Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 376

Discussione: PS3 VS XBOX 360

Baronetto CPN L'avatar di KratosBringer

Registrazione
    07/04/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    18
    Likes (Ricevuti)
    78
    Citazione Originariamente Scritto da DanteTheDevil Visualizza Messaggio
    Secondo me comunque il fattore prezzo non è da sottovalutare, considerando le console quando sono uscite o meglio ancora considerando quando è uscita la PS3, molte persone hanno preferito la 360 perchè costava molto di meno, cioè la PS3 appena uscita costava 600 euri...
    five undred ninety-nine U.S. dollars
    Chi non ricorda l'annuncio del boss Sony?

Ragazzi grazie per avermi fatto tirare fuori questa perla

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement PS3 VS XBOX 360
    Registrazione
    Always

Io ho entrambe le console e posso dirvi che fino a qualche settimana fa la ps3 prendeva solamente polvere, al massimo la utilizzavo per guardare i film.
    Comunque sto discorso X360 vs Ps3 è vecchio e ogni volta i fanboy dicono una valanga di inesattezze (per non dire str.....).

Entrambe le console hanno un processore da 3,2 Ghz, la ps3 teoricamente può spingere di più grazie al maggior numero di core, ma la 360 cerca di compensare grazie al doppio di memoria a disposizione. In fin dei conti, a livello di hardware, potremmo dire che le due console sono molto simili.

La differenza la fanno le esclusive, c'è chi preferisce quelle della ps3 e chi quelle della 360 (io e di gran lunga).

PS
    Una cosa che non dice mai nessuno... la ps3 ha uno scaler vomitevole

5. 0 0

Baronetto CPN L'avatar di Arvfab

Registrazione
    17/07/07
    Punti Rep (Ricevuti)
    20
    Likes (Ricevuti)
    54
    Gamer IDs

PSN ID: arvfab
    Citazione Originariamente Scritto da Dxtroyer Visualizza Messaggio
    Io ho entrambe le console e posso dirvi che fino a qualche settimana fa la ps3 prendeva solamente polvere, al massimo la utilizzavo per guardare i film.
    Comunque sto discorso X360 vs Ps3 è vecchio e ogni volta i fanboy dicono una valanga di inesattezze (per non dire str.....).

Entrambe le console hanno un processore da 3,2 Ghz, la ps3 teoricamente può spingere di più grazie al maggior numero di core, ma la 360 cerca di compensare grazie al doppio di memoria a disposizione. In fin dei conti, a livello di hardware, potremmo dire che le due console sono molto simili.

La differenza la fanno le esclusive, c'è chi preferisce quelle della ps3 e chi quelle della 360 (io e di gran lunga).

PS
    Entrambe le console hanno a disposizione 512 MB di RAM. Solo che la X360 usa 512 MB di GDDR3 RAM sia per la CPU che per la GPU, mentre la PS3 usa 256 MB di GDDR3 RAM per la GPU e 256 MB di XDR (RAM piú veloce) per la CPU.

7. 0 0

Citazione Originariamente Scritto da Arvfab Visualizza Messaggio
    Entrambe le console hanno a disposizione 512 MB di RAM. Solo che la X360 usa 512 MB di GDDR3 RAM sia per la CPU che per la GPU, mentre la PS3 usa 256 MB di GDDR3 RAM per la GPU e 256 MB di XDR (RAM piú veloce) per la CPU.
    Ok, l'inesattezza l'ho detta pure io allora () basandomi su quanto avevo letto in un articolo (che ritenevo molto attendibile) che confrontava l'hardware delle due console.

L'unica cosa che, a sto punto, mi differenzia dai fanboy che avevo citato nel mio messaggio, è che io ritengo e ribadisco che considero entrambe le console molto valide (i fanboy generalmente dicono: io ho ***, l'altra è una schifezza).

Dopo questa mia figura non troppo positiva, continuo a pensare che la vera differenza vada ricercata nelle esclusive e non all'interno della console.

9. 0 0

Registrazione
    17/07/07
    Punti Rep (Ricevuti)
    20
    Likes (Ricevuti)
    54
    Gamer IDs

Ok, l'inesattezza l'ho detta pure io allora () basandomi su quanto avevo letto in un articolo (che ritenevo molto attendibile) che confrontava l'hardware delle due console.

L'unica cosa che, a sto punto, mi differenzia dai fanboy che avevo citato nel mio messaggio, è che io ritengo e ribadisco che considero entrambe le console molto valide (i fanboy generalmente dicono: io ho ***, l'altra è una schifezza).

