Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Punti Rep Punti Rep:  0
Mi Piace Mi Piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Effetto Pioggia

Shodaime Graph L'avatar di DanteTheDevil

Registrazione
    14/03/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    50
    Likes (Ricevuti)
    5
    Gamer IDs

Gamertag: Dante The Best

Grafica Effetto Pioggia

Oggi vi porto il tutorial uno degli effetti più noti e conosciuti, grazie anche alla sua semplicità. Cmq bando alle ciance! Do you ready? O.o Start!

- Apriamo la nostra immagine a cui vogliamo applicare l'effetto.
    Spoiler:

- Creiamo un nuovo livello e riempiamo quest'ultimo di nero andando su modifica-riempi.
    Spoiler:

- Dopodichè filtro-disturbo-aggiungi disturbo settato così:
    Spoiler:

- Adesso filtro-sfocatura-effetto movimento con queste impostazioni: (l'angolatura potete impostarla come più preferite però io vi consiglio -75).
    Spoiler:

- Impostiamo il livello di fusione su luce soffusa.
    Spoiler:

- Ora dobbiamo ripetere i 4 passaggi precedenti per 3 volte così da avere 4 livelli. N.B: questo passaggio funziona soltanto se utilizzate la versione Cs2 di Photoshop; se invece utilizzate la versione Cs3 di Photoshop nei quattro livelli neri della pioggia, dovete modificare la percentuale di disturbo in modo che ogni livello abbia una quantità diversa. Io vi consiglio di modificarla dai 2 ai 5 punti per ogni livello.
    Spoiler:

- Adesso creiamo 4 fotogrammi nella apposita tabella e settiamoli con tempo 0,1.
    Spoiler:

- Per concludere assegniamo ad ogni fotogramma un livello corrispondente come nell'immagine:
    Spoiler:

- Ecco qui la nostra immagine conclusa:
    Spoiler:
    Questa è la mia versione personalizzata dell'effetto, dove anzichè piovere acqua piove sangue!

Non so più cosa inventarmi per concludere i tutorial...perciò ciao waglio'!!!
    Ultima modifica di DanteTheDevil; 20-03-2009 alle 15:29
    Il cuore è debole e talvolta può cedere all'Oscurità, ma in fondo a quell'Oscurità arde sempre una luce.

Ora lo so: Kingdom Hearts è Luce!

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement Effetto Pioggia
    Registrazione
    Always

Sfegatato CPN L'avatar di vodemort

Registrazione
    19/01/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    38
    Likes (Ricevuti)
    8
    Anche questo lo sapevo, mi ricordo che una volta me ne venne uno con la pioggia che si muove, ma se ti dovessi dire come si fa non te lo saprei dire.
    Offerte Dvd

5. 0 0

Assiduo CPN L'avatar di TOP ZERO

Registrazione
    31/01/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    5
    Likes (Ricevuti)
    0
    Scs, ma io sn arrivato fino al punto in cui si devono mettere i fotogrammi nella tabella, ma io apro la opzione animazione ma nn mi lascia mettere i 4 livelli, come faccio???
    Poi potresti spiegarmi come di fa ad assegnare i livelli ai fotogrammi??? grazie
    Ultima modifica di TOP ZERO; 09-04-2009 alle 21:56

7. 0 0

Registrazione
    14/03/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    50
    Likes (Ricevuti)
    5
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da TOP ZERO Visualizza Messaggio
    Scs, ma io sn arrivato fino al punto in cui si devono mettere i fotogrammi nella tabella, ma io apro la opzione animazione ma nn mi lascia mettere i 4 livelli, come faccio???
    In che senso mettere i 4 livelli? Devi creare 4 fotogrammi e ad ogni fotogramma assegnare un livello differente, cioè al primo fotogramma assegni il livello 1; al secondo fotogramma il livello 2 e così fino alla fine. Chiaro?
    Il cuore è debole e talvolta può cedere all'Oscurità, ma in fondo a quell'Oscurità arde sempre una luce.

9. 0 0

Assiduo CPN L'avatar di TOP ZERO

Registrazione
    31/01/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    5
    Likes (Ricevuti)
    0
    Io intendo che non so dove devo andare e cosa devo fare per mettere i livelli ai fotogrammi. Io arrivo fino al terzultimo passaggio della tua guida su come fare la pioggia, poi non so dove devo andare per fare gli ultimi passaggi.

11. 0 0

Registrazione
    14/03/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    50
    Likes (Ricevuti)
    5
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da TOP ZERO Visualizza Messaggio
    Io intendo che non so dove devo andare e cosa devo fare per mettere i livelli ai fotogrammi. Io arrivo fino al terzultimo passaggio della tua guida su come fare la pioggia, poi non so dove devo andare per fare gli ultimi passaggi.
    Allora tu hai i 4 livelli con la pioggia e i 4 fotogrammi creati nella finestra animazione e fin qui nessun problema giusto? Adesso devi assegnare ad ogni fotogramma un livello, come ti ho spiegato nel post precedente, per farlo devi togliere l'occhiolino affianco agli altri livelli e lasciarlo solo nel livello da assegnare. Come puoi vedere in questo screen l'occhiolino va lasciato soltanto sul livello da assegnare e sullo sfondo.
    Spoiler:

13. 0 0

Rag. Belotti-Bon L'avatar di FullMetalDanny

Registrazione
    01/03/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    31
    Likes (Ricevuti)
    0
    caro dante mi devi dare una mano anche in questo caso.
    non riesco a salvare non so perchè il mio lavoro finale come una gif animata.
    faccio "salva ottimizzato come" e l'unica scelta che mi compare è jpg o html?
    come mai?eppure per le userbar l'opzione gif c'era!!!
    io non ci riesco a venir fuori...grazie in anticipo

15. 0 0

Registrazione
    14/03/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    50
    Likes (Ricevuti)
    5
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da FullMetalDanny Visualizza Messaggio
    caro dante mi devi dare una mano anche in questo caso.
    non riesco a salvare non so perchè il mio lavoro finale come una gif animata.
    faccio "salva ottimizzato come" e l'unica scelta che mi compare è jpg o html?
    come mai?eppure per le userbar l'opzione gif c'era!!!
    io non ci riesco a venir fuori...grazie in anticipo
    Usi Imageshack o Photoshop 3?

17. 0 0

Registrazione
    01/03/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    31
    Likes (Ricevuti)
    0
    Citazione Originariamente Scritto da DanteTheDevil Visualizza Messaggio
    Usi Imageshack o Photoshop 3?
    ho fatto i procedimenti della tua guida con photoshop cs2, poi sono passato a imageready per fare l'animazione.

19. 0 0

Sciroccato L'avatar di Enfant Terrible

Registrazione
    05/05/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    28
    Likes (Ricevuti)
    0
    complimenti dante ma che programma è ?

21. 0 0

Registrazione
    14/03/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    50
    Likes (Ricevuti)
    5
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Enfant Terrible Visualizza Messaggio
    complimenti dante ma che programma è ?
    Grazie, Photoshop CS3.

ho fatto i procedimenti della tua guida con photoshop cs2, poi sono passato a imageready per fare l'animazione.
    Eh adesso non mi ricordo molto bene imageready perchè ho usato quasi sempre Photoshop CS3, cmq mi pare strano non te la salvi come GIF. Boh prova a salvarla come JPG.

23. 0 0

SIG. MALOMBRA FAN L'avatar di P A I N

Registrazione
    28/02/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    6
    Likes (Ricevuti)
    100
    Gamer IDs

PSN ID: Tenebral
    Questo l ho imparato anche io però l ho fatto con quella mezza ciofeca di Linus.L ho trovato su un sito gratis,è simile a fotoshop ma nn cosi "profondo,poi mi si bloccava quasi sempre e l ho cancellato,adesso però vado a pisciare
    Ultima modifica di P A I N; 01-07-2009 alle 22:08
    Spoiler:

Richiesta di amicizia rifiutata se non mi dite chi siete, cosa volete, perchè volete proprio me come amico(cè ne sono tanti),se non avete il televisore hd 50 pollici,se non mi mandate una fotocopia della carta di identità e del codice fiscale,un certificato medico,le cuffie nel party,la villa al mare, un pastore tedesco e se non sapete a che numero stò pensando in questo momento.

25. 0 0

Registrazione
    01/03/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    31
    Likes (Ricevuti)
    0
    Citazione Originariamente Scritto da DanteTheDevil Visualizza Messaggio
    Eh adesso non mi ricordo molto bene imageready perchè ho usato quasi sempre Photoshop CS3, cmq mi pare strano non te la salvi come GIF. Boh prova a salvarla come JPG.
    Ma pare strano anche a me !!! Come ti ho scritto, per le userbar è andato tutto bene, con questa no.
    Prima sono stato mezz'ora a cercare di capirne il motivo e invece nulla.Provero' a rifarla dall'inizio.Comunque salvandola come jpg l'effetto non si salva.

27. 0 0

Registrazione
    14/03/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    50
    Likes (Ricevuti)
    5
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da P A I N Visualizza Messaggio
    Questo l ho imparato anche io però l ho fatto con quella mezza ciofeca di Linus.L ho trovato su un sito gratis,è simile a fotoshop ma nn cosi "profondo,poi mi si bloccava quasi sempre e l ho cancellato,adesso però vado a pisciare
    Grazie per avercelo detto, non si a mai che vai in bagno senza avvisare.

Ma pare strano anche a me !!! Come ti ho scritto, per le userbar è andato tutto bene, con questa no.
    Prima sono stato mezz'ora a cercare di capirne il motivo e invece nulla.Provero' a rifarla dall'inizio.Comunque salvandola come jpg l'effetto non si salva.
    Come immaginavo, niente prova a rifare tutto da capo purtroppo non posso aiutarti.

29. 0 0

SIG. MALOMBRA FAN L'avatar di P A I N

Registrazione
    28/02/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    6
    Likes (Ricevuti)
    100
    Gamer IDs

PSN ID: Tenebral
    Ho sbagliato il nome del programma,nn sò perchè ho scritto Linus
    Il programma che ho usato si chiama GIMP.

p.s.Resta sempre una ciofeca
    Spoiler:

Richiesta di amicizia rifiutata se non mi dite chi siete, cosa volete, perchè volete proprio me come amico(cè ne sono tanti),se non avete il televisore hd 50 pollici,se non mi mandate una fotocopia della carta di identità e del codice fiscale,un certificato medico,le cuffie nel party,la villa al mare, un pastore tedesco e se non sapete a che numero stò pensando in questo momento.

31. 0 0

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.