Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Risultati da 1 a 14 di 14
    Malato cronico di CPN L'avatar di Reverser

Registrazione
    11/12/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    27
    Likes (Ricevuti)
    362
    Gamer IDs

PSN ID: Reverser-HD

ps Il dilemma del Dualshock 3

Siccome il mio controller originale Sony, che ormai ha una decina di anni, comincia a scricchiolare e a cadere a pezzi (metaforicamente parlando, perché anche cosi è sempre meglio di quelli non originali ), avevo intenzione di comprarne un'altro sempre originale, solo che nei negozi non si trovano per ovvie ragioni e su internet ho provato a comprarne uno a 30€, modello blu, in scatola chiusa, sembrava tutto originale ma credo di aver preso comunque una grande incu***a, mi spiego:

il controller funziona abbastanza bene, è solido e non ha un cattivo feeling con gli analogici, ma ha qualcosa che non va... innanzi tutto credo che non abbia il SIXAXIS manco da lontano, dato che ho provato a controllare il tornato generato da una delle armi di Ratchet & Clank e questo non si muoveva. Come seconda cosa le levette sembrano non avere una grande sensibilità tra la camminata e la corsa, questo non è mai stato un problema prima di arrivare su Resident Evil Revelations, dove se sposto il personaggio in diagonale comincia a scattare per un attimo come se non sapesse se correre o camminare, sopratutto verso destra. Come terza cosa se premo il tasto PS prima che si apra il menù XMB il personaggio si muove come se inclinassi l'analogico sinistro. Come ultima cosa, la vibrazione sembra un pochino rumorosa e diversa da quella del controller che avevo.

Sono stato inchiappettato senza vasilina vero? E' comunque un controller migliore di tanti altri, ma il bello è che quei maledetti su eBay richiedevano con veemenza le 5 stelle, perché pure con 4 il sito gliele avrebbe considerate in negativo, ma è probabile che pure loro fossero convinti che questo controller fosse originale, ho sentito dire in giro che ci sono dei tarocchi cinesi che sono praticamente identici agli originali e che l'unico modo per verificarne l'originalità sarebbe aprirli.

Ora mi chiedo come faccia a fidarmi di un acquisto online, se nemmeno i commercianti possono essere sicuri dell'originalità del prodotto, ci sono controller che costano 50, 60, fino a 90€, ma chi mi garantisce che non siano comunque tarocchi? E soprattutto, dove cavolo posso comprarne uno?
    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
    CHI SONO IO? SONO SOLO UNO CHE FA IL CACCIATORE DI TROFEI PER HOBBY!

DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI HOBBY

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement Il dilemma del Dualshock 3
    Registrazione
    Always

Incallito CPN L'avatar di noumeno87

Registrazione
    24/11/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    246
    Gamer IDs

PSN ID: noumeno87
    E' finto. Ti dico l'esperienza coi miei Pad Ps3:

Dopo aver dato all'amico di turno pad di marche improbabili per la Ps2 ho cercato per la console successiva un buon compromesso prezzo/qualità.

Son partito con un pad dalla forma strana alla cifra di 40€ (contro i 60/70 che si trovavano originale ai tempi era ottimo!) wireless senza pile ma con ricevitore da tenere inserita nella Ps3. Non era malaccio, ma visto che i titoli da giocare in 2 erano soprattutto Tekken e altri picchiaduro e i tasti erano tutti uniti (difficilissimi da premere) ho optato per un terzo pad. Un tipo vendeva su Ebay a 35€ una serie di Sixaxes. Sono andato a prenderlo nel suo negozio di persona essendo in una città poco lontana e ho preso una multa ZTL da 90€. Il pad risulta sin da subito difettoso ma solo su alcuni giochi (in particolar modo MGS4, Snake nelle diagonali andava al rallentatore). Visti gli ottimi feedback ho preso un ulteriore pad su Fyygames (nel frattempo il primo smise di funzionare dopo un aggiornamento della Ps3) a 20€. I tasti erano duri e le levette avevano un po' di lag e non erano precisissime. Mi è durato 2 anni.

Alla fin fine ho pagato 40+35+20=95€ (sommandoci la multa 185€!) per avere 3 pad mal funzionanti. Il mio consiglio è di prenderlo su Amazon (ora costa 50€) e non affidarti ai negozietti online

PS: Gli ultimi 2 che ho comprato avevano la scatola con loghi e nomi PS3 ma palesemente taroccati. Se ora abbiano iniziato a farli uguali non saprei..
    Ultima modifica di noumeno87; 08-03-2017 alle 13:49

5. 0 0

Registrazione
    11/12/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    27
    Likes (Ricevuti)
    362
    Gamer IDs

Ora, non è che io sia un esperto di confezionamento Sony, ma dalla confezione sembrava originale e anche fisicamente e in quanto a peso sembra effettivamente originale, anche il venditore sembrava affidabile e visto quanto ci tenesse alle 5 stello stavo piuttosto sicuro, è per questo che penso che forse nemmeno lui sapesse cosa stava vendendo. Potrebbe essere un controller rigenerato spacciato per nuovo, chi lo sa, ma era venduto senza cavo di alimentazione e non so se venga fatto perché è un cavo comune, oppure perché c'è qualcosa dietro, ma anche quello su Amazon viene venduto senza cavo e a 50€.