Dopo questa mia figura non troppo positiva, continuo a pensare che la vera differenza vada ricercata nelle esclusive e non all'interno della console.
    Naturalmente non volevo darti del fanboy

11. 0 0

Banned

Registrazione
    16/12/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    0
    un mio amico ha preso la ps3 al day-one inutile dire che dopo 4 mesi la ps3 e' finita col culo sotto terra per il led, pensate che ad agosto ha cambiato la sua terza ps3 e la venduta 4 settimane dopo per la slim. insomma io credo che la sony ci ha marciato parecchio su con sta storia dei led inutile dire che mentre la sony ci prendeva per il c***sul fatto che stava lavorando sul migliorare la ps3 intanto si ciucciava 400 euro a botta per ogni vendita e ce da aggiungere che ce tanta gente che ancora oggi cambia la ps3 per il led... io ho una ps3 ma l'unica cosa che la distingue dall' xbox e' l'online gratis (e il prezzo -.-) io non la considero una console da 300 euro ma visto che ha pure il blu-ray incluso lo presa

13. 0 0

Redazione L'avatar di Omeganex9999

Registrazione
    01/09/07
    Punti Rep (Ricevuti)
    7
    Likes (Ricevuti)
    214
    Gamer IDs

Gamertag: The Omega Black PSN ID: Omeganex9999 Steam ID: omeganex9999
    Citazione Originariamente Scritto da andreabrescia94 Visualizza Messaggio
    un mio amico ha preso la ps3 al day-one inutile dire che dopo 4 mesi la ps3 e' finita col culo sotto terra per il led, pensate che ad agosto ha cambiato la sua terza ps3 e la venduta 4 settimane dopo per la slim. insomma io credo che la sony ci ha marciato parecchio su con sta storia dei led inutile dire che mentre la sony ci prendeva per il c***sul fatto che stava lavorando sul migliorare la ps3 intanto si ciucciava 400 euro a botta per ogni vendita e ce da aggiungere che ce tanta gente che ancora oggi cambia la ps3 per il led... io ho una ps3 ma l'unica cosa che la distingue dall' xbox e' l'online gratis (e il prezzo -.-) io non la considero una console da 300 euro ma visto che ha pure il blu-ray incluso lo presa
    Sto tuo amico è proprio sfigato eh.

15. 0 0

Registrazione
    17/07/07
    Punti Rep (Ricevuti)
    20
    Likes (Ricevuti)
    54
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da andreabrescia94 Visualizza Messaggio
    Sicuro che questo tuo amico aveva una PS3 e non una X360?

17. 0 0

Certi topic dovrebbero essere proibiti per istigazione alla guerra civile

19. 0 0

Malato cronico di CPN L'avatar di HackYourMind

Registrazione
    05/08/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    7
    Likes (Ricevuti)
    90
    Gamer IDs

PSN ID: HackYourMind
    Sicuro che questo tuo amico aveva una PS3 e non una X360?
    infatti xke tt questi problemi ke elecava lui, era quelli ke aveva la mia 360, l'ho porata 1 volta in assistenza l'ho portata 2 volte, alla terza l'ho sistemata l'ho venduta e mi sono preso la ps3 e (toccando ferro) è ancora qui accanto a me ke nn mi ha mai dato un minimo problema (ritocco ferro xD)

Se non mi dite chi siete e cosa volete, non accetto richieste di amicizia
    Nuova classifica trofei dei giochi del PSN al 100%, potete partecipare da Questo link

21. 0 0

Banned

Registrazione
    16/12/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    0
    le poche volte che accendeva la ps3 gli si rompeva... non so perche'

23. 0 0

Cugino CPN L'avatar di Ryu_Master89

Registrazione
    29/05/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    4
    Va bè ragazzi calma non litigate volevo sapere cosa ne pensavate XD
    Ognuno giustamente hai suoi gusti , io bo naturalmente preferisco la play 3 avendo gia avuto la 1 e la 2 sono andato dritto sulla 3 poi ho avuto tantissime altre console tra cui : i vari Sega, I Nintendo e la mitica Atari
    Io cmq posseggo la 60 gb non mi ha mai dato nessun problema
    Funziona benissimo ed è spettacolare bella nera e lucida sisisii

Citazione Originariamente Scritto da HackYourMind Visualizza Messaggio
    infatti xke tt questi problemi ke elecava lui, era quelli ke aveva la mia 360, l'ho porata 1 volta in assistenza l'ho portata 2 volte, alla terza l'ho sistemata l'ho venduta e mi sono preso la ps3 e (toccando ferro) è ancora qui accanto a me ke nn mi ha mai dato un minimo problema (ritocco ferro xD)
    Guarda non sei lunico anche dei miei amici avevo la 360 lanno dovuta mandare al centro assistenza per quei benedetti led rossi , pensa che un mio amico ha avuto 3 xbox tutte e tre gli si sono fuse....le cose sono due oh è sfiga oppure e la microsoft sencondo me che monda pezzi scadenti....perchè cmq con sony e nintendo si...ci sono state console rotte ma mai quanto la 360 ....pensa che in inghilterra avevo letto che quasi il 20 % di xbox era stato ritirato e l'assistenza inglese nn le ritirava più per via dei numeri guasti di console....cmq peccato perchè come giochi è migliore rispetto alla ps3 , come programmazzione e conversione la 360 è più facile da programmare

