Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
    Marpioncello L'avatar di Marpi93

Registrazione
    19/01/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    27
    Likes (Ricevuti)
    5
    Gamer IDs

Gamertag: marpi93 PSN ID: aSlugInYourSalad

ps Cambiare HDD PS4 può dare problemi?

Ciao ha tutti!
    In neanche 6 mesi ho già esaurito la memoria della mia ps4 da 500Gb, e stavo pensando di acquistare un HDD esterno. Quello che mi chiedevo è se ci possono essere dei problemi. La garanzia Sony è ancora valida? Il software riconosce il dispositivo come alieno o si comporta normalmente? Ci possono essere bug, rallentamenti, perdita di dati, ecc?

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement
    Registrazione
    Always

Incallito CPN L'avatar di noumeno87

Registrazione
    24/11/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    246
    Gamer IDs

PSN ID: noumeno87
    Ciao @Marpi93 , ho cambiato l'Hdd settimana scorsa eccoti un paio di precauzioni.

Intanto ti consiglio di comprare un Seagate/Samsung (sono la stessa cosa) da 2 Tb (ma prima informati se compatibile con Ps4), io ho preso quello che dicono sia il migliore in assoluto pagandolo 93€. Sembra strano ma quelli inscatolati costano meno di quelli già "liberi", però devi aprire la scocca di plastica (che ovviamente verrà graffiata e si romperanno i ganci interni ma non comprometteranno l'integrità del case) ma potrai riciclare come supporto esterno inserendoci il vecchio Hdd 500Gb della Ps4.

La garanzia della Ps4 non viene invalidata col cambio dell'Hdd.
    La garanzia dell'Hdd da montare invece viene invalidata se apri la scocca quindi prima di farlo assicurati che l'Hdd funzioni.

Una volta sostituito l'Hdd perderai tutti i dati a meno che tu non faccia prima una copia di backup con un terzo Hdd di almeno 500Gb (per 100Gb della Ps3 ho impiegato quasi 3 ore quindi auguri!!). E se te lo stai chiedendo no, non puoi fare il backup direttamente sull'Hdd che poi andrai a montare, perderesti tutto.

Se non hai un terzo Hdd puoi fare un backup dei soli Save su cloud se hai il Plus attivo (comodissimo) o su una chiavetta Usb, in questo caso saranno veramente pochi i Mega che dovrai usare (sicuramente sotto il giga).

Formatta l'Hdd da installare in ex-Fat o Fat32 altrimenti la Ps4 non lo riconosce.

La procedura fisica di sostituzione è semplicissima, non te la sto a spiegare perché a parole ci metterei una vita, segui un video sul tubo.

Una volta montato il nuovo Hdd devi scaricare il file System per Ps4 che trovi sul sito (attenzione quello da 800 Mb e non quello da 2/300 in quanto quest'ultimo è solo l'aggiornamento), metterlo in una chiavetta e collegarlo alla Play4.

Leggendo online dicono che ci sono solo miglioramenti nel sostituirlo con uno più capiente in quanto i giochi caricano prima e sembrano più fluidi..io al momento non ho visto differenze ma ho provato un solo gioco..

Credo di aver risposto a tutto, fai sapere se hai problemi!

5. 1 1

Registrazione
    19/01/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    27
    Likes (Ricevuti)
    5
    Gamer IDs

Grazie mille per la risposta.
    Per quanto riguarda la procedura so già come fare, come hai consigliato sto cercando un HDD con case in modo da sostituirlo con l'HDD della ps4 e non buttarlo via.
    Tu che modello hai preso?
    Da quello che ho visto su Amazon ho trovato interessante il Seagate Expansion 2Tb 2.5" 5400rpm (le recensioni di quelli che l'hanno montato su ps4 sembrano ottime) ma ho visto che alcuni hanno montato dischi da 7200rpm con sensibili miglioramenti in termini di tempi di ricarica. Quello che mi domando è se un disco da 7200rpm non sviluppi troppo calore rispetto al 5400rpm originale dando qualche problema alla CPU!
    Inoltre ho visto anche il Seagate Expansion da 4Tb ad un prezzo davvero interessante solo che non riesco a capire se è da 2.5" o 3.5" e non vorrei che poi non entrasse nell'alloggiamento. Può aver senso un disco da 4Tb o è troppo? Non vorrei trovarmi a cambiarlo di nuovo tra due anni perché ormai mi vanno via 50gb a gioco!
    Ultima modifica di Marpi93; 06-07-2016 alle 11:45

7. 0 0

Registrazione
    24/11/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    246
    Gamer IDs

Seagate STEA2000400 Expansion HardDisk.

Chi monta i 7200 ha detto che scaldano troppo e secondo me il gioco non ne vale la candela (risparmi 1/2 sec. sui caricamenti). A lungo andare potrebbero esserci problemi grazie alle scadentissime paste termiche che Sony mette nelle proprie macchine, quindi se proprio vuoi mettere un 7200 aspetta che la play finisca la garanzia, cambi la pasta e dopo lo puoi installare (magari tra 18 mesi gli Hdd costeranno meno e ci potrai mettere a pochi soldi un 4Tb 7200 ma ripeto non ne vale la pena..)

9. 0 0

Registrazione
    19/01/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    27
    Likes (Ricevuti)
    5
    Gamer IDs

acquistato l'hdd, montato, scaricato il sistema operativo su una chiavetta, lanciata la ps4 in modalità di sicurezza, seleziono inizializza ps4 e installa software, ma mi dice che il file non può essere usato. la chiavetta è da 16gb con solo il file di aggiornamento, nelle cartelle PS4 > UPDATE > PS4UPDATE.PUP come mi è stato detto di fare, ma non funziona. La chiavetta è formattata fat32.
    cosa devo fare?
    Ultima modifica di Marpi93; 14-07-2016 alle 21:31

11. 0 0

Registrazione
    24/11/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    246
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Marpi93 Visualizza Messaggio
    acquistato l'hdd, montato, scaricato il sistema operativo su una chiavetta, lanciata la ps4 in modalità di sicurezza, seleziono inizializza ps4 e installa software, ma mi dice che il file non può essere usato. la chiavetta è da 16gb con solo il file di aggiornamento, nelle cartelle PS4 > UPDATE > PS4UPDATE.PUP come mi è stato detto di fare, ma non funziona. La chiavetta è formattata fat32.
    cosa devo fare?
    Sicuro che sia il file System e non un aggiornamento? Dovrebbe essere sui 800Mb (l'aggiornamento sui 2/300). Purtroppo il sito ufficiale è fatto da cani mi c'è voluto una vita per trovarlo!!

13. 0 1

INGORDO MASTER RETIRED * UTENTE VIP ® * L'avatar di ropeppo

Registrazione
    01/09/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    76
    Likes (Ricevuti)
    1368
    Gamer IDs

Gamertag: kingcinghiale PSN ID: ropeppo81
    Citazione Originariamente Scritto da Marpi93 Visualizza Messaggio
    cosa devo fare?
    Citazione Originariamente Scritto da noumeno87 Visualizza Messaggio
    Sicuro che sia il file System e non un aggiornamento? Dovrebbe essere sui 800Mb (l'aggiornamento sui 2/300). Purtroppo il sito ufficiale è fatto da cani mi c'è voluto una vita per trovarlo!!
    Si confermo è quello ... pure io ho sostituito l'HDD con uno da 2 TB...e ho avuto lo stesso problema nell'installazione del firmware... continuavo a scaricare quello sbagliato...il sito non è particolarmente user friendly
    22/09/2011 R.I.P (Rest in Platinum)

15. 0 1

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.