Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 84
    Baronetto CPN L'avatar di SkyDr4g0n

Registrazione
    27/08/07
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    7
    Gamer IDs

PSN ID: SkyDragon87

360 Connessione a Xbox Live tramite router

Introduzione

Ciò che rende una configurazione del genere ottimale è il fatto che è possibile sfruttare il servizio Live senza l’ausilio del PC: questo infatti diventa “inutile” ai fini dell’accesso ad internet da parte della console.
    Il primo passo da compiere è quello di acquistare un router (meglio se con switch integrato, altrimenti dovremo comprare quest'ultimo a parte). Qualora eventualmente non si possegga un PC (caso improbabile, ma nella vita tutto è possibile) si può collegare direttamente console a router per mezzo di un cavo ethernet cross bypassando lo switch. Al giorno d'oggi si riescono a trovare dei buoni router a livello consumer al di sotto dei 50€.
    Io ad esempio ho un Digicom Michelangelo Wave che oltre al router ha anche uno switch e un access point Wi-Fi integrati: il tutto pagato 50€ qualche mesetto fa... La prossima mossa è collegare tutti i componenti (PC vari, Xbox 360, stampanti ethernet, ecc.) allo switch. Se esso è separato dal router collegate allo switch anche quest'ultimo. I cavi che dovrete utilizzare sono UTP cat.5 dritti.
    Una volta testato il giusto collegamento (di solito si accendono dei led sullo switch se il collegamento è fatto bene) passiamo alla configurazione dei vari componenti.

Configurazione del PC

La configurazione del PC (che naturalmente deve essere provvisto di una scheda di rete) avviene mediante il pannello richiamabile dalle CONNESSIONI DI RETE. Una volta selezionate le proprietà della CONNESSIONE ALL RETE LOCALE (LAN) selezioniamo il protocollo TCP/IP e specifichiamo manualmente indirizzo IP, subnet mask, gateway e DNS:
    Indirizzo IP: 192.168.1.x dove al posto della x potete mettere qualsiasi numero tra 1 e 254 anche se vi consiglio di scegliere un numero tra 2 e 253, più avanti vedremo il perchè.
    Subnet Mask: 255.255.255.0
    Gateway: 192.168.1.x In questo caso la x è vincolata in base alle scelte del produttore del router (di solito 1 o 254, in ogni caso troverete scritto sul manuale del router qual è l'indirizzo iniziale di default).
    Più in basso troverete le impostazioni dei DNS. Possiamo ometterli se tutto funziona bene (il 99% dei casi) ma se non funziona qualcosa oppure se vogliamo essere sicuri al 100% impostiamo i DNS primari e secondari. Variano da provider a provider, ma sono facilmente reperibili richiedendoli al vostro fornitore di servizio ADSL.

Configurazione del router
    Digitiamo nella barra URL del browser (sul nostro PC collegato alla LAN, ovviamente) l’IP di default del router e successivamente login/password scritti sul libretto di istruzioni (generalmente admin e admin) : in questo modo verrà caricata la pagina di configurazione.
    Innanzi tutto ogni router ha un proprio firmware (software) e quindi dovrete arrangiarvi un po da soli per trovare le varie "sezioni" delle configurazioni, ma i modelli odierni offrono tutti delle interfacce a prova di bambino dell'asilo. Configuriamo quindi tutti i dati relativi alla connessione ADSL forniti dal vostro provider (username, password, ecc.) e salviamo.Controlliamo se abbiamo fatto tutto correttamente, magari provando ad aprire una nuova finestra del browser e vedere se riusciamo a navigare su Internet.
    Ora tutto dovrebbe essere pronto, tranne per un probabile problema di "incompatibilità" tra la Xbox 360 e il vostro router. Tutto facilmente aggirabile tramite un paio di semplici operazioni. Cercate un po nei menu di configurazione del router la voce "NAT" e ,appunto, "nattate" le porte relative all'IP che sceglierete per la vostra Xbox 360 (io per esempio ho messo 192.168.1.36).
    Ok...sapete l'IP della console ma non sapete le porte...giusto! Non ve le ho ancora dette! le porte incriminate sono: TCP: 3074 - UDP:3074 - UDP:88 C'è da dire che questa procedura è necessaria su pochi router (di solito quelli più professionali) in commercio. Nel mio caso infatti non ce n'è stato bisogno. In ogni caso potete controllare il corretto funzionamento del NAT nel test "Verifica connessione" dell'Xbox 360: se vi darà "NAT Moderato" tornate nel router e nattate le porte.
    A questo link trovate la guida per aprire le porte su moltissimi modelli di ruoter.

