PDA

Visualizza Versione Completa : Valentino Rossi raggiunge Angel Nieto a 90 vittorie

SkyDr4g0n
18-05-2008, 19:37
Con questa vittoria Rossi raggiunge Nieto a quota 90 e i due hanno festeggiato con un giro di pista sulla Yamaha M1 del 'Dottore'

http://www.coplanet.it/forum/uploaded/29_1211132479.jpg

Alla fine del Gran Premio Alice di Francia Valentino Rossi (Fiat Yamaha) ha voluto omaggiare Angel Nieto con un giro di pista sulla stessa moto.

Il motivo di questo giro d'onore è stata la 90esima vittoria nel Campionato del Mondo del Dottore che ha cosi eguagliato il record proprio di Nieto.

I due, da sempre grandi amici, hanno festeggiato le 180 vittorie in due e sull'argomento Angel Nieto ha dichiarato ai microfoni di motogp.com: ` Certo, 180 gran premi in due sono un risultato pazzesco´.

`Io sono molto contento per l'omaggio che Valentino mi ha fatto e voglio fargli davvero i complimenti a lui perchè se lo merita.....è un genio!´

Nieto ha poi detto la sua sulla classifica mondiale e su chi si giocherà il titolo, concludendo: `Sarà un mondiale complicato per tutti, ma è ovvio che Valentino sarà li a giocarsela con gli altri fino alla fine´.

KiNg
18-05-2008, 20:43
Bravissimo Valentino ma a me sta' antipatico.

Ace of spades
18-05-2008, 22:05
QUOTONE
Forza Stoner e vai Ducati, ci spero ancora

albycischi
18-05-2008, 22:09
Vale è nella storia....un vero fenomeno

Eddie Guerrero
18-05-2008, 22:37

Idem.....in teoria dovrebbe essere antipatico un po a tutti, cioè è un ladro....in Italia funziona tutto male, se un valentino rossi non paga le tasse invece di andare nel gabbio gli fanno lo sconto, e la cosa assurda è che in Italia è osannato O_O però se un poveraccio ruba una mela per sfamarsi va in prigione.....w l'italia (ps: sono sarcastico :indiff:)

SkyDr4g0n
18-05-2008, 22:43
Idem.....in teoria dovrebbe essere antipatico un po a tutti, cioè è un ladro....in Italia funziona tutto male, se un valentino rossi non paga le tasse invece di andare nel gabbio gli fanno lo sconto, e la cosa assurda è che in Italia è osannato O_O però se un poveraccio ruba una mela per sfamarsi va in prigione.....w l'italia (ps: sono sarcastico :indiff:)

Sono d'accordo con te per quanto riguarda la (penosa) "giustizia" italiana ma io preferisco pensare a lui come il grande campione che ha saputo regalarmi tante emozioni in tutti questi anni...

Poi Valentino è solo la punta dell'iceberg. Ci sono migliaia di persone che evadono le tasse (tra cui uno "molto simpatico" che sta al governo :rolleyes:) e vengono osannate solo perchè sono brave a rubare... vedi un po' tu se è il caso di andarsela a prendere con chi qualcosa di buono l'ha fatta...

P.S. Forza Stoner.......... Adriana Stoner :D :sbav

Eddie Guerrero
18-05-2008, 23:57
Sono d'accordo con te per quanto riguarda la (penosa) "giustizia" italiana ma io preferisco pensare a lui come il grande campione che ha saputo regalarmi tante emozioni in tutti questi anni...

Poi Valentino è solo la punta dell'iceberg. Ci sono migliaia di persone che evadono le tasse (tra cui uno "molto simpatico" che sta al governo :rolleyes:) e vengono osannate solo perchè sono brave a rubare... vedi un po' tu se è il caso di andarsela a prendere con chi qualcosa di buono l'ha fatta...

P.S. Forza Stoner.......... Adriana Stoner :D :sbav

Non lo metto in dubbio che ci siano persone peggio di Rossi, però difenderlo solo perchè ha vinto qualche motomondiale, mi sembra esagerato....ha rubato e sarebbe stato giusto che avesse pagato tutte le tasse.....e non solo una piccola percentuale.....cmq cosa avrebbe fatto di buono??? ha fatto beneficenza per caso??? ps: lo chiedo perchè non lo so :)

albycischi
19-05-2008, 00:00
Non lo metto in dubbio che ci siano persone peggio di Rossi, però difenderlo solo perchè ha vinto qualche motomondiale, mi sembra esagerato....ha rubato e sarebbe stato giusto che avesse pagato tutte le tasse.....e non solo una piccola percentuale.....cmq cosa avrebbe fatto di buono??? ha fatto beneficenza per caso??? ps: lo chiedo perchè non lo so :)

se si parla di sport, e nella fattispecie il motomondiale, Rossi nela sua disciplina ha vinto tutto, è gia nell'olimpo dei piu grandi e sta battendo record su record.

ecco cosa ha fatto

SkyDr4g0n
19-05-2008, 00:03

E' uno sportivo e questo mi basta, poi non so se fa beneficenza, sono fatti suoi e sinceramente poco mi interessa...
Oppure nella vita si vive soltanto di soldi?

