Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
    Commando Ultrà CPN L'avatar di Domenico1981

Registrazione
    27/02/15
    Punti Rep (Ricevuti)
    3
    Likes (Ricevuti)
    23
    Gamer IDs

PSN ID: ikkiphoenix81

ps Giochi PS4 esteri su console ITA

Ciao ragazzi spero che sia il posto giusto per scrivere, vorrei fare una domanda, ma prima vorrei spiegare il perchè della domanda.

1) La mia console PS4 è stata acquistata in Italia e impostata la lingua italiana del sistema.

2) Per problemi di lavoro mi sono dovuto trasferire all'estero (in Germania) e i giochi tedeschi mi funzionano regolarmente con lingua italiana nella mia console (anche se in copertina c'è scritto interamente in tedesco oppure vengono visualizzate le bandierine tedesche su audio e video)

La domanda che vorrei fare è la seguente:

I giochi comprati in UK (United Kingdom) ovvero in Inghilterra o USA potrebbero mai funzionarmi sulla mia console con la lingua in ITA oppure me li ritrovo in inglese?

Boost PS4:Trofei online Call of Duty Advanced Warfire
    Boost PS4:Trofei online Battlefield Hardline

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement Giochi PS4 esteri su console ITA
    Registrazione
    Always

Dipendente CPN L'avatar di Dilust

Registrazione
    01/03/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    129
    Likes (Ricevuti)
    590
    Gamer IDs

PSN ID: Dilust Steam ID: Dilust
    Citazione Originariamente Scritto da Domenico1981 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi spero che sia il posto giusto per scrivere, vorrei fare una domanda, ma prima vorrei spiegare il perchè della domanda.

1) La mia console PS4 è stata acquistata in Italia e impostata la lingua italiana del sistema.

2) Per problemi di lavoro mi sono dovuto trasferire all'estero (in Germania) e i giochi tedeschi mi funzionano regolarmente con lingua italiana nella mia console (anche se in copertina c'è scritto interamente in tedesco oppure vengono visualizzate le bandierine tedesche su audio e video)

La domanda che vorrei fare è la seguente:

I giochi comprati in UK (United Kingdom) ovvero in Inghilterra o USA potrebbero mai funzionarmi sulla mia console con la lingua in ITA oppure me li ritrovo in inglese?
    Dipende da caso a caso.

I giochi distribuiti sul continente sono per la maggior parte MULTI5 che significa che contengono Inglese, Francese, Spagnolo, Italiano e Tedesco. Quindi è probabile che un gioco comprato, per esempio in Germania o Spagna, abbia anche l'italiano.
    Questa regola non è comunque valida nel 100% dei casi. Esistono giochi che, data l'enorme quantità di dati audio hanno distribuzioni dedicate al paese e contengono solo la lingua di quel paese.
    Altre volte le diverse leggi di un paese (la Germania è un caso tipico) comportano restrizioni o censure, il che porta a distribuire una copia dedicata a quel paese.

I giochi comprati in UK hanno una probabilità maggiore di essere MULTI3 cioè di contenere Inglese, e di solito Francese e Russo. Tuttavia esistono anche molti titoli che sono MULTI5: e quindi comprendono anche l'italiano.
    Comprando da siti inglesi è possibile anche trovare versioni USA, che probabilmente contengono solo Inglese, Spagnolo e Francese. Tuttavia esistono anche giochi che contengono l'italiano, pur se provengono dall'America: tipo il gioco di South Park.

Comunque come detto, non c'è una regola valida al 100%, per ogni titolo bisogna controllare caso per caso. Puoi farlo utilizzando i seguenti siti:

Gamepal
    Qvintadimensione
    UK-Importe
    Ultima modifica di Dilust; 02-01-2016 alle 13:05

Cerco ed offro aiuto per i seguenti giochi:
    PS3: Borderlands (serie completa) - Sacred 3 - XCOM Enemy Unknown
    PS4: Plant vs Zombie Garden Warfare - Skulls of the Shogun - Super Dungeon Bros
    Contattatemi

5. 0 2

Commando Ultrà CPN L'avatar di Domenico1981

Registrazione
    27/02/15
    Punti Rep (Ricevuti)
    3
    Likes (Ricevuti)
    23
    Gamer IDs

PSN ID: ikkiphoenix81
    Grazie mille allora inizio ha controllare questi 3 siti che mi hai elencato per vedere se i titoli che cerco io è compresa la lingua dell'audio o anche lo scritto è indifferente dell'italiano.

Boost PS4:Trofei online Call of Duty Advanced Warfire
    Boost PS4:Trofei online Battlefield Hardline

7. 0 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.