PDA

Visualizza Versione Completa : Perch hai quel nick?

MatrixFC
25-07-2008, 10:23
Nella maggiorparte dei forum in cui ho "vissuto", c' sempre stata questa curiosit. Ora io mi chiedo, in base a cosa avete scelto il vostro nick?

Il mio arriva da Marco "Matrix" Materazzi :asd:

Phra
25-07-2008, 10:27
Il mio è semplicissimo, è il diminutivo del mio nome...

Datomi tempo fa da un compagno dell'Uni che mi dedicò un murales

Phra con la pronuncia alla Philadelphia diventa Fra che deriva da Francesca ;)

Pintur
25-07-2008, 10:32
Inizialmente nel web ero pinturic (che deriva dal grande Alex Pinturicchio), poi passai a pintur2004, ed ora eccomi come Pintur :D

SkyDr4g0n
25-07-2008, 10:35
SkyDr4g0n -> SkyDragon -> Drago del cielo

Da "piccolo" leggevo i manga di Dragon Quest...

deadflower81
25-07-2008, 10:39
Il nick nasce a seguito di un'esperienza amorosa finita molto male, e da una canzone dei Rolling Stones, "Dead Flowers", che in quel periodo ascoltavo spesso e mi dilettavo a suonare e cantare con la chitarra.

Successivamente tutte le connotazioni negative del nick sono sparite ma essendomici affezionato, ho continuato ad usarlo! :)

81 si riferisce all'anno di nascita.

Omeganex9999
25-07-2008, 11:25
Eh... LoL

Quando avevo tipo 8 anni c'era un mio amico che si firmava NAX sulle mura del palazzo. Siccome lo trovavo carino (E andava bene anche quando dovevi dare un nome al punteggio nelle sale giochi), scelsi qualcosa che gli si avvicinasse, cambiai la vocale e ci usci fuori "NEX".

Arrivato alle medie vidi il simbolo dell'omega, e mi piacque molto, allora unii le due cose. Per il 9999, beh, è giusto per dare un numero, ed è il numero massimo di HP/MP, oltre che di attacco, a cui si può arrivare nei Final Fantasy classici. :xd:

Arvfab
25-07-2008, 11:36
Ecco, tutti con "storie" dietro il loro nick....

Il mio si può dire che non l'ho scelto da solo. Anni fa, mi volevo creare il mio primo indirizzo email proprio. Messi i miei dati (nome e cognome) mi uscì arvfab@hotmail.com come possibile indirizzo email, assieme alle solite nome.cognome@hotmail.com etc. etc.. Alla fine scelsi proprio arvfab che è la prima metà cognome (ma con le lettere un pò scambiate) e la seconda (fab) che deriva dal nome, Fabio.

Ecco, ora sapete perchè il mio nick è arvfab... se volete sapere perchè invece gli altri mi chiamano arvbaff, arvbau, arvino etc. etc. domandatelo a loro :D:D

Z
25-07-2008, 11:56
Pruscino è la storpiatura del mio cognome fatta ad opera di una mia vecchia amica.La storpiatura ha avuto diverse fasi e
varianti:ruscia,pruscia,rusci-rusci,pru,prusci-strusci,prusci.
Alla fine mi sono affezionato al nomignolo, i miei più cari amici mi chiamano pruscia.

PianoMan
25-07-2008, 12:40
PianoMan-->UomoPianoforte
Bè...Ecco tutto ebbe inizio quando creai, o meglio feci creare da mio cugino(allora ero piccolo e non sapevo mettere mano alla tastiera del pc, al contrario di quella del pianoforte) il mio primo indirizzo email. Arrivato al campo dove bisognava inserire l'indirizzo mio cugino (Deadflower81) scrisse pianoman (dato che me la cavo a suonare il piano). E da lì mi innamorai di questo nick.

