PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli personalizzati

Cossu.Alessandro86
14-01-2015, 01:10
Ciao a tutti, vorrei chiedere ai giocatori più voraci del forum qualche consiglio su che gioco iniziare di qui a poco.
Ho sempre il problema di cosa giocare perchè sono un giocatore tendenzialmente lento e un po' troppo selettivo, e con pochi periodi di tempo sparsi per dedicarmi alla play3.
Se date un'occhiata alla gamercard potete farvi un idea del genere, anzi, della categoriao ancora meglio, dello spessore dei giochi che mi può interessare, mi piacciono al di la di qualsiasi genere se la trama è interessante, ma dico davvero interessante, (mass effect, metal gear, classici come i Final Fantasy ecc) qualunque sia la sua categoria, fantasy, sci-fi, ecc.
Oltre all'ovvio The last Of Us che mi sto un po' lasciando per ultimo :asd: in previsione di quando non avro piu nulla da giocare e archivierò la ps3 con onore per poi forse aspettare la generazione ancora successiva, viste le premesse poco entusiasmanti lette e osservate sul web finora.
In ogni caso, cosa mi consigliereste di recuperare?
Tenendo conto del fattore abbastanza importante che consiste nel:
Detesto i protagonisti muti. La trama attorno può essere anche la meraviglia totale, ma se io sono il classico Link di turno, non me la godo per nulla. (motivo per cui sono rimasto deluso da bioshock e non ho intenzione di giocare giochi come Dishonored per dirne uno.
Ovviamente sono esclusi dal ballottaggio i Picchiaduro (Jojo è stato un sogno d'infanzia realizzato e non conta come tale *____*) , I giochi di corse e sportivi e gli strategici (ne esistono ancora?)
Ringrazio in anticipo chiunque perda due minuti di vita a leggere e cercare una risposta!

play388
14-01-2015, 02:51
Ciao io ti consiglio di prendere i due tales of xillia, sono lunghi e divertenti, hanno una grossa rigiocabilità grazie al negozio grade shop dove nella nuova partita+ puoi inserire molti bonus, l'altro è asura's wrath bella trama e bei personaggi, un altro è quel capolavoro di NIER solo è in inglese ma ne vale la pena fidati, ha una trama matura come pochi, poi ci sono i due Dark Souls, e il bellissimo dragon's dogma, tutti lunghetti ma sono i migliori in circolazione a mio parere:)

Lele0086
14-01-2015, 12:56
Io invece ti consiglierei di provare lo stesso a giocare a qualcuno dei titoli che hai scartato, perchè sono piccole perle :)
Posso comprendere l'eventuale senso di fastidio, ma precludersi ottimi giochi solo perchè il protagonista non parla mi sembra un po' sciocco. Vedi per esempio giochi come Shadow of The Colossus e/o ICO, la saga dei Souls (Demon, Dark), Limbo e tantissimi altri che ora mi sfuggono... sono tutti giochi che hanno bene o male fatto la storia di ben 2 o più generazioni di giocatori. Dagli una possibilità ;)

Xz_FireFox_zX
14-01-2015, 14:03
Secondo me ti potrebbe piacere, anzi ti deve piacere ( :lol: ) Final Fantasy X che trovo sia un capolavoro assoluto del genere avendo una trama che mi ha colpito non poco rendendolo uno dei FF migliori usciti.

Alice: Madness Returns uno dei giochi che ho preferito su PS3. Ha una trama particolare come giusto che sia, gameplay abbastanza facile da padroneggiare ma con un ambientazione e atmosfera "malata" che non ho mai visto in nessun altro gioco e secondo me ti potrebbe piacere.

Vedendo che hai completato la saga degli Assassin's creed ti consiglio il Black Flag che rispetto al 3 è tutt'altro gioco, migliorato nettamente sopratutto a livello di trama anche se il gameplay è rimasto invariato e i combattimenti sono sempre troppo abbastanza facili e mettono il giocatore in posizione di vantaggio, tutt'altra storia invece per quanto riguarda la difficoltà nel distruggere le navi leggendarie.

