Kingdom Hearts è un gdr di stampo action arrivato in Europa il 15 novembre 2002 e nasce dall'unione di due loghi piuttosto importanti: l'allora square soft e Disney. Della serie e fanno parte (in ordine cronologico per la storia): -Kingdom Hearts Birth By Sleep (Psp) -Kingdom Hearts (Ps2) -Kingdom Hearts 358/2 Days (NDS) -Kingdom Hearts Chain of Memories (GBA SP), dopo rifatto su PS2 (solo Giappone) -Kingdom Hearts 2 (PS2) -Kingdom hearts Coded (cellulari giapponesi), dopo rifatto per NDS (anche Europa)
gran bel gruppo sfortunatamente io ho avuto la possibilità di giocare solo i 2 capitoli per PS2, ma comunque davvero magnifici
Diciamo che sono gli altri capitoli quelli che complicano la storia rendendola incasinata Il birth by sleep è forse quello riuscito meglio: abbastanza difficilotto, storia molto interessante e sistema di combattimento leggermente differente per quanto riguarda le abilità e le magie. 358/2 days strutturato abbastanza male a parer mio: tutto a missioni (sostanzialmente sempre le stesse), storia carina ma che viene oscurata da tutte le missioni dell'organizzazione. chain of memories non mi è piaciuto molto per via del sistaema di combattimento. Infine il coded è interessante per il modo di giocare, abbastanza vario (combattimenti in stile final fantsy x o n alcuni casi simili a shooter a scorrimento), ma per la storia basta vedere il filmato segreto che spiega il proseguire della trama generale. Ora aspettiamoci di vedere cosa square enix farà con il dream drop distance, che a detta loro dovrebbe fare da prologo al terzo capitolo...
Io personalmente preferisco KH2 per PS2, è stato fantastico!
io giocando solo i due per PS2 posso dire solo di quelli, ma davvero mi hanno lasciato a bocca aperta io ho finiti piu e piu volte e davvero sono bellissimi
Penso anche io che il 2 sia il più bello
io ho birth by sleep kingdom hearts 2 e 1 e posso dire che mi hanno lasciato cosi li ho completati tutti ho tutti i keyblade pure diciamo quelli imbossibili da avere quello due l'ho completato 10 volte bhirt by sleep 5 volte e kingdom hearts uno 6 volte ma devo dire che quello 1 di kingdom hearts 1 e un po brutto ah e ho pure kingdom bihrt by sleep FINAL MIX ma ancora non l'ho finito nemmeno una volta
Credo sia stato uno dei miei migliori giochi per PS2!
anche io purtroppo ho avuto il dispiacere di giocare solo i titoli ps2..però quei 2 sono stati assolutamente fantastici speriamo di non dover attendere troppo per un nuovo capitolo su ps3
ma che nuovo capitolo, io aspetto la rimasterizzazione con i trofei