GAS
25-07-2008, 12:45
Il mio è semplicemente l'acronimo (per questo è tutto in maiuscole) dei miei tre nomi (Giuseppe, Antonio e Salvatore), ma rende anche onore al sommo Wario e alle sue armi "non convenzionali" soprattutto nella nuova versione (del mio nickname, non di Wario :D) usata sulla PS3 ossia GASD8 (solo perché non mi ha accettato come GAS :()

Phra
25-07-2008, 12:56
Pensavo GAS per la tua famosa aerofagia... :laugh:

Omeganex9999
25-07-2008, 13:16
Il mio semplicemente l'acronimo (per questo tutto in maiuscole) dei miei tre nomi (Giuseppe, Antonio e Salvatore), ma rende anche onore al sommo Wario e alle sue armi "non convenzionali" soprattutto nella nuova versione (del mio nickname, non di Wario :D) usata sulla PS3 ossia GASD8 (solo perch non mi ha accettato come GAS :()

Tre nomi? Io ne ho due, e ne abbiamo uno in comune! :xd:

Avessi dovuto mettere i miei avrei scritto "SS", ma sarei stato confuso con qualcosa di poco piacevole... :asc:

GAS
25-07-2008, 13:23
Pensavo GAS per la tua famosa aerofagia... :laugh:Se leggi bene quello del PSN vedi che un po ci hai preso :D

Alexander
25-07-2008, 13:38
il mio nome riportato allo stato originale russo :P

ViolableChaff
25-07-2008, 15:13
il mio deriva dal nome della mia gamertag che deriva a sua volta dalla casualit cio stato scelto dalla 360 stessa:D:D bruttissimo e non vuol dire niente ma con l'abitudine non ci si fa caso...

Rocus
25-07-2008, 15:43
il mio lo ha generato msn :laugh: nn so da dv è uscito :)

KiNg
25-07-2008, 15:45
Sono un esaltato.

Zacky Vengeance
25-07-2008, 16:44
andriy46=andriy/sheva 46/doc rossi
XDeViLSlAsHX= Slash indemoniato :asc:
zacky vengeance= chitarrista avenged sevenfold data la sua somiglianza :asc:

edds
26-07-2008, 12:49
il mio in memoria dei leggendari 3fratelli EDDS: http://genreonline.net/Genre_files/EdEdEddy3.JPG http://hotmoviesale.com/dvds/9810/1/Ed-Edd-n-Eddy-Vol-2-Fools-Par-Ed-Ise.jpg http://modojo.com/media/games/ed_edd_n_eddy_scam_of_the_century/big.jpg

:laugh:

GAS
26-07-2008, 13:31
il mio in memoria dei leggendari 3fratelli EDDS: http://genreonline.net/Genre_files/EdEdEddy3.JPG http://hotmoviesale.com/dvds/9810/1/Ed-Edd-n-Eddy-Vol-2-Fools-Par-Ed-Ise.jpg http://modojo.com/media/games/ed_edd_n_eddy_scam_of_the_century/big.jpg

:laugh:Allora ci avevo preso quando ti eri presentato :)
E non mi hai fatto nemmeno i complimenti :(

Edit. Chiedo scusa :(, rileggerendo il tuo topic di presentazione ho visto che lo avevi fatto, me lo ero perso io :)

Destroy
26-07-2008, 13:54
Sono 10 anni che lo uso ormai,cmq non ha nulla di particolare

cliker
26-07-2008, 13:58
... il mio nick non ha un significato particolare....
ogni volta che ne scelgo uno che mi piace è sempre stato preso da qualcuno prima di me:mad...

...allora, con grande astuzia;) ho cominciato a mettere insieme le lettere dell'alfabeto a caso fino a che non trovo un accozamento che suona bene...

cosi ho risolto l'odioso problema dei nick già occupato....:clap:

...sono un genio vero?:laugh:

mimho
26-07-2008, 16:42
Una volta scrivendo il mio nome a stampatello maiuscolo di fretta la terza M di Mimmo sembrava una H. L'effetto mi garbava cosi nato "mimho".
Interessante, vero?O_O

Pie
26-07-2008, 18:32
Sono un esaltato.

