PDA

Visualizza Versione Completa : Nascono RAI4 E RAI5!

les511
12-07-2008, 20:19
Dal 14 luglio sul digitale terrestre arriva un nuovo canale RAI che si chiamerà RAI4!

Rai 4 dovrebbe essere la versione rai di Italia 1 con qualcosa in più...

La fascia d'età entro la quale probabilmente si classificherà questo nuovo canale dovrebbe essere tra i 15 ed i 35 anni.

Rai 4 dovrebbe quindi trasmettere serie cult americane, film cartoni animati, video musicali e probabilmente alcuni video girati dagli stessi spettatori, sul modello di altri canali quali ad esempio CURRENT presente sulla piattaforma Sky e QOOB, presente sul digitale terrestre in cui lo spettatore diventa autore televisivo.

A partire da gennaio 2009 dovrebbe nascere anche RAI 5 ma non si sa ancora molto a riguardo...

http://i278.photobucket.com/albums/kk92/gorgonauta1/Rai45.jpg

Zacky Vengeance
13-07-2008, 03:26
altra spazzatura...come tutta la tv in generale cmq...

Ace of spades
13-07-2008, 04:23
Io non prendo manco RAI 1,2 o 3, figuriamoci mai se riuscirò a usufruire di questi!
Alla fine si la TV trasmette per lo più cazzate, ma io sono costretto a subirmi la TV propagandista di Mediaset, prenso quasi solo quella, alla fine la RAI da quello che vedo a parte Marzullo è decisamente più interessante e seria, spesso ripiego su LA7, ma in generale ne faccio poco uso se non per videogiocare.
Comunque un canale RAI 5 fatto studiato appositamente per una fascia giovane, sarebbe dovuto nascere tempo fà, magari su RAI 2, certo magari evitando cazzate stile italia 1 come Lucignolo, Lpalieno o Studio Aperto magari :D:D:D

Sel 182
13-07-2008, 10:07
D

La fascia d'età entro la quale probabilmente si classificherà questo nuovo canale dovrebbe essere tra i 15 ed i 35 anni.

Rai 4 dovrebbe quindi trasmettere serie cult americane, film cartoni animati, video musicali e probabilmente alcuni video girati dagli stessi spettatori, sul modello di altri canali quali ad esempio CURRENT presente sulla piattaforma Sky e QOOB, presente sul digitale terrestre in cui lo spettatore diventa autore televisivo.

Speriamo solo che RAI 4 non unisca il peggio di Italia 1, Boing e altri canali del genere, solo per attirare un target giovane.

Omeganex9999
13-07-2008, 13:24
Speriamo solo che RAI 4 non unisca il peggio di Italia 1, Boing e altri canali del genere, solo per attirare un target giovane.

Beh, il governo attuale ha interesse in una RAI fallimentare, in quanto il capo del governo ha nelle mani l'alternativa. Ed il bello è che la televisione di stato al posto di migliorare tende a seguire la stessa linea, diventando ridicola.

Quindi, si, aspettiamoci Lordignolo, il Grande Fardello e "Compagni" (Programma dove i ragazzi imparano a ballare e cantare, tutto sotto i precetti del comunismo...lol)

Zacky Vengeance
13-07-2008, 13:39
da non scordarci "uomini & trans"

les511
13-07-2008, 14:14
D'altra parte se non hai sky non si vede nulla di decente...

Ormai siamo pieni di tv spazzatura come l'isola dei famosi, grande fratello, distraction, amici, uomini e donne, Lucignolo e chi più ne ha più ne metta... Non sanno più cosa inventare e cosa mandare in onda ma nonostante tutto creano nuovi canali...

Credo che se continuano a fare questi programmi significa che la gente li vede; più che altro non capisco quelli che spendono minimo un euro a messaggio per votare chi deve uscire dalla casa del grande fratello, buttando via soldi inutilmente...

Rai 4 credo sarà la brutta copia di italia 1 e current che sinceramente non è tra i canali da me preferiti...

Omeganex9999
13-07-2008, 14:39
da non scordarci "uomini & trans"

Come mi è sfuggito questa sacra dimostrazione di quanto in basso può arrivare la tv?

Non è più "TV spazzatura", ma "TV discarica". E siamo sulla buona strada per diventare "TV inceneritore con particelle che ti entrano nei polmoni e ti uccidono lentamente".

Destroy
13-07-2008, 15:18
Per me Rai e mediaset potrebbero chiudere,tanto non le guardo mai,l'unica volta che mi proiettavo sulla Rai era per vedere la F1,ma ora che c'è su SKY me la guardo li.Pure prima la moto GP me la sono guardata su eurosport in inglese piuttosto che sentire quel coglione di Meda e Reggiani

Zacky Vengeance
13-07-2008, 15:25
in tutto l'anno le ore in cui guardo la tv sono pari allo zero!!!
tanto fanno sempre repliche....e poi il tempo che sto a casa uso la tv solo per giocare all'xbox!!!

Pintur
24-09-2008, 13:00
Ma sto RAI 4 è arrivato? :D

H a n c o c Ik
24-09-2008, 13:11
ma saranno a pagamento su mediaset premium??

les511
24-09-2008, 14:34
Sì, Rai 4 c'è dal 14 luglio, dovrebbe essere sulla stessa frequenza dei 3 classici canali rai, tuttavia non so per quale motivo si fa una gran fatica a riceverlo! è gratuito come promesso da mamma rai, il problema è che ad esempio io lo vedo solo tramite il decoder in cucina, mentre in camera non lo prendo nonostante i due decoder siano collegati alla stessa presa a muro dell'antenna centralizzata dell'abitazione...

