PDA

Visualizza Versione Completa : Kimi lascia la Formula 1?

les511
20-06-2008, 00:12
Ragazzi, ma è vera questa notizia o è la solita bufala?

è vero che se Kimi dovesse vincere il suo secondo titolo mondiale con la ferrari potrebbe lasciare il mondo della formula 1?

Chiedo scusa se questa si rivela una notizia bufala, volevo chiederne conferma ai più esperti di F1 o a chi ne sa più di me...

Pintur
20-06-2008, 08:24
E' una notizia che gira già da un paio di mesi, non so quanto ci sia di vero ma se ne è parlato. Ed il sostituito di Raikonnen in quel caso dovrebbe essere Alonso (sempre secondo queste voci) :)

les511
20-06-2008, 18:20
Anch'io avevo sentito del probabile arrivo di Alonso! è un po' meno gasato di Hamilton, tuttavia non lo vorrei mai alla Ferrari, neanche se dovesse vincere un mondiale! Non tiferei più ferrari e mi dispiacerebbe...

Eddie Guerrero
21-06-2008, 01:58
io Hamilton non lo vorrei MAI alla ferrari, di certo mi dispiacerà se Kimi se ne va (basta che rimane Massa però) ma se proprio se ne deve andare spero che il sostituto sia Kubica oppure Alonso.

les511
21-06-2008, 12:40
Voto per Kubica!

Destroy
21-06-2008, 12:50
Se il prossimo anno Kimi dovesse abbandonare la F1,io opterei per Alonso:cmq ci sono tanti giovani da tenere d'occhio.A me piacerebbe che salisse un'italiano sulla Ferrari,non ditemi che Trulli è lento,stà facendo miracoli con la Tyota,mettetelo sulla Ferrari altro che Massa

gaspy75
21-06-2008, 20:41
Sarà per l'aumento della super licenza??:laugh::laugh:
Ovviamente no e dubito comunque che se ne vada; Vi riporto questa notiziuola:

Da Alice Notizie
"Lo scorso anno ogni pilota ha dovuto pagare 1.725 euro per la licenza, più 456 euro per ogni punto conquistato. Quest'anno Mosley ha portato il prezzo per la licenza a 10.000 euro, più 2.000 per ogni punto. Se il ferrarista Kimi Raikkonen, campione del mondo in carica, dovesse ripetere i 110 punti conquistati lo scorso anno, dovrebbe pagare 230.000 euro. Va tuttavia ricordato che Raikkonen dovrebbe guadagnare circa 25 milioni di euro l'anno, mentre altri top-driver come lo spagnolo Fernando Alonso e il britannico Lewis Hamilton ne incasserebbero 10."

Io direi che dovrebbero solo vergognarsi alla grande e fare silenzio.
Per 10mila euro faccio il bonifico domani e ci vado al posto suo santo cielo.
Tra accise e scuole guida un comune mortale paga più di loro per poi morire di noia nel traffico:lol:

les511
21-06-2008, 23:56
Sarà per l'aumento della super licenza??:laugh::laugh:
Ovviamente no e dubito comunque che se ne vada; Vi riporto questa notiziuola:

Da Alice Notizie
"Lo scorso anno ogni pilota ha dovuto pagare 1.725 euro per la licenza, più 456 euro per ogni punto conquistato. Quest'anno Mosley ha portato il prezzo per la licenza a 10.000 euro, più 2.000 per ogni punto. Se il ferrarista Kimi Raikkonen, campione del mondo in carica, dovesse ripetere i 110 punti conquistati lo scorso anno, dovrebbe pagare 230.000 euro. Va tuttavia ricordato che Raikkonen dovrebbe guadagnare circa 25 milioni di euro l'anno, mentre altri top-driver come lo spagnolo Fernando Alonso e il britannico Lewis Hamilton ne incasserebbero 10."

Io direi che dovrebbero solo vergognarsi alla grande e fare silenzio.
Per 10mila euro faccio il bonifico domani e ci vado al posto suo santo cielo.
Tra accise e scuole guida un comune mortale paga più di loro per poi morire di noia nel traffico:lol:

230.000€ per Kimi corrispondono a noccioline...:laugh: per la maggior parte di noi sarebbero una manna dal cielo! Seguendo le prove di Magny Cours ho sentito Mazzoni che ha citato la notizia e ti dirò di più... Ho sentito che girava anche la voce che nel prossimo gran premio i piloti avrebbero scioperato per questo aumento spropositato del prezzo della licenza di guida... Se dovessero scioperare farebbero una ca....stupidata di quelle grosse perché ci sarebbero almeno 50 piloti pronti a pagare 10.000€ l'anno e rimpiazzare gli scioperanti...

Arvfab
22-06-2008, 00:05
230.000€ per Kimi corrispondono a noccioline...:laugh: per la maggior parte di noi sarebbero una manna dal cielo! Seguendo le prove di Magny Cours ho sentito Mazzoni che ha citato la notizia e ti dirò di più... Ho sentito che girava anche la voce che nel prossimo gran premio i piloti avrebbero scioperato per questo aumento spropositato del prezzo della licenza di guida... Se dovessero scioperare farebbero una ca....stupidata di quelle grosse perché ci sarebbero almeno 50 piloti pronti a pagare 10.000€ l'anno e rimpiazzare gli scioperanti...

Aspetta, il fatto dello sciopero non era perché hanno dovuto pagare. Ai piloti era stato promesso che i soldi che dovevano pagare in più, venivano investiti in misure di sicurezza, quindi per il loro bene.
Però negli ultimi gran prix di queste nuove misure di sicurezza non se n'è visto neanche l'ombra, e loro (giustamente IMHO) si sono incavolati.

Destroy
22-06-2008, 12:23
Kimi si sarà stufato di pagare ad'ogni gran premio multe,anche ieri è arrivato tardi al briefing dei piloti e li hanno refilato un 5000€ di multa :lol::lol:

ZioLollo
22-06-2008, 12:32
Ma i piloti devono pagare per ogni punto che conquistano? E' vera sta cosa? Mi sono appena svegliato e faccio fatica a riconoscere la realta' dalle idiozie :P Tralasciando l'aspetto economico.....ma che cavolo di logica c'e' in questo meccanismo? Uno piu' bravo e' piu' deve pagare?

les511
22-06-2008, 12:37
Aspetta, il fatto dello sciopero non era perché hanno dovuto pagare. Ai piloti era stato promesso che i soldi che dovevano pagare in più, venivano investiti in misure di sicurezza, quindi per il loro bene.
Però negli ultimi gran prix di queste nuove misure di sicurezza non se n'è visto neanche l'ombra, e loro (giustamente IMHO) si sono incavolati.

Grazie per la precisazione e scusatemi tutti se ho riportato una notizia non corretta!