Cmq bo in conclusione chiedo scusa per aver aperto questa discussione volevo solo sapere delle opionioni e fare 4 chiacchiere
    Bo scusate ancora

25. 0 0

Dipendente CPN L'avatar di djactheone

Registrazione
    05/05/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    18
    Likes (Ricevuti)
    19
    Discussioni come queste ne appaiono tutti i giorni, in forme differenti ma fidati, tutti i giorni.
    Quando esce un gioco nuovo si pensa subito alla qualità maggiore su quale console sarebbe perfetto e cose così.
    La play 3 in questi pochi anni non è migliorata, è sempre stata così, è sempre stata potente ed è anche molto più potente di come possiamo vedere oggi.
    Il problema è che il team di sviluppo dorme sugli allori. Purtroppo è così, non vi riposano, vi dormono proprio!
    Capisco che il porting da xbox a ps3 è più semplice ma questo solo perchè gli sviluppatori non vogliono spremersi le meningi e fare qualcosa di concreto anche sull'altra piattaforma. FFXIII è solo l'inizio di, spero, una grande quantità di altri giochi multipiattaforma da ps3 a xbox, ma se i giochi continuano ad essere fatti in un unico senso, è inutile continuare a discutere. Tutte chiacchiere. Ai produttori e agli sviluppatori interessano solo i soldi, sfruttano i fanboy e la gente comune per accaparrarsi il monopolio sul mercato in scala globale. Sembra apocalittico parlare così, ma alla fine è la verità. La qualità dei video di Dante's Inferno ad esempio porta ovviamente un marchio molto alto rispetto a quanto può fare una semplice xbox, ma comunque ingame i poligoni sono quelli di quella console.
    E' una cosa stupida usare una qualità visiva adattata da una console più potente ad una "meno potente" semplicemente trasformata in video e poi fare il contrario con la grafica ingame. I poligoni in DI non sono certo i peggiori che abbiamo visto, però cavolo God of War 2 (non dico il primo perchè è molto più vecchio ma il due non è che sia uscito ieri dalla fabbrica anzi) è superiore, almeno a mio punto di vista di poligoni è molto superiore. Questo non invece con la grafica nelle cutscenes, nemmeno Resident Evil 5 è tanto dettagliato EPPURE grafica ingame tipicamente 360 e grafica cutscenes tipicamente ps3 unite insieme fanno un gioco orribile, già orribile di suo, ma orribile ancora di più. E normale che una delle due console abbia problemi con un porting. Molto più probabile se è quella che copia il gioco dell'altra console per un'altra versione. Ma è comunque un problema di sviluppatori, non di hardware o ca--ate varie.
    I giochi di un tempo erano fatti per sperimentare qualcosa di nuovo o soltanto per sbaglio come il primo space invaders o quello che era allora e il mitico tetris. Oggi sono diventati più importanti del cinema e, fidatevi se lo dico e lo dico, che è una cosa che guasta il mondo. Va bene il cinema dove tutto è puramente finto, ma non è che dopo che esci dal cinema ti viene voglia di ammazzare gente. Purtroppo c'è gente che dopo una partita a gta da di matto e uccide la famiglia. Si giusto quelli sono pazzi, già parlammo in passato di questo problema e non ricordo nemmeno più il topic. Forse uno fatto da pruscino.
    Ma la cosa che importa è...
    Se continuiamo a credere che i giochi sono la nostra vita finiremo col non avere più tempo per viverla. Tutti a casa a sparare chissà chi in chissà quale altra parte del mondo attraverso un lettore dvd interattivo (perchè, molto semplicemente, ps3, wii e xbox sono questo).

In finale, se proprio volete sapere quale delle due è potente, o quale delle tre anche se comunque la wii non fa parte di questo topic, dovete comprarle tutte e tre e provare lo stesso gioco in tutte e tre le versioni.
    Questo va contro quello che ho detto fin'ora?????!
    NO. Perchè la potenza della console deriva da quante palle hanno gli sviluppatori e non dalla quantità o qualità di giochi a disposizione. Per il resto se siete amanti di nintendo compratevi nintendo, se siete amanti della xbox prendetevi la 360 e se siete amanti della play station compratevi la ps3 da 444444444500000000000000000 GB.
    au revoirrr!
    L'ego è lo strumento della globalizzazione per controllarci ed auto-ostacolarci. Non bisogna disprezzarlo ne amarlo. E' qualcosa che non esiste, il suo potere viene unicamente dalle nostre debolezze. Eliminate quelle. Saremo puri, come una volta.

