Visualizza Versione Completa : Titoli Virtual Console della Settimana
Ace of spades
24-08-2007, 02:24
Come di consueto ogni venerdì il Canale Wii Shop si aggiornato con nuovi titoli per la VC. Parliamone qui.
Ace of spades
07-09-2007, 04:04
Vorrei giocarmi un Sonic, e visto che è uscito giusto oggi il terzo episodio sulla VC vorrei scaricare questo. Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi in merito?
Io non ho mai sopportato i platform di Sonic, forse perché nei giochi di Mario mi piace provare a prendere tutte le monete e in Sonic invece il fatto di perdere tutti gli anelli appena ti toccano mi fa:mad)
Morale? Prendi uno dei vecchi Super Mario (oppure aspetta Super Metroid :sbav)
Ace of spades
08-09-2007, 02:43
Io non ho mai sopportato i platform di Sonic, forse perché nei giochi di Mario mi piace provare a prendere tutte le monete e in Sonic invece il fatto di perdere tutti gli anelli appena ti toccano mi fa:mad)
Morale? Prendi uno dei vecchi Super Mario (oppure aspetta Super Metroid :sbav)
Giocati tutti i Mario (anche il bellissimo Super Metroid) ,difficilmente rigioco a cose che ho giocato (manageriali a parte) per questo optavo per un Sonic :sonic:.
Buone notizie per gli utenti della Virtual Console.
In Inghilterra è stato dato il 4 settembre 2007 un "rating" ad un gioco mai arrivato da noi e che si credeva non sarebbe arrivato nemmeno nella VC.
Si tratta di "Sin and Punishment" un bellissimo shoot'em up somigliante a REZ.
Il fatto di essere stato ratificato (non si sa per quale fascia di mercato) fa pensare che la sua uscita sia quasi certa.
Edit: Il gioco e stato ratificato M (moderate violence, moderate language)
Ace of spades
14-09-2007, 02:13
Tre nuovi titoli oggi sulla Virtual Console pronti per essere scaricati. Come potete ben vedere i titoli per Nes e Snes sembrano aumentati di 100 Wii Point ciascuno, o forse solo questi due titoli costano di più, comunque sia non trovo giustificato questo ulteriore aumento dei prezzi.
Nes 600 Wii Point
Super Mario Bros: The Lost Levels
Turbografx 600 Wii Point
Neutopia II
Snes 900 Wii Point
Mario's Super Picross
Spero sia un errore del canale Wii Shop, non è perchè hanno avuto succcesso con la VC ora se ne devono approfittare.
Ottime notizie da Nintendo. La virtual console è Region Free (almeno per questi titoli).
Mi è arrivata un eMail dove c'è scritto:
Benvenuto all'
Hanabi Festival (http://wii.nintendo.it/1347.html)
ARRIVANO SEULLA VIRTUAL CONSOLE DEI CLASSICI
GIAPPONESI E AMERICANI MAI USCITI IN EUROPA!
E più sotto la lista dei giochi:
Super mario Bros.: The Lost Levels (NES)
Mario's Super Picross (SNES)
Ma soprattutto prossimamente:
Sin And Punishment (N64)
Ninja Gaigen (NES versione USA)
Gradius III (NES versione USA)
Ninja JaJaMaru-kun (NES)
Visita il Canale Wii Shopping per ulteriori dettagli!
Speriamo non si fermino a questi titoli(io voglio Sin &Punishment) ma rendano la VC completamente region free.
Ace of spades
14-09-2007, 20:22
Allora i 100 punti in più richiesti per Mairo's Super Picross e Super Mario Bros: the Lost Levels sono dovuti a questo a quanto pare. Comunque Per quanto riguarda The Lost Levels quello che dice la N non corrisponde a Verità, Infatti Quello che è l'originale Super Mario Bros 2 è stato giocato nel resto del mondo (Europa compresa ovviamente) graizie alla cartuccia raccolta per Snes Super Mario All Star
Allora i 100 punti in più richiesti per Mairo's Super Picross e Super Mario Bros: the Lost Levels sono dovuti a questo a quanto pare. Comunque Per quanto riguarda The Lost Levels quello che dice la N non corrisponde a Verità, Infatti Quello che è l'originale Super Mario Bros 2 è stato giocato nel resto del mondo (Europa compresa ovviamente) grazie alla cartuccia raccolta per Snes Super Mario All StarHo scaricato il gioco (ho tutti i Mario della VC, tranne Mario Kart 64) è devo confermarti che il gioco non è lo stesso di quello all'interno di All Star ma anzi è ancora più difficile.
Ace of spades
21-09-2007, 07:25
Contina l'Hannabi Festival che in questa seconda settimana ci propone due titoli dedicati ai ninja, fra cui "Ninja JaJaMaru-kun" che era stato pubblicato solo in Giappone.
Nes 600 Wii Point
Ninja Gaiden
Ninja JaJaMaru-kun
Turbografx 600 Wii Point
World Class Baseball
Ace of spades
28-09-2007, 12:08
L'Hanabi Festival è giunto alla sua ultima settimana, dedicata stavolta alla fantascenza, e come al solito ci saranno titoli mai approdati sul mercato Europeo.
Snes 900 Wii Point
Gradius III
N64 1200 Wii Point
Sin And Punishment
Turbografx 600 Wii Point
Legend of Hero Tonma
I 200 punti in più per Sin... sono dovuti alla "localizzazione".
Ma i 100 in più per Super Picross? (visto che è rimasto in giappo)
Ace of spades
28-09-2007, 19:39
i punti in più se li fanno pagare perchè in esclusiva europea, per me dovevano rimanere sempre quelli i prezzi
Dark Luigi
28-09-2007, 19:43
Volevo prendermi Sin And Punishment ma 1200 points sono un po tantini.
Ma questi giochi ci saranno per sempre o fino a una certa data come quelli usciti nelle altre settimane dell' Hanabi (tipo Lost Levels che rimane fino al 30 settembre) ?
Ace of spades
28-09-2007, 19:48
Credo che questi rimarranno, ma è solo una mia teoria in quanto solo per lost Level si è letto di una data limite entro il quale scaricarli. 1200 punti sono troppi
Io Sin and Punishment me lo sono scaricato. Ci ho dato un occhiata veloce (sono andato a vedere Spider Pork) e ho visto che il giapponese rimane ma non ho fatto caso ad eventuali sottotitoli.
Non penso che 12 euro per un gioco in "prima visione" siano eccessivi, considerando anche lo spessore del titolo in questione.
Provato il gioco (l'allenamento e un paio di livelli).
I sottotitoli ci sono, ma sono in giapponese :( mentre il parlato è in inglese :bah:
Guardate il video a meno 3 e 42.
F08NUzZ_tw8
Il gioco però nonostante il giappo è il capolavoro di cui avevo sentito parlare e che mi aspettavo, sarebbe stato un gioco perfetto per i nuovi comandi del Wii, spero che alla Treasure ne facciano una nuova versione proprio per il "monolite" perlaceo :)
Ace of spades
03-10-2007, 11:27
Iperfrenetico e casinaro, almeno così sembra. Quindi i 200 Wii Points in più sono semplicemente dovuti all'esclusività e non ad un lavoro di traduzione.
Iperfrenetico e casinaro, almeno così sembra. Quindi i 200 Wii Points in più sono semplicemente dovuti all'esclusività e non ad un lavoro di traduzione.Veramente nel manuale del gioco ci sono i ringraziamenti per i membri del team che ha tradotto il gioco, traduzione che però si limita al testo nei "bottoni" nella pagina principale e al testo nel finale se ho capito bene.
PS Ora controllo e poi in caso sistemo.
Ho controllato il manuale del gioco e a pagina 10 recita...
10 Altri riconoscimenti
Questi riconoscimenti rappresentano un integrazione a quelli apparsi nel primo Sin And Punishment uscito per Nintendo 64.
Staff localizzazione per la lingua inglese
Le seguenti persone hanno lavorato alla localizzazione per la lingua inglese dei menù, dell'epilogo, delle sezioni di allenamento e dei riconoscimenti della versione di Sin And Punishment per la Virtual Console.
Seguono 13 nomi con varie mansioni (traduzione, grafica, programmazione ecc...)
PS Ora che ci penso mi ero accorto che il tutorial e la pagina principale erano in inglese, ma pensavo che fossero già così anche nell'originale e che la traduzione avrebbe interessato i sottotitoli che invece sono rimasti in giapponese.
PPS Provato il gioco sia con il controller originale che con il Wavebird ed è più comodo usare quest ultimo (oppure un normale pad del Gamecube)
deadflower81
07-10-2007, 12:05
http://www.coplanet.it/forum/uploaded/9_1191751319.jpghttp://www.coplanet.it/forum/uploaded/9_1191751338.jpg
Il Neo Geo fa finalmente il suo ingresso nella Virtual Console europea con un titolo mitico: Fatal Fury.
Di seguito tutti i titoli di questa settimana.
Neo Geo 900 Wii Point
Fatal Fury
Sega Megadrive 800 Wii Point
Street of Rage 3
Golden Axe 3
Super Thunder Blade
Landstalker: The Treasure of King Nole
Ace of spades
07-10-2007, 17:59
Piccola tentazione per Golden Axe 3, fortunatamente non ho sufficenti punti disponibili
La mia unica curiosità questa settimana è vedere l'icona del Neo Geo.
Questa festa dei fiori mi ha fatto saltare un bel po di punti :(
Aggiornata la Virtual Console made in USA con 3 titoli al costo di 900 points ciscuno:
*World Heroes
*Fatal Fury
*Art Of Fighting
Ace of spades
12-10-2007, 08:33
Due fantastici giochi del passato approdano questo venerdì sulla Virtual Console europea. Ve li consiglio entrambi vivamente sopratutto Super Metroid a cui tutti gli amanti della saga devono avere almeno una volta giocato per potersi definire tali.
Nes 500 Wii Point
Probotector II
Snes 800 Wii Point
Super Metroid
Già preso Super Metroid visto che lo aspettavo (insieme a Super Mario RPG: Legend of Seven Stars) da quando hanno aperto la virtual console.