Remember Me, nonostante il combat system sempre uguale e ripetitivo la trama l'ho trovata davvero interessante e particolare in quanto puoi remixare ricordi e scegliere determinate azioni e l'ambientazione futuristica è stata realizzata molto bene.

Infine ti consiglio di provare o vedere qualche gameplay della trilogia di Batman che sono 3 capolavori ;)

Cossu.Alessandro86
14-01-2015, 20:52
Grazie a tutti!
Allora AC sinceramente lo stavo abbandonando per via della delusione cocente che mi ha dato il terzo capitolo..
Final Fantasy X l'avevo sbudellato sulla ps2 e non so se riuscirei a rifarlo da zero, anche se il fattore remaster mi aveva intrigato al momento dell'annuncio.
Al resto do' un occhiata e mi faccio risentire.
Quello del protagonista muto è un mio limite, lo riconosco, ma col tempo, dopo anni di gioco, sopratutto su Jrpg con la psx e ps2 , mi sono abituato e ho iniziato a pretendere la presenza di un protagonista assoluto.
Grazie a tutti ancora :)

Christi90
15-01-2015, 10:26
Seguo a ruota il consiglio di Lele, secondo me dipende molto dal budget. Se vuoi spendere molto, allora fiondati su PS4/Xbox One a seconda delle esclusive che ti interessano. Se, invece, vuoi spendere poco, vai con Wii U, tra i giochi usciti e quelli che usciranno non ha nulla da invidiare a Microsoft e Sony. Tra l'altro The Legend of Zelda sarà un capolavoro open world, perderlo sarebbe un peccato.

Cossu.Alessandro86
15-01-2015, 13:38
Allora, ho dato un' occhiata:
Remember me sará probabilmente il prossimo acquisto, si trova a poco anche in negozio e il concept mi intriga, ogni volta arrivo a un passo da prenderlo ma poi passo ad altro e per mesi mi dimentico di questo titolo..
Poi vorrei chiedervi:
Splinter Cell?
Wolfenstein?
I due Tales of Xilla sono collegati?
I Dragon age sono collegati e hanno il protagonista in stile Shepard (customizzabile ma anche standard?)
Poi ovviamente prenderò residenti evil HD, che pur avendolo distrutto su GameCube (comprata esclusivamente per RE, RE0 eMGS the twin snakes) voglio rivedere ancora più pompato

Violent666
15-01-2015, 14:01
Ecco i miei consigli:

RPG

Dragon's Dogma Dark Arisen. Ha un'ottima trama e un mondo open world da esplorare liberamente, le side-quest sono moltissime e il combat-system ha delle ottime trovate.
Diablo III: trama carina, ottimo combat system basato sul ritrovamento e sul miglioramento della propria Build.

Action

Bayonetta: ottima caratterizzazione del personaggio principale, azione frenentica e combat system tra i più completi mai visti in un gioco del genere;
Metal Gear Rising: ottima trama, belle trovate di gameplay e ottimo combat system, purtroppo la longevità del gioco è piuttosto scarsa e bisogna fare molta pratica con il sistema di combattimento prima di apprezzarlo. Telecamera di gioco orrenda.

Stealth

Elminando Dishonored, che non ti piace, ti consiglio di recuperare Metal Gear Solid Peace Walker HD. L'ho appena iniziato, ma la trama sembra dannatametne interessante, così come il gameplay di gioco.

nuggets619
15-01-2015, 14:26
Allora, ho dato un' occhiata:
Remember me sará probabilmente il prossimo acquisto, si trova a poco anche in negozio e il concept mi intriga, ogni volta arrivo a un passo da prenderlo ma poi passo ad altro e per mesi mi dimentico di questo titolo..
Poi vorrei chiedervi:
Splinter Cell?
Wolfenstein?
I due Tales of Xilla sono collegati?
I Dragon age sono collegati e hanno il protagonista in stile Shepard (customizzabile ma anche standard?)
Poi ovviamente prenderò residenti evil HD, che pur avendolo distrutto su GameCube (comprata esclusivamente per RE, RE0 eMGS the twin snakes) voglio rivedere ancora più pompato

Parlo per Splinter Cell, da amante degli stealth: intendi solo l'ultimo o anche Conviction? Per trama diciamo che ho preferito Conviction, l'ho trovato più introspettivo sul personaggio di Fisher, mentre Blacklist è troppo distaccato. Per il gameplay ho preferito Blacklist. Conviction è un cambio netto rispetto agli episodi vecchi e a molti non è piaciuto (c'è molto action, ma comunque volendo si può benissimo giocare quasi completamente in stealth, anche se forse un po' più semplicemente del solito), Blacklist è mix tra le novità di Conviction e le basi di gioco della saga, lo trovo più riuscito nel complesso.

