se ne è avvantaggiato lo spettacolo! Fortunello Vale con il secondo posto ma comunque protagonista di una gran bella gara, sempre nettamente più veloce del fantasmino Lorenzo, ritornato nell'anonimato dopo il Mugello.
Vorrei spezzare una lancia in favore di Pedrosa, ragazzo e pilota che io adoro, che in questa gara ha mostrato davvero carattere, voglia e manico...secondo me meritava la vittoria più del compagno di team e con questa prestazione spero abbia fatto ricredere, almeno in parte, quelli che lo etichettano come pilota senza palle nei sorpassi. Quando è a posto fisicamente è bravo anche nel corpo a corpo! :)

P.s. alzi la mano chi, a metà gara, si è cagato in mano con la staccata del Marquezmaniaco che stava per birillare brutalmente Valentino! :asd:

Violent666
15-06-2014, 19:55
P.s. alzi la mano chi, a metà gara, si è cagato in mano con la staccata del Marquezmaniaco che stava per birillare brutalmente Valentino! :asd:

Non me lo dire, ho avuto un mezzo infarto quando l'ho visto :asc:

Comunque bella gara, peccato per Valentino che sul finale di gara ha dovuto cedere ai due "Hondisti", il secondo posto è stata una bella botta di culo, altrimenti avrebbe preso "solo" il terzo posto (comunque rispettabilissimo, ci mancherebbe).

Bravo Pedrosa a lottare come una tigre, devo dire che seppur non sia mai stato uno dei miei favoriti, avrebbe meritato comunque la vittoria. Ma ci sta, meglio fare un errore così lottando come ha fatto oggi, che accontentarsi sempre.

Christi90;, il sospetto sull'utilizzo del torsiometro da parte di Marquez sta iniziando a venire anche a me. Oggi ha fatto tanti errori, spesso anche gravi (come l'andare lungo alla curva 10 pe svariati giri, tra cui quello in cui era in lotta contro Rossi), eppure guidava come un pazzo, riuscendo a vincere anche la gara. Non so voi, ma a me sta storia inizia a puzzarmi...... :lele

Christi90
15-06-2014, 23:57
Non me lo dire, ho avuto un mezzo infarto quando l'ho visto :asc:

Comunque bella gara, peccato per Valentino che sul finale di gara ha dovuto cedere ai due "Hondisti", il secondo posto è stata una bella botta di culo, altrimenti avrebbe preso "solo" il terzo posto (comunque rispettabilissimo, ci mancherebbe).

Bravo Pedrosa a lottare come una tigre, devo dire che seppur non sia mai stato uno dei miei favoriti, avrebbe meritato comunque la vittoria. Ma ci sta, meglio fare un errore così lottando come ha fatto oggi, che accontentarsi sempre.

Christi90;, il sospetto sull'utilizzo del torsiometro da parte di Marquez sta iniziando a venire anche a me. Oggi ha fatto tanti errori, spesso anche gravi (come l'andare lungo alla curva 10 pe svariati giri, tra cui quello in cui era in lotta contro Rossi), eppure guidava come un pazzo, riuscendo a vincere anche la gara. Non so voi, ma a me sta storia inizia a puzzarmi...... :lele

Si, a me ricorda tanto la Red Bull di Vettel. C'è qualcosa sotto che non sappiamo.

Kriss
27-06-2014, 02:20
Ma sta cosa degli scarichi?!?!? O_O
Qualcuno ci ha capito qualcosa ? perché 2 a Lorenzo e 1 a Rossi ?

Violent666
27-06-2014, 19:07
Ma sta cosa degli scarichi?!?!? O_O
Qualcuno ci ha capito qualcosa ? perché 2 a Lorenzo e 1 a Rossi ?

La linea "ufficiale" è che sarebbe una sorta di compensazione in quanto Rossi nei GP precedenti, avrebbe beneficiato di un nuovo telaio, mentre Jorge no. Ma a quanto sembra, Lorenzo avrebbe scartato il nuovo telaio propostogli, mentre a Rossi l'avrebbe utilizzato.

Fondamentalmente, Jorge è la prima guida e questo Vale dovrebbe saperlo. Quindi, da un certo punto di vista è ovvio che la Yamaha prediliga lui al posto di Rossi. Poi non so, magari potrebbe essere l'ennesimo tentativo di Lorenzo, per sabotare il compagno di squadra, sopratutto ora che Vale ha ritrovato competitività e gli è davanti nel campionato. D'altrone lo spagnolo non è nuovo a questi "trucchetti", basti vedere cosa è successo al povero Ben Spies ne campionato 2011 e 2012. O almeno è questo quello che ho sempre pensato io, magari mi sbaglio. :rolleyes:

Christi90
28-06-2014, 00:05
La linea "ufficiale" è che sarebbe una sorta di compensazione in quanto Rossi nei GP precedenti, avrebbe beneficiato di un nuovo telaio, mentre Jorge no. Ma a quanto sembra, Lorenzo avrebbe scartato il nuovo telaio propostogli, mentre a Rossi l'avrebbe utilizzato.

Fondamentalmente, Jorge è la prima guida e questo Vale dovrebbe saperlo. Quindi, da un certo punto di vista è ovvio che la Yamaha prediliga lui al posto di Rossi. Poi non so, magari potrebbe essere l'ennesimo tentativo di Lorenzo, per sabotare il compagno di squadra, sopratutto ora che Vale ha ritrovato competitività e gli è davanti nel campionato. D'altrone lo spagnolo non è nuovo a questi "trucchetti", basti vedere cosa è successo al povero Ben Spies ne campionato 2011 e 2012. O almeno è questo quello che ho sempre pensato io, magari mi sbaglio. :rolleyes:

Quello che hanno fatto a Spies è stato vergognoso! Poteva restarci secco in più occasioni. Da questo punto di vista la Yamaha ha davvero una politica pessima.

Demoniun
29-06-2014, 07:20
Maa, non ho seguito molto ieri la MotoGP (purtroppo), qualcuno mi sa dire come mai Rossi è partito dai box? Non era 12°? La Moto3 invece com'è andata?

Ricky#13
29-06-2014, 07:38
Maa, non ho seguito molto ieri la MotoGP (purtroppo), qualcuno mi sa dire come mai Rossi è partito dai box? Non era 12°? La Moto3 invece com'è andata?
La situazione meteo era imprevedibile e dopo il primo giro di test ha deciso di rientrare e schierarsi in griglia con le slick, sfiga vuole che nel giro di allineamento ovviamente ha ripreso a piovere e non poco così è rientrato per tornare sulla moto Rain. È stata una roulette ieri, dopo nemmeno dieci giri infatti ha smesso di piovere e hanno ricambiato moto...
Moto3 non l'ho vista ma mi sembra di aver capito che Fenati in partenza per evitare uno sia andato lunghissimo alla prima curva finendo per stendersi a pochi giri dalla fine durante la rimonta! :)

Demoniun
29-06-2014, 07:51
La situazione meteo era imprevedibile e dopo il primo giro di test ha deciso di rientrare e schierarsi in griglia con le slick, sfiga vuole che nel giro di allineamento ovviamente ha ripreso a piovere e non poco così è rientrato per tornare sulla moto Rain. È stata una roulette ieri, dopo nemmeno dieci giri infatti ha smesso di piovere e hanno ricambiato moto...
Moto3 non l'ho vista ma mi sembra di aver capito che Fenati in partenza per evitare uno sia andato lunghissimo alla prima curva finendo per stendersi a pochi giri dalla fine durante la rimonta! :)

Infatti la gara l'ho vista in differita su Cielo ma a sprazzi e appunto non avevo capito come mai Vale fosse così dietro. Jorge invece mi par di averlo visto molto arretrato :asd: Cruthclow invece l'ho visto in forma, mi son piaciuti molto i sorpassi con Iannone ;) Grande anche Dovi con il 2° posto :sisi: Ma Marquez, deve avere qualcosa, 8/8 è inimmaginabile..