La mia intenzione principale era proprio di non affidarmi a sottomarche, perché OGNI controller non originale è una merda, o un tasto ti funziona male, o il feeling con le levette è pessimo, o un pulsante ti smette di funzionare, o la scocca ti si sbriciola in mano... senza contare la mancata presenza di tutte le funzionalità come il sixaxis, ed è per questo che l'ho preso originale... anche se cosi non sembra... e a questo punto vorrei sapere come fidarmi di Amazon, anche se è Amazon.

7. 0 0

Registrazione
    24/11/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    246
    Gamer IDs

Se non fosse originale o se avesse il benché minimo problema Amazon te lo rimborsa o te ne invia un altro. Con loro vai sicuro!

9. 0 0

Dio dei trofei buggati * UTENTE VIP ® * L'avatar di VirtualNight

Registrazione
    13/10/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    88
    Likes (Ricevuti)
    759
    Gamer IDs

PSN ID: VirtualNight
    Purtroppo ora che nei negozi non ci sono più, l'unica soluzione è comprare online, purtroppo è facile incappare in una fregatura.

Il prezzo deve essere attorno ai 50 euro, se è di meno non è un pad affidabile, io guardo sempre i commenti, il fornitore e i suoi feedback prima di comprare.
    Io prendo i pad da Amazon.
    Purtroppo non si sa mai se ti arriverà un prodotto buono o meno, la cosa viene ovviamente sfruttata per fregare il prossimo, in poche parole se vuoi evitare truffe, devi passare alla ps4 così i pad li trovi nei negozi .
    "Vivrò per sempre... o morirò provandoci"

Adoro le sfide, testare i miei limiti e tentare di superarli, ciò mi spinge a cacciare i trofei più temuti, tentandovi o fallendovi nel tentativo.

11. 0 0

Registrazione
    11/12/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    27
    Likes (Ricevuti)
    362
    Gamer IDs

Seh, io c'ho da giocare un mucchio di titoli ps3, col cavolo che passo alla 4
    Io avevo smesso di comprare su eBay, proprio perché non ci si può fidare dei privati e dei piccoli commercianti, avevo letto i feed, ma neanche di quelli ti puoi fidare, sai quanti come me provano solo superficialmente il pad e lasciano 5 stelle, per poi scoprire la magagna? E una volta lasciate non puoi modificarle. Magari alcuni si accontentano, altri non se ne accorgono nemmeno e questo è un prodotto infido che è praticamente la copia carbone del pad originale... i feed non servono a niente. Pure io mi sono lasciato convincere dal prezzo conveniente, ma Sony non fa niente per combattere queste cinesate ed è complice di molte fregature perché vende i controller di una console quasi morta ancora a un prezzo che va dai 50 ai 70€, pure se è uscita la PS4 da 4 anni

Io ho cominciato ad avere i primi sospetti della falsità quando ho sentito un rumore troppo forte alla pressione delle levette e la vibrazione produceva un rumore diverso e decisamente più udibile. All'inizio pensavo che fosse perché era nuovo, magari ero io ad essermi abituato a quello scassato, ma poi quando ho visto che il sixaxis non c'era, le levette sono poco sensibili alla gradazione di movimento e che premendo PS mi si muoveva il personaggio, ho capito che la qualità interna non era poi cosi eccelsa... cosa impossibile per un controller originale che mi è durato 10 anni e che anche nelle condizioni in cui è adesso (ossia con la levetta sx che non torna quasi più in posizione centrale), è comunque migliore di quello che ho preso.
    Ultima modifica di Reverser; 08-03-2017 alle 20:42

13. 0 0

Utente VIP * UTENTE VIP ® * L'avatar di gabricric94x

Registrazione
    05/05/15
    Punti Rep (Ricevuti)
    98
    Likes (Ricevuti)
    439
    Gamer IDs

Gamertag: gabricric94 PSN ID: Adras_Nightmare Steam ID: gabricric94x
    Citazione Originariamente Scritto da noumeno87 Visualizza Messaggio
    Se non fosse originale o se avesse il benché minimo problema Amazon te lo rimborsa o te ne invia un altro. Con loro vai sicuro!
    Confermo, con Amazon puoi andare sul sicuro, in caso di qualsiasi problema il reso è a loro spese e il rimborso avviene entro 5 giorni dalla ricezione del pacco