Unica pecca il testo in inglese, ci sono si i sottotitoli, ma solo in tedesco e francese, cos'hanno le nostre stelle rispetto alle transalpine, ci puzzano i piedi forse?
Ace of spades
12-10-2007, 16:26
Già preso Super Metroid visto che lo aspettavo (insieme a Super Mario RPG: Legend of Seven Stars) da quando hanno aperto la virtual console.
Unica pecca il testo in inglese, ci sono si i sottotitoli, ma solo in tedesco e francese, cos'hanno le nostre stelle rispetto alle transalpine, ci puzzano i piedi forse?
Direi che ormai dobbiamo rassegnarci, facciamocene una ragione. Io purtoppo sono rimasto con 200 punti solamente. Appena lo vedrò di nuovo mi metterò a piangere
Ace of spades
19-10-2007, 04:47
Ecco i tre nuovi titoli che da oggi potrete scaricare dalla Virtual Console, buon download
Nes 500 Wii Point
Castelvania II
Turbografx 600 Wii Point
Gate of Thunder
NeoGeo 900 Wii Point
World Heroes
SephZero
25-10-2007, 15:23
ma giochi come samurai showdown?? metal slug?? quando usciranno???
deadflower81
25-10-2007, 15:36
Metal Slug non credo che uscirà mai su Virtual Console perchè esiste già come gioco per Wii; sto parlando di Metal Slug Anthology (http://www.coplanet.it/forum/topic-ufficiali-dei-giochi-wii/587-metal-slug-anthology.html) che puoi trovare a poco prezzo.
Riguardo a samurai showdown...non ne ho idea! ;)
deadflower81
26-10-2007, 21:35
Tre nuovi titoli da oggi sono disponibili sulla Virtual Console...buon download :-)
NeoGeo 900 Wii Points
Magician Lord
Turbografx 600 Wii Points
Super Air Zonk
Nintendo64 1200 Wii Points
Yoshi’s Story
Ace of spades
02-11-2007, 08:09
Come di consueto ogni venerdì vengono rilasciati nuovi titoli scaricabili per la VC. Ecco i 4 titoli di questa settimana:
NeoGeo 900 Wii Points
Art of Fighting
Samurai-Ghost
Megadrive 800 Wii Points
Alien Soldier
Sonic 3D Flickies' Island
Ace of spades
09-11-2007, 06:21
Anche questo Venerdì la Virtual Console si aggiorna con tre nuovi titoli, tra cui il leggendario Super mario Bros 3, uno dei videogiochi più venduti della storia e tra i più amati di tutti i tempi.
NeoGeo 900 Wii Points
Blue's Journey
Power Golf
Nes 500 Wii Points
Super Mario Bros 3
Semplicemente storico, da avere.
Super Mario Bros. 3 come ogni gioco della serie principale dei giochi di Mario segna un passo in avanti nella giocabilità e nel modo di intendere i videogiochi.
Sarà presto parte dei miei molti titoli della VC (tra cui ovviamente tutti i Super Mario :))
Ace of spades
09-11-2007, 15:56
Appena mi ricarico di Wii point lo riprendo a volo, anche se ho amato di più il Super Mario World, SMB3 mi ha divertito davvero tanto, e poi facevano la loro comparsa i 7 figli (purtoppo ora messi in cassa integrazione da Nintendo :() di Bowser, e poi varietà di costumi (Quello a mo di statuetta l'avevo pure scordato, ci ha pensato il buon GAS a riportarmi i ricordi a galla) e i mitici livelli sui galeoni.
Lo sparviero_Alex82
09-11-2007, 20:14
Invece a me Sonic è sempre piaciuto!Logicamente Mario è una legenda!Ma ti dirò che nella conversione in 3D ha perso parte della sua caratteristica principale a mio avviso...Sonic è un personaggio caratterizzato dalla pazza velocità e con gli ambienti 3D il senso di frustrazione che provi quando corri è troppo alto!!!Non hai un ampia visuale e la telecamera sembra sia puntata sempre nel posto sbagliato....
Mamma mia che tristezza questa settimana... Solo quella mezza schifezza di Double Dribble. Vado a giocare a Mario Galaxy va, che è meglio (doh, è l'una di notte :ninja)
Nes 500 Wii Point
Double Dribble
Ace of spades
23-11-2007, 06:08
I due titoli per la Virtual Console rilasciati questo Venerdì sono i seguenti:
Nes 500 Wii Points
Bubble Bobble
NeoGeo 900 Wii Points
The King of Fighters '94
The King Of Fighters....in sala giochi ho speso un milione di euro per giocarci XD
The King Of Fighters....in sala giochi ho speso un milione di euro per giocarci XD
Io invece li ho spesi in Bubble Bobble :XD
Finalmente un gioco che vale tutti i 500 punti spesi
Ace of spades
30-11-2007, 08:11
Turbografx 800 Wii Points
The Dynastic Hero
NeoGeo 900 Wii Points
Baseball Stars 2
Come potete notare il titolo per Turbografx viene dato sul canale VC a 800 Wii Points invece che ai soliti 600. Errore del canale o aumento dei prezzi per Turbografx? Magari un aumento di prezzo che riguarderà solo questo titolo.
Turbografx 800 Wii Points
The Dynastic Hero
NeoGeo 900 Wii Points
Baseball Stars 2
Come potete notare il titolo per Turbografx viene dato sul canale VC a 800 Wii Points invece che ai soliti 600. Errore del canale o aumento dei prezzi per Turbografx? Magari un aumento di prezzo che riguarderà solo questo titolo.
No, il prezzo maggiorato è dovuto al fatto che Dynastic Hero è un gioco per Turbografx CD. Infatti anche Super Air Zonk e Gate of Thunder (usciti sulla stessa console) costano così.
Anzi, volevo fare un po' di pubblicità per quest'ultimo (Gate of Thunder) che ritengo sia il più bel shoot' m up della storia o quasi. Oltre ad aver un design dei livelli ispiratissimo, ha una colonna sonora fantastica (qualità CD) e un ritmo di gioco che ha dell'incredibile. Inoltre possiede una difficolta calibrata alla perfezione e dopo qualche partita riuscirete già ad arrivare nei livelli più avanzati.
Il bello è che anche se l'avrete finito probabilmente vorrete rigiocarci con le difficoltà più alte. Infatti queste non fanno semplicemente in modo che i nemici abbiano bisogno di più colpi per essere abbattuti, ma aggiungono invece nuovi elementi al design dei livelli, come più nemici e boss che si comportano in maniera differente.
Ecco un video per farvi capire il livello di frenesia del gioco:
YDLP6FZWq-w
Ace of spades
07-12-2007, 02:39
Questo Venerdì i titoli rilasciati per Virtual Console sono 2, ed entrambi provengono dal Sega Mega Drive, ecco i due titoli:
Mega Drive 800 Wii Points
Light Crusader
Rolling Thunder 2
Ace of spades
11-12-2007, 10:31
Oggi sono stati rilasciati a sorpresa due nuovi titoli per la VC, a sorpresa perhè il girno in cui solitamente escono i titoli per la VC è il Venerdì. Che la Nintendo abbia cambiato il giorno di rilascio dei titoli per la Virtula Console spostandolo al Martedì o si tratta di un eccezione? i titoli di oggi sono:
N64 1000 Wii Points
Pokemon Snap
SNES 800 Wii Points
Cybernator
Sul sito Nintendo davano questi ultimi due giochi in uscita il 7/12/2007 assieme ai giochi usciti appunto venerdi' scorso! Quindi non cambia il giorno di uscita dei giochi della Virtual Console, ma probabilmente e' stato solo un ritardo o una mossa commerciale!
Ace of spades
11-12-2007, 19:08
Strano perchè Venerdì non li avevo visti (accendo sempre personalmente la console e controllo) e sul sito italiano davano la data di rilascio per oggi 11/12/2007. Probabilmente è come dici tu però
Ace of spades
14-12-2007, 03:33
Dopo che martedì erano stati rilasciati con ritardo due titoli per VC(che avrebbero dovuto uscire lo scorso Venerdì), eccone altri due questa settimana, come accade di consueto ogni Venerdì.
Ecco i due titoli di oggi:
NeoGeo 900 Wii Point
Top Hunter
NES 500 Wii Point
Mega Man 2
Da alcune fototrovate in rete si capisce che i giochi della VC non sono semplici trasposizioni delle versioni su cartuccia, ma che Nintendo ci ha messo le mani per...
Aumentare la risoluzione? NO.
Texture più definite? No no.
Traduzione in un idioma meno ostico? Neanche per sogno.
Bensì per metterci...i consigli per gli acquisti (questo mi fa incazzare più dei dieci euro per un gioco che ho ancora su cartuccia).
http://www.blogsmithmedia.com/www.nintendowiifanboy.com/media/2007/08/wave-race_ads_2.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.nintendowiifanboy.com/media/2007/08/wave-race_ads_1.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.nintendowiifanboy.com/media/2007/08/wave-race_ads_3.jpg
Potevano almeno scontare i titoli con gli "Spot"
Ace of spades
19-12-2007, 05:07
è brutto vedere che il vlavori di trasposizione si limitano a questo, che bisongo ci sarebbe di pubblicizzare il Wii su un gioco che ti gira già su Wii?
lol :lol:, tranquilli il motivo è assai diverso.
All'uscita del gioco la Nintendo aveva fatto un contratto di sponsorizzazione con la Kawasaki, perciò su quei cartelloni doveva esserci il simbolo della ditta; ma visto che il contratto è scaduto hanno sostituito i loghi con quelli di Wii e Ds. Nulla di così eclatante ;)
http://www.coplanet.it/forum/uploaded/334_1198069307.png
http://www.coplanet.it/forum/uploaded/334_1198069322.png
lol :lol:, tranquilli il motivo è assai diverso.
All'uscita del gioco la Nintendo aveva fatto un contratto di sponsorizzazione con la Kawasaki, perciò su quei cartelloni doveva esserci il simbolo della ditta; ma visto che il contratto è scaduto hanno sostituito i loghi con quelli di Wii e Ds. Nulla di così eclatante ;)Grazie per la spiegazione.
