PDA

Visualizza Versione Completa : informazione su disattivazione sistema

juventine_fc
17-07-2015, 21:09
Scusate non so se questo è il posto giusto per scrivere però vorrei avere una informazione semplice.
Sto per vendere la mia ps3 per acquistare la ps4; ho visto che nelle informazioni del mio profilo c'è la spunta per disattivare il sistema ps3... devo farlo??? Se si che cosa significa???

tramu
18-07-2015, 00:12
La disattivazione del sistema permette la cancellazione del tuo account PSN sul sistema PS3: dati, film, giochi etc
L'account rimarrà comunque tuo ed utilizzabile
Ti consiglio di formattare il disco interno della ps3 per evenienza ;)
juventine_fc

juventine_fc
18-07-2015, 00:41
Sisi volevo cancellare tutti i dati prima di vendere la ps3; una domanda molto stupida: ma se io cancello l'utente della ps3 mi cancella automaticamente tutti i file??
Poi se io disinstallo il sistema ps3 i trofei presi rimangono???

CMD Sagara
18-07-2015, 01:22
Sisi volevo cancellare tutti i dati prima di vendere la ps3; una domanda molto stupida: ma se io cancello l'utente della ps3 mi cancella automaticamente tutti i file??
Poi se io disinstallo il sistema ps3 i trofei presi rimangono???

Se effettui la formattazione della PS3 e cancelli l'utente tutti i file( Video,Foto,Musica,Dlc,Giochi scaricati dal Psn,Salvataggi dei vari giochi ) vengono cancellati dalla tua PS3.
Ma attenzione Tutto ciò che hai comprato sul PsN è legato in maniera permanente al tuo profilo.
Pertanto se ci sono dei giochi che hai acquistato compatibili con PS4 potrai sempre riscaricarli in futuro.(Stesso discorso riguarda Musica,Film,Temi ecc.)
Selezionando dalla tua nuova Console lo "Storico dei Download" avrai un elenco di tutto ciò che hai scaricato in passato pronto per essere scaricato nuovamente nel caso ne avessi la necessità ;)

Chibini
18-07-2015, 10:08
I trofei invece non si cancellano, rimarranno sempre sul tuo profilo!

juventine_fc
18-07-2015, 10:56
Ok grazie a tutti ragazzi ;)

GambX
18-07-2015, 22:47
Alt, non confondiamo il cancellare l'account con il disattivare il sistema. Se disattivi la console il tuo profilo, pur potendo collegarsi normalmente al PSN, non sarà più in grado di accedere ai contenuti che hai acquistato sullo store. Se invece cancelli il profilo o formatti la console tutti i tuoi dati personali, esclusi i trofei sincronizzati, verranno eliminati, ma la console resterà ugualmente associata al tuo account. Ci tengo a fare questa precisazione perchè Sony permette di scaricare i contenuti acquistati al massimo su due console PS3 associate, quindi se tu formattassi la console senza prima disattivarla ti rimarrebbe solo una console virtualmente disponibile su cui installare i contenuti acquistati. E' comunque sempre possibile disattivare i propri sistemi anche sul sito della Sony, accedendo alle impostazioni del profilo.