Platini & 100% PSN
    Spoiler:

Canale YouTube di gabricric94x & verorip: GVTrophies, Twitter, Facebook

15. 0 0

Registrazione
    11/12/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    27
    Likes (Ricevuti)
    362
    Gamer IDs

Ho preso quello Amazon a 50 eurozzi e dovrebbe arrivarmi entro oggi senza spese di spedizione... 1 solo giorno, mentre per quelli cinesi devi aspettare quasi 2 mesi per una ciofeca

17. 0 0

Dio dei trofei buggati * UTENTE VIP ® * L'avatar di VirtualNight

Registrazione
    13/10/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    88
    Likes (Ricevuti)
    759
    Gamer IDs

PSN ID: VirtualNight
    Citazione Originariamente Scritto da Reverser Visualizza Messaggio
    Seh, io c'ho da giocare un mucchio di titoli ps3, col cavolo che passo alla 4
    Io avevo smesso di comprare su eBay, proprio perché non ci si può fidare dei privati e dei piccoli commercianti, avevo letto i feed, ma neanche di quelli ti puoi fidare, sai quanti come me provano solo superficialmente il pad e lasciano 5 stelle, per poi scoprire la magagna? E una volta lasciate non puoi modificarle. Magari alcuni si accontentano, altri non se ne accorgono nemmeno e questo è un prodotto infido che è praticamente la copia carbone del pad originale... i feed non servono a niente. Pure io mi sono lasciato convincere dal prezzo conveniente, ma Sony non fa niente per combattere queste cinesate ed è complice di molte fregature perché vende i controller di una console quasi morta ancora a un prezzo che va dai 50 ai 70€, pure se è uscita la PS4 da 4 anni

Io ho cominciato ad avere i primi sospetti della falsità quando ho sentito un rumore troppo forte alla pressione delle levette e la vibrazione produceva un rumore diverso e decisamente più udibile. All'inizio pensavo che fosse perché era nuovo, magari ero io ad essermi abituato a quello scassato, ma poi quando ho visto che il sixaxis non c'era, le levette sono poco sensibili alla gradazione di movimento e che premendo PS mi si muoveva il personaggio, ho capito che la qualità interna non era poi cosi eccelsa... cosa impossibile per un controller originale che mi è durato 10 anni e che anche nelle condizioni in cui è adesso (ossia con la levetta sx che non torna quasi più in posizione centrale), è comunque migliore di quello che ho preso.
    Ho preso quello Amazon a 50 eurozzi e dovrebbe arrivarmi entro oggi senza spese di spedizione... 1 solo giorno, mentre per quelli cinesi devi aspettare quasi 2 mesi per una ciofeca
    Non esiste un metodo sicuro per evitare truffe, quindi possiamo solo attaccarci a quanti più dati possibili e pregare, personalmente i pad di amazon non mi durano quanto quelli che un tempo potevo comprare nella mia città, ma non credo che sia possibile trovare di meglio oggi giorno.
    "Vivrò per sempre... o morirò provandoci"

Adoro le sfide, testare i miei limiti e tentare di superarli, ciò mi spinge a cacciare i trofei più temuti, tentandovi o fallendovi nel tentativo.

19. 0 0

Registrazione
    11/12/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    27
    Likes (Ricevuti)
    362
    Gamer IDs

Mi è arrivato e sorprendentemente il pad è un po' più leggero di quello blu che avevo preso prima, ma è probabile che quello blu lo abbiano appesantito per farlo sembrare di qualità
    Devo ammettere che appena preso in mano non mi ha fatto una bellissima impressione, sembrava troppo leggero, ma forse era solo un impressione sbagliata, per il momento ho notato questi aspetti che per me sono fondamentali in un pad originale:

- Le levette analogiche hanno la loro classica "camoscezza" (), sono molto morbide e permettono movimenti decisamente precisi e ponderati, dato che richiedono poco sforzo per essere mosse, al contrario del pad blu. che invece le aveva più dure.
    - La pressione di R3 e L3 produce il solito click moderato e poco udibile, al contrario del pad blu che invece produce dei click da banda musicale
    - I tasti finzionano tutti perfettamente e non producono rumori, scricchiolii e cigolii di sorta, al contrario del pad blu in cui R2 produceva uno strano clic.
    - La vibrazione funziona bene e non produce rumori molesti, come col pad blu.
    - I tasti Start e Select sono leggermente rialzati e si premono bene, al contrario del pad blu.
    - La pressione del tasto PS non produce il movimento del personaggio... grazie a dio
    - Il movimento diagonale in RE Revelation ora è perfetto e non scattoso come lo era col pad blu

