PDA

Visualizza Versione Completa : Connettersi,bohh?

voldemortpiton2
20-06-2008, 17:27
scusate se posto qui, ma non saprei altrimenti, come posso attivare una connessione; potete dirmi quali cavi, dove collegarli etc. ?

DjGruff
20-06-2008, 17:41
Prima di tutto, che tipo di connessione hai/vuoi avere? Wireless o Cablata?

Omeganex9999
20-06-2008, 17:54
E devi anche farci sapere cosa usi per connetterti con il PC, se modem o router. :)

voldemortpiton2
20-06-2008, 19:52
allora io uso il modem, però non so che cosa siano Wireless o Cablata. Non so quale mi conviene (per il modem uso alice 7 mb)

voldemortpiton2
21-06-2008, 12:52
se volessi fare la Wireless, che penso di fare, dovrei acquistare qualcosa?? Mi potete spiegare come creare una connessione Wireless, dicendomi le cose già incluse in ps3 oppure le cose non presenti, da acquistare esternamente

Omeganex9999
21-06-2008, 13:04
Allora, per la connessione con i fili, devi vedere se il tuo modem ti permette di inserire un cavo di rete (L'altra estremità andrebbe nel buco dietro la PS3).

Nel caso in cui il modem fosse USB e senza porte aggiuntive, dovresti connettere la PS3 alla porta di rete del PC...

Se hai un modem/router Wireless (Solitamente i più nuovi li stanno dando così, hanno l'antennina sopra solitamente) invece basta solo cercare la rete.

Ora, se magari fai delle foto della tua postazione o ci riesci a dire con precisione qual'è la tua configurazione, ti guidiamo passo passo alla connessione. ;)

PS: Se invece vuoi fare la wireless ma non hai un modem/router wireless, devi comprare un Access Point, che ti permetta di creare una rete. Dovremmo stare intorno ai 20 €, dipende poi da quanto distante avrai la PS3 dal PC.

magic3
21-06-2008, 13:04
Se hai un modem USB con il cavo (cioè se hai un apperecchietto esterno a cui attacchi il cavo del telefono e un cavo USB che va al pc), hai un sistema a fili e per connettere la PS3 mi sa che devi passare attraverso la condivisione di rete con il PC in quanto dubito hai più ingressi nel modem...
In pratica dicci che modello hai di modem o router così possiamo dirti di più ;)

voldemortpiton2
21-06-2008, 14:51
Allora, per la connessione con i fili, devi vedere se il tuo modem ti permette di inserire un cavo di rete (L'altra estremità andrebbe nel buco dietro la PS3).

Nel caso in cui il modem fosse USB e senza porte aggiuntive, dovresti connettere la PS3 alla porta di rete del PC...

Se hai un modem/router Wireless (Solitamente i più nuovi li stanno dando così, hanno l'antennina sopra solitamente) invece basta solo cercare la rete.

Ora, se magari fai delle foto della tua postazione o ci riesci a dire con precisione qual'è la tua configurazione, ti guidiamo passo passo alla connessione. ;)

PS: Se invece vuoi fare la wireless ma non hai un modem/router wireless, devi comprare un Access Point, che ti permetta di creare una rete. Dovremmo stare intorno ai 20 €, dipende poi da quanto distante avrai la PS3 dal PC.
Allora il pc è distante un piano dalla ps3 all'incirca 20 m. però avrei un computer vicino due metri alla ps3. potrei acquistare questo router Wireless per 20 euro, lo attacco a quest'altro computer poco distante (il router deve essere attaccato alla presa del telefono?) a cui comunque avrei dovuto far mettere un modem. Quindi, questa è la situazione. La distanza del computer del piano di sopra, con la presa del telefono è all'incirca 15 metri.

DjGruff
21-06-2008, 15:03
Allora il routing é cosi:
Modem -> Router -> console/pc che vuoi collegare.

Se la distanza é molta, allora ti consiglio senza dubbio wireless, che modello hai intenzione di comprare?

voldemortpiton2
21-06-2008, 16:48
ora vado dal centro commerciale e guardo un po' quale mi conviene? in base a cosa devo giudicare? Quindi attacco il router (l'aggeggo che compro) al modem, e il router entra in "trasmissione" con la console, esatto?

Omeganex9999
21-06-2008, 17:04
ora vado dal centro commerciale e guardo un po' quale mi conviene? in base a cosa devo giudicare? Quindi attacco il router (l'aggeggo che compro) al modem, e il router entra in "trasmissione" con la console, esatto?

Più o meno è così.

Io a dirti tutto non ne capisco molto di router, ma siccome devi fare una cosa poco complicata, prendine uno anche economico e non dovresti avere problemi.

Quando poi hai preso tutto, vediamo di aiutarti a configurare ;)

DjGruff
21-06-2008, 17:05

Esatto, pero quando vai al negozio specifica che tipo di modem hai, comunque funzionano in pratica tutti i tipi di router, io ho un zyxel che funziona abbastanza bene, ma oltre alla ps3 vuoi attaccarci altro?
Perche se vuoi usare l'online del Nintendo DS, li devi vedere un po in giro per la compatibilitá e purtroppo la compatibilitá non centra con il costo del router(cioé piu costoso = compatibile), anzi alcune volte si é mostrato il contrario.
Con il wii invece nessun problema, idem la x360.

voldemortpiton2
21-06-2008, 18:06
io penso di prenderne uno economico che possa collegare alla ps3 e a questo computer, poi non possiedo altre console, apparte la ps2.

voldemortpiton2
24-06-2008, 16:53
alzo(vuol dire allora in italiano, ma in tedesco mi piace di più) la ditta è la digicom ed è un wavegate 54cx. Come faccio?????