Il mio lo devo davvero spiegare? :)
Pi che un nick il mio nome vero e proprio, gli amici mi chiamano tutti cos pure nella vita vera, e allora lo uso pure nel web, da anni ormai.
Ah, e prima che qualcuno lo richieda per l'ennesima volta (:D) si legge Pi con l'accento sulla e, non Pai come il titolo di una famosa commedia americana, o le patatine. :)

GAS
26-07-2008, 19:07

Il mio lo devo davvero spiegare? :)
Pi che un nick il mio nome vero e proprio, gli amici mi chiamano tutti cos pure nella vita vera, e allora lo uso pure nel web, da anni ormai.
Ah, e prima che qualcuno lo richieda per l'ennesima volta (:D) si legge Pi con l'accento sulla e, non Pai come il titolo di una famosa commedia americana, o le patatine. :)Non mi puoi dire una cosa del genere :(
Io lo ho sempre pronunciato Pie (come l'aggettivo per le suore :))
Se ci metto l'accento alla fine poi mi sembra di stare nella peggiore gag dei Monty Python, quella dei cavaliere che dicono "Ti" :laugh:

Pie
26-07-2008, 19:20
Questa delle suore mi mancava. :D
Cmq tu puoi leggermi come preferisci. :*

Wolv3rine92
26-07-2008, 20:02
B il mio non difficile da capire:D...ho preso spunto dal mio personaggio preferito e ci ho aggiunto un 3 per non essere uguale a qualcun'altro e il 92 per la mia data di nascita

Eddie Guerrero
26-07-2008, 22:26
Anche il mio non difficile da capire, ho scelto il nick ''Eddie Guerrero'' per via della grandissima ammirazione e rispetto che provo nei confronti di Eddie Guerrero, il mio wrestler preferito, per me come un'idolo perch grazie a lui (ma anche benoit e rey) se mi sono appassionato al wrestling....di solito uso anche altri nickname come Wilers, un ''soprannome'' che mi stato messo da un mio amico durante una partita a winning eleven 4 :lol: ma sono conosciuto anche come Jimmy, un nick che scelsi parecchio tempo fa in un forum e me lo portai dietro per un paio d'anni, fu una scelta molto casuale.

Gloria Guida
26-07-2008, 23:15
Gloria guida per meriti naturali

JamesDPA
26-07-2008, 23:27
James il sopranome con il quale ormai mi chiamano tutti gli amici, DPA sono le iniziali del mio cognome e dei miei 2 nomi

GAS
26-07-2008, 23:44
Questa delle suore mi mancava. :D
Cmq tu puoi leggermi come preferisci. :*Il fatto delle suore era solo per far capire come pronuncio il tuo nickname :)
PS Grazie per il permesso speciale :D

OT Nessuno conosce la gag dei Monty Python (in "Quest for the Holy Grail") con i cavalieri che dicono "Tiè!"?

deadflower81
27-07-2008, 10:21
certo che lo conosco! :)

"Attenti!! Ci vaccano!!" :lol:

Draldas
27-07-2008, 18:07
Draldas era il nome del mio PG Drow stregone in Dungeons & Dragons (faceva un mazzo tanto :asd:). A dir la verità me lo sono inventato io quindi non ha una storia particolare, ma mi piaceva e ora lo uso pure sul web.

gLenDa
06-08-2008, 15:30
Avete mai visto il film di Tim Burton "Ed Wood"? Ebbene, per il mio nick ho preso spunto da questo film.Tra gli svariati flop girati da Wood, uno di questi si intitola "Glen or Glenda" :)

Simo_81
06-08-2008, 16:43
semplice semplice semplice... Simo_81 ----- Simo = Simone 81 = anno di nascita.. mentre su XboxLive sono Simo Moki che vuol dire Simo = Simone --- Moki= il nome del mio bar anche se c'è un piccolo errore perchè il nome del bar è Moky e non moki, che sono le finali del mio soprannome e di quello della mia ragazza, cioè siMO e miKY...

MigratoryElia
06-08-2008, 17:31
Aaaa boo.... Chiedilo alla mia 360:D

Gimminho
06-08-2008, 17:48
be il mio nome gianmarco, per gli amici gimmy, da qui Gimminho che la versione brasiliana :asd:

Midian
23-09-2008, 12:04
..questo nick mi stato dato quasi 7anni fa da qualche amico che sapeva quanto adoro i Cradle of Filth (per chi non conosce,sono una band symphonic blackmetal)...Band che nel lontano 2000 rilascia appunto il bellissimo album intitolato "Midian"..
Midian il nome della citt che si trova sotto un vecchio cimitero abbandonato dove vivono mostri e creature create da Clive Barker nel romanzo "Cabal" (nato il mio stesso giorno,5 ottobre :cool:) e nel film "Nightbreed"(1990) tratto dal suo romanzo..
una storia bellissima e affascinante a parer mio!

