Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21
    Timidone CPN

Registrazione
    10/07/16
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    0

360 Problema obiettivi XBOX ONE

Ciao a tutti,

apro questa discussione in quanto è ormai da qualche mese che gli obiettivi sono completamente scomparsi dalla console. Una volta portato a termine quanto richiesto per sbloccare l'obiettivo, la notifica non appare così come non si aggiorna la barra della progressione. Sembra quasi io non abbia mai neanche aperto il gioco. Il problema purtroppo è esteso anche al secondo profilo presente sulla console.

Ringrazio chiunque in anticipo per eventuali risposte.

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement Problema obiettivi XBOX ONE
    Registrazione
    Always

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele394 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

apro questa discussione in quanto è ormai da qualche mese che gli obiettivi sono completamente scomparsi dalla console. Una volta portato a termine quanto richiesto per sbloccare l'obiettivo, la notifica non appare così come non si aggiorna la barra della progressione. Sembra quasi io non abbia mai neanche aperto il gioco. Il problema purtroppo è esteso anche al secondo profilo presente sulla console.

Ringrazio chiunque in anticipo per eventuali risposte.
    Ciao e benvenuto, se vuoi presentarti apri un topic qui: http://www.coplanet.it/forum/presentazioni/

Anzitutto per il tuo problema ti consiglio di dare uno sguardo in questa discussione casomai trovassi subito qualche informazione utile: http://www.coplanet.it/forum/softwar...bloccando.html

Per altro, posso chiderti se hai la console connessa ad internet? Perchè la One, a differenza della 360, sincronizza gli obiettivi solo ed esclusivamente quando è connessa. A volte però possono capitare problemi di server e in quel caso a chiunque vengono generati problemi sullo sblocco effettivo.

Menziono anche @CMD Sagara; casomai avesse altre dritte in merito

Il mio sfintere appartiene a Sua Malvagitá Midian

CHI SONO?

5. 0 1

Vecchia Guardia * UTENTE VIP ® * L'avatar di CMD Sagara

Registrazione
    31/03/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    212
    Likes (Ricevuti)
    407
    Gamer IDs

Gamertag: BBR Bobo PSN ID: RushOnizuka
    Ciao Gabriele ! In aggiunta a quanto detto da Lele potresti darmi anche la GamerTag del profilo con il quale riscontri questi problemi così posso dare un'occhiata
    A giudicare dal problema da te descritto potrebbero esserci due problemi :
    1) Il primo è quello descritto da Lele, Se stai giocando su una Xbox One devi necessariamente essere connesso ad Internet per poter vedere i tuoi Obiettivi sbloccati. Il sistema Xbox One che gestisce l'ottenimento degli Obiettivi lavora ESCLUSIVAMENTE ONLINE quindi se non sei connesso alla rete non sarai in grado di ottenerli.
    2) Potresti semplicemente avere un problema relativo alle notifica del l'ottenimento degli Obiettivi ed in questo caso dovremmo agire in maniera differente.

Come dicevo all'inizio dammi pure la Gamertag che vediamo

7. 0 0

Timidone CPN

Registrazione
    10/07/16
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    0
    @Lele0086 la console è connessa a Internet ma al momento è sprovvista di un abbonamento gold. Per quanto riguarda il link che mi hai girato gli ho dato un'occhiata, purtroppo però nessuno degli obiettivi riporta la dicitura "Fatto, Sbloccando". @CMD Sagara questo è il mio gamertag: UnwoundRope05

9. 0 0

Registrazione
    31/03/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    212
    Likes (Ricevuti)
    407
    Gamer IDs

@Lele0086 la console è connessa a Internet ma al momento è sprovvista di un abbonamento gold. Per quanto riguarda il link che mi hai girato gli ho dato un'occhiata, purtroppo però nessuno degli obiettivi riporta la dicitura "Fatto, Sbloccando". @CMD Sagara questo è il mio gamertag: UnwoundRope05
    In quali giochi riscontri il tuo problema ? Perché dal sito Xbox.com riesco a visualizzare il tuo profilo correttamente e vedo anche gli Obiettivi, stesso discorso vale per Trueachievements. Quali sono i giochi per imquali non visualizzi gli Obiettivi?