Infatti come Ace neanche io mi spiegavo la pubblicità al Wii (sul Wii), potevo capire quella al DS ma quella al Wii no.
Beh, non è così strano se conti che molti giochi per N64 (compreso questo e Mario Kart) hanno i cartelloni pubblicitari con il logo dell' N64.
Comunque, fa un po' effetto vedere un gioco N64 con la pubblicità del Wi. Quello si :D
Ace of spades
21-12-2007, 08:00
Anche oggi come ogni Venerdì troviamo tre nuovi titoli che ci attendono per essere scaricati dalla Virtual Console, due provenienti dal NES e uno da Turbografx cd.
Turbografx 800 Wii Point
Monster Lair
NES 500 Wii Point
Blades of Steel
Skate or Die
deadflower81
26-12-2007, 02:04
http://www.coplanet.it/forum/uploaded/5_1194582310.gif
A sorpresa un nuovo titolone da poter scaricare!...Fatevi un regalo! :)
SNES 800 Wii Points
Donkey Kong Country 3 Dixie Kong's Double Trouble
DK3! :O
Bello davvero, chi me lo regala? :D
Ace of spades
26-12-2007, 11:01
Uhm, sarebbe da farci un pensierino (non sul regalarlo a Pie :p), alla fine ho 1100 punti posteggiati sul Wii, quindi chissà se non lo prendo oggi, anche perchè all'epoca non lo giocai :(
deadflower81
04-01-2008, 13:13
Un solo titolo VC per questa settimana...ma si tratta di un gran titolo!
Buon divertimento!
SNES 800 Wii Points
Harvest Moon
Ace of spades
11-01-2008, 05:36
I due nuovi titoli per Virtual Console che vengono rilasciati questa settimana sono::
MegaDrive 800 Wii Points
Alien Storm
NES 500 Wii Points
StarTropics
deadflower81
18-01-2008, 02:00
E anche questo Venerdì 2 nuovi titoli da poter scaricare:
N64 1000 Wii Points
1080 Snowboarding
Riot Zone
1080.... :Q_______________________________________________
Perchè ho speso gli ultimi wiipoints in Fatal Fury?! :(
1080 è uno dei pochi giochi che non ho trovato su cartuccia :(
Ricordo che lo avevo affittato per un paio di giorni (poi dovevo tornare a casa) e che ero riuscito a battere......il giocatore metallizato proprio subito prima di riportarlo al negozio.
Ovviamente non me lo lascierò scappare anche da qui :)
Ace of spades
25-01-2008, 07:10
Un solo titolo Virtual Console è stato rialsciato questa settimana, ma si tratta di un giocone
SNES 800 Wii Points
Super Street Fighter II The New Challengers
Non so se mi spiego...
Ora se solo riuscissi a registrare i mie tre giochi sul sito Nintendo lo prenderei subito
Uffa, ultimamente stanno uscendo pochissimi titoli per Virtual Console... pensare che gli costa pochissimo aggiungerne (se non niente).
Questa settimana comunque ci è andata di lusso :sbav
DaitarnX
26-01-2008, 23:46
è bellissimo vedere Ryu sul canale della virtual console, e la prima volta che lo hanno fatto ho sono io che tengo sempre spenta la wii conect 24?
(ora la ho attivata ma spengo il wii da vicino, il meteo e il canale notizie avvolte mi interessano)
Ace of spades
01-02-2008, 08:13
Anche per questa settimana è stato rilasciato un solo titolo per la Virtual Console:
NES 500 Wii Points
Adventures of Lolo 2
deadflower81
08-02-2008, 11:47
Anche questa settimana, come da un pò di tempo a questa parte, è stato rilasciato un solo titolo per la Virtual Console:
TurboGrafx 600 Wii Points
Lords of Thunder
Ma dannazione, ne esce uno alla volta ma sono titoli che mi interessano da matti :mad
Lords of Thunder è un capolavoro, fidatevi :(
deadflower81
15-02-2008, 14:02
Finalmente, invece del solito unico gioco a cui ci eravamo abituati, questa settimana sono stati rilasciati due titoli per la Virtual Console!
MegaDrive 800 Wii Points
Phantasy Star 2
Eternal Champions
Anche questa settimana arrivano sulla Virtual Console un paio di titoli, fortunatamente ottimi entrambi:
NES 500 Wii Points
Street Gangs
Adventure Island
E' con un piacere immenso che vi comunico i nuovi arrivi di quest'oggi sul catalogo della Virtual Console:
SNES 800 Wii Points
Super Turrican
Turbografx16 600 Wii Points
Psychosis
Assieme al mediocre shmup Psychosis, arriva Turrican nel suo primo frenetico sparatutto per SNES. Ora però dateci quelli per C64 e Amiga :sbav
"But remember... SHOT OR DIE! HAHAHAHAHAHA!!" (cit.) (http://www.nemmelheim.de/turrican/files/turricanc64_speach.mp3)
Finché non faranno uscire una periferica dove conservare i giochi, ma dalla quale sia anche possibile farli partire non ne prenderò più, anche se Turrican mi tenta troppo.
In vista del nuovo Mario Kart volevo scaricare quello del 64, ma mi sono accorto che mi sarebbero rimasti solo 60 blocchi di memoria (il mio save di Eledees pesa 109 blocchi (forse per i livelli fatti da me), qualcuno che ha il gioco può dirmi se anche il può a la stessa stazza?) e ho deciso di tenermi lo spazio libero in caso altri giochi usino salvataggi esagerati.
So che posso passarli su SD e viceversa per fare spazio (faccio prima a scaricarli nuovamente :() ma io li voglio sempre disponibili.
deadflower81
07-03-2008, 11:51
Solo un gioco questa settimana, ma si tratta di un titolo per Nintendo64!
N64 1000 Wii Points
Kirby 64: The Crystal Shards
Video preso direttamente dalla versione VC Wii:
gfRmVwZlLpg
Questo gioco non me lo faccio scappare manco io. :)
deadflower81
14-03-2008, 13:27
Come ogni venerdì ecco i titoli rilasciati per Virtual Console.
SNES 800 Wii Points
Super R-Type
NES 500 Wii Points
Operation WOLF
http://www.coplanet.it/forum/automark/upload_img/turrican_poster_eiswuxe.png
E' dopo appena due settimane dal suo debutto sulla Virtal Console che ritorna in splendida forma il robottino più amato (no, non parlo di Megaman :xd:) nella sua prima avventura su Megadrive- che in realtà corrisponde al terzo capitolo apparso su Amiga, ma con grafica leggermente migliorata e musiche "rovinate" dal chip sonoro del Megadrive.
MegaDrive 800 Wii Points
Mega Turrican
Segnalo inoltre che per entrare nel Wiishop dovrete effettuare un aggiornamento, che servirà per la futura implementazione del canale WiiWare. Buon download!
deadflower81
21-03-2008, 10:34
Riguardo all'aggiornamento del wiishop, viene specificato che il Wiiware Channel verrà lanciato nel maggio 2008! Sarà quindi un lancio USA/EUR? Speriamo bene!!
http://www.coplanet.it/forum/automark/upload_img/c64-1.jpg
Settimana ricca di novità questa! Oltre all'arrivo di un nuovo gioco per il N64 fa il suo debutto una nuova piattaforma: il mitico Commodore 64! A quando l'Amiga?
Commodore 64 500 Wii Points
International Karate
Uridium
Nintendo 64 1000 Wii Points
Cruis'n USA
Mi risulta che il Commodore 64 era già presente nella virtual console...
Mi risulta che il Commodore 64 era già presente nella virtual console...Rifai il conto perché quello che ti risulta è sbagliato :)
Si sapeva del fatto che il mitico 64 sarebbe stato della famiglia, ma l'esordio è avvenuto questa settimana e con questi due titoli.
Mi risulta che il Commodore 64 era già presente nella virtual console...
Beh, prova ad accendere il Wii almeno prima di spararle. Come dice GAS l'esordio è avvenuto questa settimana e se non ci credi basta che accedi al Wiishop :indiff:
Tornando al Commodore 64, sono troppo ispirato da IK dato che IK+ era uno dei miei chiodi fissi su Amiga. Qualcuno lo consiglia?
http://www.coplanet.it/forum/uploaded/334_1207276706.png
Questa è una settimana piuttosto magra per la Virtual Console, che vede arrivare sopra i suoi scaffali solamente un gioco e nemmeno nella sua forma migliore. Ecco a voi il buon Yoshi's Cookie!
NES 500 Wii Points
Yoshi's Cookie
deadflower81
04-04-2008, 08:52
guardate questo video pubblicitario di yoshi's cookie per game boy e nes :lol:
...ovvio che poi dicono che i videogiochi fanno male!!
YouTube - Yoshi's Cookie commercial for NES and GameBoy. (http://it.youtube.com/watch?v=u0Qb0ZyROA4)
http://www.coplanet.it/forum/automark/upload_img/0801253691_1.png
E da pochi giorni dall'atterraggio del Commodore 64 sulla Virtual Console, arriva anche il SEGA Master System! A differenza del lancio sul mercato USA (avvenuto la scorsa settimana) a noi però invece di uno toccheranno due giochi:
Master System 500 Wii Points
Wonder Boy
Fantasy Zone
Impossible Mission
California Games
Cliccate lo spoiler per vederli in azione ;)
Wonder Boy
http://www.youtube.com/watch?v=J323JguGX9s
Fantasy Zone
YouTube - Fantasy Zone - Full Game (Sega Master System) (http://it.youtube.com/watch?v=OJlWEKa70Xg)
Impossible Mission
http://www.youtube.com/watch?v=OIjDJ78b4UY
California Games
http://youtube.com/watch?v=txvVU_mdTFU
Ace of spades
18-04-2008, 01:27
Un solo retrogame questo Venerdì sulla Virtual Console, si tratta di:
MegaDrive 800 Wii Points
Phantasy Star III: Generations of Doom
Ace of spades
25-04-2008, 02:44
Questo venerdì tre bei titoloni sulla nostra Virtual Console, nostalgici che aspettate? Date un occhio alla lista e correte a scaricarli subito.
