Questa la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 93
    Il Grande Ex Admin L'avatar di KiNg

Registrazione
    13/06/07
    Localit
    From local BOOT to remote ROOT
    Punti Rep (Ricevuti)
    5
    Likes (Ricevuti)
    8
    Omega non ti sto rubando fisicamente il disco, ma ti sto togliendo un possibile guadagno. Nel digitale passa il concetto del "prestito", ovvero lo vedo, lo ascolto, ci gioco e se mi piace lo compro (e nemmeno in tutti i casi). Ora, una collana non e' che al negoziante la rubo un mese e poi se non mi piace la riporto, perche' li entra in gioco il fatto che il negoziante ti guarda in faccia e ti denuncia. Il gioco se lo vuoi provare lo compri e al massimo lo rivendi, non parliamo del pane, ma di giochetti che non ci servono per vivere.

La nostra faccia su internet e' l'IP, faccia intorno a cui girano fattori spesso sconosciuti alla maggior parte di chi dovrebbe fare leggi o parla a sproposito dell'argomento su testate di vario tipo. Ma anche dalla loro infima cultura tecnologica riuscirebbero, se non ci fossero serie restrizioni riguardanti la privacy, a chiedere un controllo serio ai vari provider ed eliminare il problema. Pero' ti assicuro, per il lavoro che svolgo in prima persona nella sicurezza informatica, che andare a mettere le mani sui dati di traffico non e' assolutamente facile, non devi avere un indizio ma le prove, prove che a meno che tu non alzi un server emule non e' facile portare agli atti.

Ora io non voglio fare il moralizzatore in stile Claudio Lotito ma non voglio (e non parlo di te) che passi il concetto che quello che e' facile da rubare diventi legittimo rubare. La proprieta' intellettuale non si differenzia da quella fisica a livello morale e legale ma solo a livello di facilita' di furto della stessa.

Io non dico di smettere di scaricare, dico solo che se scarichi non ti incazzare se ti chiamano ladro, perche' sarai un semplice ladro di proprieta' intellettuale, ma sempre un ladro.

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement Italia la regina della pirateria
    Registrazione
    Always
    Localit
    Advertising world

Sono d'accordo con KiNg.
    In Italia tutti si scandalizzano per quello che fanno gli altri (tipo un vip che non paga le tasse) ma tendono a minimizzare quello che loro fanno di sbagliato.
    So che evadere milioni è "un po" più grave di RUBARE un gioco, ma ciò non toglie che sia un furto.
    "Ma entrare di straforo praticamente è come rubare?"
    "Praticamente.. praticamente.... praticamente E' rubare"
    I Simpson, ogni battuta una sentenza

OT KiNg complimenti per il tuo avatar (dico solo Eric Chani per dimostrare di conoscerlo )
    Ultima modifica di GAS; 18-02-2009 alle 14:56
    Collezioni BigN__Collezioni PS__

Harry G.Frankfurt - STRONZATE Un saggio filosofico

5. 0 0

Baronetto CPN L'avatar di deadflower81

Registrazione
    09/07/07
    Localit
    Mascalucia
    Punti Rep (Ricevuti)
    4
    Likes (Ricevuti)
    55
    Gamer IDs

Gamertag: deadflower81 PSN ID: deadflower81 Wii Code: 4971 9660 9300 4312
    Avanti, dico la mia!

Attualmente ricorrere alla pirateria non ha più scusanti, a meno che non si é un bimbominkia che vuole fare il ganzo con i propri amici della serie "io ciò 550 divvuddì per la Uii e Icsbocs, ma li compro tutti masterizzati perchè non ciò euri", e poi li vedi andare in giro con jeans orribili costati quanto una casa, camicia Corona's, occhiali gucci, motorino nuovo fiammante o auto modificata, e via dicendo.

Voglio dire, d'accordo che i prezzi sono abbastanza alti in alcuni casi, ma c'é sempre la possibilità di scegliere se, dove, e quando acquistare un prodotto...non siamo mica forzati ad acquistare un oggetto ad un unico prezzo! Basta farsi un giro su internet, ebay e diverse catene per vedere che i prezzi dei giochi variano sensibilmente.