Ricky#13
29-06-2014, 08:47
Infatti la gara l'ho vista in differita su Cielo ma a sprazzi e appunto non avevo capito come mai Vale fosse così dietro. Jorge invece mi par di averlo visto molto arretrato :asd: Cruthclow invece l'ho visto in forma, mi son piaciuti molto i sorpassi con Iannone ;) Grande anche Dovi con il 2° posto :sisi: Ma Marquez, deve avere qualcosa, 8/8 è inimmaginabile..

Si si le condizioni non ottimali hanno esaltato anche i team solitamente più lenti! vedere Broc Parkes nelle prime posizioni staccare giri record non è cosa da tutti i giorni! :asd: Marquez ormai diventa un discorso a parte...lo scorso gp a mio parere non meritava la vittoria ma di riffa o di raffa comunque ha vinto e in questo momento è anche baciato dalla fortuna! sia in questo gp che ad Austin ha rischiato di stendersi con le sue staccate sportiveggianti rimanendo in piedi per bravura/miracolo! :asd:
Imbarazzante e ridicolo Lorenzo "Sono andato lento perchè non volevo rischiare tanto non lotto per il mondiale"...ma ora dico sei uno dei piloti più forti e fai questi ragionamenti???? in questo momento nessuno sta lottando per il mondiale eppure non ho ancora visto un Rossi o un Pedrosa mollare un centimetro o comunque smetterla di crederci....più passa il tempo più Jorge mi sta sulle scatole! :mad

Demoniun
29-06-2014, 09:03
Imbarazzante e ridicolo Lorenzo "Sono andato lento perchè non volevo rischiare tanto non lotto per il mondiale"...ma ora dico sei uno dei piloti più forti e fai questi ragionamenti???? in questo momento nessuno sta lottando per il mondiale eppure non ho ancora visto un Rossi o un Pedrosa mollare un centimetro o comunque smetterla di crederci....più passa il tempo più Jorge mi sta sulle scatole! :mad

Evidentemente non corre più per passione, ma per soldi. E' un ragionamento che non sta ne in cielo ne in terra. Purtroppo qui si vedono i veri campioni, e lui, con queste parole, ha fatto capire che la sportività non è una sua dote :asd:

Ricky#13
29-06-2014, 09:10
Evidentemente non corre più per passione, ma per soldi. E' un ragionamento che non sta ne in cielo ne in terra. Purtroppo qui si vedono i veri campioni, e lui, con queste parole, ha fatto capire che la sportività non è una sua dote :asd:

Mi ha lasciato davvero a bocca aperta....detto da lui poi che forse è l'unico ad avere talento e forza per poter battere Marqeuz al momento....ok la Yamaha è inferiore alla Honda questo è chiaro ma con questo ragionamento avremmo dovuto chiudere il campionato dopo la prima gara! e nel team è ancora considerato la prima guida nonostante prenda paga dal buon Vale ad ogni sacrosanto gp...:mad

Demoniun
29-06-2014, 09:53
Mi ha lasciato davvero a bocca aperta....detto da lui poi che forse è l'unico ad avere talento e forza per poter battere Marqeuz al momento....ok la Yamaha è inferiore alla Honda questo è chiaro ma con questo ragionamento avremmo dovuto chiudere il campionato dopo la prima gara! e nel team è ancora considerato la prima guida nonostante prenda paga dal buon Vale ad ogni sacrosanto gp...:mad

Mah, io più che Lorenzo dico che è Rossi che può tenere testa a Marquez (come pilota e grinta) :asd:

Ricky#13
29-06-2014, 11:47
Mah, io più che Lorenzo dico che è Rossi che può tenere testa a Marquez (come pilota e grinta) :asd:

Indubbiamente vedendo gli ultimi risultati...però sulla carta a inizio mondiale sinceramente mi sarei aspettato una situazione invertita, credo che in pochi pochi ragionando a mente fredda e non con il cuore avrebbero immaginato un Rossi cosi in palla e un Lorenzo così casper! ;) Fermo restando che da Rossiano ne sono felicissimo! :asd:

Christi90
29-06-2014, 11:48
Sul discorso Lorenzo io direi che c'è un po' di paura. Ultimamente mi ricorda lo Stoner di fine Ducati, sembra abbia qualche blocco a livello mentale. Per quanto riguarda la gara, Rossi bravissimo, Marquez ha davvero qualcosa in più, che sia merito suo o meno. In Moto3 sfortunatissimo Fenati, cade, da 22° arriva 5°, ricade. Ha fatto una gara pazzesca.

Violent666
29-06-2014, 23:05
Gara abbastanza confusa, ma c'era da aspettarselo viste le pessime condizioni climatiche. Peccato per Rossi, aveva un buon passo gara, ma l'azzardo fatto l'ha solo danneggiato anziché premiarlo. Il ragionamento era ottimo, peccato che alle volte, c'è bisogno anche una buona dose di fortuna e stavolta non c'è stata. Forse se la gara fosse stata tutta asciutta o tutta bagnata, avremmo visto uno spettacolo migliore. Mi fa piacere per Dovizioso, secondo posto meritatissimo, anche se sono convinto che questa gara non rappresenti il punto di svolta per la Ducati. Come sappiamo, infatti, la moto di Borgo Panigale diventa più gestibile in condizioni di pioggia, visto che bisogna girare più piano rispetto a quando si corre all'asciutto.

Disastro totale per Lorenzo: ormai è in panne, riavere Rossi in squadra non ha per nulla giovato alla sua tranquillità psicologica. Già deve subire i pesanti smacchi da parte dell' "Alieno" Marquez, ora deve anche fare i conti con la ritrovata competitività del compagno di squadra. E forse è proprio quest'ultimo fattore a destabilizzarlo di più. Non prevedo rose e fiori in casa Yamaha, sopratutto per Rossi, che non ha più il potere decisionale che aveva un tempo.

Christi90
29-06-2014, 23:50
Gara abbastanza confusa, ma c'era da aspettarselo viste le pessime condizioni climatiche. Peccato per Rossi, aveva un buon passo gara, ma l'azzardo fatto l'ha solo danneggiato anziché premiarlo. Il ragionamento era ottimo, peccato che alle volte, c'è bisogno anche una buona dose di fortuna e stavolta non c'è stata. Forse se la gara fosse stata tutta asciutta o tutta bagnata, avremmo visto uno spettacolo migliore. Mi fa piacere per Dovizioso, secondo posto meritatissimo, anche se sono convinto che questa gara non rappresenti il punto di svolta per la Ducati. Come sappiamo, infatti, la moto di Borgo Panigale diventa più gestibile in condizioni di pioggia, visto che bisogna girare più piano rispetto a quando si corre all'asciutto.

Disastro totale per Lorenzo: ormai è in panne, riavere Rossi in squadra non ha per nulla giovato alla sua tranquillità psicologica. Già deve subire i pesanti smacchi da parte dell' "Alieno" Marquez, ora deve anche fare i conti con la ritrovata competitività del compagno di squadra. E forse è proprio quest'ultimo fattore a destabilizzarlo di più. Non prevedo rose e fiori in casa Yamaha, sopratutto per Rossi, che non ha più il potere decisionale che aveva un tempo.