NES 500 Wii Points
Double Dragon
The Last Ninja
World Games
The Last Ninja :( (quanti ricordi) "Adesso non mi farei mica l'elenco?" Bender B. Rodriguez
Ero andato a fare un giro a Milano con mio fratello ed ovviamente siamo passti per parecchi negozi di videogiochi :) e da "Pergioco" ho preso il floppy di questo bellimo gioco.
Tornato a casa (non in Sicilia, ma da mia zia nella bassa modenese) ho divorato i primi livelli, ma quando il gioco mi ha chiesto di girare il disco... l'altra facciata non andava (alla faccia della qualità offerta dagli originali :() ma visto che il gioco era un capolavoro l'ho comprato nuovamente (stavolta su cassetta però ;))
Stavolta però passo, visto che quello che mi ha regalto MimHo (California Games) prende la bellezza di 63 blocchi :bah: (non è che insieme ad ogni gioco C64 c'è pure l'emulatore?)
The Last Ninja :( (quanti ricordi) "Adesso non mi farei mica l'elenco?" Bender B. Rodriguez
Ero andato a fare un giro a Milano con mio fratello ed ovviamente siamo passti per parecchi negozi di videogiochi :) e da "Pergioco" ho preso il floppy di questo bellimo gioco.
Tornato a casa (non in Sicilia, ma da mia zia nella bassa modenese) ho divorato i primi livelli, ma quando il gioco mi ha chiesto di girare il disco... l'altra facciata non andava (alla faccia della qualità offerta dagli originali :() ma visto che il gioco era un capolavoro l'ho comprato nuovamente (stavolta su cassetta però ;))
Stavolta però passo, visto che quello che mi ha regalto MimHo (California Games) prende la bellezza di 63 blocchi :bah: (non è che insieme ad ogni gioco C64 c'è pure l'emulatore?)
63 blocchi?! Mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a controllare quanti ne usa il mio IK... 51 O_OO_O Più di un gioco SNES!
Pensare che in realtà sono giochi da pochi kb. Comunque si, assieme ad ogni gioco della VC (non solo C64) c'è il suo emulatore :)
Lo metto pure qui (già messo in un PS nella discussione su Wii Fit).
Andando nella lista "Titoli scaricati" all'interno dello "Shop channel" potrete subito vedere se qualcuno dei giochi che avete scaricato è stato "aggiornato" (di solito per problemi con il segnale component) dalla scritta "scaricabile" (invece di "scaricato"), prima per sapere la stessa cosa bisognava guardare le schede dei giochi una per una :(.
Se trovate questa scritta (che però appare anche se avete cancellato il gioco) potete gratuitamente scaricare la nuova versione corretta anche se non si sa esattamente cosa abbiano corretto :bah:.
Lo metto pure qui (già messo in un PS nella discussione su Wii Fit).
Andando nella lista "Titoli scaricati" all'interno dello "Shop channel" potrete subito vedere se qualcuno dei giochi che avete scaricato è stato "aggiornato" (di solito per problemi con il segnale component) dalla scritta "scaricabile" (invece di "scaricato"), prima per sapere la stessa cosa bisognava guardare le schede dei giochi una per una :(.
Se trovate questa scritta (che però appare anche se avete cancellato il gioco) potete gratuitamente scaricare la nuova versione corretta anche se non si sa esattamente cosa abbiano corretto :bah:.
Boh GAS, io i giochi li ho sempre aggiornati da "Titoli Scaricati", tu non ci riuscivi?
Poi quando è disponibile un aggiornamento oltre alla scritta scaricabile, dovrebbe venirne (perlomeno a me è sempre accaduto) un altra blu sopra al titolo del gioco con scritto Aggiornato! (simile a "Novità" che c'è nei giochi nuovi).
Molto strano :bah:
Boh GAS, io i giochi li ho sempre aggiornati da "Titoli Scaricati", tu non ci riuscivi?
Poi quando è disponibile un aggiornamento oltre alla scritta scaricabile, dovrebbe venirne (perlomeno a me è sempre accaduto) un altra blu sopra al titolo del gioco con scritto Aggiornato! (simile a "Novità" che c'è nei giochi nuovi).
Molto strano :bah:Io ti parlo degli albori :)
A quel tempo :D l'unico sistema era aprire la scheda del gioco e dove c'era scaricato o compra (e dove ora c'è anche regala) trovavi aggiorna (io lo avevo usato per Super Castlevania IV)
Non so da quando già dalla lista compare se un gioco è aggiornabile o meno o se questa cosa c'è sempre stata, spero comunque di essere stato utile a quelli che lamentavano problemi utilizzando il cavo component.
Io ti parlo degli albori :)
A quel tempo :D l'unico sistema era aprire la scheda del gioco e dove c'era scaricato o compra (e dove ora c'è anche regala) trovavi aggiorna (io lo avevo usato per Super Castlevania IV)
Non so da quando già dalla lista compare se un gioco è aggiornabile o meno o se questa cosa c'è sempre stata, spero comunque di essere stato utile a quelli che lamentavano problemi utilizzando il cavo component.
Si GAS, pure io ti parlo degli albori quando erano appena usciti per l'appunto i primi aggiornamenti (come per Super Castlevania IV :sbav e Mario Kart 64) a me è sempre venuta la scrittina "Aggiornato" sul titolo del gioco senza doverne aprire la scheda. Vabbè, comunque inutile farne un problema :lol:
Ah, per la maggior parte dei giochi, chi usa il cavo component e non vede una cippa, basta che acceda al manuale del gioco, inserisca il Nunchuk e prema Z+A +2 contemporaneamente. In questo modo avrà attivato la modalità compatibile :)
SephZero
01-05-2008, 05:38
il mio problema è che quando faccio partire un gioco della vc con il component sulla tv diventatutto nero con scritto "modo non supportato"..quindi come accedo al manuale?
il mio problema è che quando faccio partire un gioco della vc con il component sulla tv diventatutto nero con scritto "modo non supportato"..quindi come accedo al manuale?
Ciao Ste :) (da noi in Sicilia tendiamo a "risparmiare" sui nomi usando solo la prima sillaba :D)
Prova a premere il tasto "HOME" ed insieme a "Menu Wii" e "Riavvia" dovrebbe esserci il manuale, sempre che il "Menu HOME" cambi il segnale, provare non costa nulla :)
Ace of spades
02-05-2008, 04:00
Da questo Venerdì torna sulla Virtual Console l'Hanabi Festival che ci proporrà titoli mai arrivati sul mercato europeo, almeno non nella loro versione PAL.
Come sempre i titoli proposti durante il festival dei fuochi d'artifico avranno un prezzo maggiorato rispetto agli standard.
I tre titoli di questa settimana sono:
Megadrive 900 Wii Point
Columns III: Revenge of Columns
Turbografx 700 Wii Point
Final Soldier
Turbografx 900 Wii Point
Gradius II Gofer no Yabou
Il favoloso gioco di ruolo Earthbound ha ricevuto il rating ESRB che potrebbe (come successe per "Sin and Punishment") essere il viatico per una prossima pubblicazione del gioco nella Virtual Console.
Non ci resta che incrociare le dita :D
Fonte "Drake" da Virtual Console review (http://www.vc-reviews.com/news/2008/05/esrb_update_earthbound_finally_coming_to_virtual_console) :)
http://bp0.blogger.com/_yfoCN1MoK4Q/Rr6Aqw5VlmI/AAAAAAAAAH0/dBQemS-rzNs/s320/eb-cover.jpghttp://www.vc-reviews.com/images/news/2008/05/esrb_update_earthbound_finally_coming_to_vc/attachment/0/large.jpg
http://www.nintendowiifanboy.com/media/2008/05/earthbound_vc_wha_wha.png
WarioWare
02-05-2008, 19:31
Se esce EarthBound me lo scarico sicuramente, anche se come tipologia di gioco a molti non piacerà. Sarebbe davvero il Top avere una traduzione in Italiano, ma credo di aver chiesto troppo :D
Noooo! io speravo di vedere il Castlevania per PC-Engine in questa edizione dell'Hanabi Festival ma purtroppo nisba :(
Comunque ecco il comunicato ufficiale, che ci informa inoltre dei nuovi giochi in arrivo per le prossime settimane:
I fan dei giochi "d'epoca" sono già abituati a riscoprire i classici di ieri attraverso la Virtual Console. Ma oggi, e per le prossime settimane, gli scaffali virtuali del Canale Wii Shop ospiteranno una sorpresa veramente speciale.
Sta per ricominciare l'"Hanabi Festival" della Virtual Console, dove potrete trovare giochi ancora inediti in Europa, stavolta grazie ai nostri amici della SEGA e di Hudson Soft.
L'Hanabi Festival prende il nome da una festività giapponese famosa per i suoi spettacoli di fuochi d'artificio, e la festa sta per ricominciare con alcuni veri e propri botti del passato!
Hanabi Festival - Il 2 maggio saranno rilasciati:
Gradius II Gofer No Yabou – Turbografx (versione giapponese)
Columns III: Revenge of Columns – SEGA MEGA DRIVE (versione americana)
Final Soldier – Turbografx (versione giapponese)
Nelle prossime settimane potrete gustare altri successi mai visti come Gley Lancer (SEGA MEGA DRIVE), Cho Aniki (Fratelli Muscolo) (Turbografx), Puyo Puyo 2 (SEGA MEGA DRIVE), Star Parodier (Turbografx) e molti altri.
Tutti i giochi saranno rilasciati nelle loro versioni originali americane o giapponesi, ma proprio per questo abbiamo scelto dei giochi privi di barriere linguistiche. Inoltre - come per tutti gli altri titoli Virtual Console - ogni gioco include un Manuale d'istruzioni incorporato.
