Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: The Hobbit - Il Film

Timidone CPN L'avatar di luppoli

Registrazione
    22/04/13
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Ichigo12 Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto tanto, essendo Lo Hobbit un libro meno "pesante" rispetto al Signore degli Anelli mi aspettavo proprio per questo un film più leggero, certo potevano evitare la trilogia, stanno volendo guadagnare troppo, secondo me con due film si sarebbe riuscito a fare tutto.
    Si anche a me è piaciuto molto. Premetto che sono un fan del Signore degli Anelli, ma preferivo che non facessero la Trilogia anche per The Hobbit. Do mezzo punto in piu' al libro, ma nel complesso lo considero un film fatto benissimo, se proprio dovessi fare qualche critica posso dire che molte parti che volevano essere divertenti non risultano tali.
    Vorrei vedere il film in lingua originale, penso che si perda con il doppiaggio qualcosa. Le voci di alcuni personaggi non mi hanno convinto del tutto. Non l'ho visto in 3D e sarei curioso di vederlo visto che è il primo film 3D girato a 48 fps.
    Un pò noiosa la parte iniziale con la cena, ma il ritmo è perfetto. Mi piace soprattutto la parte in cui Gollum e Bilbo si incontrano. Forse meglio della descrizione nel libro. Dopo che ho visto il film per una settimana non ho fatto altro che parlare del film ad altri, quasi come un ossessione. Ho voluto anche creare dei posters che ho appeso nella mia camera, creandoli con un programma di grafica con le immagini del film. Eccone uno:

2. 0 1

3. # ADS
    Circuit advertisement The Hobbit - Il Film
    Registrazione
    Always

Incallito CPN L'avatar di Crossgrave666

Registrazione
    11/07/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    27
    Gamer IDs

Gamertag: cross grave 666 PSN ID: crossgrave666
    Citazione Originariamente Scritto da luppoli Visualizza Messaggio
    Si anche a me è piaciuto molto. Premetto che sono un fan del Signore degli Anelli, ma preferivo che non facessero la Trilogia anche per The Hobbit. Do mezzo punto in piu' al libro, ma nel complesso lo considero un film fatto benissimo, se proprio dovessi fare qualche critica posso dire che molte parti che volevano essere divertenti non risultano tali.
    Vorrei vedere il film in lingua originale, penso che si perda con il doppiaggio qualcosa. Le voci di alcuni personaggi non mi hanno convinto del tutto. Non l'ho visto in 3D e sarei curioso di vederlo visto che è il primo film 3D girato a 48 fps.
    Un pò noiosa la parte iniziale con la cena, ma il ritmo è perfetto. Mi piace soprattutto la parte in cui Gollum e Bilbo si incontrano. Forse meglio della descrizione nel libro. Dopo che ho visto il film per una settimana non ho fatto altro che parlare del film ad altri, quasi come un ossessione. Ho voluto anche creare dei posters che ho appeso nella mia camera, creandoli con un programma di grafica con le immagini del film. Eccone uno:
    da vero ossessionato direi
    io l ho visto 2 giorni dopo l uscita ufficiale nelle sale italiane.....
    sfortunatamente l ho visto anche io senza il 3d e mi è dispiaciuta la cosa.....
    a mio parere la scena + figa
    Spoiler:
    è quando thorin bello convinto va contro il goblin e lupo mannaro albino,con la musichetta cazzutissima di sottofondo.....prende due randellate e a casa
    I destroy the world!!!!!!!!!!!!Final End!!!!

PSN Gamercards

5. 0 0

Registrazione
    22/04/13
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Crossgrave666 Visualizza Messaggio
    da vero ossessionato direi
    io l ho visto 2 giorni dopo l uscita ufficiale nelle sale italiane.....
    sfortunatamente l ho visto anche io senza il 3d e mi è dispiaciuta la cosa.....
    a mio parere la scena + figa
    Spoiler:
    è quando thorin bello convinto va contro il goblin e lupo mannaro albino,con la musichetta cazzutissima di sottofondo.....prende due randellate e a casa
    Si piace anche a me quella scena. Il problema è che con certi tipi di film, tipo il fantasy, bisogna vederlo per forza in 3D, altrimenti la visione perde molto. Io devo essere sincero, quando vado al cinema vado principalmente per i film in 3D, altrimenti compro i DVD.