Clamoroso ritorni in Honda? Voi come lo vedreste? Rossi alla ricerca del decimo e ultimo iridato.

Violent666
30-06-2014, 00:02
Clamoroso ritorni in Honda? Voi come lo vedreste? Rossi alla ricerca del decimo e ultimo iridato.

No, non credo. Questo per quattro motivi:

Da quando se n'è andato, Rossi non ha mai mostrato intenzione di tornare in Honda, visto che non gli è mai piaciuto l'ambiente che c'è nei box della casa nipponica;
In Honda c'è Livio Suppo, che non ha mai potuto sopportare Rossi. La cosa, inoltre è reciproca;
Alla Honda vogliono valorizzare al massimo Marquez, quindi gli serve una seconda guida che stia al suo posto. Uno come Rossi non è adatto allo scopo;
La Honda cerca di assumere piloti giovani e promettenti. Rossi, ormai, è un pilota di 35 anni in fase "calante";

Christi90
30-06-2014, 00:42
No, non credo. Questo per quattro motivi:

Da quando se n'è andato, Rossi non ha mai mostrato intenzione di tornare in Honda, visto che non gli è mai piaciuto l'ambiente che c'è nei box della casa nipponica;
In Honda c'è Livio Suppo, che non ha mai potuto sopportare Rossi. La cosa, inoltre è reciproca;
Alla Honda vogliono valorizzare al massimo Marquez, quindi gli serve una seconda guida che stia al suo posto. Uno come Rossi non è adatto allo scopo;
La Honda cerca di assumere piloti giovani e promettenti. Rossi, ormai, è un pilota di 35 anni in fase "calante";

Allora potrebbe chiudere alla grande in SBK.

Violent666
01-07-2014, 19:01
Allora potrebbe chiudere alla grande in SBK.

Sinceramente, non trovo neanche questa un'opzione valida. Pur seguendo questo campionato, Valentino l'ha sempre considerato la "Serie B" delle gare motociclistiche. Inoltre, andarsene dal campionato Moto GP, per andare in quello SBK, rappresenterebbe per lui uno smacco non da poco (darebbe ragione a Biagi :rolleyes:). E poi non penso che, proprio ora che ha trovato di nuovo competitività, voglia andarsene: penso più che Lorenzo gli metterà pesantemente i bastoni tra le ruote.

Se proprio dovessi fare un'azzardo su una casa che potrebbe accogliere Rossi nel caso in cui quest'ultimo decida di nuovo di andarsene dalla Yamaha, allora opterei per la Suzuki. Lì ritroverebbe Davide Brivio, con cui ha lavorato nei primi anni in cui era in Yamaha. Senza contare che la Suzuki, dopo l'ingaggio del buon Eugene Laverty, sta puntando da tempo a un pilota di primo piano.

Ovviamente queste sono solo mie supposizioni, visto che se non ricordo male, Rossi ha un contratto con Yamaha fino al 2016, senza alcuna possibilità di rilascio prima della sua scadenza.

Christi90
05-07-2014, 00:00
Sinceramente, non trovo neanche questa un'opzione valida. Pur seguendo questo campionato, Valentino l'ha sempre considerato la "Serie B" delle gare motociclistiche. Inoltre, andarsene dal campionato Moto GP, per andare in quello SBK, rappresenterebbe per lui uno smacco non da poco (darebbe ragione a Biagi :rolleyes:). E poi non penso che, proprio ora che ha trovato di nuovo competitività, voglia andarsene: penso più che Lorenzo gli metterà pesantemente i bastoni tra le ruote.

Se proprio dovessi fare un'azzardo su una casa che potrebbe accogliere Rossi nel caso in cui quest'ultimo decida di nuovo di andarsene dalla Yamaha, allora opterei per la Suzuki. Lì ritroverebbe Davide Brivio, con cui ha lavorato nei primi anni in cui era in Yamaha. Senza contare che la Suzuki, dopo l'ingaggio del buon Eugene Laverty, sta puntando da tempo a un pilota di primo piano.

Ovviamente queste sono solo mie supposizioni, visto che se non ricordo male, Rossi ha un contratto con Yamaha fino al 2016, senza alcuna possibilità di rilascio prima della sua scadenza.

Si, ha rinnovato questa settimana. L'idea della SBK è ancora molto acerba, ma ne parlò il padre non molto tempo fa e secondo me potrebbe essere una soluzione di fine carriera.

Violent666
05-07-2014, 18:39
Si, ha rinnovato questa settimana. L'idea della SBK è ancora molto acerba, ma ne parlò il padre non molto tempo fa e secondo me potrebbe essere una soluzione di fine carriera.

Beh è probabile..... Ma non penso che se ne andrà in tempi brevi, sopratutto ora che ha ritrovato competitivitàcon la moto. Il suo pallino ora è quello di battere Marquez. Impresa difficile (se non impossibile), quindi penso che si starà concentrando su questo obiettivo, ignorando magari il resto. :sese

Christi90
13-07-2014, 14:53
Una delle gare più brutte e noiose che abbia mai visto, per fortuna questa sera c'è la SBK.

majin vejita
13-07-2014, 14:55
E' stata divertente solo all'inizio quando i big erano dietro, però una volta consolidate le posizioni era decisamente noiosa :(
Comunque questo Marquez sta battendo davvero tutti i record O_O

Demoniun
13-07-2014, 15:44
Beh a me non è dispiaciuta. L'inizio è stato fantastico certo, ma anche la sfida Dovizioso/Crutchlow non è stata da meno... :)

Ricky#13
13-07-2014, 16:39
Marquez vince sempre è vero però negli ultimi gp non più con la facilità delle prime gare! oggi Pedrosa non gli ha mollato un decimo e se non fosse stato per quei 6 decimi dovuti al tappo Bradl gli sarebbe stato sempre sul groppone! :) Il problema sono gli altri....rispetto alle Yamaha ufficiali queste Honda sono di un altro pianeta! O_O Per le ducati eccezion fatta per Iannone è stata l'ennesima gara anonima....si ok il duello tra i due piloti ufficiali è stato bello niente da dire....ma per che posizioni combattevano?? :/ Rimango speranzoso di veder comunque perdere Marquez alla prossima gara! non perchè mi stia sulle balle lui ma spezzare un po' la monotonia! :lol:

Mikinox911
13-07-2014, 17:00
Marquez vince sempre è vero però negli ultimi gp non più con la facilità delle prime gare! oggi Pedrosa non gli ha mollato un decimo e se non fosse stato per quei 6 decimi dovuti al tappo Bradl gli sarebbe stato sempre sul groppone! :) Il problema sono gli altri....rispetto alle Yamaha ufficiali queste Honda sono di un altro pianeta! O_O Per le ducati eccezion fatta per Iannone è stata l'ennesima gara anonima....si ok il duello tra i due piloti ufficiali è stato bello niente da dire....ma per che posizioni combattevano?? :/ Rimango speranzoso di veder comunque perdere Marquez alla prossima gara! non perchè mi stia sulle balle lui ma spezzare un po' la monotonia! :lol:
Certo che pero Marquez ha sempre quello sguizzo in piu che lo fa vincere!;) Comunque spero anche io che la prossima non la vince!:lol: cosi si riapre un po il campionato che fino a questo momento ha visto solo Marquez vincere!;)

majin vejita
13-07-2014, 17:56
cosi si riapre un po il campionato
Per me il campionato è finito già dalla 5°/6° gara :asd: :asd:

Christi90
13-07-2014, 18:29
Guarda una partenza caotica dettata da regole inutili. I piloti in quella cozzaglia rischiano di farsi davvero male. La rimonta di Marquez davvero scontata, cosi come le prime quattro posizioni. Zero emozioni. Ho spento quando mancavano 8 giri, sapevo che non sarebbe cambiato niente. Se non gli smontano gli optional da quella moto davvero diventa una noia.