Tutti i titoli dell'Hanabi Festival resteranno sul Canale Wii Shop anche dopo la fine del Festival. I titoli dell'Hanabi Festival precedente del settembre 2007(Sin And Punishment, Ninja Gaiden, Gradius III, Ninja JaJaMaru-kun e Mario’s Super Picross) sono ancora disponibili, ad eccezione di Super Mario Bros.: The Lost Levels, distribuito in edizione limitata.
Tornate a trovarci, perché l'Hanabi Festival potrebbe ricominciare...
Ma in questa lista non si parla di "Earthbound" speriamo che faccia parte dei "molti altri" o meglio ancora che si tratti di un remake (o un nuovo capitolo) per il Wii, anche se ci credo poco.
Dal lato dei problemi di spazio qualcosa si sta muovendo, il presidente Iwata in persona (forse dopo aver letto le mie lamentele :)) ha dichiarato che la Nintendo sta valutando la possibilità di aggiungere qualche dispositivo per espandere la memoria, che anche se sufficiente per molti (parole sue) non lo è invece per alcuni e il fatto di poter cancellare e riscaricare i contenuti non è una soluzione ottimale (sempre parole sue, circa :))
L'ipotesi più realistica è in un nuovo hard disk, ma senza disk :D (trovate un articolo su TGM di Aprile con un modello da 64Giga che costa quasi 1000 euro O_O) che usa delle memorie flash, forse simili ai 512Mega che già "abitano" all'interno del Wii.
Ma in questa lista non si parla di "Earthbound" speriamo che faccia parte dei "molti altri" o meglio ancora che si tratti di un remake (o un nuovo capitolo) per il Wii, anche se ci credo poco.
Dal lato dei problemi di spazio qualcosa si sta muovendo, il presidente Iwata in persona (forse dopo aver letto le mie lamentele :)) ha dichiarato che la Nintendo sta valutando la possibilità di aggiungere qualche dispositivo per espandere la memoria, che anche se sufficiente per molti (parole sue) non lo è invece per alcuni e il fatto di poter cancellare e riscaricare i contenuti non è una soluzione ottimale (sempre parole sue, circa :))
L'ipotesi più realistica è in un nuovo hard disk, ma senza disk :D (trovate un articolo su TGM di Aprile con un modello da 64Giga che costa qui 1000 euro O_O) che usa delle memorie flash, forse simili ai 512Mega che già "abitano" all'interno del Wii.
Pensare che la soluzione ce l'avrebbero già a portata di mano, ovvero gli basterebbe implementare a dovere ste benedette memorie SD con un aggiornamento del firmware così da poter avviare i vari canali da li e via! Spero solo non siano così taccagni da volerci far pagare fior di eurodollari un Hard Disk per forza... :mad
deadflower81
09-05-2008, 11:24
http://www.coplanet.it/forum/automark/upload_img/hanabi.jpg
Continua anche questa settimana l'Hanabi Festival...ed i suoi prezzi maggiorati!
Di seguito i titoli disponibili:
Sega Megadrive
Puyo Puyo 2 (900 wii points)
Turbografx
Break In (700 wii points)
Turbografx CD
Cho Aniki (900 wii points)
NeoGeo
Metal Slug (900 wii points)
Omeganex9999
09-05-2008, 11:46
L'ipotesi più realistica è in un nuovo hard disk, ma senza disk :D (trovate un articolo su TGM di Aprile con un modello da 64Giga che costa quasi 1000 euro O_O) che usa delle memorie flash, forse simili ai 512Mega che già "abitano" all'interno del Wii.
Beh, tecnicamente sarebbe esagerato sia pensare ad un HD esterno che ad una di queste memorie enormi.
Io dico che, come anticipato da Draldas, basterebbe avere la possibilità di installare su SD e far partire da li i programmi. Con 4 - 8 GB stai a posto. ;)
Ace of spades
16-05-2008, 05:54
Continua sulla Virtual Console l'Hanabi Festival. Questo Venerdì ci propone altri tre retrogame inediti per il mercato europeo.
Megadrive 900 Wii Point
Gley Lancer
Turbografx 700 Wii Point
Digital Champ
Turbografx 900 Wii Point
Star Parodier
Ace of spades
23-05-2008, 06:24
Finito l'Hanabi festival e con il WiiWare da poco sbarcat sul Canale Shop, la Virtual Console ci regala un solo titolo questa settimana:
Paradroid
Finito l'Hanabi festival e con il WiiWare da poco sbarcat sul Canale Shop, la Virtual Console ci regala un solo titolo questa settimana:
Paradroid
Volendo fare una battuta, ci "regala" non e' proprio l'espressione esatta visto che paradroid costa ben 5 euro :D
Volendo fare una battuta, ci "regala" non e' proprio l'espressione esatta visto che paradroid costa ben 5 euro :DPer questo gioco 5 euro sono troppi considerata l'età del gioco.
Se invece parliamo di qualità questo gioco è uno dei capolavori del maestro (quando un gioco lo faceva una persona da sola, al limite con l'aiuto di un musicista :)) Andrew Braybrook (lo stesso di Morpheus, Rainbow Island e Uridium (già nella VC) su C64 e di Fire & Ice su Amiga) e 5 euro li vale considerato il valore "storico".
Il gioco e un misto tra esplorazione, spara e fuggi (più fuggi che spara ;)) ed puzzle con le fasi di hacking.
Io preferisco lasciarlo tra i miei ricordi (lì tutto è sempre più bello) ma invito chi non lo ha mai provato a farci un pensierino.
Per questo gioco 5 euro sono troppi considerata l'età del gioco.
Se invece parliamo di qualità questo gioco è uno dei capolavori del maestro (quando un gioco lo faceva una persona da sola, al limite con l'aiuto di un musicista :)) Andrew Braybrook (lo stesso di Morpheus, Rainbow Island e Uridium (già nella VC) su C64 e di Fire & Ice su Amiga) e 5 euro li vale considerato il valore "storico".
Il gioco e un misto tra esplorazione, spara e fuggi (più fuggi che spara ;)) ed puzzle con le fasi di hacking.
Io preferisco lasciarlo tra i miei ricordi (lì tutto è sempre più bello) ma invito chi non lo ha mai provato a farci un pensierino.
Ah be' GAS io sono d'accordissimo con te. Il c64 e' stato il mio secondo computer (zx spectrum 48k il primo) ma decisamente uno dei miei preferiti in assoluto (best computer ever ovviamente Amiga). Chi e' giovane dubito puo' ricordarsi un tale capolavoro, ma rimango della mia personale idea che magari i giochi c64 dovrebbero costare al massimo 100 punti e non 500. Ma come si dice in questi casi, erano solo i miei 2 cents!
:D
Ace of spades
30-05-2008, 10:30
Questo Venerdì la Virtual Console ritorna con tre "nuovi" titoli pronti per il downolad, vediamoli insieme:
Neo Geo 900 Wii Points
Burning Fight
Samurai Shodown
Pokemon Puzzle League
deadflower81
13-06-2008, 09:19
E rieccoci al consueto appuntamento settimanale!
Oggi sono ben 5 i titoli disponibili per la Virtual Console...forse per supplire all'assenza di nuovi giochi WiiWare?
Neo Geo 900 Wii Points
Ninja combat
Fatal Fury 2
The Last Ninja 2
Nebulous
Sega Master System 500 Wii Points
Alex Kidd in Miracle World
ZioLollo
13-06-2008, 10:19
The last ninja2 e Nebulous erano tra i miei giochi preferiti su c=64
Ace of spades
13-06-2008, 17:11
The last ninja2 e Nebulous erano tra i miei giochi preferiti su c=64
Last ninja era divertentissimo per i tempi. Nebulos non credo di ricordarlo minimamente :mmm
Last ninja era divertentissimo per i tempi. Nebulos non credo di ricordarlo minimamente :mmmNebulus era un incrocio tra platform (arrotolato su se stesso) ed un puzzle.
Molto bello l'effetto rotazione delle varie torri che fanno da livelli.
Tra un livello e un altro c'era anche una sorta di spara e fuggi subacqueo.
Così come era successo per Sin & Punishment (http://www.coplanet.it/forum/3813-post5.html) e per EarthBound (http://www.coplanet.it/forum/42462-post96.html) anche Super Mario RPG (http://www.classification.gov.au/special.html?n=46&p=156&sProducer=nintendo&sMediaGames=1&sDateFromM=1&sDateFromY=1970&sDateToM=12&sDateToY=2009&record=228221) ha ricevuto il rating dall'Australia (regione PAL come la nostra) che forse preannuncia l'uscita dello stesso sulla Virtual Console (come successe con Sin & Punishment :))
Questo è uno dei giochi che aspettavo di più (http://www.coplanet.it/forum/7735-post26.html) e speriamo che venga tradotto.
http://img368.imageshack.us/img368/6425/rpgcoverzk3.png
http://www.smrpglegacy.com/Super%20Mario%20RPG%20Screenshots/1024215527-00.jpg
"Stranamente" Gametrailers ci regala un video postato il 25 giugno (in anteprima quindi :laugh:) di questo gioiellino, che sia una mezza conferma della sua prossima ri-pubblicazione? Io ci spero moltissimo (un gioco di Mario fatto da Square O_O)
Super Mario RPG - Saving Peach Gameplay
Ace of spades
27-06-2008, 05:36
Ritorna dopo una settimana di vacanza la serie di titoli della Virtual Console.
Diamo insieme un occhiata alla lista dei 5 "nuovi" giochi:
Neo Geo 900 Wii Points
King of the Monsters
Cybernoid
Summer Games 2
SNES 800 Wii Points
Pac-Attack
MegaDrive 800 Wii Points
Super Fantasy Zone
Ace of spades
11-07-2008, 02:08
Questa settimana l'appuntamento con la Virtual Console è targato NEO GEO, con due giochi davvero niente male, disponibili sin da ora sul Canale Shop.
Neo Geo 900 Wii Points
Art of Fighting 2
Ninja Commando
Ace of spades
25-07-2008, 04:22
Questa settimana ritorna il classico appuntamento del Venerdì Virtual Console. Da oggi potrete acquistare anche questi tre titoli direttamente dal Canale Shop.
