Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

cinema Dopo Breaking Bad.. che cosa?

Non sono un amante delle serie, ma Breaking Bad mi è piaciuta tantissimo! E' stata la prima, nonchè unica, serie che abbia mai visto interamente. Ora chiedo consiglio a voi più esperti. Che altra serie mi consigliereste di vedere?

Segui CoPlaNet.it anche su

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement Dopo Breaking Bad.. che cosa?
    Registrazione
    Always

Dopo Breaking Bad...nulla! Probabilmente la miglior serie TV che abbia mai visto in vita mia!

Se cerchi qualcosa con una buonissima trama che va via via migliorando di stagione in stagione, beh io ti consiglierei Person of Interest, una gran serie con una storia solida e molto coinvolgente e personaggi di un ottimo spessore

5. 0 0

Utente VIP * UTENTE VIP ® * L'avatar di Mou Special Five

Registrazione
    03/03/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    76
    Likes (Ricevuti)
    1191
    Gamer IDs

PSN ID: As_Of_BlitzBall
    Io insisto sempre nel suggerire agli altri la serie THE FOLLOWING. Trailer (mi dispiace che è in inglese ma non ne ho trovati in ita):

Spoiler:
    Ultima modifica di Mou Special Five; 15-10-2014 alle 14:58

7. 0 0

ma serie del tipo spartacus, game of throne, e simili fanno schifo?

9. 0 0

Dipendente CPN

Registrazione
    08/05/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    18
    Likes (Ricevuti)
    115
    Premetto che ho visto breaking bad e secondo me nonostante sia TRA le migliori serie mai fatte rimane anche assolutamente la serie più sopravalutata di tutti i tempi, con troppa leggerezza viene giudicata LA MIGLIOR SERIE DI SEMPRE anche da chi non ha visto praticamente niente che andava la pena essere visto.... andiamo a qualche titolo consigliato ...

Sons of anarchy

The Wire

I soprano

The Shield

Banshee

Trovi trama, trailer ecc in giro ma per fartela breve :

Soa é una serie incentrata su un club di motociclisti , il protagoista è un ragazzo figlio di uno dei fondatori e la storia tratta del suo tentativo di riportare se steso ed il club lungo la retta via, il telefilm ha tinte pulp ed è fatto veramente bene, personaggi curatissimi e musiche eccezionali, la psicologia dei personaggi è ben fatta ed importantissima ai fini di tutto , mai momenti piatti ,la trama vola e viaggia che è un piacere . I toni quasi spensierati delle prime stagioni vanno comunque via via incupendosi sempre di più, e i toni e le scene diventano sempre più dure\i, personalmente è questa la serie che più mi è piaciuta in assoluto sopra ogni altra. ( 7 stagioni totali, 5 doppiate ita, la sesta al momento solo sub-ita , la settima partirà tra qualche mese in U.S.A )

The Wire se di breaking bad ti è piaciuto il realismo e la veridicità di certe scene dimenticatele, a confronto è fantascienza QUESTO è IL TELEFILM PIù REALISTICO che io abbia mai visto e a detta di critica e pubblico probabilmente lo è davvero , la trama dovrebbe è lenta e quasi noiosa a leggerla, in realtà riesce a coinvolgere incredibilmente , il telefilm non ha un protagonista vero e proprio, il protagonista è LA CITTà di Baltimora, la storia è narrata sotto punti di vista diversi, poliziotti, criminali, politici , s'intrecciano storie di droga, di sindacato, di corruzione, è una serie che o piace o non piace , ma se piace fa innamorare.Per restare in tema di frasi fatte e clichè su quasi ogni forum riguardante le serie c'è una discussione senza sbocchi per decidere se è meglio the wire o breaking bad. ( 5 stagioni tutte doppiate ita )

I soprano Questa è probabilmente la serie con il personaggio più curato , la psicologia , i modi di fare e i pensieri del protagonista, Tony Soprano sono sviscerati di puntata in puntata,ci saranno episodi dove lo odierai ed altri in cui ti sarà impossibile non perdonarlo ed amarlo, se appena hai letto "mafia " hai pensato a " L'onore e il rispetto made u.s.a. " ti sbagli , il personaggio è si un membro di una delle famiglie mafiose ma il telefilm non è una versione televisiva di COD l'azione è poca ma la definizione di ciascun personaggio ( su tutti tony) è talmente ben fatta che il paragone con le serie mafiose italiane risulta offensivo ed imbarazzante ,se ami le serie coi personaggi curati questa non può non piacerti . ( 6 stagioni tutte doppiate ita )
    Ps. Il finale per quanto mi riguarda è assolutamente il miglior finale di sempre