Posso anche fare un esempio pratico con Animal Crossing + Wii Speak:

Gamestop: 69.90
    Mediaworld: 59.90
    Expert/Papino: 55 (non ricordo esattamente i centesimi )
    ...per non parlare dei prezzi che si trovano su ebay, play.com, thehut.com, game.uk, ecc. ecc.

Ma poi vogliamo mettere il piacere di avere un gioco originale? Qualcosa per il quale avete faticato, e magari vi siete sacrificati non comprando quella maglietta che vi piaceva tanto! La soddisfazione é impagabile!...e magari tra qualche anno potrebbe anche valere qualcosa. Andate a vedere su che prezzi si aggira Tales of Symphonia in Italiano per Gamecube!

Ripeto, non ci sono più scusanti, e non venitemi a dire "io prima lo scarico/compro a 5 euro per vedere com'é e poi lo compro originale" perchè é una scusa bella é buona anche questa...fin dai tempi del Nes e Mega Drive non ho mai avuto di questi problemi, riuscendo ad acquistare sempre titoli con cui mi sono divertito, e se ci sono riuscito io può farlo chiunque! ...figuriamoci adesso che oltre alle riviste di settore c'é anche Internet, che tra filmati, recensioni, soluzioni compete, ecc, manca poco che si conosca ogni dettaglio del gioco, dall'inizio alla fine, prima ancora di acquistarlo!
    Segui CoPlaNet.it anche su

3DS Friend Code: 3523-2025-1820
    Nintendo Network ID: deadflower81

7. 0 0

Cugino CPN L'avatar di Bresky

Registrazione
    14/04/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    0
    ragazzi secondo me, non dipende dal prezzo dei giochi, comunque troppo alto,
    ma dalla mentalit che radicata nel nostro bel paese.
    molti pensano che non vale la pena spendere dei soldi in giochini anche se questi costano 10 euro preferiscono scaricarseli ed anzi vi dir di pi li scaricano giusto per dire che hanno l'ultimo titolo uscito e poi neanche lo giocano.io conosco uno che ha speso un sacco di soldi per assemblarsi un computer per giocare ma non spende un euro nei giochi, ne scaica 30 in un mese e forse ne finisce uno forse. con questo voglio dire solo che la mentalit in italia che deve cambiare, cosa molto improbabile, e che la maniera giusta di godersi oggi i giochi fare una scelta accurata e giocarne pochi ma buoni perch inutile riempirsi di giochi per farsi fighi di fronte agli altri e poi non giocarli.

per quanto rigurda sony sono d'accordo con raffy, per non dimentichiamoci che sony in passato ha marciato alla grande con la pirateria a bracetto ed stato anche grazie ad essa se ha venduto cos tante console a discapito sopratutto di nintendo,ora b la situazione capovolta ed il flop di ps3 non credo sia dovuto solo al fatto che la console non piratabile.

9. 0 0

Baronetto CPN L'avatar di Arvfab

Registrazione
    17/07/07
    Localit
    Frankfurt am Main
    Punti Rep (Ricevuti)
    20
    Likes (Ricevuti)
    54
    Gamer IDs

PSN ID: arvfab
    Citazione Originariamente Scritto da Bresky Visualizza Messaggio
    per quanto rigurda sony sono d'accordo con raffy, per non dimentichiamoci che sony in passato ha marciato alla grande con la pirateria a bracetto ed stato anche grazie ad essa se ha venduto cos tante console a discapito sopratutto di nintendo,ora b la situazione capovolta ed il flop di ps3 non credo sia dovuto solo al fatto che la console non piratabile.
    E si 20 milioni di console in 2 anni sono proprio un flop

Comunque, la pirateria anche se un male per il mercato videoludico, non va ad intaccare molto le vendite dei giochi. Basta guardare ai numeri del software su Xbox.