Configurazione dell' Xbox 360
    Per configurare la scheda di rete della console, entriamo nella sezione dedicata alle impostazioni del sistema della dashboard Microsoft e selezioniamo IMPOSTAZIONI DI RETE e quindi MODIFICA IMPOSTAZIONI. Selezioniamo la sezione dedicata alle IMPOSTAZIONI IP.
    Selezioniamo IP MANUALE (statico) e specifichiamo dunque un indirizzo IP univoco e non duplicato della stessa classe di quello della rete locale LAN (192.168.0.36 come suggerito prima da me), una subnet mask (255.255.255.0), ed un gateway, il quale dovrà corrispondere all’IP assegnato al router (vedere il solito manuale di istruzioni se non ve lo ricordate).
    Chiudiamo la sezione di configurazione, torniamo alla pagina principale di impostazioni e selezioniamo la sezione IMPOSTAZIONI DNS. Inseriamo come DNS primario (ed eventualmente secondario) , il DNS fornito dal provider. Chiudiamo tutto e salviamo la configurazione. Effettuiamo ora le verifiche atte a dimostrare che la rete funzioni correttamente, sia all’interno della LAN, sia sulla WAN. La verifica sulla WAN (e quindi del servizio LIve) è denominata VERIFICA DELLA CONNESSIONE LIVE: il successo di tale verifica assicura il corretto settaggio di tutti i parametri necessari ad un perfetto utilizzo del servizio Microsoft Xbox Live.

La presente guida è stata scritta esclusivamente per CoPlaNet.it. Tutti i diritti sono riservati. E' quindi vietata la riproduzione di tale guida (o parti di essa) senza il consenso dell'autore.
    Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement Connessione a Xbox Live tramite router
    Registrazione
    Always

Bella Sky, la sposto su Hardware e la metto in rilievo

5. 0 0

Registrazione
    27/08/07
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    7
    Gamer IDs

Grazie...scusa se ho cannato la sezione.

Spero che serva a qualcuno

Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda... Nulla è reale...
    Quando gli altri si piegano alla morale o alla legge, ricorda... Tutto è lecito...
    Agiamo nell'ombra, per servire la luce... Siamo JUVENTINI...

Microsoft Xbox 360 - Sony PlayStation 3

7. 0 0

Malato cronico di CPN L'avatar di cliker

Registrazione
    10/12/07
    Punti Rep (Ricevuti)
    17
    Likes (Ricevuti)
    0
    ho fatto tutto in maniera certosina, ma il risultato del NAT è sempre moderarto:

quando inserisco l'UPD 88 lo devo inserire dope 3074 oppure lo devo mettere in una riga per conto suo?

9. 0 0

Registrazione
    27/08/07
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    7
    Gamer IDs

Devi usare una "riga" per ogni porta, se ho capito bene cosa intendi

Quando gli altri si piegano alla morale o alla legge, ricorda... Tutto è lecito...

11. 0 0

Registrazione
    10/12/07
    Punti Rep (Ricevuti)
    17
    Likes (Ricevuti)
    0
    ok, fatto.... perfetto adesso il risultato su NAT e "aperto".... grazie, e complimenti per spiegazione, semplice e accurata allo stesso tempo...

13. 0 0

Registrazione
    27/08/07
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    7
    Gamer IDs

Di nulla, mi fa piacere che abbia risolto

15. 0 0

Timidone CPN

Registrazione
    18/10/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    0

un aiuto please...

sono nuovo...in tutto, soprattutto per il router e xbox da configurare....diciamo mi è tutto chiaro...nella spiegazione (sono dieci giorni che modifico numeri),ma quando arriva all'ip...mi dice che non va...
    per prima cosa vorrei chiedere come faccio a riconoscere un cavo incrociato da uno dritto....poi nella spiegazione si inserisce l'indirizzo 192.168.1.1 poi vedo nelll'immagine c'è lo zero al posto dell'uno 192.168.0.1 quindi non capisco bene qual'è l'esatto....per terza domanda e ultima nel settaggio del nome e la password sulla dashboard devo mettere il mio nome e password che uso perconnettermi al provider o basta il doppio aliceadsl...cmq io posseggo michelangelo Wave....
    se mi date una mano ne sono molto grato.....
    grazie enrico....

17. 0 0

Matador CPN L'avatar di livegold

Registrazione
    13/10/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    3
    Likes (Ricevuti)
    9
    Prima di tutto dovresti conoscere l'IP del tuo router. Se il suo IP è 192.168.1.1 allora alla tua console dai un IP del tipo 192.168.1.XXX; se l'IP del router è 192.168.0.1, alla console assegnerai un IP del tipo 192.168.0.XXX.

Nel settaggio password e username puoi tranquillamente lasciare i campi vuoti; se ti colleghi tramite un router non è necessario inserirli.