7. 0 0

Incallito CPN L'avatar di Crossgrave666

Registrazione
    11/07/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    27
    Gamer IDs

Gamertag: cross grave 666 PSN ID: crossgrave666
    Citazione Originariamente Scritto da luppoli Visualizza Messaggio
    Si piace anche a me quella scena. Il problema è che con certi tipi di film, tipo il fantasy, bisogna vederlo per forza in 3D, altrimenti la visione perde molto. Io devo essere sincero, quando vado al cinema vado principalmente per i film in 3D, altrimenti compro i DVD.
    fai benissimo,i migliori film sono sempre in 3d.....
    capisci subito se un film è stato fatto in risparmio oppure no solo da questa cosa.....
    I destroy the world!!!!!!!!!!!!Final End!!!!

PSN Gamercards

9. 0 0

Dipendente CPN L'avatar di Ichigo12

Registrazione
    28/04/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    3
    Likes (Ricevuti)
    49
    Vi posso assicurare che il 3D è veramente ottimo...ne ho visti molti ma ogni volta arrivavo alla conclusione che il 3D era una c****a...ci sono certe scene dove ho chiuso gli occhi, per esempio
    Spoiler:
    la scena dove sn tutti sugli alberi e lanciano pigne infuocate si mannari, diamine le pigne sembravano veramente uscite dallo schermo!
    The Hobbit - Il Film

visitate il mio mercatino vendo 3x3 occhi completo serie completa Hungry Herts qualche numero di Naruto e il film book di Evangelion: http://www.coplanet.it/forum/altro/3...-e-bleach.html

11. 0 0

Unrivalled under Heaven * UTENTE VIP ® * L'avatar di Yondaime-91

Registrazione
    17/03/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    300
    Likes (Ricevuti)
    1366
    Gamer IDs

PSN ID: Yondaime-91
    Sinceramente io non sono amante del 3D Preferisco il caro vecchio 2D in alta definizione XD

Passando al film in sé, purtroppo, mi dispiace dirlo, non mi ha entusiamato più di tanto. Principalmente per due motivi:
    1) Il primo è la dubbia scelta di dividere un piccolo libro in addirittura tre film. Ovviamente, ciò comporta l'aggiunta di parti non presenti nel libro con la chiara intenzione di "allungare il brodo" a volte con trovate intriganti, a volte con trovate poco convincenti e/o noiose. Ci sono state, infatti, varie parti in cui mi sono annoiato... cosa che, leggendo il libro, non mi è mai successa;
    2) Il tono generale del film, troppo leggero e a tratti comico, lontano anni luce dall'epicità de "Il Signore degli Anelli". Sia ben chiaro, questi due libri sono profondamente diversi tra di loro e "Lo Hobbit" è stato concepito principalmente come una lettura per ragazzi (a prova di ciò, anche il linguaggio è molto più semplice e meno aulico rispetto a quello dell'illustre seguito) XD
    Ma, mentre ne "Il Signore degli Anelli" si è cercato di tagliare ogni aspetto che fosse anche minimamente in contrasto con l'epicità generale del racconto (ad esempio quel gran simpaticone di Tom Bombadil), in questo prequel si è fatto l'esatto contrario, aggiungendo scene simpatiche e divertenti (basti pensare alla sedia di Bombur che si rompe, o al Nano che inspira ed espira falene quando russa oppure alla slitta di Radagast trainata da conigli...). Tutte scene che, a mio avviso, potevano essere evitate limitandosi, per quanto riguardava le parti "leggere", alle sole parti presenti nel libro come la sequenza dei Nani nella casa di Bilbo che ho trovato abbastanza fedele al racconto e divertente XD

Passando a ciò che, invece, ho apprezzato:

Spoiler:
    - Il cameo di Frodo, che colloca il racconto di Bilbo poco prima dell'inizio cinematografico de "La Compagnia dell'Anello", visto che Frodo sta andando a leggere all'ombra degli alberi del Decumano, proprio dove, nella Compagnia, incontrerà Gandalf XD
    - La canzone dei Nani che, come già notato da altri, spacca di brutto... anche se la versione inglese è molto ma molto più bella:

Spoiler:

