Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Punti Rep Punti Rep:  0
Mi Piace Mi Piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

360 Problema connessione wifi xbox one

Come alcuni di voi sapranno da qualche giorno ho comprato una xbox one e sto avendo grossi problemi con la connessione wifi.

E' cominciato tutto durante le impostazioni iniziali della console, quando mi chiede di impostare la connessione metto i dati della mia rete wifi e sembra andare tutto bene, trova un aggiornamento da installare e... non parte il download. Dopo un paio di minuti mi da errore di connessione, torna alla pagina precedente, verifica connessione e dice che è tutto a posto, mi riporta alla schermata di download e si ripresenta il medesimo problema.
    Dopo vari tentativi falliti provo a collegare il cavo di rete il download parte; la velocità di download non è un granché ma l'installazione va a buon fine.

Stasera ho reimpostato la rete wifi sulla console e le porte sul modem (nat aperto), il test dice che non c'è nessun problema e che tutti i servizi sono disponibili.

Apro lo store e sembra andare tutto liscio, metto a scaricare la demo di Forza horizon 2, il download viene messo in coda ma non parte. Navigo un po' nelle varie sezioni: la lista amici viene caricata, i feed pure, i messaggi no (mi dice che c'è n'è uno da leggere, ma di aprirlo proprio non ne vuole sapere).
    Dopo una quindicina di minuti il download di Forza ancora non è partito, quindi riprovo con il cavo di rete e come per magia funziona tutto correttamente: la % di download aumenta dopo pochi secondi e finalmente riesco a leggere il messaggio ricevuto.

Riepilogando: nonostante la console risulti connessa alla rete wifi correttamente ed il nat sia aperto riesco ad utilizzare solo una parte dei servizi del live (a giocare non ho provato visto che non il gold attivo al momento); con il cavo funziona tutto.

Qualche idea?

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement Problema connessione wifi xbox one
    Registrazione
    Always

HEISENBERG * UTENTE VIP ® * L'avatar di PRED47OR_PL4Y85

Registrazione
    04/06/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    133
    Likes (Ricevuti)
    721
    Gamer IDs

PSN ID: PRED47OR_PL4Y85 Steam ID: PRED47OR_PL4Y85
    Citazione Originariamente Scritto da Dxtroyer Visualizza Messaggio
    Come alcuni di voi sapranno da qualche giorno ho comprato una xbox one e sto avendo grossi problemi con la connessione wifi.

E' cominciato tutto durante le impostazioni iniziali della console, quando mi chiede di impostare la connessione metto i dati della mia rete wifi e sembra andare tutto bene, trova un aggiornamento da installare e... non parte il download. Dopo un paio di minuti mi da errore di connessione, torna alla pagina precedente, verifica connessione e dice che è tutto a posto, mi riporta alla schermata di download e si ripresenta il medesimo problema.
    Dopo vari tentativi falliti provo a collegare il cavo di rete il download parte; la velocità di download non è un granché ma l'installazione va a buon fine.

Stasera ho reimpostato la rete wifi sulla console e le porte sul modem (nat aperto), il test dice che non c'è nessun problema e che tutti i servizi sono disponibili.

Apro lo store e sembra andare tutto liscio, metto a scaricare la demo di Forza horizon 2, il download viene messo in coda ma non parte. Navigo un po' nelle varie sezioni: la lista amici viene caricata, i feed pure, i messaggi no (mi dice che c'è n'è uno da leggere, ma di aprirlo proprio non ne vuole sapere).
    Dopo una quindicina di minuti il download di Forza ancora non è partito, quindi riprovo con il cavo di rete e come per magia funziona tutto correttamente: la % di download aumenta dopo pochi secondi e finalmente riesco a leggere il messaggio ricevuto.

Riepilogando: nonostante la console risulti connessa alla rete wifi correttamente ed il nat sia aperto riesco ad utilizzare solo una parte dei servizi del live (a giocare non ho provato visto che non il gold attivo al momento); con il cavo funziona tutto.

Qualche idea?
    Premetto che non ho la soluzione
    Pure sull'xbox di mio fratello, attaccata con il cavo funziona tutto perfettamente, mentre se la attacchi sul medesimo modem tramite wi-fi dà problemi... o proprio non va
    Misteri dell'xbox perchè con la mia ps3 funziona tutto correttamente anche in wi-fi

5. 0 0

Affetto da patologia CPN L'avatar di MARCHTIELLO

Batter Up Professional Champion Chain Reaction - Classic Champion Domino Pressure Champion Monster Troubles Champion Pool Jump Champion
    Summer Games You Wont Find In London Champion

Registrazione
    08/02/09
    IN UN PAESE DI FALSI MORALISTI E MORALIZZATORI
    Punti Rep (Ricevuti)
    165
    Likes (Ricevuti)
    597
    Gamer IDs

Gamertag: MARCHTIELLO
    io pure ho problemi con la rete wi-fi .... alcune funzioni ( a volte i messaggi , a volte gli amici a volte lo storico ecc ecc ... ) non sono disponibili e altre si nell'arco di pochi minuti , credo che oltre ad un problema proprio di xbox , noi in italia siamo LIMITATI e CONDANNATI dalle pessime compagnie che ci forniscono il servizio internet ...... il migliore di noi con il migliore degli operatori di internet ha problemi ...... daltronde con una connessione promessa di 20mega te ne arrivano al massimo 2 e di pessima qualita' pergiunta cosa si pretende ...... all'estero speci in america il PEGGIORE ha come MINIMO il 100 mega ...... e' ovvio che anche nel gaming online partiamo nettamente sfavoriti ...... possiamo chiamarli semplicemente DISSERVIZI !

7. 0 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:56.