The Shield Questo è un altro capolavoro dello stesso autore di SOA , è stata per anni la mia serie preferita ( appunto finchè non ho visto soa ) parla di un distretto di polizia con all'interno vari detective, il protagonista è sicuramente Vic Mackey detective con una morale discutibile o assente , lui e la sua squadra non hanno mai avuto paura di sporcarsi le mani e di immergerle nell'illegalità per arrestare il cattivo .... o per guadagnarci , anche qui la politica scende presto in campo e la trama ben presto non potrà far altro che coinvolgerti , una volta su un forum lessi questo " The shield, beh di the shield sono state fatte 7 stagioni... le prime 5 sono un capolavoro, poi una mattina qualcuno si è alzato ed è riuscito a fare le ultime 2 anche meglio " sono perfettamente d'accordo , ogni episodio è meglio del precedente e l'ultimo è l'apice di una serie incredibile . ( 7stagioni , tutte doppiate ita )

Banshee Potrei essere ucciso per aver messo questa serie insieme a 4 mostri sacri ma a me piace ed anche tanto, non ha la qualità delle precedenti che ognuna eccelle in tutto e raggiunge la perfezione in qualcosa, questa è una serie meno pretenziosa ma semplicemente BELLA che sta però piacendo al pubblico , la trama è piuttosto semplice un uomo scontata la pena si trova a bere in un bar col nuovo sceriffo che nessuno ha mai visto, scoppia una rissa e lo sceriffo muore, lui ne prenderà il posto per stare vicino alla donna che ama, beh capirai dirai... beh lui e la donna sono i due ladri migliori della nazione e un boss dell'est europa da loro la caccia , se cerchiamo un primato in bashee si può dire che è la serie con i combattimento corpo a corpo più tamarri, spettacolari e frequenti di sempre , ci sono scene che non riusciresti a riprodurre neanche in street fighter non posso paragonarla alle altre per qualità ma per intrattenimento non teme niente e nessuno se non t'interessa qualcosa di eccessivamente pretenzioso inizia da questa ( 1 stagione doppiata 1 sub-ita la terza in prossima uscita u.s.a )

Sono un amante delle serie e potrei consigliartene tante tante altre, lost, spartacus , oz dexter , supernatural ecc , ma mi sentirei in dover di scrivere su ognuna di queste un papiro e non ce la faccio più queste di sopra però sono senza dubbio delle serie con le palle a spigoli e sono sicuro che se non tutte almeno una deve piacerti per forza Buona scelta e buona visione !

Edit ho visto che hai chiesto di spartacus e games of thrones . dunque spartacus parte bene ma arriva male secondo me , arti mozzati e sesso offuscano trama e personaggi .... se il tuo sogno era vedere le tette di xena non perdere altro tempo e corri a vederlo se no concentrati su altro

got invece non l'ho vista , me ne han parlato bene in tanti ma sono uscite 4 stagioni e non si vede ancora l'arrivo, quindi io per il momento la evito , ( sono in grado di vedere 1 stagione al giorno) non voglio ritrovarmi a dover bramare gli episodi successivi come mi è già successo con SOA e banshee
    Ultima modifica di gabryboss; 25-08-2014 alle 18:23

11. 0 0

Utente VIP * UTENTE VIP ® * L'avatar di Mou Special Five

Registrazione
    03/03/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    76
    Likes (Ricevuti)
    1191
    Gamer IDs

PSN ID: As_Of_BlitzBall
    Citazione Originariamente Scritto da radiouaia Visualizza Messaggio
    Io per esempio non ho mai visto Game of throne, ma c'è un sacco di gente che va pazza anche qui su CPN e poi ho sentito da molti amici che è una signora serie. Magari potresti farci un pensierino, credo che lo farò anche io.

13. 0 0

Per GoT non parlo, mai vista una puntata in vita mia e, a dirla tutta, non mi interessa nemmeno; per quanto riguarda Spartacus, le serie è molto bella e intensa in generale, riesce ad intrattenerti, purtroppo man mano che passano le puntate, il sesso e la violenza estrema prendono troppo piede a scapito della trama.
    In generale comunque rimane una storia molto valida con un finale davvero epico, finale per il quale ammetto di essermi anche commosso Consigliato!

15. 0 0

Dipende cosa ti piace, a me per esempio quelle che hai citato sono e rimangono il "top" per me.

