Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Punti Rep Punti Rep:  0
Mi Piace Mi Piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Graphic Novel

Unrivalled under Heaven * UTENTE VIP ® * L'avatar di Yondaime-91

Registrazione
    17/03/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    300
    Likes (Ricevuti)
    1366
    Gamer IDs

PSN ID: Yondaime-91

naruto Graphic Novel

Qualcuno di voi legge Graphic Novel? Non ditemi che sono l'unico della sezione "Comics, Manga & Anime" che lo fa! Le mie preferite, senza scomodare i capolavori di Moore "Watchmen" (un must have) e "V for Vendetta", sono "Wanted" di Mark Millar [non lasciatevi ingannare dal film (una vera merd*) tratto da questo capolavoro] , "300" e "Sin City" di Frank Miller, "Hellblazer" di Garth Ennis e ora sto aspettando impazientemente la versione italiana di "Nemesis" (sempre di Millar). Voi, invece quali leggete?

"For I am Unrivalled under Heaven"
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -------------------------------------------

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement Graphic Novel
    Registrazione
    Always

Spank L'avatar di hyuratzu

Registrazione
    27/11/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    37
    Likes (Ricevuti)
    735
    Gamer IDs

Gamertag: hyuratzu PSN ID: :canad Steam ID: hyuratzu Wii Code: :canad
    E come no
    Però il termine Graphic Novel è un po' generico, dato che ci sono autoconclusive (Sex and Violence, HALO), in volumi (The Walking Dead), in bianco e nero (My Dead Girlfriend, Scott Pilgrim) e via di questo passo.
    Personalmente ho amato Mirror's Edge, Sex and Violence e 300, ma la mia preferita in assoluto è Scott Pilgrim, penso che O'Malley abbia creato una bibbia del fumetto con quella saga!
    I'd give my Life, not for honour but for you... I'm still in a Dream...
    Snake Eater

Segui CoPlaNet.it anche su

5. 0 0

La mia preferita è Arkham Asylum (ho la prima edizione italiana ). Un capolavoro assoluto... Prevalentemente leggo albi di Batman...

7. 0 0

Darth Gary
    Ospite
    Ma in pratica sono libri tratti da videogiochi? O i videogiochi sono tratti dai romanzi? scusate l'ignoranza

9. 0 0

Registrazione
    17/03/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    300
    Likes (Ricevuti)
    1366
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da hyuratzu Visualizza Messaggio
    E come no
    Però il termine Graphic Novel è un po' generico, dato che ci sono autoconclusive (Sex and Violence, HALO), in volumi (The Walking Dead), in bianco e nero (My Dead Girlfriend, Scott Pilgrim) e via di questo passo.
    Personalmente ho amato Mirror's Edge, Sex and Violence e 300, ma la mia preferita in assoluto è Scott Pilgrim, penso che O'Malley abbia creato una bibbia del fumetto con quella saga!
    Tra tutte quelle che hai citato è l'unica che non conosco (Scott Pilgrim): mi consigli di prenderla? E' ai livelli di Watchmen (che, secondo me e la critica, è LA graphic novel)?

Citazione Originariamente Scritto da Darth Gary
    Ma in pratica sono libri tratti da videogiochi? O i videogiochi sono tratti dai romanzi? scusate l'ignoranza
    Di solito sono racconti a parte, autoconclusivi che non c'entrano nulla nè con i videogiochi nè con i supereroi "classici". Però siccome il mercato dei videogames rende bene si è deciso di sfruttare questo settore con fumetti ispirati ai videogames come: Halo, God of War, Dante's Inferno, Gears of War ed il manga Devil May Cry. Molto spesso dalle Graphic Novel vengono tratti dei film che, almeno secondo me, non sono al livello della controparte cartacea!
    Ultima modifica di Yondaime-91; 11-05-2011 alle 16:44

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -------------------------------------------

11. 0 0

Citazione Originariamente Scritto da Darth Gary Visualizza Messaggio
    No, diciamo che semplicisticamente sono albi in fumetto che si autoconcludono. Poi il termine, come diceva il collega in blu , ha diverse connotazioni a seconda del caso. I videogiochi non ci azzeccano nulla , se non per il fatto che alcune hanno dato vita a videogames e viceversa...