Mikinox911
14-07-2014, 20:44
Guarda una partenza caotica dettata da regole inutili. I piloti in quella cozzaglia rischiano di farsi davvero male. La rimonta di Marquez davvero scontata, cosi come le prime quattro posizioni. Zero emozioni. Ho spento quando mancavano 8 giri, sapevo che non sarebbe cambiato niente. Se non gli smontano gli optional da quella moto davvero diventa una noia.
Penso che comunque è anche sua la bravura perche secondo me se andrebbe in yamaha con Lorenzo non ci sarebbe pane per nessuno!;):asd:

Christi90
15-07-2014, 00:12
Penso che comunque è anche sua la bravura perche secondo me se andrebbe in yamaha con Lorenzo non ci sarebbe pane per nessuno!;):asd:

Mi ricorda Vettel che ha rifiutato offerte importanti e appena gli altri hanno colmato il gap sta rimediando delle figure barbarine una dopo l'altra.

Mikinox911
15-07-2014, 13:13
Mi ricorda Vettel che ha rifiutato offerte importanti e appena gli altri hanno colmato il gap sta rimediando delle figure barbarine una dopo l'altra.
Effettivamente è vero! ma in F1 è chi paga di piu vince!:lol: questo anno sta a paga meglio la mercedes!;) Ovviamente c'è anche la williams che non scherza ed è anche una sorpresa!;)

Christi90
15-07-2014, 23:35
Effettivamente è vero! ma in F1 è chi paga di piu vince!:lol: questo anno sta a paga meglio la mercedes!;) Ovviamente c'è anche la williams che non scherza ed è anche una sorpresa!;)

Beh, si, quello che intendo io è che quando Yamaha e Ducati torneranno a dar fastidio (ricordo che dall'anno prossimo mi sembra che anche Kawa e Aprilia avranno una moto ufficiale) allora vedremo se Marc riuscirà ad essere fenomeno o meno. Solo allora potremo inchinarci difronte al nuovo alieno.

Mikinox911
15-07-2014, 23:55
Beh, si, quello che intendo io è che quando Yamaha e Ducati torneranno a dar fastidio (ricordo che dall'anno prossimo mi sembra che anche Kawa e Aprilia avranno una moto ufficiale) allora vedremo se Marc riuscirà ad essere fenomeno o meno. Solo allora potremo inchinarci difronte al nuovo alieno.
Su questo ti do ragione!;):lol:

Christi90
16-07-2014, 00:07
Su questo ti do ragione!;):lol:

Comunque mi correggo, Suzuki torna l'anno prossimo con la moto ufficiale, Aprilia nel 2016.

Mikinox911
16-07-2014, 13:15
Comunque mi correggo, Suzuki torna l'anno prossimo con la moto ufficiale, Aprilia nel 2016.
Speriamo di non fare la figura della ducati con l'aprilia!:lol:

Ricky#13
10-08-2014, 17:41
Ma quanto è divertente sta moto 3????? SPETTACOLO!!!!!

Christi90
10-08-2014, 20:51
Penso che non vedrò più una gara di Motogp quest'anno. Noia a livelli epici. Dopo le prime curve si sapeva già che vale non sarebbe scappato e che avrebbe vinto Marquez.

Demoniun
11-08-2014, 08:10
Moto3 fenomenale, Fenati un mito; veramente tanti sorpassi, tanta grinta e passione! :) Se tutti gli sport fossero come le Moto, sarebbe davvero stupendo :)
Con la MotoGP stavo per piangere all'inizio; 3 italiani nelle prime 3 posizioni.. Mi ricorda tanto i tempi d'oro di Rossi, Biaggi e Capirossi; davvero un'emozione che non si può descrivere! Rossi comunque davvero combattivo, una gara davvero fuori dal comune; fortuna che non ci sarebbero stati tanti sorpassi in questa pista :indiff: Anche un plauso a Dovi e Iannone, peccato per la rottura del motore di quest'ultimo, avrebbe potuto fare molto bene :) A Brno voglio vedere gli italiani ancora così grintosi :asd:

Ricky#13
11-08-2014, 09:00
Moto3 fenomenale, Fenati un mito; veramente tanti sorpassi, tanta grinta e passione! :) Se tutti gli sport fossero come le Moto, sarebbe davvero stupendo :)
Con la MotoGP stavo per piangere all'inizio; 3 italiani nelle prime 3 posizioni.. Mi ricorda tanto i tempi d'oro di Rossi, Biaggi e Capirossi; davvero un'emozione che non si può descrivere! Rossi comunque davvero combattivo, una gara davvero fuori dal comune; fortuna che non ci sarebbero stati tanti sorpassi in questa pista :indiff: Anche un plauso a Dovi e Iannone, peccato per la rottura del motore di quest'ultimo, avrebbe potuto fare molto bene :) A Brno voglio vedere gli italiani ancora così grintosi :asd:
Tre italiani con due moto italiane soprattutto!! Qualcosa che ha del miracoloso!! :)

Christi90
11-08-2014, 17:43
Si, ragazzi, va bene fenomenale, ma diciamoci la verità, quanto è durata? Pochi giri, poi la solita storia. Le uniche moto competitive sono le due Yamaha e l'Honda di Marquez. Pedrosa si trova li per inerzia e sarà sempre l'eterno incompiuto. Senza andare troppo indietro nel tempo, se ripenso all'ultimo mondiale vinto da Valentino, il primo di Lorenzo e i due di Stoner mi viene quasi da piangere. Non so voi, ma io sono cresciuto con le sportellate tra Gibernau e Rossi da un lato (MotoGP) e il fenomeno Bayliss dall'altro (SBK). Il livello è calato, vuoi perchè la maggior parte dei piloti sono li grazie a sponsor e agenti e non per bravura, vuoi che la metà delle moto in pista sono li soltanto per fare numero, vuoi che le case investono in altri settori rispetto a quello delle corse, ma questa MotoGP proprio non mi prende e, tra le altre cose, sono uno a cui piace tantissimo Marquez e lo seguo dalla 125cc.

Demoniun
11-08-2014, 17:48
Si, ragazzi, va bene fenomenale, ma diciamoci la verità, quanto è durata? Pochi giri, poi la solita storia. Le uniche moto competitive sono le due Yamaha e l'Honda di Marquez. Pedrosa si trova li per inerzia e sarà sempre l'eterno incompiuto. Senza andare troppo indietro nel tempo, se ripenso all'ultimo mondiale vinto da Valentino, il primo di Lorenzo e i due di Stoner mi viene quasi da piangere. Non so voi, ma io sono cresciuto con le sportellate tra Gibernau e Rossi da un lato (MotoGP) e il fenomeno Bayliss dall'altro (SBK). Il livello è calato, vuoi perchè la maggior parte dei piloti sono li grazie a sponsor e agenti e non per bravura, vuoi che la metà delle moto in pista sono li soltanto per fare numero, vuoi che le case investono in altri settori rispetto a quello delle corse, ma questa MotoGP proprio non mi prende e, tra le altre cose, sono uno a cui piace tantissimo Marquez e lo seguo dalla 125cc.