Questa è la mia lista, i voti sono in base alle preferenze che penso tu possa avere per i vari generi:

Spoiler:
    1. Scrubs: serie tv medica ma comica. 9/10
    2. Dr. House: non credo ci sia bisogno di premesse 9/10
    3. Nip/Tuck: serie medica, 2 chirurghi plastici di Miami, uno sposato con figli l'altro single e donnaiolo: sesso chirurgia, alcuni grossi drammi. 8/10
    4. The Big Bang Theory: sit-com classica, 4 nerd/geek la cui routine viene stravolta da Penny appena trasferitasi nell'appartamento di fronte. 9/10
    5. Glee: mezzo musical, liceali e il club di canto che deve vincere tornei canori. 5/10
    6. True Blood: vampiri che vivono "alla luce del sole" (non letteralmente) tra gli umani, perchè una ditta giapponese ha creato il "true blood", ovvero un surrogato del sangue umano. Ambientato in Luisiana, supernaturale, qualche intrigo, sesso, violenza/splatter. 9/10
    7. Californication: lo scrittore hank moody è in fase di stallo, non riesce a scrivere più nulla. Affoga i suoi dispiaceri con alcool e "passere insipide". Sesso, piccoli drammi, a tratti commedia. 7/10
    8. Dexter: l'assassino degli assassini, uccide seguendo un codice, solo chi se lo merita. 8/10
    9. Dirty Sexy Money: Vicende della famiglia Darling (la più ricca di New York) e del loro avvocato che deve tirarli fuori dai guai. Sesso, drammatico, NON HA UN FINALE. 5/10
    10. Weeds: la vedova Nancy Botwin vende marijuana per provvedere alla sua famiglia. Sesso, drammatico, comico 7/10
    11. The O.C.: va bè lo conosciamo. 6/10
    12. The Mentalist: va bè lo conosciamo. 7/10
    13. Ugly betty: va bè lo conosciamo. 4/10
    14. Chuck: un nerd viene fortuitamente in possesso di un programma che gli permette di ricordare/memorizzare alcuni dati segreti della CIA. Egli stesso è "un computer", una fonte preziosa. Gli inviano alcuni agenti per "proteggerlo" e usarlo come.. banca dati. 7/10
    15. The Vampire Diaries: twilight un po' più cattivo e meno sdolcinato. 5/10
    16. The Lost Room (1 episodio): esiste una stanza segreta al di fuori dello spazio-tempo i cui oggetti all'interno di essa permettono di fare cose straordinarie (positive/negative) se portati fuori dalla stanza. 9/10
    17. Pushing Daisies (1 episodio): un ragazzo ha il "dono" di riportare in vita i morti semplicemente toccandoli... ma a caro prezzo. 7/10
    18. Spartacus - Blood And Sands: il gladiatore, ma con molto più "onore", "fratellanza" e "rispetto". Sesso, sangue a fiumi (300 docet) e intrighi. 9/10
    19. Spartacus - Gods Of The Arena: Prequel
    20. Spartacus - Vengeance: Sequel
    21. Misfits: 4 ragazzi alle prese con i servizi sociali per piccoli reati, una tempesta "strana" che gli dona poteri "strani". Sesso, tragicomico, a tratti violento, psicologico. 8/10
    22. The Walking Dead: va bè lo conosciamo. 10/10
    23. I Soprano: Mafia. 7/10
    24. Game Of Thrones (Il Trono di Spade): fantasy... non troppo fantasy, più incentrato su intrighi. 9/10
    25. Terminator - The Sarah Connor Chronicles: terminator a puntate, storia tra il 2° film e il 3° che si discosta man mano dando un finale "alternativo". 7/10
    26. The Inbetweeners: comico/imbarazzante, 4 liceali un po' sfigati alle prese con le prime cotte e altro. Decisamente imbarazzante. 9/10
    27. Lie To Me: agenzia che "sbugiarda" letteralmente chiunque. Poliziesco, NON HA UN FINALE. 6/10
    28. Teen Wolf: giovani liceali.. mannari. Violenza, un po' "teen" ma ha il suo perchè. 7/10
    29. Sherlock: "elementare watson" ai giorni nostri. 10/10
    30. Breaking Bad: già già
    31. Sons of Anarchy: motociclisti e... traffici illegali. Sesso, violenza, intrighi. 9/10
    32. Person of Interest: un computer che indica in anticipo chi sarà nei guai, uno scienziato che l'ha creato e che lo interpreta e un ex agente segreto (decaduto) che risolve i problemi. Poliziesco, spie. 6/10
    33. Elementary: "elementare watson" ai giorni nostri. Ma in america. 7/10
    34. Perception: un neuroscienziato/professore contattato dall'FBI per consulenze, peccato sia affetto da allucinazioni e/o paranoie continue. 7/10
    35. The Following: alla caccia di un serial killer appena scappato di prigione e dei suoi "follower". Sesso, violenza, polizieco. 8/10
    36. Revolution: il mondo non è più lo stesso da quando è sparita ogni forma di energia elettrica. Totalitarismo, post-apocalittico. 8/10
    37. Once Upone a Time: le favolo vivono tra noi (ma non interessante quanto "The Wolf Among Us") 6/10
    38. Orange is the New Black: prigione femminile, una detenuta rinchiusa di sua volontà per un crimine commesso 10 anni prima. Tragicomico, psicologico. 8/10
    39. Life As We Know It: naaaaaaaaa
    40. That '70s Show: sit-com, ambientata negli anni 70. 7/10
    41. Vikings: tipo spartacus, un po' più "lento" e con qualche intrigo in più. 7/10
    42. Hannibal: va bè lo conosciamo. 9/10
    43. Black Mirror: "ai confini della realtà", stesso format (episodi a sè stanti, attori diversi ogni volta...) satirico, denunica, totalitarismi, tecnologia che si è sviluppata in un certo ambito e ha condizionato pesantemente la vita delle persone. 10/10
    44. Utopia: è il titolo di una grafic novel... che contiene però un segreto mortale. Thriller cospirativo 10/10

