Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Arcade Stick

Dio dei trofei buggati * UTENTE VIP ® * L'avatar di VirtualNight

Registrazione
    13/10/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    88
    Likes (Ricevuti)
    759
    Gamer IDs

PSN ID: VirtualNight

ps Arcade Stick

Salve, apro questa discussione per parlare di un oggetto tramandato di generazioni in generazioni, chissenefrega della scoperta dell'elettricità o delle prime macchine, qui si parla di qualcosa di molto più importante.

Eh si, parliamo dell'Arcade Stick, non sono riuscito a trovare una discussione relativa ad esso, il che è un po' strano...

Allora, sto parlando di un oggetto del genere:

Spoiler:

Viene utilizzato nei picchiaduro, sembra che dopo un po' di allenamento si riveli uno strumento molto più comodo del pad.

Essendo un masochista, voglio platinare ogni picchiaduro difficile in circolazione, quindi credo valga la pena prendere uno di questi aggeggi per poter eseguire le cosiddette combo impraticabili, ma prima voglio un consulto per fare al meglio la mia scelta.
    Ne ho trovato uno interessante compatibile per ps3/ps4 da amazon per 150 euro, ma devo sapere alcune cose:

1-quali sono le differenze tra gli arcade stick più affidabili? (o sono tutti uguali?)
    2-tutti hanno la funzione Turbo (così non devo comprarmi un turbo pad a parte, come scrissi tempo fa, per fare qualche trofeo idiota)?
    3-qual'è un buon prezzo per un arcade stick come si deve?
    4-ci sono marche particolari che mi consigliate? quello preso di mira da me è targato "Hori"
    5-la durata di vita? cioè, se lo uso solo per i picchiaduro, quanto resiste prima che la levetta o un tasto si sfasci?
    6-come si attiva? ha un cavo usb uguale a quello per ricaricare il pad? se è usb allora il cavo per la ps3 può essere usato per ricaricarlo? o va a batterie?

Penso che le risposte mi verranno fornite da @Violent666, ma se qualcuno ha qualcosa da aggiungere bene.
    "Vivrò per sempre... o morirò provandoci"

Adoro le sfide, testare i miei limiti e tentare di superarli, ciò mi spinge a cacciare i trofei più temuti, tentandovi o fallendovi nel tentativo.

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement Arcade Stick
    Registrazione
    Always

Vic Boss * UTENTE VIP ® * L'avatar di Violent666

Registrazione
    24/03/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    285
    Likes (Ricevuti)
    3247
    Citazione Originariamente Scritto da VirtualNight Visualizza Messaggio
    cut cut cut
    E i BEU fecero un'altra vittima.

Veniamo alle tue domande:

1. Ovviamente no. La qualità dipende molto da quanto sei disposto a spendere e dalla componentistica con cui è costruito l'arcade stick. Se vuoi investire soldi in una periferica del genere, ti conviene scegliere un modello marcato Hori,Qanba o Madcatz;
    2. No non tutti. Se sei interessato a questo tipo di funzione, ti conviene prima guardare tra le specifiche del prodotto che andrai ad acquistare;
    3. Dipende. Normalmente, il prezzo di una periferica del genere oscilla tra i 100 e i 400 euro, a seconda della marca e del modello. Alcuni modelli Hori e Madcatz, vengono infatti costruiti partendo dalla base di quelli che puoi trovare all'interno dei cabinati arcade giapponesi, che hanno componentistica Sanwa, Semitsu e/o Kuro;
    4. Personalmente parlando, ho avuto una brutta esperienza con un modello di Hori, ossia l'Hori Tekken 6 Wireless Stick. Di buono aveva solo le plastiche dello chassis e l'artwork sulla pulsantiera, ma il resto era da buttare: essendo wireless e non cablato, soffriva di un lag input pesantissimo, i primi due pulsanti si sono rotti dopo due mesi di utilizzo, la leva dopo neanche 6 mesi. Un'inutile sopramobile insomma. Evitalo come la peste;
    5. Dipende... Sei hai la "mano pesante" sciuramente poco. Normalmente, un buon arcade stick ha un ciclo vitale che oscilla mediamente tra i 2 e i 4 anni di vita, prima di andare incontro a un qualche tipo di rottura;
    6. Sì, normalmente hanno un cavo usb da collegare alla console. I modelli wireless hanno le pile stillo AA, ma come ti ho detto, sono molto imprecisi, quindi è meglio evitarli;

Detto questo, se hai altri dubbi puoi sempre chiedere, proverò a risponderti per quella che è la mia esperienza in questo campo.
    Ultima modifica di Violent666; 22-08-2016 alle 17:46

"You know I'm born to lose, and gambling's for fools/But that's the way I like it baby/I don't wanna live for ever!"