Cossu.Alessandro86
15-01-2015, 16:33
I metal gear li ho fatti tutti, eccetto il revengeance, perche nn sono amante dei giochi eccessivamente frenetici in verità...
Motivo per cui ho snobbato anche baionetta..
Splinter Cell intendevo il blacklist!
Di Thief che mi dite??

play388
15-01-2015, 17:09
Dai un occhiata a Dragon' crown anche io l'ho fatto per PS vita ma c'è anche per ps3 e devo dirti che è fantastico... Solo in inglese purtroppo :( ma tranquillo nulla di complicato poi il gioco è molto lineare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

spez91
15-01-2015, 17:12
Se intendi anche altre piattaforme ti consiglio la trilogia di Stalker,esclusiva PC

inviato dal bunker di Sidorovich tramite PDA

nuggets619
15-01-2015, 19:32
I metal gear li ho fatti tutti, eccetto il revengeance, perche nn sono amante dei giochi eccessivamente frenetici in verità...
Motivo per cui ho snobbato anche baionetta..
Splinter Cell intendevo il blacklist!
Di Thief che mi dite??

Aspetta, pensavo: Thief=Eidos Montreal=Deus Ex....Hai giocato Deus Ex HR vero? Se vuoi trama, sci-fi e stealth è il gioco che fa per te. Per me DEVE essere giocato :asd:

Su Thief non mi esprimo, devo ancora giocarlo, ho solo sentito e letto molti pareri che lo definiscono come un gioco mediocre :mmm

Cossu.Alessandro86
15-01-2015, 20:21
Deus ex non l ho fatto, lo recupero? É tosto?

Xz_FireFox_zX
15-01-2015, 20:36

Finire il gioco no, ottenere il platino ci vuole un minimo di applicazione e pazienza. Non è difficile come gioco e anche secondo me come ha detto Nuggets è da giocare almeno una volta. E' uno di quei pochi giochi che ho voluto intenzionalmente fare più volte e non badare ai trofei perchè l'ho trovato davvero fantastico ;)

Violent666
15-01-2015, 20:48

Mi ero dimenticato di Deu Ex.... Sorry. Il gioco merita tantissimo, ha una trama molto appassionante e il gameplay è molto curato. Come gioco non è molto difficile: visto che puoi sviluppare le abilità e i potenziamenti del tuo personaggio, di conseguenza, puoi anche decidere come affrontare le varie quest e sub-quest. Inoltre, alcune decisioni così come l'esito di alcune missioni, influiscono sull'andamento del gioco, che possiede tre finali diversi. Decisamente consigliato è anche il DLC "Missing Link", che approfondisce alcuni aspetti della trama e ti permette di giocare una location non presente nel gioco principale.

Cossu.Alessandro86
15-01-2015, 21:17
Lo metto in lista allora,grazie!
Per i Platini non è un problema, se un gioco mi prende mi ci dedico volentieri per portarlo al 100%, e per come sono selettivo alla fin fine ho sempre fatto cose che mi sono piaciute

Cossu.Alessandro86
02-02-2015, 17:05
Ciao a tutti, sto facendo la seconda run di Deus Ex, devo ringraziare chi me l ha consigliato perchè mi è piaciuto davvero tanto.
E poi non avete idea della sorpresa e soddisfazione provate nell hackerare e scoprire, casualmente, il terminale di DMSTAINE relativo all hangar18:asd: per un fan dei megadeth come me è stato un abbraccio inaspettato :lol:

Cossu.Alessandro86
06-10-2015, 23:01
Ciao a tutti, riuppo questo topic per avere degli altri consigli, attualmente sono senza nulla da giocare, e se per ps3 effettivamente non ci dovesse essere altro, forse farò il passo della generazione successiva.. anche se speravo di non dover ancora farlo, o addirittura di non farlo affatto vista la poca aspettativa di vita (presunta) della ps4!

