Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Punti Rep Punti Rep:  0
Mi Piace Mi Piace:  0
Risultati da 1 a 4 di 4
    Supporter CPN L'avatar di S.Pavel

Registrazione
    27/09/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    3
    Likes (Ricevuti)
    9
    Gamer IDs

PSN ID: mojorisin756

ps PS3 slim, legge i giochi e non i film bluray

Ciao a tutti, come da titolo la mia play 3 slim da 120 gb, (acquistata quasi 2 anni fa, e quindi fuori garanzia), non legge più i film bluray ma legge perfettamente i giochi. Ho smontato il lettore e ho pulito le lenti ma niente, la situazione è rimasta la stessa. Fortunatamente i giochi funzionano perfettamente, negli ultimi due anni ho giocato praticamente tutti i giorni e si sarà bloccata si e no due volte. Invece con i film niente di niente, sento il laser muoversi con fatica sino a che la console non rigetta il disco per un secondo, riprendendolo subito dopo... prova a leggerlo ancora per un po' e poi EEEEH, si ferma il disco. La cosa che mi ha sempre dato da pensare, ( e qui perdonatemi perchè, data l'ignoranza in argomento, cercherò di spiegarmi con parole mie) è che l'unico gioco che mi ha sempre dato problemi è heavy rain, siccome all'interno del disco heavy è diviso in due parti, ovvero, un'icona fa partire il gioco, mentre l'altra da possibilità di vedere contenuti speciali e installare temi; è proprio come se la play non riuscisse a leggere i file video e non il tipo di supporto del disco. In poche parole, giochi bluray si e film bluray no? A mio parere non è la lente. Tanto la terrò così, però se ci fosse qualcuno che mi sa spiegare cosa è successo mi farebbe un favore. Grazie a tutti in anticipo.
    Ultima modifica di S.Pavel; 02-01-2012 alle 21:34

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement PS3 slim, legge i giochi e non i film bluray
    Registrazione
    Always

Registrazione
    27/09/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    3
    Likes (Ricevuti)
    9
    Gamer IDs

ragazzi ho risolto... scrivo due righe perchè spero che possano essere di aiuto a chi avrà il mio stesso problema in futuro. Erano mesi che la mia ps3 slim da 120gb del 2010 non leggeva film bluray ( per dirla tutta me ne sono accorto dopo un anno e tre mesi dall'acquisto perchè prima non mi era mai capitato di usarla per vedere un film, molto probabilmente non lo avrebbe mai letto neanche da nuova). Dopo aver scoperto che era fuori garanzia ( 12 mesi secondo me in europa non sono legali, però boh) ho deciso solo ieri di smontarla, in reltà ero riuscito un paio di volte a vedere dei film estraendo e inserendo continuamente il disco sino a che non partiva, ma da un po' di tempo era proprio morta. Allora, ho smontato la play seguendo un video sul tubo, circa 30 minuti per raggiungere le lenti, una volta aperta ho pulito le lenti con un liquido acquistato da un ottico, ( quello per pulire gli ochiali giusto per intenderci) e un bastoncino cotonato. Giusto per non saper ne leggere ne scrivere o pulito anche i due bastoncini metallici che fanno da binario al laser. Una volta rimontata ho provato prima un gioco per vedere se la situazione era peggiorata. Alla prima non lo ha letto, e estraendo il disco, mi sono accorto che sotto era completamente segnato da macchie lasciate dalla lente. Ho pensato subito a una cattiva asciugatura... dopo aver ripulito il disco ho riprovato e il gioco questa volta funzionava, nel dubbio ne ho provati due o tre e funzionavano tutti. Di seguito ho riprovato due o tre film ma niente di niente.... Oggi ho giocato un'oretta e mezza e pochi minuti fa ho voluto riprovare a mettere un film eeeeeee.... TATAN è partito alla prima. Pensando a un enorme colpo di fortuna ho voluto provare con un altro disco, e un altro ancora, e un altro ancora, beh; alla fine ne ho provati sei e vanno tutti. Se qualche esperio sa spiegare cosa è successo lo dica, giusto per chiarire i dubbi di noi miseri videogiocatori mortali, per gli altri invece posso solo dire, se avete la play fuori garanzia ragazzi, pulitela dentro, a parte questa pulizia del laser ho tolto anche la polvere da ogni singolo pezzo, e devo dire che ora la play e più silenziosa e si scalda meno, di conseguenza non scricchiola neanche più la plastica. Logicamente il tutto solo se vi sentite sicuri di quello che fate. Grazie a tutti comunque e buona serata.
    Ultima modifica di S.Pavel; 03-01-2012 alle 22:03

5. 1 0

Darth Gary
    Ospite
    Felice che tu abbia risolto punto Rep. Per la spiegazione esaustiva

7. 0 0

Registrazione
    27/09/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    3
    Likes (Ricevuti)
    9
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Darth Gary Visualizza Messaggio
    Felice che tu abbia risolto punto Rep. Per la spiegazione esaustiva
    Eccomi, com'è che si dice? Mai cantar vittoria troppo presto? Bene, dopo varie prove ecco quali sono le mie ultime conclusioni... O spacco la ps3 dal nervoso, o mi faccio una camomilla e mi rilasso cercando di risolvere il problema con la collaborazione di qualcuno di voi. La play li legge i film ora, ma solo se prima ho avviato un gioco.... PERCHè? è assurdo. Se metto un film subito dopo l'accensione niente, se metto un gioco lo legge. Per riuscire a fargli riconoscere il film devo prima mettere un gioco, avviarlo e una volta nel menù principale del gioco selezionare esci dal gioco... a quel punto riconosce tutti i film.... Misteri della fede? e vi giuro che è così, questa volta ne sono sicuro, dopo la mia enorme figura di m.... fatta poche righe più sopra, ho voluto provare e riprovare, sono tre giorni che faccio questa prova. Ma qui sorge un nuovo problema. I film vanno, ma sulle scene più movimentate appare un effetto scia insopportabile, mi sembra di aver letto all'interno di un'altra discussione del forum che è un problema di freshrate, ma nessuno spiegava come risolverlo. Qualcuno mi aiuti vi prego prima che ritorni definitivamente all'uso giornaliero della mia piccola XB, seguito dalla delapidazione in piazza della mia play.
    Ultima modifica di S.Pavel; 07-01-2012 alle 07:38

9. 0 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.