Concordo sul fatto che un po' la MotoGP sia calata, sia per i piloti che per i team. Ma comunque io vedo la stessa grinta (almeno di Vale) di quella di un tempo; la gara mi è piaciuta moltissimo, e fino a metà lui ha combattuto per la 2° posizione. Marquez ok, è una cosa a parte, ma comunque alcune leve ancora possono esserci. E della Moto3 non mi puoi dire nulla però eh :asd:

Christi90
11-08-2014, 17:58
Si si, infatti l'ho scritto. Moto3 stupenda, la Moto2 non ha senso. La 250cc era una classe dove davvero vedevi sportellate, questa Moto2 è un ibrido monomarca messo per colmare un vuoto. Se anziché la Moto2 si facesse una classe con derivate di serie stile SBK ci sarebbe molto più spettacolo. Per quanto riguarda la MotoGP mi sono già espresso. D'accordo su Vale, ma chi fa qualcosa nella MotoGP attuale sono quelli che raccoglievano le briciole ai vari Stoner, Capirossi, etc. Cioè fino a qualche anno fa vedevi dei garoni anche nelle posizioni fuori top ten, sorpassi, derapate, oggi tutto questo non c'è più. Devono inventarsi qualcosa o lo spettacolo ne risentirà. Confido nel prossimo biennio grazie al ritorno di Aprilia e Suzuki con moto ufficiali. Ma se anche questo non servirà a modificare lo spettacolo, allora avremo un gran problema.

Violent666
17-08-2014, 22:07
"Il mondiale è riaperto!" :troll

Quando l'ho sentito, mi sono piegato in due dalle risate! :rotfl
Comunque, gara non priva di emozioni, almeno all'inizio. Come già ci ha abitutato la MotoGP di quest'anno, i primi giri sono pieni di sorpassi, poi chissà perché, la fine diventa alquanto soporifera. E la cosa è strana, pensando che dovrebbe essere il contrario......

Comunque, anche "il marziano" Marquez, ha dimostrato di essere umano. La fine della sua serie di vittorie indica che anche lo spagnolo sente la pressione e la soffre, sopratutto su un circuito che a lui garba poco. Rossi come al solito grintoso e capace sempre di lottare, Iannone e Dovizioso idem, peccato che però i due futuri compagni di squadra debbano sempre e solo raccogliere le briciole.

Lorenzo, invece, pur raccogliendo un buon secondo posto, mi da sempre l'impressione che voglia accontentarsi, mentre Pedrosa è stato capace del solito guizzo annulale in preda all'ennesimo scatto d'orgoglio che però, secondo me, non gli porterà nulla se non la riconferma a seconda guida del team Repsol Honda.

Personalmente parlando, penso che già dalla prossima gara, il buon Marc ritornerà ancora più aggressivo di prima. Non soffrendo più la pressione data dal dover conquistare primati su primati, potrà tornare a correre nel modo "spensiertato" e "divertito" a cui ci ha abituato negli ultimi 2 anni.

Christi90
18-08-2014, 00:27
Al di là del risultato, la gara è stata poco emozionante. Iannone e Dovizioso hanno praticamente retto un giro e mezzo, quando Lorenzo sembrava poter scappare Pedrosa ha messo il turbo e una volta che Valentino ha superato Marquez la gara è praticamente finita. Tutto questo è successo quando mancavano 16 giri e ha avuto un effetto soporifero su di me. Mi sono svegliato al penultimo giro e non era cambiato nulla, quindi penso di non essermi perso chissà cosa. Io continuo a ripetere che è un periodo in cui solo 4 moto fanno il mondiale e questo non lo sopporto, ne risente troppo lo spettacolo.

Demoniun
18-08-2014, 08:08
Concordo con voi; l'inizio gara (come spesso accade) è la parte migliore della gara. Molto noiosa, pochi sorpassi e piloti che sembrano automi; niente spettacolo questa volta. Dovizioso e Iannone bravi, almeno loro hanno una moto di pari livello e lottano fino alla fine per un 5/6 posto. Stupende però le sportellate di Iannone e Marquez :asd:

Continuerò a ripetere che la moto3 è la mia categoria preferita :sisi: Ma che ha combinato Bastianini? Vi giuro che stavo per mettermi a urlare a lavoro quando ho visto il sorpasso nell'ultima curva per la seconda posizione :asd:

Moto3 4 president!

Ricky#13
18-08-2014, 11:45
Secondo me più che una questione psicologica ieri Marquez non ha centrato la vittoria semplicemente per non aver trovato il giusto setting e la giusta confidenza con la moto. Brno è tipicamente un circuito pieno di buche e il suo stile di guida così aggressivo e al limite non può pagare nell'arco della gara, come lui stesso ha ammesso più di una volta ha rischiato di stendersi fino alla decisione di mollare e portare a termine la gara...si era già visto nel warm up come Lorenzo fosse decisamente più in palla mentre per Pedrosa questo è sempre stato un circuito amico, vedi la splendida lotta con il maiorchino di due anni fa. Lo spettacolo ormai è un discorso che non cambia...sportellate epiche penso non ne vedremo per un po' nonostante comunque la gara sia stata tirata fino alla fine come ha dimostrato il recupero di Jorge nei giri finali. :)
Menzione speciale per il povero Rins!!!! perdere così una gara deve essere davvero durissima! Quando lo hanno inquadrato nel box mi si è stretto il cuore!! :(

Christi90
18-08-2014, 23:51
Marquez sicuramente non era apposto, ma secondo me c'era qualcosa anche a livello mentale, troppa pressione. Potrebbe anche essere stata una tattica per scaricarsi e prendersi un periodo di riposo. Concordo con Demoniun; la Moto3 merita, tanto. Purtroppo io ho una moto da corsa e quelle maledette non sempre segnano i giri corretti, evidentemente la moto ha segnato un giro più del dovuto e pensava di aver tagliato il traguardo. Certo, se non c'è la bandiera a scacchi qualche domanda fattela. Comunque Bastianini super, Fenati un po' in difficoltà e mai in gara, purtroppo.

Violent666
19-08-2014, 00:08
Marquez sicuramente non era apposto, ma secondo me c'era qualcosa anche a livello mentale, troppa pressione.

Concordo. Dalla prossima gara, tornerà a massacrare tutti :ahihai. Potrebbe anche essere stata una tattica per scaricarsi e prendersi un periodo di riposo.

Purtroppo io ho una moto da corsa e quelle maledette non sempre segnano i giri corretti, evidentemente la moto ha segnato un giro più del dovuto e pensava di aver tagliato il traguardo.

Purtroppo? O_O
Comunque, non ti crediamo. :indiff:
Vogliamo le foto. :sese
E l'indirizzo dove abiti. :ninja

Demoniun
19-08-2014, 08:04
Marquez sicuramente non era apposto, ma secondo me c'era qualcosa anche a livello mentale, troppa pressione. Potrebbe anche essere stata una tattica per scaricarsi e prendersi un periodo di riposo. Concordo con Demoniun; la Moto3 merita, tanto. Purtroppo io ho una moto da corsa e quelle maledette non sempre segnano i giri corretti, evidentemente la moto ha segnato un giro più del dovuto e pensava di aver tagliato il traguardo. Certo, se non c'è la bandiera a scacchi qualche domanda fattela. Comunque Bastianini super, Fenati un po' in difficoltà e mai in gara, purtroppo.