Non ho avuto modo di provare se c'è il sixaxis, ma se la qualità è questa, direi che non me ne importa poi molto, per quanto è inutile e inutilizzato. Direi missione compiuta, avessi speso un po' di più all'inizio, avrei risparmiato adesso.
    Ultima modifica di Reverser; 09-03-2017 alle 16:00

21. 0 1

Dipendente CPN L'avatar di Dilust

Registrazione
    01/03/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    129
    Likes (Ricevuti)
    586
    Gamer IDs

PSN ID: Dilust Steam ID: Dilust
    Mi è arrivato e sorprendentemente il pad è un po' più leggero di quello blu che avevo preso prima, ma è probabile che quello blu lo abbiano appesantito per farlo sembrare di qualità
    Devo ammettere che appena preso in mano non mi ha fatto una bellissima impressione, sembrava troppo leggero, ma forse era solo un impressione sbagliata, per il momento ho notato questi aspetti che per me sono fondamentali in un pad originale:

- Le levette analogiche hanno la loro classica "camoscezza" (), sono molto morbide e permettono movimenti decisamente precisi e ponderati, dato che richiedono poco sforzo per essere mosse, al contrario del pad blu. che invece le aveva più dure.
    - La pressione di R3 e L3 produce il solito click moderato e poco udibile, al contrario del pad blu che invece produce dei click da banda musicale
    - I tasti finzionano tutti perfettamente e non producono rumori, scricchiolii e cigolii di sorta, al contrario del pad blu in cui R2 produceva uno strano clic.
    - La vibrazione funziona bene e non produce rumori molesti, come col pad blu.
    - I tasti Start e Select sono leggermente rialzati e si premono bene, al contrario del pad blu.
    - La pressione del tasto PS non produce il movimento del personaggio... grazie a dio
    - Il movimento diagonale in RE Revelation ora è perfetto e non scattoso come lo era col pad blu

Non ho avuto modo di provare se c'è il sixaxis, ma se la qualità è questa, direi che non me ne importa poi molto, per quanto è inutile e inutilizzato. Direi missione compiuta, avessi speso un po' di più all'inizio, avrei risparmiato adesso.
    Mi daresti il link della pagina di amazon da cui l'hai preso. Io sono impedito e trovo solo prodotti venduti dagli affiliati se faccio la ricerca. Grazie.

Cerco ed offro aiuto per i seguenti giochi:
    PS3: Borderlands (serie completa) - Sacred 3 - XCOM Enemy Unknown
    PS4: Plant vs Zombie Garden Warfare - Skulls of the Shogun - Super Dungeon Bros
    Contattatemi

23. 0 0

Registrazione
    11/12/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    27
    Likes (Ricevuti)
    362
    Gamer IDs

Io l'ho preso da costui
    PlayStation 3 Controller DualShock 3 Wireless, Nero: Artist Not Provided: Amazon.it: Videogiochi

Ma di nuovi ce n'erano solo 2 e ora ne sono rimasti solo 4 usati... che ora son diventati 3, mi dispiace.
    Non mi sento di consigliarti altro se non farti un giro su Amazon e vedere da te, perchè con tutti sti tarocchi io non voglio responsabilità
    Ma come hanno detto pure sopra, con Amazon vai in ogni caso abbastanza sul sicuro

25. 0 0

Dipendente CPN L'avatar di Dilust

Registrazione
    01/03/10
    Punti Rep (Ricevuti)
    129
    Likes (Ricevuti)
    586
    Gamer IDs

PSN ID: Dilust Steam ID: Dilust
    Io l'ho preso da costui
    PlayStation 3 Controller DualShock 3 Wireless, Nero: Artist Not Provided: Amazon.it: Videogiochi

Ma di nuovi ce n'erano solo 2 e ora ne sono rimasti solo 4 usati... che ora son diventati 3, mi dispiace.
    Non mi sento di consigliarti altro se non farti un giro su Amazon e vedere da te, perchè con tutti sti tarocchi io non voglio responsabilità
    Ma come hanno detto pure sopra, con Amazon vai in ogni caso abbastanza sul sicuro
    Non ti preoccupare.

Cerco ed offro aiuto per i seguenti giochi:
    PS3: Borderlands (serie completa) - Sacred 3 - XCOM Enemy Unknown
    PS4: Plant vs Zombie Garden Warfare - Skulls of the Shogun - Super Dungeon Bros
    Contattatemi

27. 0 0

Registrazione
    24/11/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    9
    Likes (Ricevuti)
    246
    Gamer IDs

Su Amazon vai sicuro al 100% se vende Amazon, se è un negozio affiliato è come Ebay rischi...

Prova anche su Amazon.co.uk o .de o .com

29. 0 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.