"L’unico modo per affrontare un mondo non libero è diventare così liberi, che la vostra stessa esistenza diventi un atto di ribellione” - Albert Camus

5. 0 1

INGORDO MASTER RETIRED * UTENTE VIP ® * L'avatar di ropeppo

Registrazione
    01/09/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    76
    Likes (Ricevuti)
    1368
    Gamer IDs

Gamertag: kingcinghiale PSN ID: ropeppo81
    Salve, apro questa discussione per parlare di un oggetto tramandato di generazioni in generazioni, chissenefrega della scoperta dell'elettricità o delle prime macchine, qui si parla di qualcosa di molto più importante.

Eh si, parliamo dell'Arcade Stick, non sono riuscito a trovare una discussione relativa ad esso, il che è un po' strano...

Allora, sto parlando di un oggetto del genere:

Spoiler:

Viene utilizzato nei picchiaduro, sembra che dopo un po' di allenamento si riveli uno strumento molto più comodo del pad.

Essendo un masochista, voglio platinare ogni picchiaduro difficile in circolazione, quindi credo valga la pena prendere uno di questi aggeggi per poter eseguire le cosiddette combo impraticabili, ma prima voglio un consulto per fare al meglio la mia scelta.
    Ne ho trovato uno interessante compatibile per ps3/ps4 da amazon per 150 euro, ma devo sapere alcune cose:

1-quali sono le differenze tra gli arcade stick più affidabili? (o sono tutti uguali?)
    2-tutti hanno la funzione Turbo (così non devo comprarmi un turbo pad a parte, come scrissi tempo fa, per fare qualche trofeo idiota)?
    3-qual'è un buon prezzo per un arcade stick come si deve?
    4-ci sono marche particolari che mi consigliate? quello preso di mira da me è targato "Hori"
    5-la durata di vita? cioè, se lo uso solo per i picchiaduro, quanto resiste prima che la levetta o un tasto si sfasci?
    6-come si attiva? ha un cavo usb uguale a quello per ricaricare il pad? se è usb allora il cavo per la ps3 può essere usato per ricaricarlo? o va a batterie?

Penso che le risposte mi verranno fornite da @Violent666, ma se qualcuno ha qualcosa da aggiungere bene.

Personalmente utilizzo arcade stick di madcatz (tournament edition 2).. il costo mi pare era di circa 130 euro...questo è dotato di funzione turbo...ed è collegato con un cavo usb molto lungo direttamente alla console...dovrebbe avere circa 3 anni di vita ed è molto resistente.
    Ultima modifica di ropeppo; 24-08-2016 alle 10:39
    22/09/2011 R.I.P (Rest in Platinum)

7. 0 0

Dio dei trofei buggati * UTENTE VIP ® * L'avatar di VirtualNight

Registrazione
    13/10/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    88
    Likes (Ricevuti)
    759
    Gamer IDs

PSN ID: VirtualNight
    Citazione Originariamente Scritto da ropeppo Visualizza Messaggio
    Personalmente utilizzo arcade stick di madcatz (tournament edition 2).. il costo mi pare era di circa 130 euro...questo è dotato di funzione turbo...ed è collegato con un cavo usb molto lungo direttamente alla console...dovrebbe avere circa 3 anni di vita ed è molto resistente.
    Sei il secondo che me lo consiglia.... solo che boh, qualcosa mi dice che potrei pentirmene e il prezzo va oltre i 200 euro .... ho messo gli occhi su un modello Hori, ma non uno di quelli vecchi che ho letto davano problemi, questo ha ottime recensioni, una levetta impeccabile, turbo, compatibile per ps3 e ps4, i tasti sono solo un po' duri, cavo usb, costa circa 170 euro... che scelta ardua.
    "Vivrò per sempre... o morirò provandoci"

Adoro le sfide, testare i miei limiti e tentare di superarli, ciò mi spinge a cacciare i trofei più temuti, tentandovi o fallendovi nel tentativo.

9. 0 0

INGORDO MASTER RETIRED * UTENTE VIP ® * L'avatar di ropeppo

Registrazione
    01/09/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    76
    Likes (Ricevuti)
    1368
    Gamer IDs

Gamertag: kingcinghiale PSN ID: ropeppo81
    Sei il secondo che me lo consiglia.... solo che boh, qualcosa mi dice che potrei pentirmene e il prezzo va oltre i 200 euro .... ho messo gli occhi su un modello Hori, ma non uno di quelli vecchi che ho letto davano problemi, questo ha ottime recensioni, una levetta impeccabile, turbo, compatibile per ps3 e ps4, i tasti sono solo un po' duri, cavo usb, costa circa 170 euro... che scelta ardua.
    Si ho visto quel modello che dici tu, il mio è quello di qualche hanno fa machiato SF... lo avevo appunto preso per fare SF4... e devo dire che il suo lavoro lo svolgeva molto bene
    22/09/2011 R.I.P (Rest in Platinum)

11. 0 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.