Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9
    Supporter CPN L'avatar di mouse100

Registrazione
    28/08/07
    Punti Rep (Ricevuti)
    3
    Likes (Ricevuti)
    0

ps [GUIDA] Creare un server multimediale su Vista e XP per Ps3

Ho deciso di scrivere questa mini-guida (con foto) su come creare un server DLNA con Microsoft Windows Vista al fine di poter scambiare files multimediali su rete locale con la Playstation3.
    Questo è soltanto uno dei tanti modi possibili per creare un server DLNA (Digital Living Network Alliance) in quanto è possibile crearlo anche con Nero Media Home, però questo che andremo a vedere è sicuramente uno dei più semplici.

Requisiti:

- Microsoft Windows Vista o Microsoft Windows XP (con Windows mediaplayer 11 installato)
    - Playstation 3
    - Router (Wi-Fi o senza) già configurato con modalità DHCP disattivata (quindi si dovranno assegnare gli indirizzi IP e DNS ad ogni PC della rete e Ps3)

Iniziamo dunque.

::::::::::Impostazioni PC (WINDOWS VISTA USERS)::::::::::

1) Aprire il Pannello di controllo e passare alla modalità di visualizzazione classica. Successivamente aprire Centro connessioni di rete e condivisione:

2) Quello che dobbiamo fare dunque è agire sulla scheda Condivisione file multimediali che al momento risulta in modalità Disattivata. Quindi apriamola con l'apposita freccietta laterale e clicchiamo su Cambia per modificare le impostazioni:

3) Adesso nella finestra che appare mettiamo un segno di spunta su Condividi file multimediali del computer in uso e clicchiamo su OK:

4) Adesso spunterà un'altra finestra. Da qui sarà possibile decidere a quale computer dare l'accesso ai file multimediali e a quale computer invece impedire l'accesso. Quindi cliccare su Impostazioni:

5) In questa ultima schermata quindi possiamo decidere se autorizzare tutti i PC della rete a ricevere i nostri files in streaming oppure no. E soprattutto possiamo decidere che genere di files condividere (Musica, Video, Immagini). Quindi innanzitutto diamo il Nome del server che sarà visualizzato dagli altri pc e mettiamo i segni di spunta come indicato in foto, e se vogliamo che tutti i pc della reta vedano i nostri files multimediali, mettiamo un segno di spunta su Autorizza automaticamente nuovi dispositivi e computer (scelta non consigliata). In questo modo anche ai nuovi Pc che verranno aggiunti alla nostra rete locale successivamente, sarà possibile vedere i files multimediali:

6) Vi ricordo che affinchè vogliate far vedere i files alla ps3, dovrete mettere tutti i files multimediali nelle rispettive cartelle di Windows Vista e quindi Immagini, Musica, Video:

::::::::::Impostazioni PC (WINDOWS XP USERS)::::::::::

Aprite Windows Mediaplayer 11 ed effettuate i seguenti passaggi:

Una volta qui, potete seguire i passi della stessa procedura su Vista, partendo dal punto 4.

::::::::::Impostazioni PS3::::::::::

Quando abbiamo finito tutte le impostazioni sul PC, accendiamo la nostra Ps3 e in base a quello che vogliamo vedere (Foto, Video, Musica), selezioniamo la voce Cerca server multimediali :

Se abbiamo configurato tutto a dovere, spunterà una voce supplementare nella XMB che sarà del tipo nomePC:nomeservermultimediale: e quindi nel mio caso PC1:mouse100:

TUTTE LE COVERS PER I TUOI GIOCHI NINTENDO WII IN FORMATO JEWEL CASE (CD)!

2. 1 0

3. # ADS
    Circuit advertisement [GUIDA] Creare un server multimediale su Vista e XP per Ps3
    Registrazione
    Always

Gran bella guida complimenti

5. 0 0

Neofita CPN

Registrazione
    20/12/07
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    0

non vedo i file ll'interno

ciao, scusa il disturbo. io ho seguito le tue istruzioni.... ma la miaps3 vede il server ma non i file all'intrn. Se poi vado a verificare in mediaplayer..... tutto è caricato bene ed i file ci sono !!

ma come mai ?

grazie Pier

7. 0 0

Adepto CPN L'avatar di Kimera

Registrazione
    27/08/07
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    0
    Ehm...mouse100...non è che potresti fare qualcosa anche per chi non ha Vista?
    Grazie

EDIT: pardon,non avevo letto la seconda parte ^^''
    Ultima modifica di Kimera; 21-12-2007 alle 19:40
    DATEMI UN PUNTO D'APPOGGIO...E MI RIPOSERO'.

9. 0 0

Adepto CPN L'avatar di Kimera

Registrazione
    27/08/07
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    0
    Ho un problema...ieri sera ero riuscito a fare andare tutto perfettamente...oggi riprovo.ma appena vado su "cerca server ..." sulla PS3,mi si riavvia il PC. Cosa devo settare? Uso XP...

Altra domanda...se spunto la voce (in Windows Media Player) che qualsiasi nuovo PC possa vedere i miei file...può entrare chiunque,oppure il mio router blocca eventuali nuovi PC,dato che è impostato per accettare solo determinati indirizzi MAC che io ho impostato?

AGGIORNAMENTO:sembra che sia Sygate a farmi riavviare il PC...devo trovare il modo per dirgli di non scassare le palle quando la PS3 va a guardare cosa ho nel PC.
    Ultima modifica di Kimera; 22-12-2007 alle 16:58
    DATEMI UN PUNTO D'APPOGGIO...E MI RIPOSERO'.

11. 0 0

Neofita CPN

Registrazione
    31/12/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    0
    Salve ragazzi io ho un problema, su Xp sto provando a creare un server multimediale ma quando vado si altre opzioni-catalogo multimediale-configura condivisione mi esce questa finestrina qui
    sulla sinistra come potete vedere non c'è nessun impostazione per poter selezionare i file da mettere in condivisione. Se invece attivo la condivisione dei file cliccando sulla spunta e poi su OK la finestrina non mi si chiude e se la chiudo con annulla mi si disattiva automaticamente. Qualcuno saprebbe dirmi il perche? premetto che uso la versione WMP 11.0.5721.5230

13. 0 0

Cugino CPN L'avatar di giokko

Registrazione
    04/06/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    5
    Likes (Ricevuti)
    4
    Gamer IDs

Gamertag: giokko PSN ID: giokko
    complimenti per la guida XD

15. 0 0

Amigo CPN L'avatar di shadefuture

Registrazione
    02/03/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    10
    Gamer IDs

PSN ID: Shadefuture
    Grande! bella guida mi e stata molto utile!!

Se mi aggiungete sul PSN dite che siete di Coplanet e il motivo

17. 0 0

Assiduo CPN

Registrazione
    17/05/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    3
    Likes (Ricevuti)
    2
    Gamer IDs

PSN ID: mohindersuresh
    Ciao ,volevo sapere se questa guida vale anche per chi ha w7 Home Premium?

Grazie
    Spoiler:

19. 0 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50.