Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
    Appassionato CPN

Registrazione
    23/06/14
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    2
    Gamer IDs

PSN ID: giovagig

pc Configurazione PC gaming da circa 550€

Ho trovato su internet questa configurazione: Amazon.it
    Che ne dite?
    Il mio pc:
    TravelMate 5744
    Intel Core i3-380M 2.53 GHz
    4gb Ram e 500gb HDD
    Intel HD Graphics
    Windows 10 Pro

2. 0 0

3. # ADS
    Circuit advertisement
    Registrazione
    Always

Malato cronico di CPN L'avatar di Darkmagician91

Registrazione
    08/12/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    135
    Likes (Ricevuti)
    357
    Gamer IDs

PSN ID: darkmagician91 Steam ID: Alessandro11
    Mmm... Diciamo che i componenti sono abbastanza buoni ma credo che i colossi di giochi come GTA V, COD ecc... laggherebbero un po' senza la risoluzione abbassata.
    Io ti consiglio questo:

Apparte per il prezzo scontato ma anche per 8 GB di RAM, con questo sei apposto per molti anni.

5. 0 0

Dipendente CPN

Registrazione
    05/12/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    14
    Likes (Ricevuti)
    192
    Gamer IDs

PSN ID: Kenpachijp
    Vediamo un po'

Le artic f12 sono delle buone ventole, le ho prese 1 anno fa e non mi hanno mai dato nessun problema.

Quella tastiera non è ovviamente da gaming quindi non ti aspettare chissà quali prestazioni miracolose... Se vuoi un pc da gaming la tastiera è assolutamente da cambiare. A 30 - 40 euro massimo ci sono i pack da gaming (tastiera + mouse, anche della cmstorm) per iniziare... Non saranno perfetti ma ti posso assicurare che hanno prestazioni maggiori rispetto a un mouse e una tastiera da 10 euro.

Per il mouse non so che dirti, a vederlo sembra buono però...

La scheda tp link va bene

Il case sinceramente non mi convince più di tanto, una configurazione da gaming necessita un case ben arieggiato e quel case lì ha solo 1 slot per la ventola... poi considera anche la grandezza del case, sicuramente non dispone la parte per il cable management (vedi per esempio l'xpredator) quindi ti ritroveresti i fili in disordine e in parti del case che dovresti lasciare libere...

L'alimentatore è un BOH, mi hanno sempre sconsigliato i corsair per la loro scarsa affidabilità e come alternativa ti consiglierei i berlin seasonic ecc. Considera anche la tipologia (modulare, non modulare e semi-modulare, molto importante se si vuole tenere un case ordinato e libero per il circolo dell'aria)

Il masterizzatore va bene, l'ho preso pure io e 0 problemi.

Il wd green è consigliato solo per l'archiviazione di dati quindi ti consiglierei di puntare sulla versione blue o black.

Il dissipatore va bene ma ti consiglio di guardare qualche recensione per vedere se a quel prezzo c'è di meglio in termini di qualità/prezzo

Le ram cambiale, ci sono le HyperX Fury a 1866 MHz a 65 euro (sempre 8 gb, 2 slot da 4)

La cpu va bene però devi sapere una cosa... in determinati giochi da problemi. Un mio amico ha quella cpu e per esempio certi giochi (serious sam 3, tomb raider e altri che ora non ricordo) gli mandano in bluescreen il sistema... Il problema si è verificato con windows 7, 8, 8.1
    In alternativa (a 40 euro in più) c'è l'8320, molto buono.

La scheda madre va bene, magari documentati di più su che tipo di scheda stai per comprare

La scheda video va bene ma il mio consiglio è quello di confrontarla con una scheda della concorrenza

E il monitor?

Magari per risparmiare qualcosina ti consiglio di visitare i siti e-key, drako, e eprice. Anche amazon va bene.