13. 0 0

Darth Gary
    Ospite
    An ho capito grazie della spiegazione (è che non li avevo mai sentiti )

15. 0 0

Registrazione
    17/03/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    300
    Likes (Ricevuti)
    1366
    Gamer IDs

Ma qualcuno ha letto "Watchmen" di Alan Moore e Dave Gibbons???

17. 0 0

Amigo CPN

Registrazione
    20/05/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    0
    La Graphic Novel è un Romanzo a Fumetti, dunque è solitamente autoconclusiva e tipicamente, per quanto riguarda il pubblico a cui è rivolta, è più "matura" rispetto ai fumetti serializzati.

Io ho letto parecchie Graphic Novel...

Oltre a Watchmen, che è la Graphic Novel per eccellenza, io mi sento di consigliare Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, 300 e Sin City di Frank Miller, V for Vendetta di Alan Moore e David Lloyd, X-Men: Dio Ama, L'Uomo Uccide di Chris Claremont e Brent Anderson, La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore e Kevin O'Neill, se si vuole poi acquistare quella che tradizionalmente è considerata la vera prima Graphic Novel a tutti gli effetti si deve recuperare Contratto con Dio di Will Eisner, per non rimanere solo sul fumetto americano poi consiglierei le opere di Jiro Taniguchi, e di Katsuhiro Otomo, quelle di Hugo Pratt, di Andrea Pazienza e ...

Insomma la lista è lunga...

Graphic Novel

19. 0 0

Registrazione
    17/03/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    300
    Likes (Ricevuti)
    1366
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bladestarr Visualizza Messaggio
    La Graphic Novel è un Romanzo a Fumetti, dunque è solitamente autoconclusiva e tipicamente, per quanto riguarda il pubblico a cui è rivolta, è più "matura" rispetto ai fumetti serializzati.

Io ho letto parecchie Graphic Novel...

Oltre a Watchmen, che è la Graphic Novel per eccellenza, io mi sento di consigliare Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, 300 e Sin City di Frank Miller, V for Vendetta di Alan Moore e David Lloyd, X-Men: Dio Ama, L'Uomo Uccide di Chris Claremont e Brent Anderson, La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore e Kevin O'Neill, se si vuole poi acquistare quella che tradizionalmente è considerata la vera prima Graphic Novel a tutti gli effetti si deve recuperare Contratto con Dio di Will Eisner, per non rimanere solo sul fumetto americano poi consiglierei le opere di Jiro Taniguchi, e di Katsuhiro Otomo, quelle di Hugo Pratt, di Andrea Pazienza e ...

Insomma la lista è lunga...
    Ho letto quasi tutte quelle che hai citato: Watchmen è la mia preferita, un capolavoro, come tutte le storie di Moore (mi manca solo From Hell). Anche le opere di Frank Miller mi piacciono molto! Per quanto riguarda Will Eisner ho letto solo The Spirit; Contratto con Dio non lo conosco ma rimedierò Ora sto leggendo "Thor: For Asgard" (disegni dell'italiano Simone Bianchi) e "L'Immortale Iron Fist" di Brubaker. Ti consiglio anche le storie di Mark Millar (l'autore di Civil War): sono un po' violente ma vale la pena leggerle! In particolare ti consiglio "Wanted" (un mondo dove non esistono supereroi ma solo supercriminali)! Ah, dimenticavo Preacher, Hellblazer e The Boys di Garth Ennis!!!
    P.S. Noto che leggi Rat-Man! Anche Ortolani non scherza: ti ammazza dalle risate!!!
    Ultima modifica di Yondaime-91; 16-05-2011 alle 18:07

21. 0 0

Allora, vediamo se ho capito, io posseggo:

-Watchmen
    -V For Vendetta
    -Joker
    -Wanted
    -Il Corvo
    -Hunter Killer
    -Kin
    -The Zombie
    -Ghost Rider

Il mio sfintere appartiene a Sua Malvagitá Midian

CHI SONO?