11. 0 0

Marpioncello L'avatar di Marpi93

Registrazione
    19/01/08
    Localit
    Gazzo, Veneto, Italy, Italy
    Punti Rep (Ricevuti)
    27
    Likes (Ricevuti)
    5
    Gamer IDs

Gamertag: marpi93 PSN ID: aSlugInYourSalad
    Citazione Originariamente Scritto da blackgaruru Visualizza Messaggio
    matrix fc non capisco come un videogiocatore puo essere penalizzato da atteggiamenti come questi. ansi forse spesso aiutano quelli che non potrebbero permetterselo, non trovi? certamente non in modo giusto questo si. ma il piacere del gico non deve essere negato a nessuno...
    mi sembra tanto i promessi sposi, classica mentalità "abbiamo tutti diritto al pane, quindi è giusto che lo rubiamo ai fornai...
    quella che hai detto scusami ma è una gran cazzata! allora gli sviluppatori DEVONO creare bei giochi gratuitamente! Fare videogiochi è un lavoro. Si lavora per vivere. Sennò è logico che dicono "certo i videogiochi sono un diritto di tutti, ma allora devo essere io il coglione che lavora gratis per glia altri???"
    nonono, qll che la pensano così sbagliano di brutto. Certo 70€ sono tanti, ma io più di 45/50 non gli ho mai spesi! Come un mio amico che dice "adesso mi faccio la modifica alla xbox xk mi sono stufato di spendere 70€ ogni volta e di soldi non ne ho tanti..." coglione aspetti 2 mesi se non vuoi spendere troppo invece di andarli a prendere al day-one magari portando indietro 4 giochi della fascia alta per uno sconto di 40€... ("non ho tempo x venderli su ebay" e allora preferisci buttare via 200 e passa € di giochi?...)
    e tanto quelli che si scaricano i giochi tarocchi anche se costassero 10€ non li comprerebbero! é proprio un problema di mentalità!

13. 0 0

Redazione L'avatar di Omeganex9999

Registrazione
    31/08/07
    Localit
    Trombopolis
    Punti Rep (Ricevuti)
    7
    Likes (Ricevuti)
    214
    Gamer IDs

Gamertag: The Omega Black PSN ID: Omeganex9999 Steam ID: omeganex9999
    Nessuno mette in dubbio che la Sony ci abbia marciato su in passato, infatti si affermava che attualmente stata l'unica a prevenirla sul serio sulla sua macchina. Sul Flop non commento neppure.

15. 0 0

Bhe Flop no, ma sicuramente la PS3, specie nei paesi sopracitati, sta vendendo meno anche per questo motivo.

Per il resto quoto King

17. 0 0

Registrazione
    14/04/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    0
    ok sono stato frainteso, il flop riferito rispetto al passato e al fatto che comunque il fanalino di coda in questa generazione.
    i 20 milioni di console sono un'inezia rispetto alle 70 di ps2 e non dimentichiamoci che nintendo ha venduto 25 milioni gamecube ma comunque stata additata come un flop.

19. 0 0

Baronetto CPN L'avatar di Arvfab

Registrazione
    17/07/07
    Localit
    Frankfurt am Main
    Punti Rep (Ricevuti)
    20
    Likes (Ricevuti)
    54
    Gamer IDs

PSN ID: arvfab
    ok sono stato frainteso, il flop riferito rispetto al passato e al fatto che comunque il fanalino di coda in questa generazione.
    i 20 milioni di console sono un'inezia rispetto alle 70 di ps2 e non dimentichiamoci che nintendo ha venduto 25 milioni gamecube ma comunque stata additata come un flop.
    Ma sono passati 2 anni e la generazione appena cominciata! La PS2 all'epoca ha fatto gli stessi numeri e alla fine ne ha vendute 120 milioni di console (e ancora vende)
    Se poi essere la "terza" nelle vendite, ma essendo allo stesso tempo la console pi cara e con 2 concorrenti come la Xbox360 e Wii significa essere un flop non so pi che pensare.