Potrebbe aver segnato il giro del warm-up, è l'unica spiegazione :asd: Comunque sia, vogliamo le foto, come sopra :asd:

:sadfrog

Ricky#13
19-08-2014, 08:54
Intanto ridendo e scherzando sto cavallo pazzo di Marc nemmeno nei test di ieri è stato banale! :lol:
68° di piega! O_O
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t1.0-9/p526x296/10603570_843695932307525_1552173206179007713_n.jpg

Christi90
19-08-2014, 11:34
Purtroppo la mia vecchia belva di Noale è allo scasso, l'avevo verniciata io simile alla Suzuki di Capirex :sadfrog

https://www.youtube.com/watch?v=JKURTjRseQQ

P.S. Questo è un altro "vestito" che le feci:

https://www.youtube.com/watch?v=a8qDGol9z3k&list=UUPuKUNSriuol4xOaCdp-Q-A

Demoniun
19-08-2014, 11:50
Purtroppo la mia vecchia belva di Noale è allo scasso, l'avevo verniciata io simile alla Suzuki di Capirex :sadfrog

Ti stimo, davvero una gran moto :asd: Quando passi da me con la moto? :troll

Christi90
19-08-2014, 12:03
Ti stimo, davvero una gran moto :asd: Quando passi da me con la moto? :troll

Questa dei video non c'è più, ebbi un brutto incidente, una signora fece inversioni di marcia in città.. Ora ne ho una un po' più scrausa, ma se c'è qualcuno che va in pista ci si organizza! ;)

Violent666
19-08-2014, 21:53

Madò, l'Aprilia RS250!!!
E' una delle mie moto preferite in assoluto! Beato te che te la sei gustata, peccato che ora non ci sian più. Condoglianze per la sua perdita. :(

Intanto ridendo e scherzando sto cavallo pazzo di Marc nemmeno nei test di ieri è stato banale! :lol:
68° di piega! O_O
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t1.0-9/p526x296/10603570_843695932307525_1552173206179007713_n.jpg

Sì ma altro che piega.... Lì si stava stendendo! :asd:

Christi90
20-08-2014, 00:39
Già, 64cv, bicilindrica a miscela. A 10000 giri urlava. :D

Demoniun
20-08-2014, 06:44
68° di piega! O_O

68° gradi se non sbaglio, è allucinante.. :asd:

Christi90
20-08-2014, 13:20
Vabbè ragazzi, si stava stendendo e ha recuperato la moto. Un pizzico di fortuna ogni tanto ci vuole! :asd:

Kriss
20-08-2014, 14:06
68° di piega! O_O

o dio è pazzo XD anch'io ho provato a fare una cosa simile con lo scooter è finita un po' male :/

Ricky#13
20-08-2014, 15:26
Infatti!! Ahahahah! Ci riesco anche io a piegare così...solo che poi mi stendo!!!! Ahahahah!!

Violent666
20-08-2014, 18:07
Vabbè ragazzi, si stava stendendo e ha recuperato la moto. Un pizzico di fortuna ogni tanto ci vuole! :asd:

Ma certe volte ci vuole pure manico:

https://www.youtube.com/watch?v=GC-8Mwp-rTc

:D

o dio è pazzo XD anch'io ho provato a fare una cosa simile con lo scooter è finita un po' male :/

Inoltre, sullo scooter già è difficile che uno si metta il casco, figurarsi una tuta come quella dei piloti MotoGP. E la strusciata dell'asfalto sulla carne al vento, è una di quelle cose che non si dimenticano mica. :asd:

Demoniun
20-08-2014, 18:11
Ma certe volte ci vuole pure manico:

https://www.youtube.com/watch?v=GC-8Mwp-rTc

:D

Anche io ho fatto una cosa simile, ma su MotoGP 14 per Ps4 :asd: A parte questo, davvero ci vuole una botta di fortuna per non cadere così e rimanere in piedi!
Altro che Outlast, questo qui deve aver avuto mooolta più paura :sisi:

Violent666
20-08-2014, 18:23
Anche io ho fatto una cosa simile, ma su MotoGP 14 per Ps4 :asd: A parte questo, davvero ci vuole una botta di fortuna per non cadere così e rimanere in piedi!
Altro che Outlast, questo qui deve aver avuto mooolta più paura :sisi:

:lol:
Fortuna? Randy Mamola era un pazzo, e riusciva a conrollare la moto nelle condizioni più disparate. ;)
Mica come un certo Lorenzo che viene catapultato dalla moto, dopo aver tolto il controllo di trazione per provare una partenza. :asc:

Ricky#13
08-09-2014, 10:54
Credo sia doveroso fare i complimenti al grandissimo Tony Cairoli che si è da poco portato via l'ottavo titolo iridato!! Un immenso campione italiano in una disciplina purtroppo troppo ignorata!!!!
P.s. so che non è proprio la sezione più adatta ma in fondo sempre di (mx)GP si tratta!!! :)

nuggets619
12-09-2014, 13:38
Ufficiale, Aprilia in MotoGP dall'anno prossimo :sisi:

Speriamo che riescano a far bene come in SBK, anche se è un bel po' diverso :asd:

rikierta
12-09-2014, 14:54

Speriamo che riescano a far bene come in SBK, anche se è un bel po' diverso :asd:
wooooaaaahhh che figo, se gli serve un pilota mi candido:cool::cool::cool:

spero anche io facciano bene, anche se come dici tu, telaio, motore ecc, è tutto diverso. Vedremo, però son contento dai, un'altra casa italiana

MARCHTIELLO
12-09-2014, 18:45
wooooaaaahhh che figo, se gli serve un pilota mi candido:cool::cool::cool:

spero anche io facciano bene, anche se come dici tu, telaio, motore ecc, è tutto diverso. Vedremo, però son contento dai, un'altra casa italiana

credo prendano Dovizioso .-.------ sarebbe scontato e giusto oserei dire !

Demoniun
12-09-2014, 18:47
credo prendano Dovizioso .-.------ sarebbe scontato e giusto oserei dire !

Ehm no, da quello che ricordo Dovizioso ha firmato per altri due anni in Ducati :)

Violent666
12-09-2014, 19:02

Oh mio Dio no :facepalm

Ma perché si vogliono bruciare? Tanto per essere competitivi in SBK e prorpio ora che finalmente Melandri riesce a sfruttare la moto, se ne vanno in GP? Per fare cosa, concorrenza alle open? Perché diciamolo, è questo che andranno a fare..... Se già Yamaha fa fatica a stare dietro alle Honda come sviluppo, che speranze hanno loro? Ma perché devono sempre rovinare tutto? Ma sopratutto, cosa rimarrà ora nel campionato SBK?

MARCHTIELLO
12-09-2014, 19:23
Ehm no, da quello che ricordo Dovizioso ha firmato per altri due anni in Ducati :)

io quando ho letto la notizia , in allegatyo c'era pure questa sul pilota ...... potrebbe sempre rescindere o no ?

Demoniun
12-09-2014, 19:29
io quando ho letto la notizia , in allegatyo c'era pure questa sul pilota ...... potrebbe sempre rescindere o no ?

Per rescindere può, ma c'è una penale; un po' come il calciomercato :asd:

nuggets619
12-09-2014, 21:12
Ma sopratutto, cosa rimarrà ora nel campionato SBK?