Sono molto legata al mio nickname e alla storia che esso porta,ormai sono Midian da anni ed come se fosse il mio secondo nome :)

http://i274.photobucket.com/albums/jj259/hannadavey/CradleofFilth.jpg

http://www.clivebarker.com/images/movie/night/nightbreed.jpg

SephZero
23-09-2008, 12:40
sephzero = sephiroth + subzero ( mi raccomando la pronuncia..è sefziro! :) ), i miei due personaggi preferiti :P

anche se ormai per tutti son seph..o sephy..
da qualche parte invece sono shaderseth..non chiedetemi perchè..non lo so nemmeno io..ma mi piaceva, secondo me da un tocco di mistero ^^

ottima gas!!! ;)

per piè: anche io ti ho sempre letto come le suore!! O_O scusa... piè! ^^ come mio fratello!

CRD7.5
23-09-2008, 13:04
CRD l'inizio del mio codice fiscale ed anche 7.5 starebbe per 75 ma era per variare. Quando mi sono iscritto per un motivo o per l'altro lo dovevo dare spesso ed la prima cosa che mi venuta in mente.

IN rete invece nei miei nick c' sempre DesmoBO, Desmo un discorso di moto (Ducati) e BO Bologna.

futureal
23-09-2008, 13:43
futureal è una canzone degli Iron Maiden. tratta da quella ciofeca di VirtualXI del 1998. ma la canzone mi è sempre piaciuta, lego tantissimi ricordi e praticamente lo uso da sempre

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/j_Hhwk7ELeg&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/j_Hhwk7ELeg&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

@Midian: che bello che &#232; quel disco... una delle mie song preferite &#232; Cthulhu Dawn.

MisterTanuzzo
23-09-2008, 13:58
il mio nick &#232; nato dal mio diminuitivo del mio nome (gaetano=tano) e mister perch&#232; quando andavo a scuola calcio mi piaceva un sacco chiamare il "mister" :D e cos&#236; &#232; nato "mistertano" :D

minozzo
23-09-2008, 14:42
da anni ormai mi faccio chiamare mino,che &#232; l'abbreviazione del mio cognome.
solo che mino sui vari forum non &#232; mai disponibile ho usato minozzo.

PeppeMarino
23-09-2008, 14:43
dietro il mio c'&#232; una storia lunga lunga...ormai lunga quasi 21 anni...

Zacky Vengeance
23-09-2008, 14:53
da anni ormai mi faccio chiamare mino,che l'abbreviazione del mio cognome.
solo che mino sui vari forum non mai disponibile ho usato minozzo.

e sul live?? :aszd:

kyo90
23-09-2008, 18:27
Il mio personaggio preferito in assoluto &#232; Hyoga dei cavalieri dello zodiaco. All'inizio avevo pensato di mettere Hyo come nick ma suonava male quindi ho messo la k al posto della h ed ecco kyo!! 90 &#232; il mio anno di nascita.(no non ho 1918 anni, si intende 1990:laugh:)

ViolableChaff
23-09-2008, 20:14
e sul live?? :aszd:

:laugh::laugh: ma cos'hai capito?!?! il nome di minozzo sul live lo devi leggere come scritto, non per quello che sembra:angel:

Devil Trigger
23-09-2008, 20:17
devil trigger, come ovvio che sia &#232; ispirato a devil may cry 4, in particolare a dante.

minozzo
23-09-2008, 21:13
:laugh::laugh: ma cos'hai capito?!?! il nome di minozzo sul live lo devi leggere come &#232; scritto, non per quello che sembra:angel:
esattamente.zacky tu pensi sempre il peggio...:laugh:
adesso non so se sia per quello,ma ms ha messo il controllo sulle parolacce e siccome la mia tag &#232; quella che &#232;,non posso neanche scrivere la mia citt&#224;. se scrivo vergato mi appare la schermata con scritto che contiene contenuto non adatto.adesso vergato &#232; un posto del ca**o ma cosi &#232; troppo

H a n c o c Ik
23-09-2008, 22:02
be H a n c o c K penso lo conosciate tutti no??? Do you know hancock??