- L'incontro tra Radagast e il Re degli Stregoni di Angmar a Dol Guldur;
    - Tutta la parte di Gollum... anche se, avendo diviso il libro in tre film, mi aspettavo che, come minimo, venissero recitati tutti gli indovinelli. Ma invece hanno preferito mettere risalto sulla comicità anziché sull'indovinello del buio...
    - Il cliffhanger finale, con l'occhio di Smaug che si apre... almeno, mi fa ben sperare per il seguito: La Desolazione di Smaug XD

Un'ultima considerazione, infine, sul personaggio di Radagast il Bruno. Premetto che di lui so molto poco visto che, almeno per quanto riguarda i libri che ho letto e per quanto ricordi, viene menzionato solamente due volte: una ne "Lo Hobbit" e l'altra, molto più cospicua, ne "La Compagnia dell'Anello", per la precisione durante il Consiglio di Elrond, quando Gandalf riporta un breve dialogo tra lui e l'altro Istàri. In entrambe le occasioni, Il Grigio ne parla molto bene e non accenna alla sua stravaganza che, invece, viene molto enfatizzata nel film. Spero che Tolkien ne accenni da qualche parte, altrimenti significherebbe che hanno rovinato un personaggio: cioè, rendiamoci conto, ha metà volto coperto da escrementi di uccello e insetti stecco che dimorano nella sua bocca!!!
    Di lui mi è piaciuta molto, però, (oltre alla scena citata in spoiler) la scena in cui tenta in tutti modi di salvare il riccio: credo che ben colga il suo animo gentile e il suo amore smisurato per gli animali di cui parla Gandalf XD

"For I am Unrivalled under Heaven"
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -------------------------------------------

13. 0 0

Registrazione
    22/04/13
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Yondaime-91 Visualizza Messaggio
    Passando al film in sé, purtroppo, mi dispiace dirlo, non mi ha entusiamato più di tanto. Principalmente per due motivi:
    1) Il primo è la dubbia scelta di dividere un piccolo libro in addirittura tre film. Ovviamente, ciò comporta l'aggiunta di parti non presenti nel libro con la chiara intenzione di "allungare il brodo" a volte con trovate intriganti, a volte con trovate poco convincenti e/o noiose. Ci sono state, infatti, varie parti in cui mi sono annoiato... cosa che, leggendo il libro, non mi è mai successa;
    Sul fatto che abbiano voluto dividere il tutto in tre film sicuramente è una mossa commerciale che non piace a molti (me compreso). Ma io penso che lo facciano per affrontare un budget che è sicuramente alto data la qualita' del prodotto. Io dico ai miei amici che non vogliono spendere tre biglietti del cinema di vederselo online o comprare il dvd, almeno risparmiano.

15. 0 0

Eroico Stratega L'avatar di Ace of spades

Blackjack Time Champion Hidden Grasshopper Champion Mahjongg 3D (084) Numbers - The Castle Champion Tetris Champion

Registrazione
    18/06/07
    Where the traitor lost both his name and his face
    Punti Rep (Ricevuti)
    13
    Likes (Ricevuti)
    736
    Gamer IDs

Gamertag: Clikca PSN ID: GASD8 Steam ID: cpn1916 Wii Code: 90-60-90
    Per me il fascino del cinema resta unico, ci sono film che possono essere visti benissimo a casa con un buon "HOME" e televisorone , ma per sti film ho bisogno di uno schermo di 4 metri per 8 e un suono che si deve diffondere su un ampio salone.
    poi anche io ancora non riesco ad apprezzare il 3d, anche se non l'ho voluto provare però so che in questo film ci hanno messo l'anima per il 3d.

si dai l'atmosfera è abbastanza diversa, anche se le scene drammatiche o altamente epiche ci stanno....come sprazzi di ricordi lontani per lo più, ma ci stanno ae toccano alti picchi d'intensità.

purtroppo le storie di Tolkien in mano a peter jackson e co prendono delle pieghe particolari...come già detto da YON, hanno tgliato personaggi abbastanza folkloristi e strambi, ma abbastanza significativi nella trama..il buon tom bombadil e baccadoro, il grassotto bolgeri, i due gemelli fratelli di arwen, glorifindel, ecc.......
    poi addirittura hanno cambiato la morte di saruman (solo nella versione estesa credo) per trascurare il ritorno alla contea......mentre vediamo elfi spuntare da llotholien per andare in auito di rohan ?!?!?! waht a f......e l'ultima alleanza? è diventata quindi la penultima? xd
    e dalle navi corsare....invece di far sbarcare i feudi di gondor e la grigia compagnia ...vediamo uno sciame di morti.....mah