Neo Geo 900 Wii Points
Neo Turf Masters
International Karate +
NES 500 Wii Points
City Connection
Grandioso, è uscito IK+!
Che si sappia la versione C64 è molto peggiore di quella Amiga? (graficamente a parte)
Ace of spades
08-08-2008, 08:07
Questo venerdì ritornano alla grande i titoli VC sul Canale Shop. Ben 4 "nuovi" titoli questa settimana, ecco la lista completa:
Neo Geo 900 Wii Points
Samurai Shodown 2
Mega Drive 800 Wii Points
Ecco Jr.
Splatterhouse 2
Pit Stop II
Pit Stop è ancora oggi uno dei più bei giochi di corsa in multi (mi pare fosse il primo con lo schermo diviso :bah:)
Mi ricordo un sacco di sfide con mio fratello :(
Ancora unica la fase del "Pit Stop" dove eri proprio tu, muovendo i vari meccanici, a cambiare le gomme e a fare il rifornimento, cosa mai più vista (o mi sbaglio?)
Se i giochi del 64 "pesassero" meno ci farei un pensierino.
Per chi non lo sapesse, l' Hanabi Festival interessa WiiShop, più precisamente la parte dedicata alla Virtual Console, sulla quale è possibile trovare durante l'evento, e per un periodo limitato, giochi che non hanno mai visto luce nel territorio Europeo, oppure titoli "speciali".
Quest' oggi giornata ricca!
Accedendo a WiiShop si potranno infatti trovare due vere e proprie chicche;
- Super Mario Bros.: The Lost Levels (Japan)
- Super Mario RPG
http://img174.imageshack.us/img174/9287/08220857380jv2.jpg
http://img174.imageshack.us/img174/6702/08220857381bc5.jpg
http://img174.imageshack.us/img174/8456/08220857382rt6.jpg
http://img174.imageshack.us/img174/4247/08220857383pb8.jpg
http://img174.imageshack.us/img174/1430/08220857385ey1.jpg http://img174.imageshack.us/img174/3642/08220857384pj9.jpg
http://img165.imageshack.us/img165/8770/08220904030rr1.jpg http://img165.imageshack.us/img165/4809/08220904034qo9.jpg
http://img165.imageshack.us/img165/9210/08220904031oh3.jpg http://img165.imageshack.us/img165/9020/08220904035qw5.jpg
http://img165.imageshack.us/img165/9195/08220904032xd1.jpg http://img165.imageshack.us/img165/1070/08220904036nz4.jpg
Immancabili. :)
Preso Super Mario RPG! :)
Non potevo lasciarmelo scappare, ora lo provo.
Preso Super Mario RPG! :)
Non potevo lasciarmelo scappare, ora lo provo.Lo faccio subito anche io :D
Mi è venuto un dubbio (me lo ha fatto venire mio fratello :))
I giochi disponibili solo per un breve periodo (quelli dell'Hanabi festival) se io li cancello (dopo averli ovviamente pagati e scaricati) li posso scaricare nuovamente?
Io ho Sin & Punishment e vorrei fare spazio, però ho un po paura di non trovarlo più tra i giochi scaricabili.
PS Qualcuno ha provato?
Non ho controllato, ma a quanto si legge da oggi in avanti i titoli in versione Hanabi Festival saranno disponibili per sempre.
Quindi dovresti poter riscaricare i giochi quando e come vuoi. :)
Adesso mi finisco lo splendido Okami (ci sono quasi, 50 ore di gioco totali! :O) e poi parto con Mario RPG. :)
WarioWare
27-08-2008, 11:16
Mario RPG, quanti ricordi!
Un gioco assolutamente eccezionale. Se vi sono piaciuti i vari Paper Mario e Mario&Luigi, questo lo dovete giocare per forza di cose. :)
Sono arrivato quasi a prendere la quarta stella. :)
Capolavoro sempre verde, pieno di chicche e genialità, dall' inizio alla fine.
WarioWare
27-08-2008, 12:30
E' davvero un peccato il fatto che non sia mai uscito in Europa.
Almeno adesso hanno ben pensato di metterlo sulla VC PAL, in modo che tutti possano giocarlo.
Mario RPG è uno dei miei giochi preferiti su SNES.
E' stato l'inizio di tutta la saga RPG di Mario, un gioco che vanta di un comparto tecnico a dir poco strepitoso e la dimostrazione che anche un Personaggio "Platform" come Mario può adattarsi perfettamente al Gioco di Ruolo, con riferimenti ed idee che rendono il gioco assolutamente imperdibile.
La collaborazione tra Square Enix e Nintendo è stata una mossa vincente, grazie a questo titolo anche a chi non ama i RPG può cominciare ad adorarli.
Bene, il prossimo passo spero sia Earthbound per VC. Anche quello un grandissimo capolavoro mai uscito in Europa. :)
deadflower81
29-08-2008, 09:21
http://www.coplanet.it/forum/automark/upload_img/hanabi.jpg
Continua anche questa settimana l'Hanabi festival sulla VC, proponendoci stavolta due titoli per Nes:
NES
Dig Dug - 600 Wii Points
Bio Miracle Bokutte Upa - 600 Wii Points
Ace of spades
05-09-2008, 07:54
Ben quattro titoli in più sono da oggi disponibili sulla Virtual Console, due dei quali mai convertiti in versione PAL, e arrivano a noi grazie all'Hannabi Festival che continua a portarci giochi inediti a noi europei.
Ecco i giochi rilasciati e il loro prezzo:
NES
Spelunker - 600 Wii Points
SNES
DoReMi Fantasy Milion's DokiDoki Adventure - 900 Wii Points
TURBOGRAFX
Chase H.Q. - 600 Wii Points
Ys Book I & II - 600 Wii Points
Ace of spades
19-09-2008, 14:41
Questo venerdì ritornano alla grande i titoli VC sul Canale Shop. Ben 3 "nuovi" titoli questa settimana, ecco la lista completa:
Sonic the Hedgehog
Jumpman
Boulder Dash
Ace of spades
03-10-2008, 04:04
Venerdì di VC interamente targato SEGA Mega Drive per questa settimana. Da oggi potrete scaricare dal Canale Shop altri due grandi giochi che hanno fatto la storia del 16 Bit di casa SEGA.
Personalmente non posso che consigliarvi il primo.
Mega Drive 600 Wii Points
Earthworm Jim
Shining Force II
deadflower81
17-10-2008, 15:04
Anche questa settimana Nintendo propone ben 3 titoli Virtual Console; vediamoli assieme:
Space Harrier
SNES 800 Wii Points
Streetfighter 2 Special Champion edition
Mayhem in Monsterland
Un vecchi gioco del NES ha ricevuto il rating ESRB (http://www.esrb.org/ratings/search.jsp?searchType=title&platformsCriteria=Wii&titleOrPublisher=A%20Boy%20and%20His%20Blob:%20Trouble%20on%20Blobolonia), cosa che di solito anticipa la sua uscita nella Virtual Console.
Il gioco è il bellissimo "A boy and his Blob: Trouble on Blobolonia"...
A Boy and His Blob - NES Gameplay
...del mitico David Crane (quando una sola persona bastava a creare un gioco) autore tra gli altri dei due Pitfall e del gioiello assoluto che risponde al nome di "Little Computer People" un gioco che era avanti di decenni :D
Ace of spades
31-10-2008, 14:50
Come sempre, immancabili, ritornano i retrogames per la Virtual Console con il loro consueto appuntamento bisettimanale. Questo venerdì 3 "nuovi" titoli, tutti a tema con la notte delle streghe per festeggiare Halloween.
Ecco i tre titoli di questo venerdì:
NES 500 Wii Points
Castlevania III Dracula's Course
Demon World
GHOSTS'N GOBLINS
Castlevania 3!
Lo vado a prendere SUBITO! :sbav
deadflower81
14-11-2008, 16:59
Questa settimana solo 2 titoli Virtual Console:
SEGA Mega Drive 800 Wii Points
Phantasy Star IV: The End of the Millennium
NES 500 Wii Points
Mega Man 3
deadflower81
28-11-2008, 12:15
Questa settimana 3 nuovi titoli Virtual Console:
Forgotten Worlds
SNES 800 Wii Points
Space Invaders: The Original Game
NeoGeo 900 Wii Points
Metal Slug 2
deadflower81
12-12-2008, 15:49
Anche questa settimana Nintendo propone 3 titoli Virtual Console; vediamoli assieme:
Boogerman A Pick and Flick Adventure
Last Ninja 3
Impossible Mission 2
...
Last Ninja 3
Impossible Mission 2I 2 giochi per C64 mi tentano parecchio riportandomi alla mente un mare di ricordi :(
Per fortuna per motivi di spazio (ma non avevano promesso una soluzione???) li devo lasciare dove sono :P
Argh! Last Ninja 3 :sbav
Mannaggia la miseria, ma io 'sti giochi li voglio per Amiga... La faranno mai uscire?
deadflower81
27-12-2008, 15:31
Questa settimana solo 2 titoli Virtual Console:
SEGA Master System 500 Wii Points
Sonic the Hedgehog 2
SNES 800 Wii Points
Secret of Mana
Ace of spades
23-01-2009, 06:19
Questa settimana sulla Virtual Console sbarcano altri due titoloni degni di nota:
Wonder Boy in Monster Land
N64 1000 Wii Points
Mario Golf
Aggiungo subito i Points, questi due titoloni non me li faccio scappare! :)
Aggiungo subito i Points, questi due titoloni non me li faccio scappare! :)Anche io prenderei al volo il golf (ho molti Mario Golf su GBA, N64 e Gamcube) se avessi spazio sul Wii.
Anzi ora ho lo "spazio" (il vuoto lasciato dal "malato") ma non ho il Wii :( :(
http://www.coplanet.it/forum/uploaded/43_1232741137.jpg
deadflower81
23-01-2009, 23:22
Anzi ora ho lo "spazio" (il vuoto lasciato dal "malato") ma non ho il Wii :( :(
Da Lunedì non sarai il solo :(
Il rumore della console a disco inserito era diventato impossibile!