27. 0 0

Shodaime Graph L'avatar di DanteTheDevil

Registrazione
    14/03/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    50
    Likes (Ricevuti)
    5
    Gamer IDs

Gamertag: Dante The Best
    Ryu_Master89 evita i doppi e i tripli post, se devi aggiungere qualcosa o rispondere a qualcuno dopo che hai già postato un messaggio usa il tasto modifica.
    Il cuore è debole e talvolta può cedere all'Oscurità, ma in fondo a quell'Oscurità arde sempre una luce.

Ora lo so: Kingdom Hearts è Luce!

29. 0 0

Supporter CPN L'avatar di faximusy

Registrazione
    29/05/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Ryu_Master89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa o meglio vorrei avere delle vostre opinioni
    E' più potente la PS3 O LA 360 ? Io sinceramente preferisco la ps3 come giochi esclusive ecc.. per tutto anche per la potenza considerando i 7core e la scheda video
    Perchè vedendo delle ultime conversioni che sono state fatte tra PS3 e 360 ho notato in Final Fantasy 13, che la versione ps3 è superiore alla versione 360 idem per tekken 6 leggermente più avanti nel motore grafico anche come servizio online la ps3 è inferiore a xboxlive ma è gratis per giocare e scaricare demo da internet
    Poi mi piace per il supporto un blue ray che aumenta la capienza e la qualità dei giochi .
    Aspetto vostre opinioni
    La maggior parte dei titoli hanno grafica lievemente superiore nella versione 360; ma non c'entra nulla la potenza di calcolo (perchè le due console hanno circa le stesse limitazioni), è solo una questione di sviluppo principale e di relativo porting sull'altra console. Se devi usare questo come banco di imputazione, lancio una OBJECTION alla Phoenix Wright

Riguardo i "7 processori", ovviamente il processore è uno solo, si chiama CELL, e può utilizzare l'uso combinato di sei unità di calcolo parallelo. Un esperimento IBM (in società con altre compagnie, fra cui SONY) che è clamorosamente fallito. Purtroppo il processore si è dimostrato fin troppo sbilanciato nelle sue capacità di calcolo, il che ha costretto la IBM a richiedere degli Opteron alla AMD per poter sviluppare il proprio supercomputer (cioò non toglie che in workstation apposite, il PowerXCell (il vero Cell non la versione ridotta per mercato consumer che è sulla Ps3) sia un processore molto performante, il problema è che a pochi serve proprio quella tipologia di calcolo).

Riguardo le potenzialità, parliamo di due processori (il Cell della PS3 e lo Xenon della 360) estremamente simili; sono entrambi dei PowerPc con 6 thread hardware teorici. Io preferisco lo Xenon perchè è molto più bilanciato, è un culturista che ha sviluppato tutto il corpo mentre il Cell è come un culturista che ha grande il busto ma ha gambe di gallina
    Ovviamente, se ben sfruttato (cosa molto costosa per gli sviluppatori) può portare a risultati come Killzone 2 o soprattutto Uncharted 2. Evidentemente, però, chi ci sviluppa col solo ritorno economico di un videogames (sviluppatori di terze parti) non può investirci molto, ed è per questo che i multipiattaforma sono spesso superiori nella versione Xbox 360.

PS
    Solo un appunto (sul resto sono certamente d'accordo). La Ps3 non ha core. Utilizza una tecnologia diversa, un tentativo di ricreare in HW la suddivisione di software in parallelo. Per i programmatori è un dito nel sedere, perdonate l'espressione colorita , dover sviluppare software che funzionino in parallelo.

Anche la 360 ha qualcosa di simile, avendo 3 Core suddivisi in due thread ciascuno. In questo caso però è il compilatore Microsoft a cercare una soluzione al problema del parallelismo (non a caso la Microsoft è una delle principali compagnie di software di sviluppo al mondo).

Deto così sembra che la 360 abbia 1GB di memoria
    Sono 512 condivisi nella 360 (con pregi e difetti), e 512 divisi in due sulla Ps3 (con pregi (come fai notare, ad esempio, è stata una buona idea montare una RAM alla stessa frequenza della CPU per il processore, almeno a me è piaciuta come soluzione ) e difetti).
    Ultima modifica di faximusy; 02-06-2010 alle 13:31

31. 0 0

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.