Per il cavo... non so che diriti. :/

19. 0 0

Timidone CPN

Registrazione
    18/10/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    0
    Citazione Originariamente Scritto da livegold Visualizza Messaggio
    Prima di tutto dovresti conoscere l'IP del tuo router. Se il suo IP è 192.168.1.1 allora alla tua console dai un IP del tipo 192.168.1.XXX; se l'IP del router è 192.168.0.1, alla console assegnerai un IP del tipo 192.168.0.XXX.

Nel settaggio password e username puoi tranquillamente lasciare i campi vuoti; se ti colleghi tramite un router non è necessario inserirli.

Per il cavo... non so che diriti. :/
    ora ti dico cosa ho messo nell'impostazione di rete....della xbox
    192.168.1.36 ip indirizzo(dato da me inventato )
    255.255.255.0 subnet mask
    e gateway 192.168.1.254(numero che digito per settare il router co le relative password)
    DHCP Server : Enabled
    cmq le mie impostazioni da seguire sul router,sono x la connessione LAN vero???
    grazie ancora enrico!!!!!!!:
    Ultima modifica di enrichetto76; 19-10-2008 alle 11:22

21. 0 0

Citazione Originariamente Scritto da enrichetto76 Visualizza Messaggio
    ora ti dico cosa ho messo nell'impostazione di rete....della xbox
    192.168.1.36 ip indirizzo(dato da me inventato )
    255.255.255.0 subnet mask
    e gateway 192.168.1.254(numero che digito per settare il router co le relative password)
    DHCP Server : Enabled
    cmq le mie impostazioni da seguire sul router,sono x la connessione LAN vero???
    grazie ancora enrico!!!!!!!:
    Prova a leggere qua enrico, e fammi sapere se ti è servito a qualcosa

http://www.coplanet.it/forum/xbox-li...er-favore.html

23. 0 0

Registrazione
    27/08/07
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    7
    Gamer IDs

Hai il mio stesso router. Ma non ho capito quale test non ti passa... se è quello dell'IP probabilmente è il cavo ad essere difettoso, visto che secondo quanto hai riportato qui sulla configurazione della rete dovrebbe essere tutto OK.

Per riconoscere un cavo dritto (o crossed) devi guardare all'interno del connettore. Se i colori dei cavi sono messi nello stesso ordine in entrambe le estremità allora hai un cavo dritto, altrimenti è crossed
    In ogni caso il nostro router ha la funzione switch-x che riconosce automaticamente il tipo di cavo invertendo i segnali. In pratica vanno bene sia i crossed che i dritti.

Secondo me è il cavo ad essere fallato, provane un altro e facci sapere.

25. 0 0

Timidone CPN

Registrazione
    18/10/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    0

360

provato cavo differente ma niente da fare...
    messo password e username niente da fare...ora provo con in dsn differenti niente da fare...
    impostato pppoe con utente e password..ma niente da fare...
    ma devo fare qualcosa al router impostazioni di rete al pc????non devo cambiare niente??
    il virtual server devo modificarlo???
    perchè fino ad ora o solo modificato i parametri alla la xbox....
    Ultima modifica di enrichetto76; 21-10-2008 alle 12:24

27. 0 0

Timidone CPN

Registrazione
    18/10/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    0
    ho chiamato quei disgraziato della x box....per chiedere informazioni.....e mi hanno risposto........
    ....... che non è abilitato il mio router (michelangelo)con la x box....ma che storia è questa.....??????

cmq ho impostato il pc con i seguenti parametri
    ip 192.168.1.2
    sub 255.255.255.0
    gataway 192.168.1.254

e messo i dsn e i pc sia portatile e fisso sono ok...

devo cambiare encapsulation del router...??da PPPoE/PPPoA a Static IP Address ??

29. 0 0

Registrazione
    10/12/07
    Punti Rep (Ricevuti)
    17
    Likes (Ricevuti)
    0
    Citazione Originariamente Scritto da enrichetto76 Visualizza Messaggio
    devo cambiare encapsulation del router...??da PPPoE/PPPoA a Static IP Address ??
    cosa vuole dire?????

di solito se dai alla Xbox un indirizzo IP diverso dal PC con i DNS e il resto che resta uguale, dovrebbe fuzionare tutto, come indirizzo IP non andare troppo lontano.
    mi spiego meglio, se il PC è 192.168.1.1 metti la Xbox 192.168.1.2, poi non ho ancora capito quale test non passi, presumo che abbiam già provato a far ricavre tutti gli indirizzi in automatico, vero?

prova a leggere qui ------> elart - Router Digicom Michelangelo Lan se non co tiri fuori nulla fai un fischio.

31. 0 0

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09.