quindi si. un viaggio inaspettato ha degli alti e bassi...parti quasi noiose, insieme a sequenze decisamente più avvincenti, i personaggi sono stati rivisti (anche THORIN...cioè nel libro mica appare come la versione nanica di aragorn..nel film è palesemente la trasposizione di aragorn, mentre nel libro la sensazione è diversa...anche perchè nel film lo fanno apparire molto più impavido ed eroico) ma era il prezzo da pagare...holliwood è un mostro peggiore del grande occhio

cioè, rendiamoci conto, ha metà volto coperto da escrementi di uccello e insetti stecco che dimorano nella sua bocca!!!
    uahahah mitico
    secondo me è una loro interpretazione, non ricordo di aver mai associato una tale immagine a radagast mentre leggevo i libri...tipo appartato si, introverso tutt'uno con la natura...alla fine la loro scelta di renderlo un pò strambo non la trovo però sbagliata, una persona abituata a vivere lontano dai popoli liberi della terra di mezzo, che vive pressochè una vita eremitica o che frequenta abitualmente animali deve per logica avere dei comportamenti inusuali che lo rendono strambo agli occhi altrui
    sicuramente saruman però non si sarebbe mai permesso di sminuirlo dadnogli del fattomane amante dei funghi allucinoggeni visto che fino a poco prima dell'inizio della guerra dell'anello, saruman, ancora in qualità di capo del bianco consiglio usava le informazioni che gli aniamli di radagast gli facevano pervenire (o che lo stesso radagast comunicava al suo superiore...non ricordo)

spero che nei prossimi due episodi, venga dato ampissimo spazio al nostro dragozzo, alla battaglia dei 5 eserciti, e anche alle vicende del necromante, se no trilogia avrebbe poco senso

17. 0 2

Dipendente CPN L'avatar di DangerClose

Registrazione
    17/11/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    7
    Likes (Ricevuti)
    98
    Gamer IDs

PSN ID: TOMMY_263
    io ho visto il film in 3D e ne sono rimasto profondamente deluso; le scene d' azione non mancano ma la maggior parte delle scene sono drammatiche e quindi non serve il 3d!
    di per se' il film è carino ma non spettacolare come il Signore degli Anelli, però c è una scena che per me è stata fantastica, meglio di molti altri film:
    Spoiler:
    mentre i nostri amici marciano tra le montagne di pietre ecco che si vedono sbucare due mostri di pietra che si scontrano all' ultimo sangue, una scena ben curata non c è che dire!
    The Hobbit - Il Film

19. 0 0

Banned

Registrazione
    10/02/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    3
    Likes (Ricevuti)
    44
    Citazione Originariamente Scritto da Ace of spades Visualizza Messaggio
    Per me il fascino del cinema resta unico, ci sono film che possono essere visti benissimo a casa con un buon "HOME" e televisorone , ma per sti film ho bisogno di uno schermo di 4 metri per 8 e un suono che si deve diffondere su un ampio salone.
    poi anche io ancora non riesco ad apprezzare il 3d, anche se non l'ho voluto provare però so che in questo film ci hanno messo l'anima per il 3d.

si dai l'atmosfera è abbastanza diversa, anche se le scene drammatiche o altamente epiche ci stanno....come sprazzi di ricordi lontani per lo più, ma ci stanno ae toccano alti picchi d'intensità.

purtroppo le storie di Tolkien in mano a peter jackson e co prendono delle pieghe particolari...come già detto da YON, hanno tgliato personaggi abbastanza folkloristi e strambi, ma abbastanza significativi nella trama..il buon tom bombadil e baccadoro, il grassotto bolgeri, i due gemelli fratelli di arwen, glorifindel, ecc.......
    poi addirittura hanno cambiato la morte di saruman (solo nella versione estesa credo) per trascurare il ritorno alla contea......mentre vediamo elfi spuntare da llotholien per andare in auito di rohan ?!?!?! waht a f......e l'ultima alleanza? è diventata quindi la penultima? xd
    e dalle navi corsare....invece di far sbarcare i feudi di gondor e la grigia compagnia ...vediamo uno sciame di morti.....mah