Zacky Vengeance
24-09-2008, 00:56
esattamente.zacky tu pensi sempre il peggio...:laugh:
adesso non so se sia per quello,ma ms ha messo il controllo sulle parolacce e siccome la mia tag quella che ,non posso neanche scrivere la mia citt. se scrivo vergato mi appare la schermata con scritto che contiene contenuto non adatto.adesso vergato un posto del ca**o ma cosi troppo

eh in questo caso, cambia citt :asd:

Marpi93
30-09-2008, 20:43
il mio l'ha inventato il mio Prof!!
Mar (iniziale del nome) Pi (iniziale del cognome) MkII (la serie dei gundam di keroro) K66 (keroro i giapponese) =D

KiNg
30-09-2008, 20:58
Mi immagino quando ti deve interrogare! prima che finisce di pronunciare il tuo nome suona la campanella! XD

Zacky Vengeance
30-09-2008, 21:13
tu king?come mai questo nick? ah penso di saperlo...in onore di "king di canio" :D

H a n c o c Ik
30-09-2008, 22:01
AHAHAHAHHAHAHHAH....PENSO PROPRIO DI SI ZACKY (&#232; un suo grande fan)

Marpi93
01-10-2008, 18:58
Mi immagino quando ti deve interrogare! prima che finisce di pronunciare il tuo nome suona la campanella! XD

ma nooo lui ha inventato Marpi,:D:D che uso un po' ovunque, poi il resto l'ho messo io

100 POST!!! YEYE!

sim71
18-12-2008, 20:17
il mio beh sim il diminutivo del mio nome k mi sono autodato (si dice cos vero?:lol:) da quando giocavo ai giochini sul cell(in cui bisogna mettere tre lettere) il 71 simbolico, in quanto un numero k mi piace e sta bene dopo al nome(secondo me):sbav
la mia gamertag invece nata dal fatto k quando andavo a scuola mi chiamavano in quel modo e allora ho deciso di provare a inserirla su xbox live e nn c'era, quindi xk stare l ad inventarne un'altra:D?

kerokero91
18-12-2008, 20:27
kerokero da il cartone di keroro... 91 &#232; l'anno di nascita

FgF
18-12-2008, 20:41
facile
cosi' sfatiamo anche il mito

FgF sono le iniziali del mio nome ( F ) e cognome ( G )

ora... perch l'altra F..

avendo cominciato da piccolissimo a comporre musica con i mod tracker (mitico fast track II) nella "scena" italiana c'era (e c') un grandissimo musicista di firenze chiamato Fabio Barzagli (http://en.wikipedia.org/wiki/Fabio_Barzagli)
il nick del tizio era FBY
lui spiegava sta cosa come Fabio Barzagli Y=?
sta y insomma era avvolta nel "mistero"

da li, ispirandomi a lui, ed essendo bruttissimo un nick FG , ci aggiunsi la F

quindi FgF , che il "base" insomma
altri nick sono stati FgFmusic e soprattutto FgFoto che d il nome al mio sito, e alla mia passione, oltre che musicale, anche fotografica

quindi la seconda F non sta per un cazzo, o al massimo sta per FOTO

e non FROCIO :P

ViolableChaff
18-12-2008, 20:48
facile
cosi' sfatiamo anche il mito

FgF sono le iniziali del mio nome ( F ) e cognome ( G )

ora... perch l'altra F..

avendo cominciato da piccolissimo a comporre musica con i mod tracker (mitico fast track II) nella "scena" italiana c'era (e c') un grandissimo musicista di firenze chiamato Fabio Barzagli (http://en.wikipedia.org/wiki/Fabio_Barzagli)
il nick del tizio era FBY
lui spiegava sta cosa come Fabio Barzagli Y=?
sta y insomma era avvolta nel "mistero"

da li, ispirandomi a lui, ed essendo bruttissimo un nick FG , ci aggiunsi la F

quindi FgF , che il "base" insomma
altri nick sono stati FgFmusic e soprattutto FgFoto che d il nome al mio sito, e alla mia passione, oltre che musicale, anche fotografica

o perch no per f**a che mi sembra la miglior soluzione:D

sim71
18-12-2008, 20:49

meno male:fiu (scherzo nn mi era neppure venuto in mente quel termine;))comunque alcuni su Cpn ti chiamano Signor Vecchio vero? questo deriva da Gow2?