Mou Special Five
06-10-2015, 23:24
Ciao a tutti, riuppo questo topic per avere degli altri consigli, attualmente sono senza nulla da giocare, e se per ps3 effettivamente non ci dovesse essere altro, forse farò il passo della generazione successiva.. anche se speravo di non dover ancora farlo, o addirittura di non farlo affatto vista la poca aspettativa di vita (presunta) della ps4!

Che ne dici del nuovo Metal Gear!? Until Down ad un buon prezzo non è malaccio e domani esce la collector di Uncha se te la sei persa!!

Lele0086
07-10-2015, 00:18
Che ne dici del nuovo Metal Gear!? Until Down ad un buon prezzo non è malaccio e domani esce la collector di Uncha se te la sei persa!!

Until Down è esclusiva PS4 e lui ha solo la Ps3 ;) Al massimo può vederlo come un deterrente per prendere la nuova console.

verorip
08-10-2015, 13:49

conta che ci sono dei rumor che dicono che la ps3 sta per essere abbandonata, la ps4 magari ha poca aspettativa di vita, ma rischi di rimanere con una old gen non controllata per un paio di anni.
Per i titoli io personalmente ho giocato ad Until Dawn e ora sto giocando a Metal Gear V: The Phantom Pain gli ho trovati molto belli, ma ovviamente se cerchi longevità ti consiglio il secondo titolo che ho citato.
Poi dipende molto dai gusti e da cosa cerchi, se sei fan di One Piece è uscito Pirate Warriors 3 se ti piacciono i giochi di moto è uscito un mese e mezzo fa MOTOGP 15 di titoli ce ne sono un bel po faresti prima ad dare un occhiata alle uscite di settembre/ottobre e poi chiedere informazioni sui titoli XD

Cossu.Alessandro86
08-10-2015, 14:46
Se non è uscito nulla di nuovo per la ps3 alla fin fine potrei oassare alla ps4 per natale allora.. su ps3 ho fatto quasi tutti i titoloni dei generi che mi piacciono, che sono vari ma l'importante è che abbiano una bella trama e che coinvolgano..
I motivi per la ps4 già presenti sono:
Metal gear solid the phantom pain
final fantasy
Final fantasy 7 remake
the last of us remastered (non l ho fatto per ps3 apposta)
fallout 4
Deus Ex mankind divided
.. insomma.. forse è ora di passare alla 4?

verorip
08-10-2015, 15:10
Se non è uscito nulla di nuovo per la ps3 alla fin fine potrei oassare alla ps4 per natale allora.. su ps3 ho fatto quasi tutti i titoloni dei generi che mi piacciono, che sono vari ma l'importante è che abbiano una bella trama e che coinvolgano..
I motivi per la ps4 già presenti sono:
Metal gear solid the phantom pain
final fantasy
Final fantasy 7 remake
the last of us remastered (non l ho fatto per ps3 apposta)
fallout 4
Deus Ex mankind divided
.. insomma.. forse è ora di passare alla 4?
Io consiglio sempre di rimanere al passo con le generazioni perché bene i male si rischia di rimanere troppo indietro e ritrovarsi con millemila titoli belli che si vogliono giocare, però io parlo per me perché ho una famiglia che non ha problemi economici e si può permettere spese del genere. In generale io penso che la ps4 almeno 3-4 anni rimarrà ancora quindi consiglio di prenderla perché la play 3 a breve verrà tagliata fuori

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Cossu.Alessandro86
08-10-2015, 21:08
Eh io invece con la 3 ho fatto la stessa cosa che pensavo di fare adesso, l ho presa dopo diverso tempo dalla sua uscita e tutti i grandi titoli salvo forse un final fantasy e beyond due anime li ho fati di volata uno dopo l'altro a recupero.. il problema è che facendo così forse ne ho perso qualcuno nel mucchio