23. 0 0

Registrazione
    17/03/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    300
    Likes (Ricevuti)
    1366
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lele0086 Visualizza Messaggio
    Allora, vediamo se ho capito, io posseggo:

-Watchmen
    -V For Vendetta
    -Joker
    -Wanted
    -Il Corvo
    -Hunter Killer
    -Kin
    -The Zombie
    -Ghost Rider
    Bella "Il Corvo" (ne ho lette così tante che tendo a dimenticarne qualcuna!!!)! A proposito di Ghost Rider, possiedi tutti i volumi??? Io sì (mi manca solo lo speciale Danny Ketch), anche se devo ammettere che l'ultimo ciclo (Paradiso in Fiamme) non mi è piaciuto come le storie di Ennis disegnate da Crayn (La strada per la dannazione e Pista di Lacrime)! Se hai letto Wanted, potrebbe piacerti anche Kick-Ass, sempre di Millar con i disegni del grande Jhon Romita Jr.

25. 0 0

Citazione Originariamente Scritto da Yondaime-91 Visualizza Messaggio
    Bella "Il Corvo" (ne ho lette così tante che tendo a dimenticarne qualcuna!!!)! A proposito di Ghost Rider, possiedi tutti i volumi??? Io sì (mi manca solo lo speciale Danny Ketch), anche se devo ammettere che l'ultimo ciclo (Paradiso in Fiamme) non mi è piaciuto come le storie di Ennis disegnate da Crayn (La strada per la dannazione e Pista di Lacrime)! Se hai letto Wanted, potrebbe piacerti anche Kick-Ass, sempre di Millar con i disegni del grande Jhon Romita Jr.
    Volevo prendermelo Kick-Ass, visto che il film non mi è dispiaciuto e immagino ch eperò il fumetto sia nettamente superiore (specialmente per i testi). Di Ghost Rider ho solo un volume autoconclusivo "Circolo Vizioso".

Il mio sfintere appartiene a Sua Malvagitá Midian

CHI SONO?

27. 0 0

Registrazione
    17/03/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    300
    Likes (Ricevuti)
    1366
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lele0086 Visualizza Messaggio
    Volevo prendermelo Kick-Ass, visto che il film non mi è dispiaciuto e immagino ch eperò il fumetto sia nettamente superiore (specialmente per i testi). Di Ghost Rider ho solo un volume autoconclusivo "Circolo Vizioso".
    Non ho visto il film, ma Kick-Ass merita (tra l'altro aspetto la traduzione italiana di "Nemesis", sempre di Millar)! Per quanto riguarda Ghost Rider ti consiglio di prendere almeno il prologo a "Circolo Vizioso" che è "La Strada per la Dannazione". Se sei interessato nello spoiler trovi i titoli della collezione completa!
    Spoiler:
    1) La Strada per la Dannazione
    2) Circolo Vizioso
    3) Vittime di Guerra
    4) Rivelazioni
    5) Dall'Inferno al Paradiso
    6) Cose del Passato
    7) L'Ultima Battaglia
    8) Paradiso in Fiamme
    e gli speciali
    - Pista di Lacrime
    - Danny Ketch

Inoltre, se ti piacciono i supereroi Marvel ti consiglio anche "L'Immortale Iron Fist" che attualmente consta di 6 volumi e che, personalmente, mi piace più di Ghost Rider!!!
    P.S. Lo so che se comprerai tutto ciò che ti consiglio andrai in bancarotta, ma mi piace consigliare e farmi consigliare nuove storie da leggere!

29. 0 0

Amigo CPN

Registrazione
    20/05/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    0
    Kick-Ass è straconsigliato!
    Avviso però che è un po' violento.

Di Will Eisner consiglio anche Vita su un altro pianeta e La forza della vita.

Graphic Novel

31. 0 0

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43.