11. 0 0

Timidone CPN

Registrazione
    10/07/16
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    0
    Citazione Originariamente Scritto da CMD Sagara Visualizza Messaggio
    In quali giochi riscontri il tuo problema ? Perché dal sito Xbox.com riesco a visualizzare il tuo profilo correttamente e vedo anche gli Obiettivi, stesso discorso vale per Trueachievements. Quali sono i giochi per imquali non visualizzi gli Obiettivi?
    Ho iniziato a riscontrare questo problema mentre giocavo a Dark Souls 3, più o meno verso la fine della prima run e l'inizio della seconda (due degli obiettivi che sicuramente ho sbloccato ma che non vedo sono "Falò definitivo" e "Rinforzo arma supremo"). Ora invece sto giocando a Sunset Overdrive. Di quest'ultimo non ho nessun obiettivo.

13. 0 0

Ho iniziato a riscontrare questo problema mentre giocavo a Dark Souls 3, più o meno verso la fine della prima run e l'inizio della seconda (due degli obiettivi che sicuramente ho sbloccato ma che non vedo sono "Falò definitivo" e "Rinforzo arma supremo"). Ora invece sto giocando a Sunset Overdrive. Di quest'ultimo non ho nessun obiettivo.
    Per Dark Souls 3 posso dirti che molti hanno avuto il medesimo problema, si è infatti scritto e contattato in massa l'assistenza sia via chat che sul sito Xbox per far sveltire i processi di fixing... A me ad esempio è stato sbloccato 1 obiettivo dopo 3 settimane dal suo reale ottenimento. Per Sunset invece non avendoci giocato non ho informazioni in merito mi dispiace

CHI SONO?

15. 0 0

Registrazione
    31/03/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    212
    Likes (Ricevuti)
    407
    Gamer IDs

Ho capito ! Hai provato a fare un Hard Reset della tua Xbox One ? È sempre la prima cosa da fare quando si verifica un qualsiasi tipo di problema.
    Con la console accesa è sufficiente tenere premuto il tasto di spegnimento della console per circa 10/15 secondi.
    Vedrai che la console si riavvierà portando tutte le impostazioni alle "impostazioni di fabbrica" (Non perderai assolutamente salvataggi o simili, il reset si riferisce alle impostazioni di rete notifiche e simili)

17. 0 0

Registrazione
    31/03/09
    Punti Rep (Ricevuti)
    212
    Likes (Ricevuti)
    407
    Gamer IDs

Ho capito ! Hai provato a fare un Hard Reset della tua Xbox One ? È sempre la prima cosa da fare quando si verifica un qualsiasi tipo di problema.
    Con la console accesa è sufficiente tenere premuto il tasto di spegnimento della console per circa 10/15 secondi.
    Vedrai che la console si riavvierà portando tutte le impostazioni alle "impostazioni di fabbrica" (Non perderai assolutamente salvataggi o simili, il reset si riferisce alle impostazioni di rete notifiche e simili)
    Per quanto riguarda i due Obiettivi di Dark Souls, quando dalla tua Xbox One vai sugli Obiettivi questi li vedi come Bloccati e con la barra del progresso allo 0% ? Oppure li vedi Bloccati ma con la barra del progresso al 100% ?

19. 0 0

Timidone CPN

Registrazione
    10/07/16
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    0
    Per quanto riguarda i due Obiettivi di Dark Souls, quando dalla tua Xbox One vai sugli Obiettivi questi li vedi come Bloccati e con la barra del progresso allo 0% ? Oppure li vedi Bloccati ma con la barra del progresso al 100% ?
    Per il momento non ho provato con l'Hard Reset. Per quanto riguarda la seconda domanda, gli obiettivi li vedo bloccati con la barra del progresso ferma allo 0%, sia per DS3 che per Sunset.

21. 0 0

Timidone CPN

Registrazione
    10/07/16
    Punti Rep (Ricevuti)
    0
    Likes (Ricevuti)
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lele0086 Visualizza Messaggio
    Per Dark Souls 3 posso dirti che molti hanno avuto il medesimo problema, si è infatti scritto e contattato in massa l'assistenza sia via chat che sul sito Xbox per far sveltire i processi di fixing... A me ad esempio è stato sbloccato 1 obiettivo dopo 3 settimane dal suo reale ottenimento. Per Sunset invece non avendoci giocato non ho informazioni in merito mi dispiace
    Guarda anch'io ho contattato l'assistenza ma mi hanno risposto con una mezza supercazzola. Mi hanno spedito su di un forum ufficiale inglese o americano, onestamente non ricordo, dicendomi di segnalare lì il mio problema. Il risultato è che dopo due mail inviate, alle quali non ho ricevuto alcuna risposta, e un messaggio su questo forum non ho risolto nulla.