Il mio sfintere appartiene a Sua Malvagitá Midian

CHI SONO?

17. 0 0

alla faccia, ma quante ce ne sono? non hai citato lost

scusa ma in materia sono ignorantissimo. ma scrubs è qualificabile come una serie esattamente come breaking bad.. io cerco una serie che abbia una storia che invece che diramarsi in un paio d'ore come i film si dirama per tutto l'atrco delle puntate e delle stagioni

19. 0 0

alla faccia, ma quante ce ne sono? non hai citato lost

scusa ma in materia sono ignorantissimo. ma scrubs è qualificabile come una serie esattamente come breaking bad.. io cerco una serie che abbia una storia che invece che diramarsi in un paio d'ore come i film si dirama per tutto l'atrco delle puntate e delle stagioni
    Perchè non l'ho vista!
    Ok ma anche scrubs in un certo senso è così, solo che è stile commedia. L'ho votata 9 perchè sono convinto ti faccia davvero ridere tutto qua
    Per il resto, se non vuoi troppi salti nel vuoto, prova con le ultime 2. Cospirazioni e/o satire sulla società dovrebbero andarti bene visto che ti piacciono i film com V Per Vendetta.

CHI SONO?

21. 0 1

Citazione Originariamente Scritto da Lele0086 Visualizza Messaggio
    Perchè non l'ho vista!
    Ok ma anche scrubs in un certo senso è così, solo che è stile commedia. L'ho votata 9 perchè sono convinto ti faccia davvero ridere tutto qua
    Per il resto, se non vuoi troppi salti nel vuoto, prova con le ultime 2. Cospirazioni e/o satire sulla società dovrebbero andarti bene visto che ti piacciono i film com V Per Vendetta.
    ma le hai viste tutte?

intendevo proprio questa come differenza. se mi perdo 1 o 2 puntate di scrubs non mi cambia nulla, non perdo il senso del tutto, se perdo 1 o 2 puntate di breaking bad allora si che sono guai. io per serie intendo la seconda, mentre non saprei come definire la prima.

cmq io cerco una cosa tipo la seconda, con una storia, meglio se finita, a puntate

23. 0 0

ma le hai viste tutte?

intendevo proprio questa come differenza. se mi perdo 1 o 2 puntate di scrubs non mi cambia nulla, non perdo il senso del tutto, se perdo 1 o 2 puntate di breaking bad allora si che sono guai. io per serie intendo la seconda, mentre non saprei come definire la prima.

cmq io cerco una cosa tipo la seconda, con una storia, meglio se finita, a puntate
    Si le ho viste tutte

Capito, ma in realtà anche in Scrubs capitano certe cose, ok non è lo stesso concetto di Breaking Bad ne prendo atto...
    Io ti ripropongo le ultime due, Utopia e Black Mirror

CHI SONO?

25. 0 0

Dipendente CPN

Registrazione
    08/05/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    18
    Likes (Ricevuti)
    115
    scrubs, big bang theory ecc in genere sono definite sit-com e hanno anche gli episodi più corti 20\30 rispetto i 40\50 minuti delle " normali" serie

27. 0 0

Citazione Originariamente Scritto da gabryboss Visualizza Messaggio
    scrubs, big bang theory ecc in genere sono definite sit-com e hanno anche gli episodi più corti 20\30 rispetto i 40\50 minuti delle " normali" serie
    Veramente conta anche il tipo di regia, con scenografie "fisse", risate di sottofondo e quant'altro... Scrubs fa ridere, ma non è una vera e propria sit-com in questo senso per definizione
    Per fare altri esempi, La Tata è una sit-com, La Vita Secondo Jim è una sit-com

CHI SONO?

29. 0 0

Dipendente CPN

Registrazione
    08/05/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    18
    Likes (Ricevuti)
    115
    si si era per dare un nome alla distinzione

31. 0 0

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.