Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Punti Rep Punti Rep:  0
Mi Piace Mi Piace:  0
Risultati da 1 a 2 di 2
    Timidone CPN L'avatar di Gianko

Registrazione
    04/08/14
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    5
    Gamer IDs

Gamertag: Gianko 81 PSN ID: Gianko_13

Problema con xbox 360 /lettura giochi e sfarfallio

Allora, volevo sapere se è successo anche a qualcun altro e se è possibile risolvere la cosa. La mia scatolotta ha due problemi, il primo è che quando inserisco un cd di gioco, la consolle non lo vede, devo fare espellere e rientrare il disco molte volte fino a che non lo legge, e si sente il motorino (quello che fa girare il cd per intenderci) che gira velocissimo e poi si blocca.
    Il secondo problema è che a volte, quando la xbox è accesa da poco, si vede tutto disturbato, con un forte sfarfallio, dopo qualche minuto passa tutto.
    Che faccio, porto in discarica? Problema con xbox 360 /lettura giochi e sfarfallio

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement Problema con xbox 360 /lettura giochi e sfarfallio
    Registrazione
    Always

Vic Boss * UTENTE VIP ® * L'avatar di Violent666

Registrazione
    24/03/08
    Punti Rep (Ricevuti)
    285
    Likes (Ricevuti)
    3282
    Citazione Originariamente Scritto da Gianko Visualizza Messaggio
    Allora, volevo sapere se è successo anche a qualcun altro e se è possibile risolvere la cosa. La mia scatolotta ha due problemi, il primo è che quando inserisco un cd di gioco, la consolle non lo vede, devo fare espellere e rientrare il disco molte volte fino a che non lo legge, e si sente il motorino (quello che fa girare il cd per intenderci) che gira velocissimo e poi si blocca.
    Il secondo problema è che a volte, quando la xbox è accesa da poco, si vede tutto disturbato, con un forte sfarfallio, dopo qualche minuto passa tutto.
    Che faccio, porto in discarica? Problema con xbox 360 /lettura giochi e sfarfallio

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
    Avevo una Xbox 360 Fat modello Jasper che dava un problema simile: il carrello del lettore spesso non si apriva, sopratutto durante le giornate autunnali o d'inverno. Dovevo lasciare la console accesa per circa mezz'ora prima di giocarci. Negli ultimi periodi poi, il DVD impiegava molto tempo prima di essere letto.

Siccome la garanzia era scaduta, la feci aggiustare da un tecnico in negozio, che cambiò il lettore. La spesa fu di circa 40 euro, ma comunque decisi di comprarmi una Slim da 250Gb e di vendere la vecchia console.

Il mio consiglio è dunque il seguente: se la garanzia è scaduta, allora prova a vedere se c'è qualcuno che può sostituirti il lettore. Un modo per ripararlo c'è, ma dovresti smontare sia la console, sia il lettore ed andare ad intervenire su uno dei diodi interni, sfruttando un tester. Altrimenti, dovresti cambiare tu il lettore ma, per farlo, dovresti intervenire anche sul firmware della console.

Ovviamente, devi tenere conto che queste sono mie congetture: magari il problema non è solo del lettore DVD, ma anche del processore grafico della console, visto che riscontri anche un problema di sfarfallio durante i primi istanti di una sessione di gioco.

5. 0 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:09.