Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Risultati da 1 a 1 di 1
    Assiduo CPN L'avatar di Siro Notturno

Registrazione
    09/11/09
    Il Mondo Che Non Esiste --> Terra dei Fuochi --> Città dei Ladri
    Punti Rep (Ricevuti)
    21
    Likes (Ricevuti)
    58
    Gamer IDs

Gamertag: Siro Notturno

360 [GUIDA] Connettere l'Xbox 360 al live tramite rete condivisa con il portatile con Windows 7 collegati tramite cavo Ethernet

Salve a tutti, in un altra guida che redassi su come connettere l'Xbox 360 al live come rete condivisa con il pc con windows XP e con modem usb e scheda di rete Ethernet, promisi che se avessi trovato altre varianti più recenti vi avrei informati e quindi eccoci qui.
    Dal titolo si capisce che ora spiegherò come connettere l'Xbox 360 al live tramite rete condivisa con il portatile con Windows 7 collegati tramite cavo Ethernet (penso che vadano bene anche sistemi operativi più vecchi o nuovi, ma io ho il 7 e mi funziona che è una meraviglia ).
    Questo tipo di condivisione funziona pure se il portatile è connesso tramite chiavetta o linea internet a consumo (come ho io)
    Ora vi illustrerò come fare:

1) Sull'Xbox 360 andate a Impostazioni → Sistema → Impostazioni di Rete → Rete Cablata → Configura Rete e selezionate i valori automatici.

2) Sul portatile premete Startpoi nella ricerca digitate ncpa.cpl.
    Si aprirà una pagina del Pannello di Controllo con l'elenco di tutte le vostre connessioni, abilitate quella LAN se non lo è già, e apritene le Proprietà.
    Nel menù a scorrimento selezionate il Protocollo Internet versione 4 e poi ancora Proprietà e impostate:
    Ip: 192.168.0.1
    Subnet: 255.255.255.0

Laciate vuoti gli altri campi e salvate.

3) Adesso tornate alla pagina del Pannello di Controllo e selezionate la connessione che usa il vostro portatile per connettersi ad internet sia essa semplice wireless, a consumo o tramite chiavetta, cliccate su Proprietà, passate alla scheda Condivisione e mettete la spunta su Consenti ad altri utenti in rete.... Se richiesto selezionate come Connessione alla rete domestica la connessione LAN.

4) Collegate il cavo Ethernet, e avviate la connessione ad internet del portatile.

5) Godetevi il vostro Live

Spero di esservi stato utile, ci becca sul live

EDIT
    Qualora non riusciste a connettervi alla rete inserendo i valori automatici potrebbe essere un conflitto di indirizzi Ip, potrete evitarlo inserendo
    all'Xbox (al passo numero 1)
    Ip: 192.168.137.2
    Gateway: 192.168.137.1

e al portatile (al passo numero 2)
    Ip: 192.168.137.1
    Gateway: 192.168.137.2
    Ultima modifica di Siro Notturno; 28-08-2013 alle 10:14

Citazione Originariamente Scritto da Jim Morrison
    ♫ Cercavo una piccola cosa in un mondo infinito e invece ho trovato te, una cosa infinita in un piccolo mondo ♫

Citazione Originariamente Scritto da Raziel
    Spoiler:

2. 1 1

3. # ADS
    Circuit advertisement [GUIDA] Connettere l'Xbox 360 al live tramite rete condivisa con il portatile con Windows 7 collegati tramite cavo Ethernet
    Registrazione
    Always

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.