Ultimamente ho seguito abbastanza la SBK, e le interviste al box aprilia sull'argomento non sono mancate. Hanno chiaramente detto e ribadito che se andavano in MotoGP diventava la classe principale sulla quale lavorare. Anche a me fa storcere il naso la cosa, sarebbe un peccato se tutto il lavoro fatto in SBK andasse sprecato o in via di deterioramento. Certo che poi hanno addirittura anticipato di un anno, perchè inizialmente puntavano al 2016, evidentemente son proprio convinti dei loro mezzi. Non posso pensare che mandino all'aria tutto, speriamo in bene.... Anche se io penso che sia già tanto se riescono a stare in bagarre con la Ducati, non credo che si possa puntare più in alto. Che poi comunque la Ducati si sta tirando un po' fuori ultimamente, almeno nei primi giri tengono botta, e se riescono a risolvere un po' di problemi sulle prestazioni a gomme deteriorate possono fare una bella figura (sempre dietro Honda e Yamaha :asd:)

Ricky#13
13-09-2014, 08:37
Sono davvero felicissimo del ritorno della casa di Noale in MotoGP!! dopo gli anni passati a vincere tutto in 125 e 250 non vederla nel top del moto mondiale era un colpo al cuore!!! :) Speriamo riescano a far subito "bene"....di sicuro si sono affidati a un team di tutto rispetto...Gresini ha le mani in pasta in tutte le classi soprattutto con piloti giovani italiani e potrebbe aiutarli ad approdare con il tempo nella top class! :) Comunque la rivista motociclismo riporta che uno dei piloti potrebbe essere Melandri, scelta a mio avviso decisamente intelligente visto che è un pilota già in "casa", conosce l'ambiente moto gp e il mondo Aprilia! ;)
La scelta di correre in configurazione open è stata quasi obbligata visto che dal 2016 le factory non esisteranno più e ci saranno solo moto open! :)

Kriss
13-09-2014, 15:01
Lorenzo
Iannone
Rossi
Marquez
Pedrosa

bravo Rossi domani può vincere secondo me :clap:

Violent666
13-09-2014, 18:48
Ultimamente ho seguito abbastanza la SBK...

Francamente penso che faranno due anni, raccoglieranno le briciole, affosseranno Melandri e chiuderanno con il mondo delle competizioni fino a quando non troveranno qualche investitore estero che possa appoggiarli. :sese L' Aprilia ci ha già provato nel biennio 2002-2004 a far qualcosa di buono senza riuscirici e stiamo parlando di un' "epoca" in cui correre in GP non era così dispendioso com'è oggi. Con il panorama attuale, non andranno oltre il 15° posto ne sono stra-convinto. Mi viene quasi da pensare che si sono iscritti al campionato per far fare bella figura alla Ducati. :indiff:

Ma la cosa che mi fa più incazzare è che per l'ennesima volta Melandri, non per causa sua, dovrà tornare a fare il "modesto mestierante". Francamente non ricordo un pilota sfortunato come lui: ogni volta che inizia a prendere confidenza con una moto e con un team, puntualmente il team chiude e deve iniziare tutto daccapo. Bah, alla fine spero che possano fare bene, ma realistcamente parlando penso che non andrà così.

nuggets619
13-09-2014, 19:35
Francamente penso che faranno due anni, raccoglieranno le briciole, affosseranno Melandri e chiuderanno con il mondo delle competizioni fino a quando non troveranno qualche investitore estero che possa appoggiarli. :sese L' Aprilia ci ha già provato nel biennio 2002-2004 a far qualcosa di buono senza riuscirici e stiamo parlando di un' "epoca" in cui correre in GP non era così dispendioso com'è oggi. Con il panorama attuale, non andranno oltre il 15° posto ne sono stra-convinto. Mi viene quasi da pensare che si sono iscritti al campionato per far fare bella figura alla Ducati. :indiff:

Ma la cosa che mi fa più incazzare è che per l'ennesima volta Melandri, non per causa sua, dovrà tornare a fare il "modesto mestierante". Francamente non ricordo un pilota sfortunato come lui: ogni volta che inizia a prendere confidenza con una moto e con un team, puntualmente il team chiude e deve iniziare tutto daccapo. Bah, alla fine spero che possano fare bene, ma realistcamente parlando penso che non andrà così.

Straquoto per il povero Melandri, c'ha na sfiga incredibile... Sulla prima parte credo che realisticamente sarà durissima, però sono più ottimista :asd:

Tornando alla gara di domani... direi che ha tutte le carte per essere una gara apertissima. Speriamo, che se no mi annoio un'altra volta :rolleyes:

Violent666
14-09-2014, 22:09
Sulla gara di oggi, dico solo una cosa:

ORGASMO
MULTIPLO!!!!!

Tutto il resto è superfluo!

Christi90
14-09-2014, 22:16
E' stato un garone fino al decimo giro, poi è filato tutto liscio. Se Marquez non fosse caduto sarebbe stata una gara da ricordare, ma va bene cosi. Avevo pronosticato alla vigilia questa vittoria, non mi aspettavo quello scivolone di Marquez.

Violent666
14-09-2014, 22:46
E' stato un garone fino al decimo giro, poi è filato tutto liscio. Se Marquez non fosse caduto sarebbe stata una gara da ricordare, ma va bene cosi. Avevo pronosticato alla vigilia questa vittoria, non mi aspettavo quello scivolone di Marquez.

Io penso che stavolta Marquez abbia sentito la pressione.
Di solito è un pilota molto aggressivo nei sorpassi, ma quando ha davanti a sé Rossi, lo diventa ancora di più, come se volesse dimostrare che no ha più nulla da imparare. Fin'ora Marc è sempre riuscito a sorpassare Rossi e ad imporre subito il suo ritmo, ora invece ha avuto per tre volte di fila una risposta immediata (e "cattiva") da parte del Dotoore, che non gli ha mai permesso di stare davanti.

Marquez si è infervorato, ha osato troppo ed è caduto (anche se la scivolata che ha preso è stata alquanto bizzarra se vogliamo). Se avesse avuto più calma, forse avremmo visto un'altra gara, se non addirittura un'altro vincitore. Ma appunto va benissimo così. Rimane solo il solito rammarico per la prestazione della Ducati, meglio delle altre volte ma sempre piuttosto opaca. Un podio tutto italiano, sarebbe stato veramente il massimo!

Christi90
14-09-2014, 23:13
Io penso che stavolta Marquez abbia sentito la pressione.
Di solito è un pilota molto aggressivo nei sorpassi, ma quando ha davanti a sé Rossi, lo diventa ancora di più, come se volesse dimostrare che no ha più nulla da imparare. Fin'ora Marc è sempre riuscito a sorpassare Rossi e ad imporre subito il suo ritmo, ora invece ha avuto per tre volte di fila una risposta immediata (e "cattiva") da parte del Dotoore, che non gli ha mai permesso di stare davanti.

Marquez si è infervorato, ha osato troppo ed è caduto (anche se la scivolata che ha preso è stata alquanto bizzarra se vogliamo). Se avesse avuto più calma, forse avremmo visto un'altra gara, se non addirittura un'altro vincitore. Ma appunto va benissimo così. Rimane solo il solito rammarico per la prestazione della Ducati, meglio delle altre volte ma sempre piuttosto opaca. Un podio tutto italiano, sarebbe stato veramente il massimo!

Sono d'accordo su Marquez. Giocare in casa ha gasato Rossi e intimorito Marc. Noi italiani abbiamo fatto un gran lavoro, a livello psicologico c'è stata tanta pressione. Ducati ha ancora strada da fare, ricordiamo che Misano ha favorito moto veloci. Risentire l'inno italiano sul podio è comunque stupendo.