E se vi dicessi che anche il mio Wii ha qualcosa di strano?
Ieri l'ho acceso, arrivato nel menù poi sono andato un attimo in cucina, al mio ritorno sento che legge il disco di AC a "strattoni", non so se mi spiego, con un gran bel rumore.
L'icona di anteprima del gioco era ben visibile nel Canale Disco, eppure leggeva il gioco a tutto andare, facendo dei rumori incredibili.
Ho spento tutto, riacceso e non mi ha più fatto nulla. Spero che duri.
E se vi dicessi che anche il mio Wii ha qualcosa di strano?
Ieri l'ho acceso, arrivato nel menù poi sono andato un attimo in cucina, al mio ritorno sento che legge il disco di AC a "strattoni", non so se mi spiego, con un gran bel rumore.
L'icona di anteprima del gioco era ben visibile nel Canale Disco, eppure leggeva il gioco a tutto andare, facendo dei rumori incredibili.
Ho spento tutto, riacceso e non mi ha più fatto nulla. Spero che duri.
Forse aveva preso male il disco? :bah
A me a volte fa rumori tipo motosega, tuttavia non ho notato nessun tipo di danno ai DVD.
Se proprio voglio giocare in silenzio c'è un homebrew che lo permette, ma sicuramente lo sai meglio di me :)
deadflower81
06-02-2009, 14:12
Anche questa settimana altri 2 titoli Virtual Console:
Sonic Chaos
Clay Fighter
deadflower81
20-02-2009, 13:34
Di seguito i 2 titoli Virtual Console della settimana:
Winter Games
Wolf of the Battlefield: MERCS
deadflower81
06-03-2009, 18:07
Anche questa settimana solo 2 titoli per la Virtual Console:
NES 500 Wii Points
Clu Clu Land
Wonder Boy 3: Monster Lair
deadflower81
20-03-2009, 10:48
Dopo le ultime settimane nelle quali sono stati rilasciati solo 2 titoli alla volta, questa settimana arriviamo ad un solo titolo Virtual Console, anche se da solo ne vale almeno 3!
SNES 800 Wii Points
Super Punch-Out!!
I fortunati nippo-musi gialli (scusate ma ho visto al cinema "Gran Torino", ve lo consiglio vivamente) potranno il prossimo mese scaricare e giocarsi Majora Mask's, lo volio anchio :(
Wii News: Zelda: Majora's Mask on Japan VC - ComputerAndVideoGames.com (http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=211938)
Prima o poi arriverà anche da noi, e ovviamente non me lo perderò! :)
Poi, con il nuovo firmware 4.0, e la possibilità di giocare da SD, non ci sono più problemi di spazio. :)
Poi, con il nuovo firmware 4.0, e la possibilità di giocare da SD, non ci sono più problemi di spazio. :)Io non penso di prenderlo (come non ho preso Ocarina of Time) ma semplicemente perchè li ho già sul disco bonus presente nell'edizione dorata di Wind Waker :cool:
Ma ho letto una cosa strana riguardo il giocare da SD :bah:
Praticamente all'avvio il Wii copierebbe il gioco in memoria.
Ma si tratta della stesso posto dove stavano prima i giochi (e quindi ci vuole comunque dello spazio libero) o della memoria interna della console?
Poi, con il nuovo firmware 4.0, e la possibilità di giocare da SD, non ci sono più problemi di spazio. :)
Domani preparati a spendere 1200 stelline. Arriva anche per noi Majora'a Mask:lol:
Domani sulla Virtual Console - Nintendo - Notizie (http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/news/2008/domani_sulla_virtual_console_12149.html)
Lo consiglio a tutti i possessori di Wii che non ci hanno ancora giocato, e che hanno già preso Super mario 64 e Ocarina of Time, altrimenti questi due hanno la precedenza.;)
deadflower81
02-04-2009, 23:56
Anche questa settimana un solo titolo...ma stavolta abbiamo un vero e proprio Signor titolo!
The Legend of Zelda: Majora's Mask, é il seguito di Ocarina of Time e rispetto a tutti i suoi predecessori risulta differente, sia nel gameplay, ma anche per le atmosfere più cupe, misteriose, tristi.
Imperdibile per gli amanti della serie, consigliatissimo a tutti gli altri.
The Legend of Zelda: Majora's Mask
Majora's Mask è un capolovaro, in fondo tutti i capitoli di Zelda lo sono.
Ho ancora la cartuccia dell'N64 e anche il minidisco bonus della Collector's Edition di Wind Waker per Gamecube (che ovviamente gira anche su Wii :D)
Ma chi lo conosce non ha bisogno di sapere niente e chi non lo conosce non vuole certo anticipazioni ;)
Però consiglio vivamente a chi non lo ha giocato di non farselo scappare :clap:
Ace of spades
03-04-2009, 05:07
Peccato che non ho punti disponibili a sufficienza, io sto titolo non l'ho mai potuto giocare :(
Me lo posso fare "gratis". :)
Oggi piglio il DSi, immagino avrà delle stelle in regalo, così le converto in Points. :clap:
Per ora ne ho 600, me ne mancano solo 400 e stò a posto.
deadflower81
03-04-2009, 08:49
Peccato che non ho punti disponibili a sufficienza, io sto titolo non l'ho mai potuto giocare :(
Dimmi quando, e ti do il DVD bonus della collector's edition di Wind Waker;)
io lo avevo comprato limited edition americana per n64, ma non potevo giocarci, perche ci voleva in nintendo 64 americano, perche quel gioco funzionava con la memoria aggiuntiva, e anche quella doveva essere americana.....:(
lo rivendetti, e lo provai col bonus disk di mario kart double dash! ......per me una delusione!...il discorso del tempo non mi piace molto, gioco strano, poi col inglese facevo molta confusione, ad ogni modo, se questa versione è tradotta in italiano lo prendo al volo!
Bicioccio
03-04-2009, 15:15
credo che non sia tradotto, come del resto tutti gli altri giochi VC, compreso OOT
però un bel remake dell ot oppure majoras mask, ci sta benissimo!
Bicioccio
03-04-2009, 15:36
certo, ma sarebbe meglio un nuovo zelda
deadflower81
17-04-2009, 16:37
Questa settimana due titoli Master System:
Alex Kidd: The Lost Stars
Secret Command
deadflower81
04-05-2009, 16:44
Sega Mega Drive 800 Wii Points
Galaxy Force II
deadflower81
11-05-2009, 10:44
Sega Master System 500 Nintendo Points
Fantasy Zone 2
deadflower81
15-05-2009, 15:35
Sega Mega Drive 800 Wii Points
Pittfall: The Mayan Adventure
deadflower81
29-05-2009, 10:45
VC Arcade 800 Nintendo Points
Space Harrier
deadflower81
10-06-2009, 22:54
Nintendo 64 1000 Nintendo Points
Super Smash Bros
deadflower81
26-06-2009, 10:12
SimEarth: The Living Planet - Turbografx-CD -800 Nintendo Points
Altered Beast - Virtual Console Arcade -900 Nintendo Points
Super Smash Bros per Turbografx-CD?
Da dove cavolo salta fuori questo gioco? :O
deadflower81
26-06-2009, 10:18
Super Smash Bros per Turbografx-CD?
Da dove cavolo salta fuori questo gioco? :O
Corretto al volo ;)
Si tratta di SimEarth: The Living Planet
Stavo gia fiondandomi a prenderlo. :lol:
deadflower81
03-07-2009, 00:44
Pulseman - SEGA Mega Drive -900 Nintendo Points
Ogre Battle: The March of the Black Queen - Super Nintendo -900 Nintendo Points
Io Ogre Battle: The March of the Black Queen l'ho giocato decine di volte...e' un gioco che mi e' sempre piaciuto molto e lo prendero' sicuramente!! Imperdibile!!
deadflower81
10-07-2009, 13:55
Zoda's Revenge: StarTropics II - NES -600 Nintendo Points
Bomberman'94 - Turbografx -700 Nintendo Points
deadflower81
16-07-2009, 22:55
Musha - Sega Mega Drive -900 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=X_7rMzl7jGk
Smash Table Tennis - NES -600 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=tvpj6c7xjM4
deadflower81
24-07-2009, 15:31
Kirby's Dream Land 3 - SNES -900 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=FVs6BuYJ-YQ
Detana!! Twinbee - Turbografx -700 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=I04-e3RawYo
deadflower81
10-08-2009, 15:51
Revenge of Shinobi - Turbografx -700 Nintendo Points
YouTube - Revenge Of Shinobi Megadrive Stage 1 Perfect play
deadflower81
14-08-2009, 01:50
Phantasy Star - Sega Master System -500 Nintendo Points
YouTube - Phantasy Star, Sega Master System
deadflower81
21-08-2009, 00:32
Pilotwings - SNES -800 Nintendo Points
YouTube - Pilotwings SkyDiving Event
deadflower81
10-09-2009, 23:48
Solomon's Key - VC Arcade -500 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=MWyB56AlAWw&feature=related
Rygar - VC Arcade -600 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=Y_j5VCXgIy4&feature=related
deadflower81
18-09-2009, 14:50
Super Star Wars - SNES -800 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=-pmD9Ny42Dc
Golden Axe - VC Arcade -900 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=hU6E8ZuTMxA
deadflower81
25-09-2009, 16:53
R-Type - Sega Master System -500 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=TzTvNkXzS0o
deadflower81
02-10-2009, 14:51
Super Star Wars: The Empire Strikes Back - SNES -800 Nintendo Points
YouTube - SNES Super Empire Strikes Back
deadflower81
08-10-2009, 21:27
Wonder Boy III: The Dragons' Trap - Sega Master System - 500 Points
YouTube - Wonder Boy III: The Dragon's Trap (Sega Master System)
Final Fight 2 - SNES - 800 Points
YouTube - Final Fight 2 Part 1
Sempre piaciuti i WonderBoy, ho già quello MegaDrive (sempre Virtual COnsole)... ma è l'unico che non funziona con il cavo component :(
Per fortuno lo avevo già finito prima di cambiare TV :cool:
Edit: Dal video mi pare lo stesso identico gioco (a parte la grafica) che ho comprato per MD :bah:
bellic95
08-10-2009, 22:04
NOOOOO,non ho punti,ma prima o poi devo scaricare Wonder Boy,è stupendo....uno dei miei giochi Old-Gen preferiti:)
deadflower81
15-10-2009, 15:46
Edit: Dal video mi pare lo stesso identico gioco (a parte la grafica) che ho comprato per MD :bah:
ops...sbagliato ad inserire il video...ora é quello corretto ;)
deadflower81
15-10-2009, 15:50
Super Star Wars: Return Of The Jedi - SNES - 800 Points
http://www.youtube.com/watch?v=3WIdAP0WrVE
deadflower81
23-10-2009, 16:45
Shinobi - VC Arcade -800 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=iZVIc9osG4U
deadflower81
30-10-2009, 15:50
Zombies - SNES - 800 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=bTpNwSzhQJM
deadflower81
06-11-2009, 13:21
Fighting Street - Turbografx - 800 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=Imo09oQ7N6k
Moonwalker arriverà su Virtual Console
http://www.coplanet.it/news/687/moonwalker-arriver%C3%A0-su-virtual-console/
deadflower81
13-11-2009, 19:14
Ninja Gaiden - VC Arcade - 800 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=HuOdN1qzGzs
deadflower81
04-12-2009, 14:21
Shanghai II Dragon's Eye - Sega Mega Drive - 800 Nintendo Points
a6D7aQLJ8Xw
deadflower81
04-12-2009, 14:24
Earthworm Jim 2 - Sega Mega Drive - 800 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=vWqtWUaHHBc
Qualcuno che ha scaricato Earthworm Jim mi conferma che il Wiimote funziona? Oppure serve il Classic Controller?