quindi si. un viaggio inaspettato ha degli alti e bassi...parti quasi noiose, insieme a sequenze decisamente più avvincenti, i personaggi sono stati rivisti (anche THORIN...cioè nel libro mica appare come la versione nanica di aragorn..nel film è palesemente la trasposizione di aragorn, mentre nel libro la sensazione è diversa...anche perchè nel film lo fanno apparire molto più impavido ed eroico) ma era il prezzo da pagare...holliwood è un mostro peggiore del grande occhio

uahahah mitico
    secondo me è una loro interpretazione, non ricordo di aver mai associato una tale immagine a radagast mentre leggevo i libri...tipo appartato si, introverso tutt'uno con la natura...alla fine la loro scelta di renderlo un pò strambo non la trovo però sbagliata, una persona abituata a vivere lontano dai popoli liberi della terra di mezzo, che vive pressochè una vita eremitica o che frequenta abitualmente animali deve per logica avere dei comportamenti inusuali che lo rendono strambo agli occhi altrui
    sicuramente saruman però non si sarebbe mai permesso di sminuirlo dadnogli del fattomane amante dei funghi allucinoggeni visto che fino a poco prima dell'inizio della guerra dell'anello, saruman, ancora in qualità di capo del bianco consiglio usava le informazioni che gli aniamli di radagast gli facevano pervenire (o che lo stesso radagast comunicava al suo superiore...non ricordo)

spero che nei prossimi due episodi, venga dato ampissimo spazio al nostro dragozzo, alla battaglia dei 5 eserciti, e anche alle vicende del necromante, se no trilogia avrebbe poco senso

Ho tanti film, tutti originali. Per lo piu sono ricordi di quando ero ragazzino/bambino, che ho voluto riottenere negli anni dopo una lunga e faticosa ricerca poichè non tutti i vhs sono disponibili in dvd. Vecchi capolavori. Su 700 film circa che ho la metà sono (oltre ad essere premiati) commoventi e che trattano temi d'attualità e di storia.

Ma il film che mi ha colpito di più fra tutti resta uno, Fuga di Mezzanotte (Midnight Express). Grande elogio al Bravissimo Brad Davis, purtroppo, scomparso...

...Fuga di mezzanotte... (1978, di Alan Parker) ...vi segna.
    Ultima modifica di Monocromo; 13-05-2013 alle 02:28

21. 0 0

Adepto CPN

Registrazione
    09/05/13
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    2
    Gamer IDs

Gamertag: Grandioseboss82 PSN ID: x_XLiarX_x
    Comprato oggi il bluray

23. 0 0

Registrazione
    17/03/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    300
    Likes (Ricevuti)
    1366
    Gamer IDs

Primo trailer per Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug (ITA):

Spoiler:

Da notare la presenza di Legolas e della sua amichetta rossa XD

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -------------------------------------------

25. 0 0

Registrazione
    17/03/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    300
    Likes (Ricevuti)
    1366
    Gamer IDs

Trailer ufficiale de Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug (ITA):

Spoiler:

27. 0 1

Affetto da patologia CPN L'avatar di MARCHTIELLO

Batter Up Professional Champion Chain Reaction - Classic Champion Domino Pressure Champion Monster Troubles Champion Pool Jump Champion
    Summer Games You Wont Find In London Champion

Registrazione
    08/02/09
    IN UN PAESE DI FALSI MORALISTI E MORALIZZATORI
    Punti Rep (Ricevuti)
    163
    Likes (Ricevuti)
    597
    Gamer IDs

Gamertag: MARCHTIELLO
    Trailer ufficiale de Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug (ITA):

Spoiler:
    Qua dal trailer dice il 12 , ma io sapevo il 17 ..... ?????

29. 0 0

Utente VIP * UTENTE VIP ® * L'avatar di Demoniun

Registrazione
    11/07/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    303
    Likes (Ricevuti)
    1705
    Gamer IDs

PSN ID: Demoniun_90 Steam ID: demoniun_1990
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHTIELLO Visualizza Messaggio
    Qua dal trailer dice il 12 , ma io sapevo il 17 ..... ?????
    Ma se guardi altrettanto bene noti che il messaggio cui hai dato risposta è di 1 anno fa ed il relativo trailer del 2° film, e non del 3°
    ΑΠΟ ΠΑΝΤΟΣ ΚΑΚΟΔΑΙΜΟΝΟΣ

31. 0 2

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:09.