23. 0 0

Guarda anch'io ho contattato l'assistenza ma mi hanno risposto con una mezza supercazzola. Mi hanno spedito su di un forum ufficiale inglese o americano, onestamente non ricordo, dicendomi di segnalare lì il mio problema. Il risultato è che dopo due mail inviate, alle quali non ho ricevuto alcuna risposta, e un messaggio su questo forum non ho risolto nulla.
    Un dritta per semplificarti la navigazione: se vuoi fare multi citazioni di più messaggi, clicca sul + che vedi nell'immagine:
    Spoiler:

dovrebbe comparirti una spunta blu
    Spoiler:

a quel punto fai lo stesso su ogni messaggio interessato, quindi clicchi su "Rispondi alla discussione" e vedrai comparire nel riquadro per scrivere tutti messaggi multi-citati.

Per il resto, si anche a me è successa la stessa cosa, il sito a cui sei stato indirizzato è in realtà un sito inglese che tratta obiettivi e trofei dei giochi chiamato Xbox One, Xbox 36 Achievements, News, Reviews, Guides & Forums at XboxAchievements.com, insomma non c'entra nulla di nulla con quel che è riconducibile al sito "ufficiale" di microsoft: loro per primi lo dicono visto che in quel periodo li hanno tutti indirizzati da loro...

Una cosa che è emersa e che mi sono ricordato, se per caso avessi saricato la preview della dashboard, cancella/disinstalla tutto, pare che dia parecchi problemi in termini di obiettivi.

Infine che puoi fare è scrivere come abbiamo fatto tutti successivamente al sito ufficiale, ti rimando il link e nel caso vedi se nelle risposte già esistenti trovi quelle di uno o più moderatori, così puoi mandargli direttamente i messaggi privati: Xbox.com Forums
    Ultima modifica di Lele0086; 01-08-2016 alle 23:38

CHI SONO?

25. 0 1

Adepto CPN L'avatar di Miralo

Registrazione
    06/04/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    3
    Likes (Ricevuti)
    7
    Gamer IDs

Gamertag: StillMiralo89 Steam ID: miralo89
    Ora invece sto giocando a Sunset Overdrive. Di quest'ultimo non ho nessun obiettivo.
    Su Sunset Overdrive (lo sto giocando anche io ora) spesso capita questa cosa degli obiettivi, sopratutto per quelli dei collezionabili. A me personalmente ne ha sbloccato 1/8 e gli altri 7 dopo circa 5 giorni da quando li avevo ottenuti. Come gioco non è gran che per testare il funzionamento degli obiettivi .
    Quello che ha funzionato semplicemente per me è stato aspettare, ma puoi provare qualche rimedio della nonna che ho provato tempo fa o sentito in giro da amici sul live:

- se hai un amico con un ADSL più potente della tua (non so quale hai) compragli un biglietto per la finale di champions e piazzati a casa sua per sincronizzare il profilo con la sua linea
    - alcuni dicono che funzioni collegarsi al sito xbox.com, andare sul proprio profilo e visualizzare gli obiettivi per innsescare un aggiornamento "forzato"

Io ho ancora comunque qualche obiettivo bloccato su Dragonball Xenoverse, sto aspettando la sincronizzazione.
    Spero di esserti stato un pochino utile!

27. 0 0

Amigo CPN

Registrazione
    15/01/17
    Punti Rep (Ricevuti)
    8
    Likes (Ricevuti)
    8
    Gamer IDs

Gamertag: Butseerious
    io invece vorrei sapere una cosa.
    Dato che con la 360 se avviavi un gioco ma non sbloccavi nulla potevi eliminare il gioco dagli obiettivi,ora si può fare lo stesso sulla one?

29. 0 0

Citazione Originariamente Scritto da Butseerious Visualizza Messaggio
    io invece vorrei sapere una cosa.
    Dato che con la 360 se avviavi un gioco ma non sbloccavi nulla potevi eliminare il gioco dagli obiettivi,ora si può fare lo stesso sulla one?
    Credo di no, sulla 360 comparira il tasto quando si evidenziava il gioco a 0% e si poteva cancellare il titolo dalla lista. Su One ho cercato più volte ma non mi è parso di trovare alcuna funzione simile. Di fatti anche le demo rimangono tracciate nell'elenco...

CHI SONO?

31. 0 0

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.