Qualcuno che ha scaricato Earthworm Jim mi conferma che il Wiimote funziona? Oppure serve il Classic Controller?
Ti basta andare nel Wii Shop, scegliere il gioco e cercare un quadratino celeste con su scritto "Controller utilizzabili"
Cliccaci sopra e lo scopri da solo :) (e i giochi che chiedono il CC vanno anche con i pad del Gamecube ;))
Vero GAS,grazie della dritta,ho scoperto che è utilizzabile il Wiimote quindi...procedo all'acquisto :cool:
deadflower81
11-12-2009, 11:14
Alex Kidd in Shinobi World - Sega Master System - 500 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=4L7gAjwMu7g
deadflower81
17-12-2009, 23:04
Street Fighter 2 Championship Edition - TurbograFX - 700 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=M_Sjnjamk2E
A Boy and His Blob - NES - 500 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=2vj9YbRPu9Y
Dead...mi porti una notiziona:cool:
Finalmente a boy and his blob è disponibile al Download,un pò di riscaldamento prima che arrivi in salsa Next-gen :cool:
deadflower81
08-01-2010, 11:54
Shadow Dancer: The Secret of Shinobi - Sega Mega Drive - 800 Nintendo Points
YouTube - Shadow Dancer - Genesis - Full Game Speed Run
deadflower81
29-01-2010, 02:03
Street Fighter Alpha 2 - SNES - 800 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=uxC2A1iPRUI
deadflower81
05-02-2010, 01:42
Final Fight 3 - SNES - 800 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=lMk1JJGEJSU
deadflower81
12-02-2010, 13:54
Sonic & Knuckles - Sega Mega Drive - 800 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=EJrdPg0dbSg
Street Fighter 2 Championship Edition - TurbograFX - 700 Nintendo Points
YouTube - PC Engine Street Fighter II Champion Edition (http://www.youtube.com/watch?v=M_Sjnjamk2E)
Ogni volta che guardo questo gioco, rimango sempre shockato da come hanno riprodotto l'IA e la giocabilità da sala!
Per non parlare della grafica, incredibile che la console era un 8-BIT!
deadflower81
05-03-2010, 11:53
Zaxxon - Virtual Console Arcade - 500 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=F2ybQ3oz_LM
deadflower81
11-03-2010, 10:32
Il 12 marzo torna l'Hanabi Festival, l'evento celebrativo dei titoli Virtual Console, con una serie di grandi classici inediti in Europa.
L'Hanabi Festival di quest'anno, il cui nome è ispirato alla celebre festa dedicata ai fuochi d'artificio, farà risplendere la tua Wii, grazie ad una impressionante serie di titoli.
L'Hanabi Festival è l'evento dedicato ai giochi e al divertimento, e questo marzo ce ne sarà davvero per tutti i gusti…un esempio? L'epico gioco di azione ed avventura CASTLEVANIA RONDO OF BLOOD (TurboGrafx).
Precedentemente disponibile solo in Giappone per TurboGrafx (PC Engine), CASTLEVANIA RONDO OF BLOOD è il decimo affascinante capitolo della celebre serie Castlevania.
Continueremo nelle prossime settimane con altri classici inediti per l'Europa, tra cui il titolo fantasy ricco di azione Milon’s Secret Castle (NES), IRONCLAD (NEOGEO) e Lode Runner® (NES).
I titoli Virtual Console sono disponibili sul canale Wii Shop, dopo che avrai connesso Wii ad internet. Potrai giocare ai grandi classici di diverse console, molti dei quali non hanno mai varcato i confini di Giappone e Nord America.
http://www.coplanet.it/news/2373/ritorna-lhanabi-festival-sul-wii/
deadflower81
12-03-2010, 19:26
Lode Runner - NES - 600 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=ukUPa_FmoGY
Lode Runner - NeoGeo - 1000 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=vY8-lgNP3Fo
deadflower81
19-03-2010, 19:26
Castlevania: Rondo of Blood - Turbo Grafx CD - 900 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=u2-8B-JROQw
Milon's Secret Castle - NES - 600 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=nMfah7QYhFo
deadflower81
26-03-2010, 13:48
Fatal Fury Special - Neo Geo - 900 Nintendo Points
YouTube - NeoGeo - Fatal Fury Special
Ogre Battle 64 - Nintendo 64 - 1200 Nintendo Points
YouTube - Ogre battle 64 Short
Dal 2 aprile torna un grande classico sulla VC!
http://www.nintendo.it/NOE/images/teaser_moods_small/HT_SuperMarioKart_EN_NL_IT.jpg
Per 800 Points vi portate a casa il capostipite della serie Mario Kart! :)
Sito ufficiale con informazioni e video;
Super Mario Kartâ„¢ - Nintendo - Giochi (http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/vc/super_mario_kart_16600.html)
deadflower81
31-03-2010, 14:12
...e per l'occasione ecco un trailer da poco rilasciato per Super Mario Kart :)
YouTube - [Trailer] Super Mario Kart
deadflower81
01-04-2010, 22:32
Super Mario Kart - SNES - 800 Nintendo Points
YouTube - [Trailer] Super Mario Kart
Preso Mario Kart! :clap:
Come son cambiati i tempi, e come si è evoluto il gioco. :)
E mi è pure arrivato un messaggio sul Wii da parte di Nintendo che mi segnalava l'uscita del gioco.
Che offesa! Pensano che io non resti informato su questo genere di notizie? ARGH!! Come si permettono! :D
deadflower81
09-04-2010, 13:37
Blaster Master - NES - 500 Nintendo Points
YouTube - Blaster Master NES
deadflower81
16-04-2010, 15:44
Mega Man 4 - NES - 500 Nintendo Points
YouTube - Mega Man 4 - NES Gameplay
deadflower81
23-04-2010, 11:49
Indiana Jones' Greatest Adventures - SNES - 800 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=FUiiK2aipBg
deadflower81
29-04-2010, 10:58
The King of Fighters '95 - NEO GEO - 900 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=7NRO1bi7ScA
deadflower81
07-05-2010, 05:42
Final Fantasy - NES - 600 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=LmfNGmv8eOw
deadflower81
15-05-2010, 05:43
Ghoul Patrol - SNES - 800 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=wPR_NAR23n8
deadflower81
28-05-2010, 23:54
Kirby's Fun Pack- SNES - 800 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=E_s8e9OwuzE
Ma Kirby's Fun Pack che genere è?
A vedere dal video mi pare il classico platform, però il titolo mi fa intuire che sia una specie di raccolta.
Ne sapete qualcosa?
Mi ispira parecchio. :)
deadflower81
11-06-2010, 14:22
Final Fantasy II- SNES - 900 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=CH1oWbo7GZw
deadflower81
19-06-2010, 15:38
Mario Tennis - Nintendo 64 - 900 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=1-nJXolbrG4
Mario Tennis lo piglio subito! :)
deadflower81
02-07-2010, 19:48
Ufouria: THE SAGA - NES - 500 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=bZBuGttS16I
deadflower81
09-07-2010, 14:22
Shadow of the Ninja - NES - 500 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=TqxlpSp9uOo
deadflower81
22-07-2010, 15:07
Aero The Acrobat - SNES - 800 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=o39KBThBcQE
mi consigliate un gioco da 500 punti con cui si possa giocare online?
magari evitado quelli che si possono trovare su altre console... (quindi per esempio niente Uno ;))
deadflower81
02-08-2010, 09:32
Nessuno dei titoli Virtual Console supporta l'online...devi guardare tra i titoli WiiWare! ;)
eh si, forse ho dimenticato di scrivere questo piccolo particolare... E' proprio un titolo wiiWare che sto cercando! però solitamente c'è scritto il numero di giocatori ma non se è possibile giocarlo online..
Cmq ora ho capito cosa intendevi Dead, i virtual console sono diversi dai wiiware!! Io niubba con la wii :rolleyes: chiederò nella giusta sezione ;)
deadflower81
04-08-2010, 17:18
Aero The Acrobat 2 - SNES - 800 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=_zkW9Uf8hKY
deadflower81
11-08-2010, 16:05
Wild Guns - SNES - 800 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=1nhruz7nX0Y
deadflower81
20-08-2010, 14:45
Fatal Fury 3: Road to the Final Victory - Neo Geo - 900 Nintendo Points
http://www.youtube.com/watch?v=IBZVz5G9-no