Io sono d'accordissimo che debba pagare tutto, ma questo non c'entra nulla col Motociclismo e con le sue 90 vittorie.

Eddie Guerrero
19-05-2008, 00:14
se si parla di sport, e nella fattispecie il motomondiale, Rossi nela sua disciplina ha vinto tutto, è gia nell'olimpo dei piu grandi e sta battendo record su record.

ecco cosa ha fatto

ah ecco grazie.....per essere grandi non basta vincere si può essere ricordati nella storia anche senza vincere mondiali ma aver dimostrato al mondo intero di che pasta si è fatti....tanto per rimanere in tema di motori cito un certo Gilles Villeneuve, pilota di formula 1, che non ha vinto mondiali però è considerato un grande visto che si è sempre comportanto da persona corretta ed era uno dei piloti più coraggiosi che l'intera formula 1 abbia mai visto.

Massimo rispetto per Rossi (lo ammetto non lo stimo molto) però penso che se avesse avuto una moto meno potente forse non avrebbe vinto cosi tanto, magari anche a Max Biaggi gli si poteva dare una moto un po piu decente, però vabbe ci vuoel maestria a pilotare anche una moto potente.

albycischi
19-05-2008, 00:19
ah ecco grazie.....per essere grandi non basta vincere si può essere ricordati nella storia anche senza vincere mondiali ma aver dimostrato al mondo intero di che pasta si è fatti....tanto per rimanere in tema di motori cito un certo Gilles Villeneuve, pilota di formula 1, che non ha vinto mondiali però è considerato un grande visto che si è sempre comportanto da persona corretta ed era uno dei piloti più coraggiosi che l'intera formula 1 abbia mai visto.

Massimo rispetto per Rossi (lo ammetto non lo stimo molto) però penso che se avesse avuto una moto meno potente forse non avrebbe vinto cosi tanto, magari anche a Max Biaggi gli si poteva dare una moto un po piu decente, però vabbe ci vuoel maestria a pilotare anche una moto potente.

valentino ha stra-vinto in 125,250,500, moto gp....vinceva con aprilia, honda, yamaha

sono quasi dieci anni che vince...con valentino l'esempio della moto +/- potente proprio non funziona....

Pintur
19-05-2008, 00:22
sono quasi dieci anni che vince...con valentino l'esempio della moto +/- potente proprio non funziona....

Bhe sì, l' esempio della yamaha è stato lampante, la Honda era superfavorita in quanto più potente :)

Ace of spades
19-05-2008, 00:22
Si si io sono d'accordo che Rossi è stato un grande motociclista e Biaggi cercava solo delle scuse, che poi Valentino è riuscito chiaramnte a smontare queste tesi assurde.
Secondo me però non è più il mostro di una volta oppure gli altri sono diventati tutti grandi.
Certe scelte lo hanno penalizzato nel passato recente, ma altre lo avevano comunque avvantaggiato nel passato. ;)

albycischi
19-05-2008, 00:25
Si si io sono d'accordo che Rossi è stato un grande motociclista e Biaggi cercava solo delle scuse, che poi Valentino è riuscito chiaramnte a smontare queste tesi assurde.
Secondo me però non è più il mostro di una volta oppure gli altri sono diventati tutti grandi.
Certe scelte lo hanno penalizzato nel passato recente, ma altre lo avevano comunque avvantaggiato nel passato. ;)

il problema attuale della moto gp è che ora si avvicinano di piu alla formula uno, sia in ambito elettronico, che in ambito di gomme, che in ambito di ricerca dei materiali di struttura delle moto

una volta te la dovevi meritare la 500...e ci voleva almeno un anno di gavetta, per "domare" il mostro...

e ora ci sono piu ventenni lì che in 125...

tieni conto anche la "fame di vittoria" da parte di Rossi

sono 10 anni che è campione...e gli stimoli non sono piu quelli dell'inizio

se quest'anno dovesse vicere il titolo ( cosa molto difficile, ma alla sua portata) sicuramente appenderà la tuta da moto al chiodo

SkyDr4g0n
19-05-2008, 01:02

Gilles Villeneuve, dopo Schumacher, è il pilota di F1 che apprezzo di più. Lui è il vero esempio di cosa significhi vivere per una ragione... purtroppo per quella ragione ha perso la vita. Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno...

Rossi ha fatto "cambio moto" con Biaggi e ha stravinto alla grande, correndo con la stessa moto che Biaggi descriveva come un bidone...
Ora purtroppo l'elettronica aiuta molto quindi anche i "poppanti" (le virgolette sono d'obbligo perchè sono stato motociclista anch'io e so che non è roba da poppanti guidare al limite una moto) riescono a guidare questi mostri da 250 e passa cavalli...
Togliete tutta l'elettronica e tornate ai carburatori... vediamo che fine fanno Stoner, Lorenzo e Camomillo...

Destroy
19-05-2008, 02:21
Grandisismo Vale,adesso è secondo nelle vittorie di tutti i tempi dietro solo al mito Giacomo Agostini.E a prescindere da quello che ha fatto rimarrà sempre un grande sportivo e campione :)