21. 0 0

Citazione Originariamente Scritto da Arvfab Visualizza Messaggio
    Ma sono passati 2 anni e la generazione appena cominciata! La PS2 all'epoca ha fatto gli stessi numeri e alla fine ne ha vendute 120 milioni di console (e ancora vende)
    Se poi essere la "terza" nelle vendite, ma essendo allo stesso tempo la console pi cara e con 2 concorrenti come la Xbox360 e Wii significa essere un flop non so pi che pensare.
    Si stava riferendo al passato confrontando con PS2, alemno questo quello che mi parso di capire. Comunque restiamo in topic, altrimenti rischia di diventare il solito topic di chi c' l' ha pi lungo

23. 0 0

Redazione L'avatar di Omeganex9999

Registrazione
    31/08/07
    Localit
    Trombopolis
    Punti Rep (Ricevuti)
    7
    Likes (Ricevuti)
    214
    Gamer IDs

Gamertag: The Omega Black PSN ID: Omeganex9999 Steam ID: omeganex9999
    Citazione Originariamente Scritto da Pintur Visualizza Messaggio
    Si stava riferendo al passato confrontando con PS2, alemno questo quello che mi parso di capire. Comunque restiamo in topic, altrimenti rischia di diventare il solito topic di chi c' l' ha pi lungo
    E lasciate perdere che vinco io...

25. 0 0

Registrazione
    14/04/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    0
    ok mi scuso per essere uscito fuori tema, e elogio sony per il suo sforzo antipirateria, ma con riserva perchè tutto è legato all'interesse che ha a supportare e lanciare i propi supporti.(umd,bluray).

27. 0 0

Il Mago di Ozzo L'avatar di minozzo

Registrazione
    09/04/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    67
    Likes (Ricevuti)
    124
    Gamer IDs

Gamertag: SONO QLO IO PSN ID: min0zz0 Steam ID: minoveg
    Citazione Originariamente Scritto da GAS Visualizza Messaggio

OT KiNg complimenti per il tuo avatar (dico solo Eric Chani per dimostrare di conoscerlo )
    o.t.
    è another world!!...credo...
    o.t.mode of

comunque noi in italia ce l'abbiamo nel dna il fatto di scaricare, a bologna quando c'era la psx potevi comprare i giochi nella via principale dai vu cumprà, con la play 2 uguale..a napoli li trovi nei negozi,e al mercato...il fatto è che è così facile per tutti procurarsi le copie dei giochi che uno perchè dovrebbe spendere 70€ quando ne può spendere 2?il problema sta a monte...è proprio un fatto di cultura,magari anche di prezzi.però riflettendoci sono convinto che se anche costassero 30€ li si scaricherebbe uguale

@bresky:l'umd è il più grande flop della storia dei videogiochi insieme al gamegear

la mia nuova gamertag:SONO QLO IO

Italia la regina della pirateria

29. 0 0

Kevin AKA Elijah Wood L'avatar di Boss1088

Registrazione
    22/12/08
    Localit
    Catania, Italy, Italy
    Punti Rep (Ricevuti)
    43
    Likes (Ricevuti)
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Pintur Visualizza Messaggio
    ahahah XD bella pintur
    Nel suo modo molto celato pintur voleva farci capire di lasciar perdere le console war che sono una cavolata, alla fin fine se non ci fosse la ps3 perderemo dei titoloni come anche per 360 e wii...
    oppure voleva propro intendere chi c' l'ha pi lungo?

Italia la regina della pirateria

Citazione Originariamente Scritto da DarkDeldin Visualizza Messaggio
    io ho sentito dire che potenziando al massimo il lanciafiamme sblocchi la padella da cambattimento e ci puoi fare delle frittate esplosive unendo i 4 tipi di uova
    Dark for president

Membri del "the warrior fan club":Boss, Pintur ( il vecchio), gas( panchinaro),Yeso1( lo spaesato) e Djgruff ( nutellone insomma quello che parla troppo)

31. 0 0

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:48.