Demoniun
15-09-2014, 08:51
Gara micidiale; rivedere Rossi nel gradino più alto del podio fa tornare a mente tutte le gare vinte negli anni passati; 6601 giorni dalla prima vittoria nelle 125 :asd: Qualche secondo prima che Marquez cadesse avevo pensato appunto che prima o poi cadeva per stare dietro a Vale. Come ha detto lui nel post gara, il passo non era lo stesso e faticava a seguirlo, motivo appunto della caduta. Jorge invece ha sbagliato mescola posteriore per cui i risultati non sono stati quelli sperati. Abbiamo visto 2 Yamaha davanti si, ma ci fosse stato Marc sicuramente sarebbe stato Rossi-Marquez-Lorenzo come arrivo :asd: Ducati invece continua a fare passi da gigante. Inutile dire che è sempre dietro e fatica a superare, ricordiamoci chi era il pilota davanti a Dovizioso... Comunque sia festa italiana a gogo :sisi:

nuggets619
15-09-2014, 10:55
In sè non è stata una gara emozionante per via di sorpassi, a parte i soliti primi giri, però vedere Rossi martellare così ha ripagato ampiamente la mancanza di sorpassi. Certo che se ci fosse stato qualcun altro in testa sarei qui a direi di essermi annoiato :asd:

Comunque io a sentire la telecronaca di sky non ce la faccio più, è inascoltabile tra grugniti ("uuuuuhhhh", "arghhhh"...) e frasi combinate male e a volte senza senso :(

rikierta
15-09-2014, 12:51
Questo è il dottore che da troppo tempo mancava, io son contentissimo per lui e spero non sia l'ultima.
L'anno prossimo se ha la moto messa a posto bene ne vedremo delle belle. Sto anno la honda ha davvero dominato sempre, apparte ieri e forse qualche altra rara volta

Ricky#13
15-09-2014, 20:26
Ufficializzato Alvaro Bautista sulla aprilia per la prossima stagione! :)

Violent666
15-09-2014, 21:20
Ufficializzato Alvaro Bautista sulla aprilia per la prossima stagione! :)

Oh mio dio...... No! :facepalm:
Con tutti i piloti talentuosi che ci sono, proprio Bautista? :argh Ma corteggiare un Crutchlow o un Bradl, gli faceva schifo? :sadfrog

nuggets619
15-09-2014, 21:37
Ma dai, Bautista si stende sempre, fa sorpassi azzardati....ed è parecchio recidivo :rolleyes:

Violent666
15-09-2014, 21:51
Ma dai, Bautista si stende sempre, fa sorpassi azzardati....ed è parecchio recidivo :rolleyes:

Appunto. :sombrerouhm:
Sai quante Aprilia manderà al macino? :argh

Kriss
15-09-2014, 21:59
In sè non è stata una gara emozionante per via di sorpassi, a parte i soliti primi giri, però vedere Rossi martellare così ha ripagato ampiamente la mancanza di sorpassi. Certo che se ci fosse stato qualcun altro in testa sarei qui a direi di essermi annoiato :asd:

Comunque io a sentire la telecronaca di sky non ce la faccio più, è inascoltabile tra grugniti ("uuuuuhhhh", "arghhhh"...) e frasi combinate male e a volte senza senso :(

È imbarazzante la frase che dice al inizio gara :/ che centra il rock ?! Poi non sentire a fine gara Rossi c'è Rossi c'è Rossi c'è è una pugnalata al cuore infatti lo gridavo da solo XD

nuggets619
15-09-2014, 22:44
È imbarazzante la frase che dice al inizio gara :/ che centra il rock ?! Poi non sentire a fine gara Rossi c'è Rossi c'è Rossi c'è è una pugnalata al cuore infatti lo gridavo da solo XD

Boh... poi in moto3 diceva una roba tipo "rumble tumble", non so che significa e se la cerco su google mi viene fuori il titolo di un libro :asd:

Demoniun
16-09-2014, 07:23
Non è molto inerente alla MotoGP, ma essendoci Stoner ho pensato possa essere interessante per voi:

Alla festa di TopGear Casey Stoner, Mark Webber e Jamie Whincup si sono sfidati in un giro di pista con i loro rispettivi bolidi (Stoner però aveva una moto stradale). Secondo voi chi è stato il più veloce?
Video folli, moto vs F1 vs Supercar: chi vincerà? (http://www.insella.it/video/video-folli-moto-vs-f1-vs-supercar-chi-vincera)

majin vejita
16-09-2014, 07:52
Che gara del dottore :sbav:sbav
Già dalla qualifica si vedeva che questa poteva essere la sua gara viste le difficoltà che aveva Marc, comunque c'è stato un notevole cambiamento rispetto alla scorsa stagione dove finiva sistematicamente dietro ai primi 3 prendendo distacchi paurosi.
Speriamo che nella prossima stagione ci sia un ulteriore passo in avanti anche se la vedo dura, specialmente con questo Marc :(

È imbarazzante la frase che dice al inizio gara :/ che centra il rock ?!
Vero, vuole imitare il buon Meda che diceva sempre "gas a martello e vinca il migliore" ma non ha speranze XD

Ricky#13
16-09-2014, 18:49
Secondo mediaset invece Melandri rimarrà in SBK! :) a me personalmente dispiace avrei preferito vederlo tornare in motoGP dato che secondo me non ha mai potuto esprimere tutto il suo potenziale in questa categoria! :)

rikierta
16-09-2014, 18:52
Mmm anche se lo prendessero per me non è una buona mossa, è abbastanza risaputo che il livello in sbk è minore rispetto a quello delle motogp. Servono piloti già in motogp o ex piloti, o piloti dalla moto2, IMO

Ricky#13
16-09-2014, 19:08
Mmm anche se lo prendessero per me non è una buona mossa, è abbastanza risaputo che il livello in sbk è minore rispetto a quello delle motogp. Servono piloti già in motogp o ex piloti, o piloti dalla moto2, IMO

è vero ma il livellamento che ci sarà nel 2016 con il passaggio ad open per tutti avrebbe potuto metterlo in condizione di giocarsela con i piloti dei team attualmente factory! ;) a sto punto speriamo prendano qualche buon pilota di moto2....di nomi interessanti ce ne sono....

Christi90
17-09-2014, 08:16
Io penso che nel 2016 avremo ancora i soliti li davanti, a meno che qualche casa non si inventa qualcosa di nuovo per essere competitiva, ma la vedo difficile.

Violent666
17-09-2014, 12:31
Io penso che nel 2016 avremo ancora i soliti li davanti, a meno che qualche casa non si inventa qualcosa di nuovo per essere competitiva, ma la vedo difficile.

Anch'io la penso come te. Alla fine, campionato Open o no, chi più spenderà più potrà contare su un mezzo buono e di conseguenza, sarà più competitivo. Più o meno come ora. :sese
Per vedere "gente nuova" davanti, dovrebbero abbattere i costi eliminando buona parte dell'elettronica e rivedere la mescola delle gomme. Inoltre, dovrebbero mettere un limite allo sviluppo che una casa può fare rispetto alle altre. Nel senso che se eccedo troppo con cazzate elettroniche su una moto, allora si viene sanzionati. Ma non capiterà mai, perché ormai parte del mondiale lo supporta la Honda, che ha mani in pasta anche nell'esecutivo Dorna. Figurati se molleranno l'osso correndo il rischio di non essere competitivi, solo per fare un piacere al pubblico. :indiff: