Questa la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32
    Incallito CPN L'avatar di ViperVenom27

Registrazione
    19/12/11
    Localit
    Reggio Calabria
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    78
    Gamer IDs

PSN ID: ViperVenom27

Angry PS3- video HDMI e audio Component possibile o no ?

ciao a tutti, scrivo qui perch su internet non trovo nulla e la gente da risposta piu o meno blande , alcuni dicono si ma non dicono come fare o non danno un tutorial, altri dicono no ma poi si contraddicono...quindi cerco spiegazioni qua. Ecco la mia situazione:

Ho un monitor samsung lcd tv da 19 pollici... inizialmente avevo la ps3 attaccata con la presa SCARt al normale televisore che ho accanto, ma avendo il cavo hd ho detto , sprecata al televisore, meglio che gioco in hd. Allora ho attaccato il cavo hdmi dalla ps3 al monitor lcd , si vede 1000 volte meglio, ma c' il problema che non si sente l'audio. Ho sentito diversi pareri, che il cavo sia vecchio , che il monitor che non compatibile, che la ps3 rotta etc etc, ognuno dice una cosa diversa, ma il monitor nuovo , il cavo uno degli ultimi usciti, e la ps3 l'ho comprata a novembre. Ho provato a smanettare giornate intere sul setting della ps3 e del monitor per far uscire questo audio benedetto ma niente, in hdmi vedo e basta.

Poi la svolta, ho fatto una prova, ho lasciato l'attacco SCART al televisore, e ho impostato che il video impostato sull'hdmi del monitor. Il risultato che vedo in hd dal monitor e sento l'audio dal televisore accanto tramite l'attacco scart. Genialata fino ad un certo punto perch adesso si sento per ogni volta per giocare devo accendere 2 televisori .-. ed ostico.

Passiamo avanti, ho preso un cavo component con i suoi 5 spinotti, l'ho attaccato alla ps3 e al monitor , con un'altro problema per adesso...l'audio si sente, ma si vede peggio dell'hdmi, ho provato a impostare colore e altre opzioni ma quello che ottengo solo pochissimo miglioramento, ma non riesco a raggiungere neanche il 70 % della qualit dell'hdmi.

allora mi son chiesto se si puo fare che il video l'ho imposto HDMI e l'audio tramite component dato che ora mi funziona l'audio nel monitor attraverso il component...e niente ho provato nelle impostazioni e non mi riesce, se metto l'hdmi non mi fa cambiare l'audio nel component (perch tutti mi dicono che l'hdmi dovrebbe passare sia audio che video ed vero). Ma tutti mi dicono anche che la ps3 in grado di switchare le varie opzioni e quindi perch non riesco a fare che in video ho l'hd e in audio il component ??? forse sbaglio qualcosa nelle opzioni della ps3 o forse non lo so non si puo.

Scusate se ho scritto tanto ma per spiegarvi in modo chiaro. Preferisco risposte tipo " non lo so " che nessuna risposta...non posso continuare a sentire con un televisore a destra e a vedere con un altro .-. . E giocare col component non bello come in hdmi. ditemi voi.
    Ultima modifica di ViperVenom27; 15-05-2012 alle 19:40

Platinum
    Spoiler:
    Naruto shippuden ultimate ninja Storm 2
    Naruto shippuden ultimate ninja storm Generations
    Battlefield 3
    Dead Space Extraction
    Dead Space
    Dead Space 2
    Killzone 3
    LA Noire
    Splinter Cell: Chaos theory

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Localit
    Advertising world

Vip * UTENTE VIP * L'avatar di GambX

Registrazione
    09/07/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    29
    Likes (Ricevuti)
    568
    Certo, assolutamente possibile, io ad esempio utilizzando un videoproiettore mando il video tramite HDMI e l'audio all'impianto stereo passando per il composite. Nelle impostazioni audio della PS3 c' la possibilit di selezionare l'uscita audio multipla, in questo modo potrai avere il segnale audio anche sul component (immagino valga lo stesso discorso del composite) e mantenere il segnale video con l'HDMI. Solo una domanda, che potr sembrare banale e scontata ma spesso le cose pi semplici sono quelle che non vengono considerate: sei sicuro che il tuo monitor abbia gli altoparlanti? La stragrande maggioranza di monitor PC ne sprovvista. Altrimenti se hai uno stereo l vicino puoi mandare a quello il segnale audio, spinotti RCA rosso e bianco e via.

Spoiler:

- Era un soldato e un condottiero, ma aveva la pace come principio ispiratore. Conoscerlo stato un vero privilegio. -

5. 0 0

Registrazione
    19/12/11
    Localit
    Reggio Calabria
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    78
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da GambX Visualizza Messaggio
    Certo, assolutamente possibile, io ad esempio utilizzando un videoproiettore mando il video tramite HDMI e l'audio all'impianto stereo passando per il composite. Nelle impostazioni audio della PS3 c' la possibilit di selezionare l'uscita audio multipla, in questo modo potrai avere il segnale audio anche sul component (immagino valga lo stesso discorso del composite) e mantenere il segnale video con l'HDMI. Solo una domanda, che potr sembrare banale e scontata ma spesso le cose pi semplici sono quelle che non vengono considerate: sei sicuro che il tuo monitor abbia gli altoparlanti? La stragrande maggioranza di monitor PC ne sprovvista. Altrimenti se hai uno stereo l vicino puoi mandare a quello il segnale audio, spinotti RCA rosso e bianco e via.
    grazie della risposta cmq si certo che ha gli altoparlanti perch come ho detto sopra, se imposto il video su component sento benissimo dagli altoparlanti di lato... il problema che ho provato a fare uscita multipla su "attivata", ma anche una volta attivata non sento niente, con l'hdmi ho solo video e basta. Purtroppo lo stereo non ce l'ho a portata di mano e le casse del pc sono rotte

Platinum
    Spoiler:
    Battlefield 3
    Dead Space Extraction
    Dead Space
    Dead Space 2
    Killzone 3
    LA Noire

7. 0 0

Registrazione
    09/07/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    29
    Likes (Ricevuti)
    568
    Citazione Originariamente Scritto da ViperVenom27 Visualizza Messaggio
    grazie della risposta cmq si certo che ha gli altoparlanti perch come ho detto sopra, se imposto il video su component sento benissimo dagli altoparlanti di lato... il problema che ho provato a fare uscita multipla su "attivata", ma anche una volta attivata non sento niente, con l'hdmi ho solo video e basta. Purtroppo lo stereo non ce l'ho a portata di mano e le casse del pc sono rotte
    Oltre che sulla play hai provato a smanettare anche con le impostazioni del monitor? Spesso e volentieri bisogna selezionare da quale sorgente si vuole che venga riprodotto l'audio.

Spoiler:

- Era un soldato e un condottiero, ma aveva la pace come principio ispiratore. Conoscerlo stato un vero privilegio. -

9. 0 0

Registrazione
    19/12/11
    Localit
    Reggio Calabria
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    78
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da GambX Visualizza Messaggio
    Oltre che sulla play hai provato a smanettare anche con le impostazioni del monitor? Spesso e volentieri bisogna selezionare da quale sorgente si vuole che venga riprodotto l'audio.
    sul monitor non c' un opzione della sorgente dice solo se voglio un audio stile film, o dinamico o stile cinema, cambia solo la qualit del suono niente piu

Platinum
    Spoiler:
    Battlefield 3
    Dead Space Extraction
    Dead Space
    Dead Space 2
    Killzone 3
    LA Noire

11. 0 0

Malato cronico di CPN L'avatar di ciro_b88

Registrazione
    17/01/11
    Localit
    Alghero
    Punti Rep (Ricevuti)
    21
    Likes (Ricevuti)
    93
    Gamer IDs

PSN ID: ciro_b88
    hai provato ad andare nelle impostazioni audio della ps3?? da li devo impostare da che cavo far uscire l'audio, selezioni hdmi e dovrebbe funzionare....

io invece l'ho collegato in questo modo, hdmi per il video e poi con un cavo ottico l'ho collegato all' home cinema
    Ultima modifica di ciro_b88; 18-05-2012 alle 12:16

13. 0 1

Registrazione
    19/12/11
    Localit
    Reggio Calabria
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    78
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da ciro_b88 Visualizza Messaggio
    hai provato ad andare nelle impostazioni audio della ps3?? da li devo impostare da che cavo far uscire l'audio, selezioni hdmi e dovrebbe funzionare....

io invece l'ho collegato in questo modo, hdmi per il video e poi con un cavo ottico l'ho collegato all' home cinema
    quando vado su audio e hdmi mi dice che non si puo configurare l'audio tramite hdmi, mi esce sta scritta. E se provo a configurare con cavo ottico o scart mi fa premere ok ma non si sente niente lo stesso

Platinum
    Spoiler:
    Battlefield 3
    Dead Space Extraction
    Dead Space
    Dead Space 2
    Killzone 3
    LA Noire

15. 0 0

Malato cronico di CPN L'avatar di ciro_b88

Registrazione
    17/01/11
    Localit
    Alghero
    Punti Rep (Ricevuti)
    21
    Likes (Ricevuti)
    93
    Gamer IDs

PSN ID: ciro_b88
    quando vado su audio e hdmi mi dice che non si puo configurare l'audio tramite hdmi, mi esce sta scritta. E se provo a configurare con cavo ottico o scart mi fa premere ok ma non si sente niente lo stesso
    e allora c' qualcosa che non v! ma configurando il cavo ottico, poi l'hai collegato all'home cinema??

17. 0 0

.. carattere spigoloso .. L'avatar di franz70

Registrazione
    25/02/09
    Localit
    Dove mi vogliono ...
    Punti Rep (Ricevuti)
    132
    Likes (Ricevuti)
    638
    Gamer IDs

PSN ID: Franz70
    quando vado su audio e hdmi mi dice che non si puo configurare l'audio tramite hdmi
    C' qualcosa che non mi torna ...
    Il percorso che fai questo :
    Impostazioni -> Impostazioni dell'audio -> Impostazioni di uscita audio
    selezioni HDMI e poi, quando ti presenta questa lista :

dovresti selezionare questi canali audio : Can. PCM lineare 2
    "Meglio un codardo vivo, che un eroe morto .... "

19. 0 0

Registrazione
    19/12/11
    Localit
    Reggio Calabria
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    78
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da ciro_b88 Visualizza Messaggio
    e allora c' qualcosa che non v! ma configurando il cavo ottico, poi l'hai collegato all'home cinema??
    il cavo ottico non ce l'ho, ho solo il component e la scart e a entrambe non si sente niente se configuro l'audio

Citazione Originariamente Scritto da franz70 Visualizza Messaggio
    C' qualcosa che non mi torna ...
    Il percorso che fai questo :
    Impostazioni -> Impostazioni dell'audio -> Impostazioni di uscita audio
    selezioni HDMI e poi, quando ti presenta questa lista :

dovresti selezionare questi canali audio : Can. PCM lineare 2
    faccio questo percorso ma mi dice che impossibile configurare l'audio dell'hdmi

Platinum
    Spoiler:
    Battlefield 3
    Dead Space Extraction
    Dead Space
    Dead Space 2
    Killzone 3
    LA Noire

21. 0 0

Registrazione
    25/02/09
    Localit
    Dove mi vogliono ...
    Punti Rep (Ricevuti)
    132
    Likes (Ricevuti)
    638
    Gamer IDs

faccio questo percorso ma mi dice che impossibile configurare l'audio dell'hdmi
    Altra prova :
    dopo aver scelto l'uscita HDMI, seleziona manuale al posto di automatico, e spunta le varie voci

23. 0 0

Registrazione
    19/12/11
    Localit
    Reggio Calabria
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    78
    Gamer IDs

Altra prova :
    dopo aver scelto l'uscita HDMI, seleziona manuale al posto di automatico, e spunta le varie voci
    ho provato sia automatico sia manuale ma mi dice che l'audio in hdmi non configurabile, e se provo a configurare l'audio in scart o col component non si sente niente.

Per come detto nel primo post, se invece passo il video in component, allora sento l'audio anche, per se passo il video hdmi, l'audio non lo posso switchare da nessuna parte, come se l'hdmi blocca ogni possibilit di settare l'audio con altre periferiche. Per la gente mi dice che si puo fare che il video hdmi e audio component, ok, ad avere un tutorial pero...perch ho fatto gi tutte le prove e non si sente l'audio in nessuna maniera se metto hdmi, ho anche provato a usare 3 cavi hdmi diversi magari uno difettoso e niente con tutti e 3 l'audio non si sente

Platinum
    Spoiler:
    Battlefield 3
    Dead Space Extraction
    Dead Space
    Dead Space 2
    Killzone 3
    LA Noire

25. 0 0

Registrazione
    25/02/09
    Localit
    Dove mi vogliono ...
    Punti Rep (Ricevuti)
    132
    Likes (Ricevuti)
    638
    Gamer IDs

ho provato sia automatico sia manuale ma mi dice che l'audio in hdmi non configurabile, e se provo a configurare l'audio in scart o col component non si sente niente.
    Ultima banalissima domanda, poi ho esaurito le alternative :
    dal monitor hai la possibilit di selezionare la tipologia del segnale in ingresso, quindi HDMI ? ( come con i televisori, per intenderci )
    Ultima modifica di franz70; 18-05-2012 alle 16:26

27. 0 0

Registrazione
    19/12/11
    Localit
    Reggio Calabria
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    78
    Gamer IDs

Ultima banalissima domanda, poi ho esaurito le alternative :
    dal monitor hai la possibilit di selezionare la tipologia del segnale in ingresso, quindi HDMI ? ( come con i televisori, per intenderci )
    si dal menu del monitor posso selezionare l'input del video, e c' :

-PC
    - DVI
    -TV
    -ESTERNO
    -AV
    -S-VIDEO
    -COMPONENT
    -HDMI

invece per l'audio non me lo fa settare non c niente

Platinum
    Spoiler:
    Battlefield 3
    Dead Space Extraction
    Dead Space
    Dead Space 2
    Killzone 3
    LA Noire

29. 0 0

Registrazione
    09/07/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    29
    Likes (Ricevuti)
    568
    Probabilmente i tutorial non li trovi proprio perch l'operazione molto semplice e sicuramente sar una di quelle che hai gi provato a fare, ossia andare nel men delle impostazioni audio e scegliere il canale d'uscita. Alla peggio puoi provare ad abilitare l'uscita audio multipla, sempre dal men delle impostazioni audio, e vedere se a quel punto cambia qualcosa, ma purtroppo non mi risulta ci sia altro.

Spoiler:

31. 0 0

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.