Ti sconsiglio ebay... Buon lavoro

Affermare che non si è interessati al diritto alla privacy perché non si ha nulla da nascondere è come dire che non si è interessati alla libertà di parola perché non si ha nulla da dire - Edward Joseph Snowden

7. 0 1

Incallito CPN L'avatar di tramu

Registrazione
    15/10/13
    Punti Rep (Ricevuti)
    12
    Likes (Ricevuti)
    140
    Citazione Originariamente Scritto da giovagig Visualizza Messaggio
    Ho trovato su internet questa configurazione: Amazon.it
    Che ne dite?
    Non sono un esperto, ma posso darti un consiglio derivante dalla mia esperienza
    Per darti un consiglio realmente utile bisognerebbe sapere che tipo di giochi useresti, per esempio: mmorpg online, giochi tipo battlefield etc

Cambierebbe il tipo di CPU che dovresti acquistare, perchè cambierebbero le prestazioni.
    Per esempio, negli sparatutto online stile Warrock le cpu Intel la fanno da padrone sia in termine di velocità di gioco che di prestazioni nel gioco stesso (uccidi più velocemente, sei più agile..), mentre le AMD rimangono nella media.
    Chiaramente tra un i5-i7 e il processore che hai proposto tu c'è una bella differenza di prezzo.
    Io mi sento di consigliarti un buon compresso spesa/prestazione: l'a10-7850k della AMD o la versione successiva, il prezzo non è alto e le prestazioni sono medio alte contanto anche che viaggia con una memoria grafica interna che regge bene anche giochi come Battlefield, chiaramente non alle massime caratteristiche.
    ps. le CPU della Kavery come quella che ti ho proposto sono facilmente overclockabili e, se, la grafica non ti soddisfa puoi sempre aggiungere un altra scheda video compatibile per il dual grapichs MA CAMBIA CASE
    Mamma Sony Player

Attualmente in gioco: Destiny, Batman Arkham Knight, Final Fantasy Type-0

9. 0 0

Come consigliava anche Kenpachi poco sopra, sarebbe meglio cambiare la tastiera, usarne una business per il gaming non è particolarmente consigliato

Il kit devastator della cooler master è ottimo per iniziare, costa poco e ha delle buone prestazioni; nulla di miracoloso intendiamoci, ma per 30€ fa il suo lavoro
    Cooler Master Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo: Amazon.it: Informatica

Ovviamente se hai intenzione di giocare ai mmorpg e ti servono dei tasti macro non è la tastiera adatta, ma in quel caso non so consigliarti, visto che quel tipo di giochi non li tocco da almeno 10 anni

11. 0 1

Dipendente CPN

Registrazione
    05/12/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    14
    Likes (Ricevuti)
    192
    Gamer IDs

PSN ID: Kenpachijp
    Citazione Originariamente Scritto da Dxtroyer Visualizza Messaggio
    Come consigliava anche Kenpachi poco sopra, sarebbe meglio cambiare la tastiera, usarne una business per il gaming non è particolarmente consigliato

Il kit devastator della cooler master è ottimo per iniziare, costa poco e ha delle buone prestazioni; nulla di miracoloso intendiamoci, ma per 30€ fa il suo lavoro
    Cooler Master Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo: Amazon.it: Informatica

Ovviamente se hai intenzione di giocare ai mmorpg e ti servono dei tasti macro non è la tastiera adatta, ma in quel caso non so consigliarti, visto che quel tipo di giochi non li tocco da almeno 10 anni
    Esatto! l'ho preso 1 anno fa, la tastiera è ottima e il mouse un po' meno perché ai lati perde la colla dei grip

Però rimane comunque un buon kit, sicuramente superiore rispetto a una tastiera e un mouse da 10 euro

Affermare che non si è interessati al diritto alla privacy perché non si ha nulla da nascondere è come dire che non si è interessati alla libertà di parola perché non si ha nulla da dire - Edward Joseph Snowden

13. 0 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.