Rai4 è una sorta di joi mya e steel gratuiti e per ovvie ragioni non fa parte dei canali premium.

Sinceramente io non riesco nemmeno a ricevere All Music, Repubblica Tv, France 24 m2o, radio deejay, radio capital ed Mtv anche se mi interessano relativamente poco.

KiNg
24-09-2008, 14:55
Continuero' a vedere solo History e Discovery Channel...visto che gia' mi immagino la programmazione Rai per l'italiano medio...

les511
24-09-2008, 17:21
Continuero' a vedere solo History e Discovery Channel...visto che gia' mi immagino la programmazione Rai per l'italiano medio...

Purtroppo però non tutti gli italiani si possono permettere Sky, perciò va bene anche Rai4 visto che è gratis e sebbene non abbia contenuti di qualità come i canali del sat...

KiNg
24-09-2008, 17:28
Purtroppo e' vero e me ne dispiace, perche' certi canali dovrebbero andare in chiaro e magari mandare a pagamento roba tipo "uomini e donne".

Pie
24-09-2008, 17:32
Purtroppo e' vero e me ne dispiace, perche' certi canali dovrebbero andare in chiaro e magari mandare a pagamento roba tipo "uomini e donne".

Ma chi pagherebbe per vedere Uomini e Donne? :D
Un pazzo!

les511
24-09-2008, 17:38

Magari fossero in chiaro i discovery o history o canali simili! Sarebbe un bene per tutti perché anche se apparentemente per molti potrebbero essere noiosi, se ti abitui a guardarli impari molte cose e molte curiosità!

Poi dipende tutto dai gusti, comunque quoto al 1000% quello che hai scritto tu perché anch'io penso che programmi tipo "uomini e donne", reality show, ballando con le stelle, il gioco dei pacchi, ciao darwin, carabinieri 1,2,3,4, ecc... siano tv spazzatura che spesso ridicolizza le persone disposte a tutte le prove più umilianti pur di fare spettacolo e qualche soldo... (vedi distraction)

Quote Pie:

Ma chi pagherebbe per vedere Uomini e Donne?
Un pazzo!

La stessa gente che spende i propri euro per votare tramite sms chi deve uscire dal grande fratello; finché chi fa tv campa su ste cose e convince gli ascoltatori a votare (ad esempio...) giustamente non cambierà mai!

Destroy
27-09-2008, 00:37
La stessa gente che spende i propri euro per votare tramite sms chi deve uscire dal grande fratello; finché chi fa tv campa su ste cose e convince gli ascoltatori a votare (ad esempio...) giustamente non cambierà mai!

Perfettamente d'accordo,fino a che in Italia ci sono queste persone la televisone italiana farà sempre più schifo.Non mi stancerò mai di dirlo ma Sky rulla alla grande :cool:

Eddie Guerrero
27-09-2008, 03:19
io continuerò a vedere come al solito Gxt e Sky Sport 2 dove il wrestling regna sovrano :rock: :laugh:

gli altri canali come rai 1,2,3 e la merdaset non le vedo mai...sono canali che odio sinceramente :asd: quindi anche rai 4 non lo vedrò mai xD

Destroy
27-09-2008, 11:25
la merdaset
Per questo termine ti darei 100 punti rep :cool:

Bicioccio
27-09-2008, 11:42
Io invece non capisco il significato di questo termine. E' gratis, le porcherie che mette in onda ci sono anche sulla Rai, ha delle ottime serie televisive(C.S.I., Dott. House, Prison Break, Simpson...), ci ha permesso di conoscere alcuni anime(Dragon Ball, Naruto, One piece...) e ripeto, è gratis. Quindi, a differenza della rai, se non la vedete non perdete niente. La chiamate Merdaset solo perchè non vi sta a genio il proprietario. :indiff:

Omeganex9999
27-09-2008, 12:46
Io invece non capisco il significato di questo termine. E' gratis, le porcherie che mette in onda ci sono anche sulla Rai, ha delle ottime serie televisive(C.S.I., Dott. House, Prison Break, Simpson...), ci ha permesso di conoscere alcuni anime(Dragon Ball, Naruto, One piece...) e ripeto, è gratis. Quindi, a differenza della rai, se non la vedete non perdete niente. La chiamate Merdaset solo perchè non vi sta a genio il proprietario. :indiff:

Non ci sta a genio il proprietario?

Non credo c'entri con il fatto che sia una televisione censuratrice, oscurantista, di parte e, soprattutto, mainstream.

O per spiegarmi in modo semplice, pessima.

Ti sbagli dicendo che la Rai è a pagamento e la Mediaset no, in quanto il canone che si paga non è per la rai ma per la televisione in generale. Si paga se si possiede una TV e si paga allo stato. Essendo poi la Rai dello stato, basta fare 1+1.

EDIT: I Naruto, One Piece e Dragon Ball che ci ha portato la Mediaset non sono gli stessi che si leggono sui manga o si guardano in Giappone... e questo è lo stesso discorso per il 90 % degli anime che trasmette sulle sue emittenti. Qui è roba da bambini, quindi vanno censurati. Ed i Griffin vanno trasmessi a mezzanotte perchè attenzione ai poveri bambini. A tra poco con tette e culi con lucignolo e troniste che si sparano pose a Uomini e Donne. Reclame.