FgF
18-12-2008, 20:52
huahua
si
in pratica io metto sempre il personaggio DIZZY (quello che vedi in firma)

una volta DJGRUFF stava strisciando a terra per vedere se il pavimento era pulito, allora visto che io ci passavo vicino ma non lo vedevo, se ne usci fuori con

"signor vecchio? mi aiuti signor vecchio! signor vecchio???"

ma con un tono di voce che era da morire dal ridere
da allora sono Signor Vecchio XD

sim71
18-12-2008, 21:11
huahua
si
in pratica io metto sempre il personaggio DIZZY (quello che vedi in firma)

una volta DJGRUFF stava strisciando a terra per vedere se il pavimento era pulito, allora visto che io ci passavo vicino ma non lo vedevo, se ne usci fuori con

"signor vecchio? mi aiuti signor vecchio! signor vecchio???"

ma con un tono di voce che era da morire dal ridere
da allora sono Signor Vecchio XD

:laugh: adesso capisco, una bella storia:clap:

KiNg
18-12-2008, 21:31
tu king?come mai questo nick? ah penso di saperlo...in onore di "king di canio" :D

No Zacky :D il mio e' KiNg semplicemente perche' sono un esaltato.

DjGruff
19-12-2008, 00:39
Bhe che dire... odio questo rapper!
Ricordo che la prima volta che mi ero iscritto in un forum stavo sentendo un pezzo dove c'era un suo Featuring ed era l'unico nick non usato. Poi visto che non lo usava nessuno nella rete, l'ho continuato ad usare, ormai in rete mi conoscono solo con questo nick.
Se il rapper ufficiale si vuole fare le gamertag per x360/ps3, l'ha presa proprio nel ... :asd:

Omeganex9999
19-12-2008, 00:41
Un po' come il famoso rapper brasiliano Omeganex De la Muerte Donascimiento :tziz:

pica92
19-12-2008, 03:47
il mio nick deriva semplicemente dal mio cognome.... da quando sono nato che tutti mi chiamanno cos&#236;... prima questo soprannome &#232; passato per mia sorella poi me l'ha lasciato in ''eredit&#224;'' a me e probabilmente lo lascer&#242; a mio figlio :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Phra
19-12-2008, 11:42
pensavo fosse il diminutivo di Pikachu!! :laugh:

Valeriana
20-12-2008, 16:04
il mio nick deriva dal mio nome ovviamente e dal mio carattere(->sembro spesso sotto l'effetto della valeriana) :D

Satoro
20-12-2008, 16:53
Io prima usavo salva818 dove salva=salvatore mio nome 81=anno di nascita 8=perch&#232; salva81 era sempre occupato!!! Poi sono passato a satoro dove sa=salvatore toro=il mio segno zodiacale

markuzzieddu
20-12-2008, 19:53
... semplicemente il mio nome che uso anche come gamertag sul live..dato ke erano tutti occupati quelli che provavo avevo messo questo xke ero impaziente di collegarmi al live quanto prima:D ma sinceramente comincia a starmi un po sulle balle:indiff:

Zacky Vengeance
20-12-2008, 19:54
infatti, cambialo in MarkoPa

joint311
20-12-2008, 20:11
infatti, cambialo in MarkoPa:laugh::laugh:

il mio nick nasce dal fatto che mi piace fumare:jamaica:(tradotto in inglese)e 311 dal nome di uno dei miei gruppi preferiti:rocker:

markuzzieddu
20-12-2008, 21:18
infatti, cambialo in MarkoPa

nn l'ho capita.. :indiff: