Visualizza Versione Completa : Microsoft acquisterà SEGA?

Pintur
13-06-2008, 13:16
http://www.coplanet.it/forum/uploaded/1_1189780587.jpeg

Ad un mese dal prossimo E3 di Los Angeles iniziano a circolare i primi rumors delle "sorprese" che ci potrebbero essere.

Si è sempre visto come ci sia un legame particolare tra Microsoft e SEGA, da quando quest' ultima ha smesso di produrre Hardware e dedicarsi esclusivamente al Software. Infatti ricordiamo titoli che accompagnarono l' uscita della prima XBOX, quali Shenmue II, Jet Radio e Panzer Dragoon Orta, giusto per citarne qualcuno.

A questo proposito si fanno insistenti voci che vogliono l' acquisizione di SEGA da parte di Microsoft. Già nel 2004 si parlò di un' acquisto, e siti come Gamespot lo annunciarono in anteprima, ma poi evidentemente non se ne fece più nulla.

Microsoft dal canto suo ha promesso per il prossimo E3 un' annuncio "Shock" riferito comunque a Software e non ad un cambio di Hardware, e questa potrebbe essere veramente una notizia di tale impatto per il mercato videoludico.

Con un' accordo del genere la Microsoft punterebbe di certo a recuperare terreno in Giappone, ma sarebbe un gran colpo a livello mondiale, in quanto i titoli SEGA sono tantissimi e di diverso genere.

Ora non ci resta che attendere il prossimo E3, che ricordiamo si svolgerà dal 15 al 17 Luglio a Los Angeles.

burrofuso
14-06-2008, 12:15
ciao pintur mi sono appena iscritto ma è da tanto che seguo le tue dritte sugli obiettivi e ti devo veramente fare i complimenti...tornando alla discussione SI sono daccordo con te microsoft con sega avrebbe una grossa opportunita nel mercato giappo anche se a parer mio l x360 è un prodotto talmente superiore in tutto a play3(tranne mgs 4 purtroppo) che è difficile spiegare come c sia qualcuno che possa preferire sony a microsoft..del resto i giapponesi ovviamente si tengono stretti i loro prodotti..

Pie
14-06-2008, 12:22
Per i videogiocatori spero non sia vero.

Ace of spades
14-06-2008, 12:29
Io credo che non ci riusciranno, Sega rimarra una software house indipendente, almeno lo spero.
la M$ farebbe un buon colpo dal canto suo e darebbe alla Sega una possibilità per vendicarsi contro le sue "ex-nemiche": Nintendo e Sony

Per me X360 e PS3 si equivalgono nel complesso, non vedo la superiorità di nessuna delle due ni confronti dell'altra

DjGruff
14-06-2008, 23:34
Secondo me non sarebbe per niente una introduzione al mercato giapponese, non vuol dire che se si assorba la SEGA, dopo le altre software house iniziano a svilupparci sopra.
La mentalità giapponese è molto chiusa su questo lato, dubito che apporterá migliorie sul loro mercato.
Poi i giochi Sega sono uscite in tutte le console compreso i PC, quindi diciamo che avrá piu esclusive, ma sinceramente dopo aver visto quello che ha sfornato nei ultimi anni, non so quanto gli convenga alla M$.

Joeb
15-06-2008, 13:11
Spero di no

Wizard2K
16-06-2008, 16:33
Il vero boom dell'E3 da parte di microsoft sarà la presentazione del puntatore col sensore di movimento stile wiimote :sisi:

Zacky Vengeance
16-06-2008, 16:57
lo spero di cuore, vai zio bill accattateli tutti!!! :asc:

Omeganex9999
16-06-2008, 17:02
Il vero boom dell'E3 da parte di microsoft sarà la presentazione del puntatore col sensore di movimento stile wiimote :sisi:

Oddio, che Boom! Finalmente qualcosa di innovativo e spettacolare... Se la Microsoft ha intenzione di puntare ai Casual Gamer mi sa che non ha capito a chi è indirizzata la sua console. Si mettessero l'anima in pace, un controller simile venduto a parte e non in bundle non avrà mai successo.

lo spero di cuore, vai zio bill accattateli tutti!!! :asc:

...ma che parlo a fare con te :asc:

Zacky Vengeance
16-06-2008, 20:44
...ma che parlo a fare con te :asc:

appunto, ma io non dicevo a te :asc:

Wizard2K
16-06-2008, 21:47
Beh, Nintendo con i Casual sta andando alla grande, e a parte questo, non mi sembra che "Controller con sensore di movimento" = "casual gamer" :asd: , va beh ognuno ha le sue convinzioni eh, prova a pensare a un Bioshock giocato col wiimote

Omeganex9999
16-06-2008, 22:08
Beh, Nintendo con i Casual sta andando alla grande, e a parte questo, non mi sembra che "Controller con sensore di movimento" = "casual gamer" :asd: , va beh ognuno ha le sue convinzioni eh, prova a pensare a un Bioshock giocato col wiimote

Aspetta, non hai capito cosa volevo dire.

Io ho il Wii e ne ho sempre parlato benissimo del sistema di controllo (Quando ben sfruttato).

Ma per la Sony o la Microsoft sarebbe inutile cacciare una periferica tipo wiimote, non avrebbero speranza di contrastare la Nintendo (In quanto il Wii stravende per ora) ne il supporto ai giochi sarebbe uguale (In quanto qualunque possessore di Wii ha un Wiimote, mentre solo una parte dei possessori della 360 avrebbe questo controller particolare).

Il fatto che la Microsoft stia puntando ai casual gamer non è una mia supposizione, in quanto la versione arcade, i giochi "da famiglia" e diverse dichiarazioni fanno intendere che la casa di Redmond vorrebbe appropinquarsi alla fascia di giocatori "casual". Il punto è che secondo me la 360 è una console da hardcore gamer puri (Le vendite mi danno ragione), quindi fondamentalmente è una cretinata.

Sinceramente, anche il rumor della Sony non mi convince, anche se magari l'idea del pad trasformabile può essere diversa. Certo, anche la MS potrebbe cacciar fuori una periferica che prende spunto dal wiimote per fare altro, quindi aspetto. Però, in generale, introdurre controller dopo l'uscita di una console la vedo una mossa poco furba. :)

Pie
17-06-2008, 08:45
Io concordo con Omega.

Invece di sviluppare periferiche "nuove", o diciamo ispirarsi a quelle altrui, è meglio che sfruttino le console per quello che sono, e per quello per cui sono state create.
360 con un Wiimote? Ma che ci azzecca?
PS3 con un Wiimote? Anche qui, che c'entra?
360 con un sistema "pacioccoso" come i Mii? Ma che c'entra?
Restano degli incroci assurdi. :)

Piuttosto che sviluppino e sfornino titoli per le console.
Non credo che i possessori di 360/PS3 sentano la necessita di Wiimote, perchè hanno acquistato le loro console per tutt'altro motivo. Su questo devono quindi concentrarsi

Wizard2K
17-06-2008, 11:00
Boh, io ho a casa Wii e 360, avere lo stesso sistema di puntamento sfruttato a dovere negli FPS (di cui la console Microsoft abbonda) non mi semrba una cosa tanto stupida, il fatto che vogliano fare un controller con sensore di movimento non è detto che venga usato solo per titoli "casual", e anche qui non ci vedo nessun male se Microsoft vuole investire in un mercato in fortissima espansione come quello "casual", la PS2 è stata una console a 360 gradi e le sue vendite mi danno ragione